Lev natural gas - gli eroi son tutti giovani e belli

... in passato, venivano postati grafici, valutazioni, prospettive tenendo conto di statistiche e sentiment... solo quando si scendeva..ora, sono 3 gg che nessuno scrive + nulla! e con tutto il rispetto per il buon DJ non serve a nulla scrivere: rotti i 4,40, si sale a 4,80, se rompe i 5, si sale a 5.15... mi sembra di leggere il solo 24 ore: SP500: rotti i 1040, si scende a 980, POI 900 POI.... SE SI SALE A 1080, SI PUNTANO I 100, POI 1150 ECC..A CHE SERVE? siccome qui ho imparato a conoscere personaggi che ne sanno, perchè nessuno parla in questo momento delle prospettive del gas in chiave energia pulita/obama/bp/uragani/ ecc ecc? ultimamente si gongola sul fatto di avere portato a casa quello, avere speculato su quell altro..e sono tra l altro i soliti 3/4 che si scrivono e si rispondono a vicenda..e tttutto il gregge dietro...ma non sappiamo neppure che faccia avete! a me francamente dei guadagni degli altri non me ne può fregare di meno... ogni tanto navigo qui per imparare quache cosa, come in passato.. concludo dicendo che forse pretendo troppo da qualche trader che forse a forza di numeri ha perso il senso dedlla realtà!

E' difficile, se non impossibile, imparare qualcosa dai trader. Se riescono a guadagnare costantemente non ti vengono a dire come si fa, e quelli che vorrebbero insegnarti come si fa, non lo sanno fare. Ricorda che, specialmente nel campo della finanza, il detto "chi sa fa, chi non sa insegna" e' ancor di piu' valido che in altri settori.
 
ma sarà forse anche che l'analisi tecnica NON é L'oracolo

zitta non farti sentire da dj:D:D scherzi a parte dj usando l'analisi tecnica ha anticipato tutti i movimenti (dicendoli prima se ben ricordate ) poi e' chiaro che se scende di un 20 % in un giorno l' at si fa benedire
 
E' difficile, se non impossibile, imparare qualcosa dai trader. Se riescono a guadagnare costantemente non ti vengono a dire come si fa, e quelli che vorrebbero insegnarti come si fa, non lo sanno fare. Ricorda che, specialmente nel campo della finanza, il detto "chi sa fa, chi non sa insegna" e' ancor di piu' valido che in altri settori.

concordo anche perchè ogni trader ha un suo metodo,io per esempio uso il kiulo misto a grafici e consigli poi faccio un minestrone e perdo qualcosina alla volta:D:D
 
E' difficile, se non impossibile, imparare qualcosa dai trader. Se riescono a guadagnare costantemente non ti vengono a dire come si fa, e quelli che vorrebbero insegnarti come si fa, non lo sanno fare. Ricorda che, specialmente nel campo della finanza, il detto "chi sa fa, chi non sa insegna" e' ancor di piu' valido che in altri settori.

mi pare una chiosa degnissima.
Per quanto mi riguarda cerco di imparare quando trovo qualcosa da imparare...sembra una capzata alla Catalano ma non lo è...che ne so io che cosa sia per contetop imparare una cosa, piuttosto che per civt o per grande mur o per torre?
credo si debbano cogliere cose utili da tutto ciò che viene postato...è vero che spesso si indugia nel cazzeggio, o si spendono 20 post per litigare (vero mur e robert?) e diventa difficile anche seguire una discussione, ma è un forum...che si pretende? se non va bene basta iscriversi ad un corso di trading...ma non è gratis
e se qualcuno, come ho fatto io, posta con malcelato orgoglio del suo primo gain sul gas da due mesi e mezzo...e che diavolo, un po' di umana comprensione...! o devo pensare che qualcuno si roda perchè è stato al mare e non ha potuto gainare?
 
