Licenza taxi

se il comune mi restituisce i soldi che ho speso per acquistare la licenza taxi sono d'accordo sul liberalizzarle .
questa regola di far vendere le licenze l'hanno concessa i comuni e quindi ora che mi sono vincolato la casa per farmi prestare i soldi per l'attività non puoi rovinarmi!

Quando hai deciso di comprare e pagare per una licenza, l'hai fatto di tua spontanea volontà assumendoti dei rischi di impresa. Le licenze sono gratuite,si fa domanda e non si paga.
Perchè mai i cittadini (il Comune sono i cittadini) dovrebbero pagare con le loro tasse e il loro lavoro una tua decisione imprenditoriale maldestra?
Ma soprattutto perchè mai l'Italia non può andare avanti a causa del vostro esborso sulle licenze? Quando hanno fatto la riforma sul TFR io ho visto dirottare tutto il mio TFR sul fondo pensione, al contrario di chi in altra epoca se l'è preso tutto grazie alle pensioni retributive. E quindi? Il Mondo non va avanti perchè voi tenete famiglia?

La realtà è che siete dei prepotenti che si approfittano di un Paese ridicolo che permette ai prepotenti di dettare legge. In un paese serio vi avrebbero preso a bastonate durante le vostre manifestazioni violente(intendo le legnate vere eh, quelle che fanno male non quelle che disperdono la folla,oltre che la reclusione e risarcimento per i danneggiamenti) e subito dopo avrebbero liberalizzato le licenze e agevolato Uber.
Siete dei ladri: il costo di una corsa in Taxi è diventato un lusso. Io giro il mondo per lavoro e uso Uber e Bolt, spendo il giusto per spostarmi ed il taxi è diffusissimo.
Qui in Italia lo prende solamente il turista da spennare e derubare oppure il malcapitato a cui tocca vendere un rene.
Io lo risolverei il problema....
 
Ultima modifica:
Io prendo il taxi per lavoro due volte a settimana da e per Linate. La metà non accetta i POS.
Ho detto tutto....
 
Quando hai deciso di comprare e pagare per una licenza, l'hai fatto di tua spontanea volontà assumendoti dei rischi di impresa. Le licenze sono gratuite,si fa domanda e non si paga.
Perchè mai i cittadini (il Comune sono i cittadini) dovrebbero pagare con le loro tasse e il loro lavoro una tua decisione imprenditoriale maldestra?
Ma soprattutto perchè mai l'Italia non può andare avanti a causa del vostro esborso sulle licenze? Quando hanno fatto la riforma sul TFR io ho visto dirottare tutto il mio TFR sul fondo pensione, al contrario di chi in altra epoca se l'è preso tutto grazie alle pensioni retributive. E quindi? Il Mondo non va avanti perchè voi tenete famiglia?

La realtà è che siete dei prepotenti che si approfittano di un Paese ridicolo che permette ai prepotenti di dettare legge. In un paese serio vi avrebbero preso a bastonate durante le vostre manifestazioni violente(intendo le legnate vere eh, quelle che fanno male non quelle che disperdono la folla,oltre che la reclusione e risarcimento per i danneggiamenti) e subito dopo avrebbero liberalizzato le licenze e agevolato Uber.
Siete dei ladri: il costo di una corsa in Taxi è diventato un lusso. Io giro il mondo per lavoro e uso Uber e Bolt, spendo il giusto per spostarmi ed il taxi è diffusissimo.
Qui in Italia lo prende solamente il turista da spennare e derubare oppure il malcapitato a cui tocca vendere un rene.
Io lo risolverei il problema....

:clap::clap::clap: :ave::ave::ave:

Io prendo il taxi per lavoro due volte a settimana da e per Linate. La metà non accetta i POS.
Ho detto tutto....

Per non parlare di quelli che sulle tratte a tariffa fissa come appunto quelle aeroportuali applicano quella da tassametro.
 
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Quando hai deciso di comprare e pagare per una licenza, l'hai fatto di tua spontanea volontà assumendoti dei rischi di impresa. Le licenze sono gratuite,si fa domanda e non si paga.
Perchè mai i cittadini (il Comune sono i cittadini) dovrebbero pagare con le loro tasse e il loro lavoro una tua decisione imprenditoriale maldestra?
Ma soprattutto perchè mai l'Italia non può andare avanti a causa del vostro esborso sulle licenze? Quando hanno fatto la riforma sul TFR io ho visto dirottare tutto il mio TFR sul fondo pensione, al contrario di chi in altra epoca se l'è preso tutto grazie alle pensioni retributive. E quindi? Il Mondo non va avanti perchè voi tenete famiglia?

