I migliori sottostanti in $ per vendere volatilitá con le opzioni

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ecco la "tua" strategia, ricorda che il payoff è riferito alla prima scadenza

leggi bene anche le note relative alle greche
 

Allegati

  • option.PNG
    option.PNG
    78,9 KB · Visite: 158
  • valuta.PNG
    valuta.PNG
    23,7 KB · Visite: 157
mi piace molto questo tuo "sistema" OK!. Se non ti offendi proverò ad studiarlo e magari impiegarlo anche io... forse è la volta che riesco a tirare fuori qualcosa da un calendar :D:D:D;)

Non mi dispiace affatto, anzi!
Domani ti mando il PDF completo con le istruzioni per l'uso :)
Intanto dai un'occhiata anche al forum
 
ecco la "tua" strategia, ricorda che il payoff è riferito alla prima scadenza

leggi bene anche le note relative alle greche

Mi sembra che sia una strategia fantastica da questi risultati :)

Si guadagna sia con la discesa che con la salita, sia da una riduzione della vola OK!

In più il solito dispettoso hai spostato gli indicatori e non si vede la "probabilità di profitto" a quanta la da il sistema? :)

p.s. Livio, io ho già scritto che ti apprezzo, ma se voglio fare una valutazione è inutile che fai l'offeso e dici: "questa cosa ve l'ho già detta". Cerchiamo di essere collaborativi :)

Se stiamo valutando una strategia cerchiamo di valutarla, senza che nessuno faccia l'offeso :)
 
Alla fine ho tirato fuori da un'armadio un portatile con su winzoz :) E ho fatto partire fiuto :)
Ora vedo di giocarci un po.

Sono riuscito a trovare il VIX
ma non trovo il VXX e il UVXY. Non sono presenti sul sistema?

Altra domanda, durante i test non è possibile invertire la posizione per verificare i due andamenti?

Vedo che devi già inserire se l'opt sarà short o long, ma poi non puoi cambiare la cosa, a meno che non vai di nuovo sulla lista.

Non è possibile mettere rapidamente le short come long e le long come short per vedere immediatamente la differenza di rendimento della strategia con i segni oppositi?
 
Ultima modifica:
grazie Livio,
sei sempre un grande!
:bow:

Livio è grande ed è un piacere partecipi a questo 3d :)

Dai andiamo avanti che questa discussione è tra le più interessanti della sezione :)
 
Mi sembra che sia una strategia fantastica da questi risultati :)

Si guadagna sia con la discesa che con la salita, sia da una riduzione della vola OK!

In più il solito dispettoso hai spostato gli indicatori e non si vede la "probabilità di profitto" a quanta la da il sistema? :)

p.s. Livio, io ho già scritto che ti apprezzo, ma se voglio fare una valutazione è inutile che fai l'offeso e dici: "questa cosa ve l'ho già detta". Cerchiamo di essere collaborativi :)

Se stiamo valutando una strategia cerchiamo di valutarla, senza che nessuno faccia l'offeso :)
Tre cose:
1-la percentuale è del 66% e non ci stava nella foto
2-se guadagna quando scende la vola vuol dire che perde quando aumenta
3-non mi dire che mi offendo perchè questa cosa si che mi offende, finora ti sono venuto dietro, anche se sono convinto che la strategia non sia valida
e questo non vuol dire che una o due o tre ti vadano bene, ma che a lungo andare non avrà la resa che tu pensi, il reverse calendar non lo governi, lo subìsci, ... ma se vuoi provare chi sono io per impedirtelo? ;) Magari mi sbaglio!
 
Ma il test con fiuto con quale sottostante lo hai fatto? Io il Vxx non lo trovo tra quelli disponibili :)
 
Ultima modifica:
Ora vediamo di focalizzarci su questo reverse calendar, e vedere come massimizzare i profitto.

Per esempio
-funziona meglio su sottostanti ad alta o a bassa vola? (per esempio sul nostro amato VXX o su un più tranquillo SPX)?
-quando la prima gamba deve essere distanziata dalla seconda per dare il massimo rendimento?
-In quali situazioni la possibilità di guadagno raggiunge e supera i 66%?
 
Consigli per correggere strategie sbagliate.
Bisogna essere umili ed ammettere che tutti sbagliamo ogni tanto, e nessuno fa sempre la strategia giusta

Voglio partire da una che ho fatto io, e che è attualmente ancora aperta.

Aperto Calendar su VXX quando il sottostante era a 20.5
Venduto Call e Put a 20.5 scadenza 17 Luglio
Comprate Call e Put 21 e 20 scadenza settembre.

Attualmente il sottostante è crollato a 17,7 e quindi la posizione è in perdita.

Non sono molti contratti quindi non è una gran perdita. Ma chiedo valutazioni su come ridurre il danno il più possibile.

Grazie dei pareri
 
La rabbia sale ancora di +. :specchio:
In questo momento NETFLIX quota 109.