Ultima modifica:
e se qualcuno, come ho fatto io, posta con malcelato orgoglio del suo primo gain sul gas da due mesi e mezzo...e che diavolo, un po' di umana comprensione...!

ineccepibile.
Per quanto il mio approccio alla borsa sia molto simile a qualcosa tipo playstation (un videogioco dove, imparando trucchi e mosse, arrivi a finirlo) siamo tutti qui per guadagnare soldi rischiando di perderli, ben vengano le esultanze anche scomposte sui guadagni realizzati.

Buona parte dei miei 1200 euro sono già stati addebitati ieri sulla mia carta di credito, credo che i soldi guadagnati in borsa vadano spesi subito e per quelle cose futili che mai mi sognerei di spenderli con lo stipendio (quello sì guadagnato!)
 
ineccepibile.
Per quanto il mio approccio alla borsa sia molto simile a qualcosa tipo playstation (un videogioco dove, imparando trucchi e mosse, arrivi a finirlo) siamo tutti qui per guadagnare soldi rischiando di perderli, ben vengano le esultanze anche scomposte sui guadagni realizzati.

Buona parte dei miei 1200 euro sono già stati addebitati ieri sulla mia carta di credito, credo che i soldi guadagnati in borsa vadano spesi subito e per quelle cose futili che mai mi sognerei di spenderli con lo stipendio (quello sì guadagnato!)

concordo con la prima parte, con la seconda un po meno perchè lo stipendio è sacro e te lo guadagni fisicamente, il guadagno in borsa è lavoro a livello emotivo i vari cagotti che ci prendiamo non sono da meno al lavoro fisico quindi per quanto mi riguarda massimo rispetto anche per i futuri guadagni che farò
 
Che dice l'analisi tecnica sul lev domani?
 
Domani, se non scende, sale di sicuro, eventuali spostamenti laterali.....a destra.

In piemonte c'è un proverbio che dice (scritto alla caz*zo)

Se superga alà al capel o ca fa brut o ca fa bel. Se superga ha niente du tut a ca fa bel o ca fa brut.
 
In piemonte c'è un proverbio che dice (scritto alla caz*zo)

Se superga alà al capel o ca fa brut o ca fa bel. Se superga ha niente du tut a ca fa bel o ca fa brut.

I Piemontesi gente saggia!!!
 
E' difficile, se non impossibile, imparare qualcosa dai trader. Se riescono a guadagnare costantemente non ti vengono a dire come si fa, e quelli che vorrebbero insegnarti come si fa, non lo sanno fare. Ricorda che, specialmente nel campo della finanza, il detto "chi sa fa, chi non sa insegna" e' ancor di piu' valido che in altri settori.

Mi permetto di dissentire. Nelle sezioni operative (wall street, future-commodities-forex) ma anche in Analisi tecnica-Ts-E psicologia del trading leggo analisi, idee, ipotesi sugli andamenti futuri con fior di motivazioni e spunti tecnici di solito inesistenti nei tuoi post.

Alcuni utenti, penso a Sal.Vi, Seven of Nine, Giugin, Mke777, Jt-livingstone, Leon sono disponibilissimi, preparati, condividono di tutto, alcuni utenti delle sezioni operative animano un altro forum strapieno di teoria finanziaria presentato con un notevole senso della misura e della condivisione e principale obiettivo quello di cooperare senza polemizzare.

Sal.vi, uno dei più validi analisti tecnici di tutto il forum, non ti dice quasi mai dove a suo avviso andranno le quotazioni, e neanche quale sia la sua operatività, ma ti inonda di analisi estremamente dettagliate (cosa che tu per esempio non fai quasi mai, e comunque mai ai livelli di Sal.Vi) da cui, facendoti un bel paiolo, ne hai di cose da imparare.E se poi gli chiedi spiegazioni sui suoi chart, te le da.

