Licenza taxi

grazie delle condivisioni!
quindi si può arrotondare un primo reddito...
 
Con Blablacar si condividono le spese, si risparmia ma non si campa!::D
 
Ma ancora c'è qualcuno che nel 2019 vuole cominciare il lavoro di taxista?

Un foglio di carta che costa come una casa ha ancora senso? Per me no.

Lo compri con un mutuo e "domani" (leggasi da qua a 20 anni) cambiano le regole, che fai? Ti suicidi?

Poi vivere nell'illegalità. Io non riuscirei. Prendere in giro i clienti e truffarli (non ho il pos, li voglio in nero, ecc...). Come si fa a vivere così?

Senza considerare la pessima considerazione della categoria. Io mi vergognerei a dire che faccio il taxista.

E dovrei spendere i soldi di una casa per tutto questo? Follia. 100 volte meglio aspirare a fare il dipendente pubblico piuttosto.
 
compri la licenza con un mutuo che la ripaghi in pochissimi anni.
Dichiarano 30/35K€ annui a fronte di incassi di 60K€, ovvero 3K€ netti al mese non dichiarati.

non o dico io, ma moltissimi servizi televisivi.
 
i tassisti non possono fermare la tecnologia ed il progresso; verranno annichiliti prima o poi, ed è giusto così.
 
Più che altro gli risulterà difendere sul lungo periodo un gap così elevato tra guadagno e valore professionale ...
 
Al di la dell'aspetto strettamente economico e' un lavoro rischioso specie nelle grandi citta'.
 
Ma ancora c'è qualcuno che nel 2019 vuole cominciare il lavoro di taxista?

Un foglio di carta che costa come una casa ha ancora senso? Per me no.

Lo compri con un mutuo e "domani" (leggasi da qua a 20 anni) cambiano le regole, che fai? Ti suicidi?

Poi vivere nell'illegalità. Io non riuscirei. Prendere in giro i clienti e truffarli (non ho il pos, li voglio in nero, ecc...). Come si fa a vivere così?

Senza considerare la pessima considerazione della categoria. Io mi vergognerei a dire che faccio il taxista.

E dovrei spendere i soldi di una casa per tutto questo? Follia. 100 volte meglio aspirare a fare il dipendente pubblico piuttosto.


Certamente è una professione ormai cotta.

Finito il tempo che questa categoria continui a ragionare come in passato.
La “primavera economica”ha affossato quasi tutti i negozi tradizionali senza che nessuno muovesse un solo dito.

Quindi,questi signori,si mettano il cuore in pace e ritornino a miti consigli.

Brutto e spiacevole sapere che abbiano fatto un botto di debiti.

La loro fine è segnata.
 
in tanti continuano a ragionare come in passato...ad esempio gli aspiranti alla pensione...ma chi versa all'inps se non assumono la gente che versi i contributi all'inps?
 
in tanti continuano a ragionare come in passato...ad esempio gli aspiranti alla pensione...ma chi versa all'inps se non assumono la gente che versi i contributi all'inps?

Lo stato, cioè tutti noi, con una mano danno e con 2 tolgono
 
compri la licenza con un mutuo che la ripaghi in pochissimi anni.
Dichiarano 30/35K€ annui a fronte di incassi di 60K€, ovvero 3K€ netti al mese non dichiarati.

non o dico io, ma moltissimi servizi televisivi.



Mah,io,a stì guadagni facili non è che ci creda troppo.L'unica cosa di cui sento parlare è di un delirante indebitamento per una licenza.In pratica un foglio di carta.:rolleyes:

E sappiamo anche quanto sono bravi i media nell'ingigantire o sminuire una notizia.
 
Ultima modifica:
Ho letto che il comune di Milano rilascerà circa 450 licenze a 130000 l'una. Vorrei chiedere un consiglio stavo pensando di provare a partecipare al bando però non so se mi conviene, visto che già lavoro come autista di bus a tempo indeterminato. Grazie per qualsiasi consiglio
 
Ho letto che il comune di Milano rilascerà circa 450 licenze a 130000 l'una. Vorrei chiedere un consiglio stavo pensando di provare a partecipare al bando però non so se mi conviene, visto che già lavoro come autista di bus a tempo indeterminato. Grazie per qualsiasi consiglio

Se gia' lavori chi te lo fa fare.
Mi muoverei solo se fossi a rischio licenziamento nella mia attuale azienda.
 
Grazie per la risposta. Vorrei comprare una licenza per avere un guadagno maggiore dei 1500 mensili che guadagno ora, visto che si arriva a guadagnare facendo il tassista circa 3/4 mila euro al mese. Creandomi una rendita anche per la pensione riuscendola a rivendere.
 
Grazie per la risposta. Vorrei comprare una licenza per avere un guadagno maggiore dei 1500 mensili che guadagno ora, visto che si arriva a guadagnare facendo il tassista circa 3/4 mila euro al mese. Creandomi una rendita anche per la pensione riuscendola a rivendere.

Certo, ma sei sicuro che poi ti riesci a rivendere la licenza quando vai in pensione, soprattutto a quanto la hai pagata ? Il discorso sta tutto li'. Per ora hai il lavoro sicuro.. Non mi metterei a rischiare il lavoro a tempo indeterminato su delle ipotesi.
 
Indietro