emanu37429
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Con Webank funziona?
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Staff | FinanzaOnline
Con Webank funziona?
Il blocco del dispositivo è richiesto da gPay come elemento di sicurezza con qualsiasi device; avendoli entrambi, sia Huawei Watch 2 sia Fossil 5gen prevedono lo sblocco solo quando li indossi (io anziché il pin ho inserito una sequenza), poi finché non vengono tolti non serve più alcuno sblocco. Ad ogni transazione mi limito a premere il pulsante personalizzato per attivare gPay e accosto l’orologio al POS, non è richiesto alcuno sblocco.
L’Huawei Watch 2 è molto più lento del Fossil, ma adesso si trova a metà del prezzo di quest’ultimo, che però ha il doppio di ram, di rom ed un processore più veloce, oltre alla cassa in acciaio, attacco cinturini standard e display più ampio. Però se uno non ha esigenze particolari il Watch 2 funziona ancora benissimo.
Passato 2 anni fa allo smartwatch, il risultato è stato che tiro fuori il telefono davvero poche volte in un giorno. Per me è stata una vera rivoluzione.
io uso un huawei watch 2 che mi evita di mettere pin e tirare fuori portafoglio unica cosa è che è un po grosso, per il resto direi che non ha nulla che invidiare anche a modelli piu recenti.
Se ti interessano i pagamenti NFC ti direi prendi a prescindere un WearOS che credo siano gli unici autorizzati per l'uso con Google pay (i samsung hanno il loro os con samsung pay).
Io ho preso il fossil gen 5 da poco.
Il pagamento tramite l'nfc dello smartwatch non sono ancora riuscito a farlo perchè vivo in un paesino arrettrato. Qui diversi commercianti non accettanto manco la carta bancomat...
In ogni caso, secondo me, i smartwatch wearOS sono prodotti ancora "acerbi" un pò come i primi telefoni smartphone.
Di buono hanno le notifiche, il punto debole invece è la batteria che dipende dall'uso ma che in ogni caso si scarica molto velocemente.
Sinceramente avevo provato tempo fa un huawei watch 2 e un ticwatch 2 pro, ma oltre ad essere tremendamente lenti e scattosi, il pagamento era abilitato mettendo il pin all orologio per qualsiasi cosa, ovvero sbloccarlo anche solo per aprire un app con pin, diventava scomodo..
Ve lo sconsiglio, a meno che con gli aggiornamenti ora siano diventati dei missili, ma dubito
Il blocco del dispositivo è richiesto da gPay come elemento di sicurezza con qualsiasi device; avendoli entrambi, sia Huawei Watch 2 sia Fossil 5gen prevedono lo sblocco solo quando li indossi (io anziché il pin ho inserito una sequenza), poi finché non vengono tolti non serve più alcuno sblocco. Ad ogni transazione mi limito a premere il pulsante personalizzato per attivare gPay e accosto l’orologio al POS, non è richiesto alcuno sblocco.
L’Huawei Watch 2 è molto più lento del Fossil, ma adesso si trova a metà del prezzo di quest’ultimo, che però ha il doppio di ram, di rom ed un processore più veloce, oltre alla cassa in acciaio, attacco cinturini standard e display più ampio. Però se uno non ha esigenze particolari il Watch 2 funziona ancora benissimo.
Passato 2 anni fa allo smartwatch, il risultato è stato che tiro fuori il telefono davvero poche volte in un giorno. Per me è stata una vera rivoluzione.
si non c'è alcuna differenza tra gpay del cellulare e quello dell'orologio la compatibilità è la stessa.
WearOS dura poco la batteria, quasi sempre arrivo a sera con poco meno del 50% forse con quelli più nuovi ce li fai anche due giorni pieni, ma sinceramente cosi come la sera ci metto a caricare il telefono metto anche l'orologio
si non c'è alcuna differenza tra gpay del cellulare e quello dell'orologio la compatibilità è la stessa.
WearOS dura poco la batteria, quasi sempre arrivo a sera con poco meno del 50% forse con quelli più nuovi ce li fai anche due giorni pieni, ma sinceramente cosi come la sera ci metto a caricare il telefono metto anche l'orologio
curiosità lato wearos non ti chiede nulla sia sopra sia sotto i 25€ oppure devi comunque sbloccare il telefono per pagare cifre superiori? o devi sbloccare lo smartwatch in qualche modo?