In questo 3d mi sono tirato fuori da subito sia in pubblico sia in mp dalle polemiche che hanno coinvolto Mur da una parte e altri utenti, come Robert K e in misura molto minore Asdomar valutando ogni volta caso per caso
Ricordo però che sia Robert e sia Asdomar non hanno mai negato un consiglio, un parere, una informazione a nessuno, e questo non lo dimentico mai

Quindi, Mur, non mi interessa in alcun modo entrare nel merito delle tue scelte e dei tuoi modi di rapportarti, di presentarti e di cooperare.

Certo, quando dici che non ti interessa che cosa pensano gli altri e neanche condividere più di tanto ciò che sai, c'è da chiedersi cosa ci stai a fare in un forum.

Ma lo trovo del tutto legittimo. Quello che trovo fuori luogo è il presentare il tuo modo di essere come quello che qualsiasi trader degno di questo nome fa o dovrebbe fare "Se riescono a guadagnare costantemente non ti vengono a dire come si fa, e quelli che vorrebbero insegnarti come si fa, non lo sanno fare".

Per fortuna il comportamento di molti utenti a mio avviso sicuramente non meno competenti di te, ma in certi campi probabilmente più competenti di te, ti smentisce, perchè
va in direzione opposta alla tua, probabilmente perchè intendono il forum in modo completamente diverso dal tuo.

IMHO
 
Torre, a proposito di operatività, ho poche (70) quote di xBear e pensavo domani - come avevo già detto in un altro post - di girarmi sul Lev Mib.
Questo weekend l'ho però dovuto totalmente dedicare al lavoro editoriale e quindi non ho seguito assolutamente nulla della situazione economica complessiva.
Mi interesserebbe conoscere un tuo parere in proposito. Grazie in anticipo.
 
Secondo la mia analisi...per noi che abbiamo xbear dovremmo deciderci a tenere o a mollare solo dopo aver visto un rimbalzo mostruoso delle borse asiatiche...quella di Sydney anche se non conta quasi nulla influenza le altre che si "controllano" a vicenda. La più rilevante sarà domani quella cinese che ha nascosti più cannoni potenti...quindi se i cannonieri non interverranno sarà il chiaro segnale per avere un "Lunedì Nero Storico" in Europa e poi a Wall Streat...Domani secondo me sarà l'ago della bilancia per lo sprofondo totale o per la risalita della bolla occidentale. Per quanto riguarda il gas penso vi sarà una correzione fino ad un fondo di picco di 4,2/4,3...poi la risalita più consolidata fino a 4,8/4,9....non di più perchè ci troviamo nel periodo di minor bisogno della materia prima...da novembre in poi l'indice levgas toccherà tranquillo 1euro. Domani sul gas sto short con pmc 111.
 
Torre, a proposito di operatività, ho poche (70) quote di xBear e pensavo domani - come avevo già detto in un altro post - di girarmi sul Lev Mib.
Questo weekend l'ho però dovuto totalmente dedicare al lavoro editoriale e quindi non ho seguito assolutamente nulla della situazione economica complessiva.
Mi interesserebbe conoscere un tuo parere in proposito. Grazie in anticipo.

Sono talmente poche che potresti anche lasciarle li. Venerdì ho alleggerito del 40%, poco sotto i massimi: non potendo operare probabilmente per una buona parte della giornata, ho preferito mettere via utile e una parte del capitale.

Ci sarà molta volatilità quest'anno, preferisco accontentarmi della parte centrale di ogni movimento, accumulando xbear (lev-mib) a piccole dosi nei momenti di forza (debolezza) dell'indice generale, e portare a casa un po' di guadagno sicuro per ogni operazione, caricando più del solito nei momenti di panico (xbear) e di euforia (lev-mib), ma iniziando ad alleggerire ai primi segnali di debolezza e/o vicino a supporti/resistenze importanti
In queste settimane è una strategia che ha pagato, unitamente al fatto di non aver venduto in perdita quando ho anticipato troppo l'ingresso e usando stop loss molto larghi, aspettando l'inversione che poi c'è stata.

