La quiete prima della tempesta

amico fidati di sto fesso......mo si sale

vediamo cosa decidono lunedì visto che siamo stati paralizzati da fine luglio e vendiamo ste caspita di assicurazioni o il nuovo presidente è filo berneschi ?:D
ps io di uscire altri denari in adc dopo la belllisssima conversione non n e ho nessuna voglia
 
...tu non sei fesso ma non vorrei che lunedì al cda dopo bella presentazione
e un titolo in salita dicano tutti in coro "scurdammoce 'o passato" e
preannunciano due adc di cui uno nelle prossime settimane visti i tempi
stringenti e qualche cavolata non prevedibile.

...solo fantasia...?

due aumenti?? su dai......qua appena esce la notizia della vendita delle assicurazioni si stravola pepsi.......io vedo kiusura gap a 0,70 prima dell'adc...
 
:mbe::mbe::sbavvv:non mi son messo a leggere l'articolo, ma questa mi pare una news
abbastanza stravolgente
 
...news:


Carige, la razionalizzazione delle filiali prende il via dalla divisione Italia - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it



5187.gif

Pepsi non so' se per Borsa o tue foto Avatar piu' volentieri per ambedue o le seconde, ma prima o poi moriro' d'infarto :D ;)
 
Tornando seri valori restano di 3d precedenti, accumulo lateralizzazione prezzo fisso il giu' forte non vi e' stato, qualche acquisto si' da bradipo si dovrebbe procedere a gap,

Quanto a news oltre assicurazioni e cessioni pare ovvio che inizino a dare via quelle fuori liguria, (quanto sia colpa di vecchia dirigenza, e quanto per diventare 7 banca nazionale da 10... e europea( nuovo t core e parametri ) e favore su richiesta bankitalia abbia comprato sportelli mps e isp...ci sarebbe da dire...la stessa bankitalia che oggi dice espansi troppo, in maniera sbagliata e propone urgenza in vendita e ri-patrimonializzazione)

Cmq nulla di nuovo buona domenica e trading da domani OK!
 
:cool::cool: ciao pepsi.........forse avevo ragione.....
 
Come inizio non c'è male....quasi 1milione di pezzi in 40 minuti!!!
Che ne pensate??
 
Banca Carige ... spumeggiante... !! :D
 

Allegati

  • The-Mask-3.jpg
    The-Mask-3.jpg
    68,8 KB · Visite: 334
..con una cinquantina di brutte notizie così siamo ad 1€ minimo.. :D

Ciao Bobber, come butta ?
Negli ultimi tempi ho lasciato perdere Carige e mi sono straconcentrati su Unipol, consiglio da amico, è ora di rientrare ?
 
..eh..

Ciao Bobber, come butta ?
Negli ultimi tempi ho lasciato perdere Carige e mi sono straconcentrati su Unipol, consiglio da amico, è ora di rientrare ?


..ciao Jeroma, ciao a tutti..era da entrare a 0.4 adesso siamo a 0.5..credo che cambi relativamente poco..io sono in pari a 0.58..
..parere personale..farei il pieno..ma non per carige..ma per un altro motivo: siamo sostanzialmente commissariati come stato, siamo governati da fantocci che seguono la linea scritta da altri (..leggi pure troika..) inoltre gli istituti bancari sono tenuti con il guinzaglio a strozzo molto stretto..morale..di ca.zz.a.te all'italiana, secondo me, non se ne possono più fare senza essere bekkati con le mani nella marmellata..a quel punto ragiono in termini di percentuale:quali sono i titoli che hanno sofferto di più?..bon entro e tengo posizione in quelli..infatti sono esposto in Carige e Saipem..tra i titoli più penalizzati di questo 2013
 
Comunque oggi vi sono ancora in corcolazione 3.952.361 obbligazioni per un controvalore pari a € 9.880.902,50 che paragonate al nominale emesso nel 2003 (€ 102.054.947) sono il 9,68 % residuo.
Ora io credo (e spero in quanto possessore di CRGCV) che Banca d'Italia non possa che dare l'autorizzazione... in fondo si tratta di poco meno di 10 mln di euro...
Se Carige non riborsasse questa (ormai) micro emissione... che ne sarebbe delle altre ben più grosse in circolazione ?

saluti

surfer
La conversione di questa convertibile è nella sola facoltà di chi la possiede, cioè non è la società che può decidere di convertirla in azioni.
Essendo il prezzo di conversione pari a 2.50€ ovvero per 1 obbligazione di nominale 2.50, danno 1.142857 azioni al prezzo di 2.50, è ovvio che nessuno le convertirà mai, a meno che non voglia perdere oltre l'80% dell'investimento.

La conversione era stata sospesa come succede ogni volta che viene convocata un'assemblea e poi è stata riaperta successivamente.

Quindi la notizia è una non notizia, ed è neutra ma non perchè le obbligazioni sono poche, ma perchè il prezzo di conversione è talmente alto che nessuno le convertirà mai, ma tutti le lasceranno scadere il 5 dicembre prendendo il rimborso in contanti. La questione è piuttosto se carige otterrà l'autorizzazione per rimborsare il debito di questa convertibile, ed è per questo che quota 114.2 a 2 mesi dalla scadenza con rimborso a 116, c'è un po' di incertezza.
 
quanto c'era da rastrellare e arraffare a 0,45 è stato fatto...... ora facciamolo fruttare.....
 
ce la puo fare a chiudere a 0.52......:clap:
 
0,515 o 0,52 per la chiusura cambia poco. Si puo' ragionevolmente pensare che il percorso sia tracciato, nel periodo pre adc puo' solo salire per poi ripiegare sulla quotazione adc a sconto.Sara' interessante entrare a fine adc...anche se io per ora accumulo.
 
0,515 o 0,52 per la chiusura cambia poco. Si puo' ragionevolmente pensare che il percorso sia tracciato, nel periodo pre adc puo' solo salire per poi ripiegare sulla quotazione adc a sconto.Sara' interessante entrare a fine adc...anche se io per ora accumulo.

e fai bene....dobbiamo solo capire bene dove puo arrivare prima dell'adc.......io continuo a dire kiusura gap 0,70
 
..beh..

..poeva ndar mejo..ma de soito va peso..perciò..poeva ndar peso.. :D
..ciao a tutti e buona serata! :D
 
Ciao ragazzi, oggi per carige è una gran bella giornata :-) entrato stamattina speriamo bene
buona serata a tutti
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    160,7 KB · Visite: 61
Indietro