Però una volta sbloccato dopo averlo indossato, resta sempre sbloccato. Per qualsiasi transazione, dopo lo sblocco iniziale non è più necessaria altra azione che attivare gPay, salvo qualche volta (random) in cui ti viene chiesto, non dal device ma direttamente da big G.Devi sbloccare lo smartwatch. Il modo per sbloccarlo può variare in base al modello di smartwatch (tipo sul Huawei Watch 2 che avevo, avevo impostato una sequenza per sbloccarlo)
Però una volta sbloccato dopo averlo indossato, resta sempre sbloccato. Per qualsiasi transazione, dopo lo sblocco iniziale non è più necessaria altra azione che attivare gPay, salvo qualche volta (random) in cui ti viene chiesto, non dal device ma direttamente da big G.
Li ho davanti entrambi (Huawei Watch 2 e Fossil 5gen), con quel percorso arrivi ad escludere o impostare il blocco schermo (con PIN, sequenza o password) per tutte le operazioni. Se non imposti il blocco schermo non puoi abilitare gPay. Ma il blocco schermo (almeno con smartwatch che hanno il sensore del battito cardiaco, ovvero ormai tutti i WearOs che hanno anche l’nfc) serve solo ad impedire che l’orologio, rubato, smarrito o rapinato, possa essere utilizzato da qualcuno, mentre finché l’orologio resta al polso lo sblocco non viene più chiesto per nessuna operazione. Però mi è capitato che qualche volta (ad esempio l’altro ieri me l’ha chiesto pagando con Hype dopo due mesi che non la usavo) al momento di pagare lo schermo riporti la frase “controlla lo smartphone”, e subito dopo ti proponga la schermata di sblocco (sullo smartwatch però, non sul telefono); sbloccato lo schermo la transazione diventa poi possibile. Questo “controllo random”, piuttosto raro a dire il vero, mi era capitato anche pagando con lo smartphone, sia con l’attuale che col precedente, dal che deduco che sia un input inviato al device da gPay in determinate condizioni d’uso e per ragioni di sicurezza.Io ricordo che su quello che avevo, se dovevi fare un pagamento >25 dovevi comunque almeno premere il bottone sulla cassa in basso a destra.
Edit: sul supporto Google dicono che il blocco schermo può essere impostato per chiederlo sempre andando in Impostazioni->Personalizzazione->Screen Lock
Li ho davanti entrambi (Huawei Watch 2 e Fossil 5gen), con quel percorso arrivi ad escludere o impostare il blocco schermo (con PIN, sequenza o password) per tutte le operazioni. Se non imposti il blocco schermo non puoi abilitare gPay. Ma il blocco schermo (almeno con smartwatch che hanno il sensore del battito cardiaco, ovvero ormai tutti i WearOs che hanno anche l’nfc) serve solo ad impedire che l’orologio, rubato, smarrito o rapinato, possa essere utilizzato da qualcuno, mentre finché l’orologio resta al polso lo sblocco non viene più chiesto per nessuna operazione. Però mi è capitato che qualche volta (ad esempio l’altro ieri me l’ha chiesto pagando con Hype dopo due mesi che non la usavo) al momento di pagare lo schermo riporti la frase “controlla lo smartphone”, e subito dopo ti proponga la schermata di sblocco (sullo smartwatch però, non sul telefono); sbloccato lo schermo la transazione diventa poi possibile. Questo “controllo random”, piuttosto raro a dire il vero, mi era capitato anche pagando con lo smartphone, sia con l’attuale che col precedente, dal che deduco che sia un input inviato al device da gPay in determinate condizioni d’uso e per ragioni di sicurezza.
Devi sbloccare lo smartwatch. Il modo per sbloccarlo può variare in base al modello di smartwatch (tipo sul Huawei Watch 2 che avevo, avevo impostato una sequenza per sbloccarlo)
buongiorno a tutti, ho uno XIAOMI 8T, capita anche a voi di "perdere" le carte aggiunte in google pay? è un bug? perché ogni 4/5 giorni mi spariscono tutte le carte dall'account e devo sempre tornare ad aggiungerle…..
buongiorno a tutti, ho uno XIAOMI 8T, capita anche a voi di "perdere" le carte aggiunte in google pay? è un bug? perché ogni 4/5 giorni mi spariscono tutte le carte dall'account e devo sempre tornare ad aggiungerle…..
Certo che è strano forte questo disservizio... comunque no, mai capitato.buongiorno a tutti, ho uno XIAOMI 8T, capita anche a voi di "perdere" le carte aggiunte in google pay? è un bug? perché ogni 4/5 giorni mi spariscono tutte le carte dall'account e devo sempre tornare ad aggiungerle…..
buongiorno a tutti, ho uno XIAOMI 8T, capita anche a voi di "perdere" le carte aggiunte in google pay? è un bug? perché ogni 4/5 giorni mi spariscono tutte le carte dall'account e devo sempre tornare ad aggiungerle…..