varoon
Ciao Fellini
- Registrato
- 19/11/07
- Messaggi
- 4.979
- Punti reazioni
- 198
non ritrovo più il mio intervento
L'hai postato su un altro 3d
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non ritrovo più il mio intervento
L'hai postato su un altro 3d
Ciao Bea!
Finalmente ti fai rileggere!!!
Ok per la tua affermazione, ma su quanti artisti giovani devi "scommettere" per trovare uno che raggiunge tali risultati?
mhhhhh
Eppoi di questo incremento del 1200% credi riesca a sostenerlo nel tempo?
Se sì, buon per te
non ritrovo più il mio intervento comunque ripetita iuvant.
A mio avviso investire in questo momento di crisi in artisti giovani - italiani e stranieri- con mercato non consolidato è un rischio assai elevato. Se poi si compra a prezzi bassi( secondo i miei parametri sotto i 2 mila euro) o per mero piacere personale va tutto bene anche perchè male che vadano le cose il danno economico risulterebbe contenuto.
Io comunque attualmente compro solo artisti storicizzati e consiglio ad altri di fare altrettanto.
Saluti
Spero di non essere bannato per essere andato contro corrente..... grazie
non ritrovo più il mio intervento comunque ripetita iuvant.
A mio avviso investire in questo momento di crisi in artisti giovani - italiani e stranieri- con mercato non consolidato è un rischio assai elevato. Se poi si compra a prezzi bassi( secondo i miei parametri sotto i 2 mila euro) o per mero piacere personale va tutto bene anche perchè male che vadano le cose il danno economico risulterebbe contenuto.
Io comunque attualmente compro solo artisti storicizzati e consiglio ad altri di fare altrettanto.
Saluti
Spero di non essere bannato per essere andato contro corrente..... grazie
Infine, ci sono gallerie serie, che hanno un cambio generazionale (i figli) e iniziano a trattare anche emergenti, e continuano a trattare Bonalumi e Schifani. Basta vedere alle fiere. E mi fiderei più di queste gallerie che di gallerie giovani che un giorno ci sono e domani chissà.
.......... Concludo riguardo quanto diceva Investart, vi è un'impreparazione madornale di molti operatori, specie quelli che dovrebbero "fare mercato". Cioè quelli presenti nelle fiere dello storico: Faenza, Padova, Reggio, Bergamo etc etc... è pazzesco che sappiano chi è Scanavino, ma non sappiano cos'è Grav o Briget Riley. Sappiano chi è Finzi ma sfido a sapere chi è Blinky Palermo, o i nostrani N.
Ecco questi sono i problemi veri di quello che dovrebbe essere il mercato. Non è tollerabile l'ignoranza culturare in chi deve far mercato, perchè essa sarà necessariamente ignoranza anche nel businnes.
Rispetto enormemente ogni parere,
Altro discorso per le gallerie giovani. Ora: a parte che il dato anagrafico conta, se uno ha 2 anni di lavoro alle spalle e non è ancora arrivato, è una speranza. Se uno dopo 30 anni di carriera non ha concluso nulla, le cose cambiano: eccome! Le gallerie giovani, quelle serie, quelle che fanno gli sforzi per eccellere, partecipando alle migliori fiere e - garda caso - sostenendo i propri artisti (spesso anche piu giovani del pur giovane gallerista) biennali, manifesta, documenta varie sono le realtà da guardare con piu rispetto di tutte. Spesso in questo forum leggo domanda quali : "quali i giovani piu promettenti?". Ma Signori miei quali mai vorrete che possano essere se non quelli prenti in quelle manifestazioni. A me pare logico.
..e secondo quanto ricordi, questi dici che passano a tutti o qualcuno viene ancora abbandonato lungo la via del successo?
Le posizioni secondo me si stanno invertendo e penso che adesso, più che mai, alla guida ci siamo noi collezionisti
ci siamo giocati cris