In questi giorni sia le borse europee sia quella italiana hanno ben poca forza propria, seguono il future americano (SP500), e la chiusura settimanale degli indici principali americani è sotto livelli tecnici importanti.
Se il future americano domani mattina si mantiene intorno a 1060 domani la borsa dovrebbe aprire in calo, poi è da vedere come continua il future.

Prima di entrare su Lev-mib aspetterei segnali di inversione (per adesso è la mia scelta) o inizierei ad accumulare scaglionando gli ingressi se non riesci a seguire con continuità

Di strada al ribasso la nostra borsa ne ha già fatta tanto, può continuare così o lateralizzare per un po'.
 
Molti analisti sono parlamentari stipendiati di lungo corso e solitamente come dice chi sà leggere i mercati guidano l auto continuando a vedere dallo specchietto retrovisore....
Pochi, quasi una rarità hanno gli attributi e la concretezza dei fatti .
E mi sembra che tutto ciò accade non molto lontano da noi....
 
[...] preferisco accontentarmi della parte centrale di ogni movimento, accumulando xbear (lev-mib) a piccole dosi nei momenti di forza (debolezza) dell'indice generale, e portare a casa un po' di guadagno sicuro per ogni operazione, caricando più del solito nei momenti di panico (xbear) e di euforia (lev-mib), ma iniziando ad alleggerire ai primi segnali di debolezza e/o vicino a supporti/resistenze importanti [...]

Sì, è quello che intendo fare anche io; anche per questa ragione lo scorso fine settimana ho accumulato liquidità vendendo una ventina di migliaia di lev gas (e perdendo per un pelo l'ingresso sullo sugar).

Cmq domani, prima di andare al lavoro, all'apertura comincerò a entrare sul lev mib con quello che incasserò dall'xBear, incrementerò solo se durante la giornata il mib dovesse scendere ancora di 2-3 punti, il che penso potrebbe succedere solo in caso di news particolarmente negative.

Grazie per il tuo parere e per la tua costante disponibilità.
 
che si fa domani col gasse?
il future sale
 
Mi permetto di dissentire. Nelle sezioni operative (wall street, future-commodities-forex) ma anche in Analisi tecnica-Ts-E psicologia del trading leggo analisi, idee, ipotesi sugli andamenti futuri con fior di motivazioni e spunti tecnici di solito inesistenti nei tuoi post.

Alcuni utenti, penso a Sal.Vi, Seven of Nine, Giugin, Mke777, Jt-livingstone, Leon sono disponibilissimi, preparati, condividono di tutto, alcuni utenti delle sezioni operative animano un altro forum strapieno di teoria finanziaria presentato con un notevole senso della misura e della condivisione e principale obiettivo quello di cooperare senza polemizzare.

Sal.vi, uno dei più validi analisti tecnici di tutto il forum, non ti dice quasi mai dove a suo avviso andranno le quotazioni, e neanche quale sia la sua operatività, ma ti inonda di analisi estremamente dettagliate (cosa che tu per esempio non fai quasi mai, e comunque mai ai livelli di Sal.Vi) da cui, facendoti un bel paiolo, ne hai di cose da imparare.E se poi gli chiedi spiegazioni sui suoi chart, te le da.

In questo 3d mi sono tirato fuori da subito sia in pubblico sia in mp dalle polemiche che hanno coinvolto Mur da una parte e altri utenti, come Robert K e in misura molto minore Asdomar valutando ogni volta caso per caso
Ricordo però che sia Robert e sia Asdomar non hanno mai negato un consiglio, un parere, una informazione a nessuno, e questo non lo dimentico mai

Quindi, Mur, non mi interessa in alcun modo entrare nel merito delle tue scelte e dei tuoi modi di rapportarti, di presentarti e di cooperare.

Certo, quando dici che non ti interessa che cosa pensano gli altri e neanche condividere più di tanto ciò che sai, c'è da chiedersi cosa ci stai a fare in un forum.

Ma lo trovo del tutto legittimo. Quello che trovo fuori luogo è il presentare il tuo modo di essere come quello che qualsiasi trader degno di questo nome fa o dovrebbe fare "Se riescono a guadagnare costantemente non ti vengono a dire come si fa, e quelli che vorrebbero insegnarti come si fa, non lo sanno fare".

Per fortuna il comportamento di molti utenti a mio avviso sicuramente non meno competenti di te, ma in certi campi probabilmente più competenti di te, ti smentisce, perchè
va in direzione opposta alla tua, probabilmente perchè intendono il forum in modo completamente diverso dal tuo.

IMHO
La penso anche io cosi'................

Aggiungo PERO' CHE QUESTA VOLTA voglio andare PESANTE CON GRANDE MUR; Faccio sinceramente difficolta' nel leggere... i suoi Post e restare abbottonato.... una vera presa per il c...lo!!! Mi chiedo come si possano scrivere ora queste cose con questo atteggiamento, anche critico e spocchio.so nei confronti di molti...... QUANDO i fatti, se non fossi qui impossibilitato e senza voglia di farlo.., potrei ricercare molti e anche recenti suoi messaggi dove, mi dispiace dirlo, si renderebbe ufficiale ed evidente...... l' inconsistenza del suo operato e l'irritante atteggiamento.... per poi sparire furbemente quando e' piu' conveniente..... Quelle poche volte che si e' sbilanciato, anche sentenziando... e' sempre poi accaduto il contrario. SONO FATTI, i piu' vecchi di noi se si sbilanciassero potrebbero ammetterlo.

.... Esempio: Dopo il recupero di quel lunedi' a +10% dopo l'accordo sul piano salva Grecia io rientrai Short e mi disse che ormai era tardi, ero un illuso ..... Da mesi lui sosteneva sempre per esempio che eravamo illusi a pensare in un ribasso anche molto meno profondo gia' dell'attuale...... eravamo gia' ripartiti nella ripresa in sostanza secondo lui.... nel gas long e poi short\LONG E POI bhoò???!!!!!! Mai si e' capito alla fine...???!!! Liquida i miei post perche' troppo lunghi..... :mmmm:
Per un periodo lo ho apprezzato............ probabilmente nell'unico periodo dove era dentro e in gain.... poi...???!!!!! Ora francamente penoso leggerlo da tanta faccia t.osta...... ORA DICE BASTA GUARDARE I GRAFICI E SEMBRA SIANO TUTTI I.DIOTI. Bellooooo, prenditela con te e non accanirti sulla gente perche' mentre tu diffondi gratuitamente cattiveria, qualcuno porta a casa "bilanci positivi".... e avendoti seguito un poco..... Dato che io ero sempre contro il mercato a tuo dire............, mentre tu cercherai le parole giuste per rispondermi (se ti degnerai..) e tirerai cmq l'acqua al tuo mulino, io mi godo il mio gain pazzesco FATTO. Scusami ma te la sei cercata.... Mi hai deluso, non mi sei piaciuto per niente..KO!

Scusate lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole.....

Confermo le strategie e Vi saluto. Domani riparto per Santiago..........
 
Ultima modifica:
Da lunedi opero sul gas solo con future, cosi lo tengo pe le palle fino alla chiusura.

Io tenele lev gas fino a 2 eulo.

Io non fidale di plendele futule gas

Per ora plefelisco lev gas pelché ho leva x 2 quasi glatis e più dollalo sale piú guadagno.

Dollalo esplodelà ma plima dovrà allivale a 1 eulo nel flattempo avlò giá incassato lev gas.

Nel flattempo il mio olo vallá 1500 euro l'oncia. 1500$ diviso 1.

Gli espelti dicono che olo é alto e scendelà ... Io dico che olo é solo a metà stlada.

Gli espelti dicevano me di non inclementale gas e che elo pazzo.

Avevo detto che avlei fatto come i cinesi e ola mi godo lo spettacolo.

Gatto molto limbalza fino a 0,85 ... se supela bene sale di un altlo piano.
 
Ultima modifica:
Indietro