La realtà è che siete dei prepotenti che si approfittano di un Paese ridicolo che permette ai prepotenti di dettare legge. In un paese serio vi avrebbero preso a bastonate durante le vostre manifestazioni violente(intendo le legnate vere eh, quelle che fanno male non quelle che disperdono la folla,oltre che la reclusione e risarcimento per i danneggiamenti) e subito dopo avrebbero liberalizzato le licenze e agevolato Uber.
Siete dei ladri: il costo di una corsa in Taxi è diventato un lusso. Io giro il mondo per lavoro e uso Uber e Bolt, spendo il giusto per spostarmi ed il taxi è diffusissimo.
Qui in Italia lo prende solamente il turista da spennare e derubare oppure il malcapitato a cui tocca vendere un rene.
Io lo risolverei il problema....

Il problema è che i comuni le vendono tramite concorsi le licenze, non sono gratuite e non basta fare domanda. Ho trovato questo su Monza dove costava 120K la licenza dal comune...
Due nuovi tassisti per le strade di Monza: un duro lavoro che non fa gola
 
Finalmente,invece di impedire alle auto dei tassisti Uber di circolare o minacciare chi le guida,qualcuno si è posto il problema di come affrontare la concorrenza.


I tassisti battono Uber (copiando Uber) - Repubblica.it

Io sono hard user dell'app.
Sinceramente è comodissima.
Prenoti e vedi dove sta il tassista, paghi con app e ricevi ricevuta in mail.

Credo esistano alcuni limiti all'uso (tipo il pick-up all'aeroporto), però è decisamente un passo avanti per l'utilizzo.
 
se il comune mi restituisce i soldi che ho speso per acquistare la licenza taxi sono d'accordo sul liberalizzarle .
questa regola di far vendere le licenze l'hanno concessa i comuni e quindi ora che mi sono vincolato la casa per farmi prestare i soldi per l'attività non puoi rovinarmi!
per questo che i comuni e lo stato stentano a liberalizzare.
se mi ridanno i soldi indietro che ho speso sono disposto anche io a mettermi in gioco con gli altri che arrivano .
che poi comunque ne verrebbe fuori un disservizio spaventoso ,tutti vorrebbero lavorare nelle ore di punta e nessuno negli orari di molla .
diventerebbe la guerra dei poveri dove non porteresti a casa manco uno stipendio minimo, i lavori non si creano togliendoli agli altri,aumentare le licenze dove il servizio è insufficiente ok ma liberalizzare per vivere tutti male non mi sembra una buona idea.
allora si potrebbe obbligare anche un'azienda a assumere il doppio degli operai a mezzo servizio e mezzo stipendio e avremmo risolto il problema della disoccupazione.
bisogna partire dal presupposto che al tassista gli è stata venduta la licenza,non glie l'hanno regalata ,magari ha sgobbato vent'anni per risparmiare i soldi per comprarla.
saluto

Ti propongo un'idea non mia ma del ben più saggio Zingales.

Regaliamo una licenza a chi l'ha già.

In questo modo puoi venderla e essere così "risarcito" dell'inconveniente, mentre le licenze raddoppieranno.
Ovviamente è possibile che i tassisti si accordino per non vendere (improbabile visto che i pochi a vendere farebbero grandissimi guadagni) oppure tirando in mezzo il cugino (ma conta poco, raddoppierebbero comunque i circolanti).
 
Oggettivamente i prezzi del taxi non sono sostenibili.
Non si può considerare un servizio pubblico con quei prezzi considerati i redditi medi. A me pare chi i taxi li prendano solo turisti o persone con rimborso spese.

Sulla tariffa fissa con l'aeroporto io non la pago quasi mai. E ci manca pure visto che spendo sempre meno col tassametro.
 
In tutta la mia vita avrò preso il taxi un paio di volte… e viaggio molto…

Diciamo che se si visitano mete "evolute" ci si può spostare alla grande sfruttando il trasporto pubblico… in caso contrario esistono molti servizi di navette, conducenti privati etc etc che sono molto più economici e performanti del taxi che ti aspetta all'area arrivi…

Se mi rompe prendere la metro coi bagagli e dopo un lungo volo, spesso prenoto un servizio di spostamento presso compagnie dedicate… i prezzi sono molto bassi ed il servizio ottimo…
 
allora liberalizziamo anche le farmacie,gli studi notarili ecc.
allora il comune quando ha concesso le prime licenze doveva dire , ti do la licenza e quando smetti me la restituisci, come fanno i taxi di montecarlo " dopo aver prima consegnato una caparra di un miliardo che ti verrà restituita con interessi a fine concessione " , ma se mi hai permesso di venderla con tanto di atto notarile ,allora se vuoi liberalizzare restituiscimi i miei soldi e a me sta bene confrontarmi con i nuovi arrivi e la nuova concorrenza.
comunque adesso anche i tassisti rispondono alle chiamate di uber perchè guadagnano più che con le tariffe del comune .
ma lo sapete che i taxi fanno il collaudo tutti gli anni,poi ci sono i controlli dei vigili,poi hanno fatto un esame in regione per svolgere il lavoro nei modi giusti ,il cap ,il tassametro viene controllato random dai vigili ogni giorno oltre che è piombato,chi prende spesso il taxi le tariffe le sa a memoria e conosce anche il tassametro. dimenticavo che ci vuole il certificato anti mafia ecc
quello che ti offre uber chi è? che garanzie ti da? magari non conosce bene manco il codice stradale e ti porta in un burrone.
magari trasporta gente rispettabile che poi sa chi sono e dove abitano e potrebbe succedere che passa la soffiata a qualche malintenzionato che magari ti verrà a derubare .

