IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da quello che scrivono, penso di sì

Indicativamente da 3 a 7 giorni lavorativi: una volta erano molto più veloci ma ultimamente, dalle testimonianze di altri utenti, sembrano andare a rilento.
Io ho appena completato tutta la procedura, seguo il thread e vi faccio sapere non appena mi arriva mail di attivazione (spero velocemente).
Per quanto riguarda il conto deposito a 36 mesi a 5,75%: vincolando entro 18 dicembre 48k devo lasciare sul conto i soldi corrispondenti al canone di dicembre (7€ per il premium) più il bollo ?
Vorrei piano piano spostare un po' di liquidità sfruttando il fatto che comunque ti danno il 2,5% lordo per tutto il 2024, a quel punto a dicembre 2024 cosa ci sarà da pagare per la giacenza ? 26% + bollo ?
Scusate se ho fatto domande magari banali ma muovo i miei primi passi adesso, sono anche benvenuti consigli ;)

Grazie
 
Ho una carta di credito attivata con illimity, ho chiesto di chiuderla ma mi dicono di sentire nexi, non dovrebbero occuparsene loro?
Ciao, alla fine te come hai risolto?
Vorrei chiuderla pure io, senza mandarla fisicamente a nexi possibilmente...
 
Buonasera, potete confermarmi per favore che non c'è alcun massimale giornaliero in uscita dal CC associato ai differenti CD della Illimity? Inoltre se conto corrente e conto deposito Illimity sono completamente svuotati non generano più costi/spese fissi, è corretto?
 
Bè, il conto Illimity attualmente è apribile con due possibili piani (Classic e Premium) che hanno entrambi un canone mensile.
Quindi pure se li lasci vuoti, comunque paghi il canone.
 
Bè, il conto Illimity attualmente è apribile con due possibili piani (Classic e Premium) che hanno entrambi un canone mensile.
Quindi pure se li lasci vuoti, comunque paghi il canone.
Perdonami, sono stato poco chiaro, sono titolare di un vincolo in scadenza in un vecchio CD Smart che a differenza di quelli "moderni" non ha canone.
 
Sto valutando di scegliere Illimity come conto principale, secondo voi com'è la solidità della banca? Mi sono informato un po' e sembrano avere un CET abbastanza solido, però se ho ben capito recuperano crediti deteriorati per stabilizzarli... insomma, prendono cadaveri per trasformarli in altro :D

Però mi piacerebbe capire se per esempio tra un Illimity o un Cherry Bank chi dimostra un profilo di maggiore serietà e solidità
 
Ho capito bene, vincolo conto Premium 60 mesi interessi a fine vincolo?
 
Gli interessi dei vincoli non svincolabili vengono accreditati annualmente sul conto corrente (diventando quindi somme libere e disponibili) o all'interno del conto deposito non svincolabile (quindi somme bloccate) destinate a generare ulteriori interessi?
Grazie.
 
Gli interessi dei vincoli non svincolabili vengono accreditati annualmente sul conto corrente (diventando quindi somme libere e disponibili) o all'interno del conto deposito non svincolabile (quindi somme bloccate) destinate a generare ulteriori interessi?
Grazie.
Il primo
 
qualcuno ha idea dei tempi di chiusura del conto? è circa 1settimana che ho inviato la PEC e mi hanno detto via mail che hanno iniziato la procedura
 
Io ho appena completato tutta la procedura, seguo il thread e vi faccio sapere non appena mi arriva mail di attivazione (spero velocemente).
Per quanto riguarda il conto deposito a 36 mesi a 5,75%: vincolando entro 18 dicembre 48k devo lasciare sul conto i soldi corrispondenti al canone di dicembre (7€ per il premium) più il bollo ?
Vorrei piano piano spostare un po' di liquidità sfruttando il fatto che comunque ti danno il 2,5% lordo per tutto il 2024, a quel punto a dicembre 2024 cosa ci sarà da pagare per la giacenza ? 26% + bollo ?
Scusate se ho fatto domande magari banali ma muovo i miei primi passi adesso, sono anche benvenuti consigli ;)

Grazie
Nel frattempo ieri mi hanno chiesto di rifare upload documenti, vediamo come va questa volta...
Per le altre mie domande qualcuno che mi illumina ? :bow:
 
Io ho appena completato tutta la procedura, seguo il thread e vi faccio sapere non appena mi arriva mail di attivazione (spero velocemente).
Per quanto riguarda il conto deposito a 36 mesi a 5,75%: vincolando entro 18 dicembre 48k devo lasciare sul conto i soldi corrispondenti al canone di dicembre (7€ per il premium) più il bollo ?
Il canone del primo mese è gratuito quindi dovrai lasciare solo quelli del bollo
Vorrei piano piano spostare un po' di liquidità sfruttando il fatto che comunque ti danno il 2,5% lordo per tutto il 2024, a quel punto a dicembre 2024 cosa ci sarà da pagare per la giacenza ? 26% + bollo ?
Se parli dei soldi lasciati sul conto corrente, il bollo di 34,20 euro (8,55 euro trimestrali) è a carico banca. Il 26% di ritenuta fiscale sugli interessi ti verrà detratto contestualmente all’accredito degli stessi
Scusate se ho fatto domande magari banali ma muovo i miei primi passi adesso, sono anche benvenuti consigli ;)

Grazie
 
Se si attivano vincoli sul "Classic" e in seguito si chiede il transito sul "Premium", in automatico anche i rendimenti sui vincoli sottoscritti vengono adeguati a quelli previsti dal "Premium?
Chiedo, inoltre, a chi ha aperto di recente il conto, quanti giorni trascorrono dalla richiesta.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Il canone del primo mese è gratuito quindi dovrai lasciare solo quelli del bollo

Se parli dei soldi lasciati sul conto corrente, il bollo di 34,20 euro (8,55 euro trimestrali) è a carico banca. Il 26% di ritenuta fiscale sugli interessi ti verrà detratto contestualmente all’accredito degli stessi
Grazie mille per i chiarimenti 👍🏻
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro