l'analisi tecnica non funziona più

Anch'io vorrei contribuire dicendo la mia e sperando possa interessare molti follisti...


...stasera anch'io mangio la pizzettina con la famiglia. :o
 
si vabbè allora sulla pizza siamo tutti d'accordo ma sul trading non è mai così, voglio dire come a uno piace la prosciutto e funghi a un'altro piace capricciosa ma nessuno si mette a dire che la marinara non è pizza perchè senza mozzarella o che la quattro stagioni è da spaccone.

ognuno opta per la pizza che vuole + coca cola = la felicità

e allora? per esser sempre negativi che ci fate sul forum di trading?!? che venir qui a trovar la fidanzata è dura mi pare che siano zitelli solo marisa, gord e pgiulia
 
Uhmmm...lei ha pochi messaggi ed è evidentemente poco attento.

Io non ho detto di capire o prevedere dove andrà il mercato.

Banalmente provo a seguirlo adottando accorgimenti (quelli sono semmai criticabili) che dovrebbero evitarmi di venir massacrato.

Non sempre ci riescono..altrimenti non sarei qui ma ad Eleuthera a giocare a golf o a prendere il sole.

Genio sarebbe al Delano a Miami col palmare a bordo piscina, etc...etc...etc...finendo con lei che, se riuscisse a gadagnare con costanza con le letterine sotto i minimi e sopra i massimi passati..probabilmente troverebbe di meglio da fare la domenica pomeriggio che chiaccherare con il sottoscritto.

Saluti, Certenotti fatto! Un piacere!;)

Guadagnare con costanza non significa diventare ricchi e sicuramente con l'atteggiamento che avete nei confronti degli altri non riuscirete mai a progredire in questa (o in altre) attività.

per le letterine le ho già detto che una persona che non è qua solo per far polemica chiederebbe il perchè solo certi punti sono segnati e non tutti ma ancora insisti (atteggiamento puramente attaccabriga e per niente costruttivo.)

A parte che non passo la domenica sul forum ma su internet in generale perchè con esso ci lavoro e tenere aperta una pagina con il forum non mi costa niente.

Comunque ora chiudo qua perchè di farmi prendere in giro da voi ne ho piene le tasche e non devo giustificarmi con nessuno quindi da me non avrete piu nessuna risposta di alcun tipo.

lei non ha segnato i 2 cerchietti rossi :rolleyes:

http://www.finanzaonline.com/forum/29303159-post370.html

buona domenica a tutti :)

A me non fa ridere.

Già spiegato il perchè. Li non avrei operato.
 
Anch'io vorrei contribuire dicendo la mia e sperando possa interessare molti follisti...


...stasera anch'io mangio la pizzettina con la famiglia. :o


Aggiungo:

al cinema vado a vedere "RED", la storia di questi superagenti segreti in pensione che si annoiano e rientrano in gioco...


Concludo con:


Piter87, so 10 volte che scrive che chiude e 9 volte che vorrebbe tanto dirci perchè mancano 2 letterine sui minimi;

personalmente non me ne frega nulla e mi pare che anche per gli altri sia così..pensi a progredire lei, che a noi ci pensiamo da soli;)

Saluti!:D
 
Aggiungo:

al cinema vado a vedere "RED", la storia di questi superagenti segreti in pensione che si annoiano e rientrano in gioco...


Concludo con:


Piter87, so 10 volte che scrive che chiude e 9 volte che vorrebbe tanto dirci perchè mancano 2 letterine sui minimi; non voglio dirlo facevo solo notare

personalmente non me ne frega nulla e mi pare che anche per gli altri sia così..pensi a progredire lei, che a noi ci pensiamo da soli;) bravo :clap: che ci fai in un forum allora?


Saluti!:D


dimostrazione che sei qui solo a perder tempo e a disturbare. :clap:
 
Piter sarei seriamente interessato a conoscere il motivo delle "lettere" mancanti, se vuoi............
 
Mi piacerebbe capire per quale motivo un topic che potrebbe essere costruttivo deve diventare un terreno di scontro.... Ognuno di noi ha un proprio metodo, piu' o meno giusto, e magari confrontandosi con altri metodi puo' migliorarsi... Anche perche' tra trader retail quali noi siamo e' difficile farsi concorrenza....:)
 
Mi piacerebbe capire per quale motivo un topic che potrebbe essere costruttivo deve diventare un terreno di scontro....


forse perkè fuori piove ovunque :wall: :wall: e per passatempo si caxxeggia ??? :D :D
 
forse perkè fuori piove ovunque :wall: :wall: e per passatempo si caxxeggia ??? :D :D

Forse perchè tutti o quasi tutti perdono e nessuno lo ammette, e sfogano la rabbia attaccando gli altri come cani rabbiosi.
 
teoricamente molti moltissimi........ praticamente sul mercato a grafico vuoto direi pochissimi.....la conoscenza e capacità di mettere in pratica l'analisi tecnica è inversamente proporzionale al numero di indicatori , oscillatori e divolerie vari messe sul grafico......piu alto il numero meno uno sà

bravo. da qui dovrebbe partire una discussione sulla validita (?) della AT.
per la discussione del thread, visto che alla AT si rinfaccia la discrezionalità, sono inutili i grafici di marisa presi a posta per far vedere che la AT non funziona

...........................
Dovreste lasciare la possibilità ad ognuno di scegliere se seguire o meno invece che imporre il vostro punto di vista distruggendo la discussione.
.................

probabilmente credono che siamo stup.idi. :cry:
pensa che loro sono talmente svegli e intelligenti :eek: che dopo diversi mesi ancora non riescono a trovare l'equity line della persona con cui combattono qui sul forum (e pensare che non ci vogliono piu di 5 minuti, ad essere lentissimi scegliendo la strada piu lunga)
 