Quindi avrei chiuso il trade con un gain di circa 100$.
L'unica consolazione è che la tecnica funziona su NETFLIX.
grazie BROKER
Paolo

Ciao,
Purtroppo non riesco a fare il trading su NETFLIX a causa di mancanza di quotazioni da parte del mio broker. Praticamente a causa dello split le uniche quotazioni che ho sulle opzioni di Netflix sono quelle della scadenza di ven. 17/07 e anche incomplete. Inoltre le quotazioni sono solo sugli strike con step 5; cioè 85-90-95-100-105-110-115.
Forse sarebbe meglio cambiare BROKER........
Mi farò vivo al prox earning interessante.

P.S
In ogni caso lo straddle da un'incasso pari a 800$ se venduto sullo strike 100 scadenza 17/07/2015. L'Expected MOVE è pari a 8,156 quindi non è male. Ma come ho detto nel post precedente non mi fido a fare STRADDLE su untitolo come NETFLIX.

Il trade che avrei fatto, se il mio broker me lo avesse permesso, sarebbe stato il seguente:

STRANGLE: SELL PUT 84.29 , SELL CALL 115.71 WEEKLY SCADENZA 31 LUGLIO

incasso della vendita = 140$

Obiettivo portare a casa domani dopo l'apertura del mercato 50% dell'incasso.



:wall::wall::wall::wall::wall:

Paolo
 
Consigli per correggere strategie sbagliate.
Bisogna essere umili ed ammettere che tutti sbagliamo ogni tanto, e nessuno fa sempre la strategia giusta

Voglio partire da una che ho fatto io, e che è attualmente ancora aperta.

Aperto Calendar su VXX quando il sottostante era a 20.5
Venduto Call e Put a 20.5 scadenza 17 Luglio
Comprate Call e Put 21 e 20 scadenza settembre.

Attualmente il sottostante è crollato a 17,7 e quindi la posizione è in perdita.

Non sono molti contratti quindi non è una gran perdita. Ma chiedo valutazioni su come ridurre il danno il più possibile.

Grazie dei pareri

Pensavo di rollare gli short di una settimana, per vedere se la volatilità si alza (se per esempio riscoppia la crisi greca).

Altrimenti posso trasformare il calendar in un reverse calendar. Ma le simulazioni non danno buoni risultati con due opt una ormai DOTM e l'altra DITM

Altre strategie per ridurre il danno? Non siate malevoli, apprezzate chi si cosparge il capo di genere e vi parla degli errori :)
 
Oggi Earnings di GOOGLE. (dopo la chiusura del mercato)
Vol. non troppo alta: IVRANK 38%, IV=0.25
Il trade da fare con un titolo pesante come Google è:

IRON CONDOR:

SELL PUT 555- BUY PUT 545
SELL CALL 640- BUY CALL 630
Incasso circa 120$ (Dipende da quando si inserisce l'ordine)
Scadenza domani 17/07.
Margine (dipende dal Broker) circa 860$

Obiettivo da 60-80$, da chiudere domani subito dopo l'apertura del mercato.

PER FORTUNA QUESTA VOLTA HO LE QUOTAZIONI E NON CI SONO SPLIT...............
Domani faccio un altro post con il risultato del trade.

Ciao
Paolo
 
:clap::clap::clap:
Oggi Earnings di GOOGLE. (dopo la chiusura del mercato)
Vol. non troppo alta: IVRANK 38%, IV=0.25
Il trade da fare con un titolo pesante come Google è:

IRON CONDOR:

SELL PUT 555- BUY PUT 545
SELL CALL 640- BUY CALL 630
Incasso circa 120$ (Dipende da quando si inserisce l'ordine)
Scadenza domani 17/07.
Margine (dipende dal Broker) circa 860$

Obiettivo da 60-80$, da chiudere domani subito dopo l'apertura del mercato.

PER FORTUNA QUESTA VOLTA HO LE QUOTAZIONI E NON CI SONO SPLIT...............
Domani faccio un altro post con il risultato del trade.

Ciao
Paolo
 
Pensavo di rollare gli short di una settimana, per vedere se la volatilità si alza (se per esempio riscoppia la crisi greca).

Altrimenti posso trasformare il calendar in un reverse calendar. Ma le simulazioni non danno buoni risultati con due opt una ormai DOTM e l'altra DITM

Altre strategie per ridurre il danno? Non siate malevoli, apprezzate chi si cosparge il capo di genere e vi parla degli errori :)

Un calendar si corregge (per una sola volta poi si prende atto che non và) con un altro calendar ad una distanza tale ceh possa collaborare ad alzare il payoff
Per cui se eri a 20,50 e ora è a 17,50 apri un calendar 14,50 stesse scadenze.

Prova a simulare. E' probabile ceh tu ne debba mettere 2 perchè avevi un doppio calendar stesso strike
 
Oggi Earnings di GOOGLE. (dopo la chiusura del mercato)
Vol. non troppo alta: IVRANK 38%, IV=0.25
Il trade da fare con un titolo pesante come Google è:

IRON CONDOR:

SELL PUT 555- BUY PUT 545
SELL CALL 640- BUY CALL 630
Incasso circa 120$ (Dipende da quando si inserisce l'ordine)
Scadenza domani 17/07.
Margine (dipende dal Broker) circa 860$

Obiettivo da 60-80$, da chiudere domani subito dopo l'apertura del mercato.