A mio avviso l' analisi tecnica tradizionale funzionava al meglio fino al 2008, poi e' stato un susseguirsi di avvenimenti in cui il Mercato non segue regole imposte, quindi i supporti, le resistenze, i Pivot point sono solo barzellette...
Lo stesso vale per le decine di indicatori che spopolano nell' universo dei vari programmi e guru vari...
Mercoledi ci siamo trovati a Milano con il gruppo Tartarughe di Massimo Vita presso la sede di WeBank che ci ha concesso la sala a Milano e per tutta la giornata abbiamo studiato e provato ingressi e uscite dal mercato utilizzando cose semplici e immediate...
Alla fine dellea giornata la conclusione che e' ben lungi distante dalla verita' e' che non e' importante come entri nel Mercato, ma come alla fine gestisci la posizione se ti da' contro..
Questo e' ormai il grande traguardo da studiare e perseverare, ma di difficilissima soluzione in quanto la componente psicologica gioca un ruolo fondamentale...
Infatti dopo degli ingressi poco felici sullo Stoxx50 edgiando sulle posizioni con il Dax e con titoli azionari la fine della giornata si e' chiusa in un piccolo gain che pero' ha confermato cio' che stiamo studiando con il gruppo Tartarughe....
Per cui posso solo dire per ora..... Trovare il Trend, tentare di seguirlo e se ti da' contro edgiare la posizione in modo da trovare il giusto equilibrio per riportarla in gain...
Ovviamente non e' dirlo come farlo, ma la strada da seguire e' questa....

prendo spunto per salutare thalos (ci conosciamo;):D) e per ricordargli che dovrebbe fare qualche eseguito in + prima di scrivere su questo forum;):D

per il resto dico la mia: il 95% perde anche se magari ha letto libri di a.t. quindi non funziona... funziona benissimo quando ci sono i volumi ed ordini grossi dietro... ma purtroppo in borsa italiana ce ne sono pochissimi ormai, stanno oramai molti sul forex e commodities ma li i mercati sono un pò diversi e vanno prima analizzati e capiti e poi tradati...

oh scusate ho detto troppo:eek:;)
 
:mmmm::mmmm::mmmm:
Per quel ci ho capito...
a volte meglio star zitti.

Parlare senza dire...
siete molto bravi...
non e' peer Rambotre...
ovvio...
che non aveva ancora scritto...
quando ho detto.
:D
Poi dite quel che Vi pare...
che io ho poco da fare...
e mi piace leggere...
sono sportivo...
che anche oggi i miei amici...
primo Niccolo'
secondo Matteo
e terzo Davide...
a Solbiate Arno...
serve altro???

Anonimo.jpg

Accedi | Facebook
 
Ultima modifica:
Forse perchè tutti o quasi tutti perdono e nessuno lo ammette, e sfogano la rabbia attaccando gli altri come cani rabbiosi.

Gigio, sei uscito dalla tana per dire sta cosa? :D

un giorno ci farai vedere il tuo metodo e/o capital gain :)
 
Gigio, sei uscito dalla tana per dire sta cosa? :D

un giorno ci farai vedere il tuo metodo e/o capital gain :)

La prima gallina che canta ha fatto l'uovo. Ti sei sentita toccata personalmente:D? Hai fatto l'antirabbica? Stai riempendo tutto il 3d di bava che ti cala dalla bocca dalla rabbia. In effetti lo avevi anche scritto nell'avatar, INKAZZATA NERA.
 
menomale abbiamo i pochi illuminati,cmq per me mr non scrive scemate anzi,certo meglio come una volta discutevo-e discuto tuttora con Genio in m.p. metterli consigli o grafici o vedute future...non solo mie non voglio fare only superman.... ho trovato spesso utili anche Ronzy, e Picchio,quando ha voglia su livelli non solo di fib ma concordavo per es persino su e di Genio,quindi dimostrazione che chi ha veduta puo' tradare qualsiasi strumento su book liquido...-(e non influenzato da m m ma questa frecciatina per prof)perlomeno su motivazioni e se non la sera a volte almeno a trend attuato reverse,pattern, o a 10 minuti prima di apertura-, altrimenti il grafico a posteriori do' ragione a Genio non serve a un bel nulla,solo come anni fa' sul fib quello della banca a dirgli si vedeva chiaramente che oggi....fumo e poco arrosto ciaoOK!

Giuro se è successo è stato senza la mimima consapevolezza...:D
 
Buona seeera...
Credo di aver buone basi di analisi tecnica purtroppo con questa non sono mai riuscito a guadagnare, questo non significa non funzioni, magari sono io che sono incapace... detto questo utilizzo spesso l'At x le mie entrate, sopratutto i livelli di supporto e resistenza non tanto perchè mi danno un'idea di quel che farà il mercato quanto perchè so che in quei punti si concentrano la maggior parte degli ordini, quindi aumento di volatilità, quindi possibilità di avere un trade a "rischio zero" in breve tempo, al contrario se si sbaglia la direzione lo stop viene colpito subito, ma questo fa parte del gioco.
Non sono mai riuscito ad utilizzare l'At per sapere quel che farà il mercato, a mio parere quando il prezzo tocca un supp. o una resistenza il 50% delle volte rimbalza, il 50% lo supera, chiedo quindi a chi utilizza l'At se esiste una discriminante per avere un'idea di quel che farà il mercato dopo... basta un si/no non pretendo mi venga svelato il "segreto", anche se un indizio non farebbe male!:D
 
Indietro