PER FORTUNA QUESTA VOLTA HO LE QUOTAZIONI E NON CI SONO SPLIT...............
Domani faccio un altro post con il risultato del trade.

Ciao
Paolo
Bravo Paolo, vuoi fare anche una prova per me? invece di comprare lo strangle a copertura compra calendar (agosto) stessi strikes, vediamo quale dà il risultato migliore
 
Io l'ho fatto ora a 575 -p555 luglio 4,50 + agosto 9,30 e -c595 3,30 + ago 8,20
speso 970$
 
Io l'ho fatto ora a 575 -p555 luglio 4,50 + agosto 9,30 e -c595 3,30 + ago 8,20
speso 970$

Io l'unica volta che ci ho provato a fare earnings con calendar l'ho fatto venduto.... temevo che il crollo di volatilità facesse perdere piu' alle comprate di quanto facesse guadagnare alle vendute ....
mi sa che mi sfugge qualcosa!!!:wall::wall::wall::wall:

questa la simulazione:
- in blu il normale payoff
- in fuxia atn
- in rosso domani ipotizzando crollo di vola del 22% (proporzionale su entrambe le gambe)
- in verde ipoizzando crollo della IV 47% (sempre propoporazionale su entrambe le gambe) per le call ho usato agosto 21 visto che iB non mi dava i prezzi delle agosto 14

(notare che è errato ipotizzare che le volatilità delle varie gambe cadano tutte della stessa percentuale.... piu' vicine sono e piu' questo calo è elevato anche in percentuale, non solo in termini assoluti)
 

Allegati

  • Screenshot 2015-07-16 21.47.35.png
    Screenshot 2015-07-16 21.47.35.png
    156,5 KB · Visite: 26
Ultima modifica:
Io l'unica volta che ci ho provato a fare earnings con calendar l'ho fatto venduto.... temevo che il crollo di volatilità facesse perdere piu' alle comprate di quanto facesse guadagnare alle vendute ....
mi sa che mi sfugge qualcosa!!!:wall::wall::wall::wall:

questa la simulazione:
- in blu il normale payoff
- in fuxia atn
- in rosso domani ipotizzando crollo di vola del 22% (proporzionale su entrambe le gambe)
- in verde ipoizzando crollo della IV 47% (sempre propoporazionale su entrambe le gambe) per le call ho usato agosto 21 visto che iB non mi dava i prezzi delle agosto 14

(notare che è errato ipotizzare che le volatilità delle varie gambe cadano tutte della stessa percentuale.... piu' vicine sono e piu' questo calo è elevato anche in percentuale, non solo in termini assoluti)
Beh prendo 780 $ vorrebbe dire che le comprate perdono il 25% circa di valore solo di vola, domani vediamo . grazie
 
Beh prendo 780 $ vorrebbe dire che le comprate perdono il 25% circa di valore solo di vola, domani vediamo . grazie

Non intendevo dire che la tua mossa e´ azzardata!!! Tutt´altro!!!
So che tu conosci molto bene la materia!!

Volevo solo mostrare il ragionamento, probabilmente bacato :wall:, per cui io in passato avevo escluso di comprare calendar su earning ma tutt´altro ne avevo venduto uno (sempre doppio) finendo in pari.

Credo che cio´ che non ho capito (e che anche nel disegno che ho postato non e´ presente come ho cercato di spiegare) e´ che le comprate essendo lontane vedono ridursi di poco la volatilita´ ovvero il valore mentre le vendute vicinissime nel tuo caso probabilmente si azzerano...
la mia difficolta´ sta nel conciliare questo comportamento che ormai ho assodato (anche se fatico ancora a s timarne la portata) con la variazione di posizione dei BEP che stabiliscono in effetti la tenuta o meno della struttura a fronte di grosso movimento (possibile negli earnings)...


Per quanto riguarda il caso specifico:
domani google si mettera´ nel punto ideale per fare gainare sia te che Paolo!! :D:D:D
Almeno ve lo auguro! ;) visto che io da pusillanime sto lontano per ora dai titoli con controvalori cosi´ alti!!

Buonanotte e grazie come sempre per la risposta!! :bow:


EDIT aggiungo il grafico dell´operazione inversa (che a suo tempo mi aveva tratto in inganno). Come vedete la caduta di volatilita´ innalza l´atnow arrivando addirittura nel caso rosso ad un profilo sempre positivo. Nella realta´ la cosa non avviene come qui descritto perche´ (almeno credo) la volatilita´ della lontana scende in proporzione molto meno di quella della vicina. (ovviamente se qualcuno ha idee piu´ complete o diverse al riguardo sarei felice di essere illuminato :D )
Le note sono le stesse.
 

Allegati

  • Screenshot 2015-07-17 08.12.33.png
    Screenshot 2015-07-17 08.12.33.png
    159,7 KB · Visite: 14
Ultima modifica:
Indietro