poi le mele marce ci sono dappertutto , c'erano anche quelli della uno bianca ,vanno solo puniti con il ritiro della licenza.
saluto
ps. comunque si fa presto a criticare l'orticello altrui,triplichiamo il numero dei taxi e poi facciamo tutti 30 euri al giorno ,ma il servizio non migliora perchè tutti andranno a lavorare nelle ore di punta e nelle ore di calma vanno a riposarsi .
con le tariffe di uber si guadagna più che con le tariffe comunali.
 
allora liberalizziamo anche le farmacie,gli studi notarili ecc.
allora il comune quando ha concesso le prime licenze doveva dire , ti do la licenza e quando smetti me la restituisci, come fanno i taxi di montecarlo " dopo aver prima consegnato una caparra di un miliardo che ti verrà restituita con interessi a fine concessione " , ma se mi hai permesso di venderla con tanto di atto notarile ,allora se vuoi liberalizzare restituiscimi i miei soldi e a me sta bene confrontarmi con i nuovi arrivi e la nuova concorrenza.
comunque adesso anche i tassisti rispondono alle chiamate di uber perchè guadagnano più che con le tariffe del comune .
ma lo sapete che i taxi fanno il collaudo tutti gli anni,poi ci sono i controlli dei vigili,poi hanno fatto un esame in regione per svolgere il lavoro nei modi giusti ,il cap ,il tassametro viene controllato random dai vigili ogni giorno oltre che è piombato,chi prende spesso il taxi le tariffe le sa a memoria e conosce anche il tassametro. dimenticavo che ci vuole il certificato anti mafia ecc
quello che ti offre uber chi è? che garanzie ti da? magari non conosce bene manco il codice stradale e ti porta in un burrone.
magari trasporta gente rispettabile che poi sa chi sono e dove abitano e potrebbe succedere che passa la soffiata a qualche malintenzionato che magari ti verrà a derubare .

poi le mele marce ci sono dappertutto , c'erano anche quelli della uno bianca ,vanno solo puniti con il ritiro della licenza.
saluto
ps. comunque si fa presto a criticare l'orticello altrui,triplichiamo il numero dei taxi e poi facciamo tutti 30 euri al giorno ,ma il servizio non migliora perchè tutti andranno a lavorare nelle ore di punta e nelle ore di calma vanno a riposarsi .
con le tariffe di uber si guadagna più che con le tariffe comunali.




Visti i risultati dovreste ringraziare Uber!


Per ciò che riguarda i controlli è inutile lamentarsi.La vostra è un'attività a tutti gli effetti e i controlli periodici seguono tutte le categorie commerciali.Nulla di strano.

Tutte cose che non servono ad un tubo.Un'auto,la patente,l'assicurazione,la tassa di circolazione e la revisione.Questo è quello che serve per lavorare.Stop.

Il resto credo che sia un modo come un altro per spillarvi soldi in modo soft.

E adesso te ne esci dicendo che anche i tuoi colleghi rispondono alle chiamate Uber!Questo è il massimo!

Prima le barricate ed ora si percorre la strada spianata da loro.Dai,facciamo i seri.

Si è arrivati alla delirante cifra di 250/300k per guidare un'auto.Debiti trentennali,turni massacranti,oltre ai rischi connessi a questo lavoro.Follia pura.

Poi,un giorno,arriva chi vi rompe le uova nel paniere e cominciano le sommosse ed i tumulti.Tipo le 5 giornate di Milano.

Ma vi rendete conto che,al di là della comprensibile incazzatura,è stato fatto un putiferio solo per guidare un'auto?

Posseggo una patente valida da parecchio tempo,pago regolarmente la polizza,la mia auto è vecchia,ma ha superato brillantemente la revisione,vorrei che tu indicassi un motivo per il quale io non possa dare un passaggio a qualsiasi persona che me lo chieda.

Questo anche se si trattasse di andare a fare la spesa o per un fine settimana in montagna.


Non dimenticatevi che in questi anni decine di migliaia di piccoli negozi hanno abbassato le saracinesche.Senza che nessuno ne facesse menzione.

A questi poveracci che avevano investito molto più che il valore di un'auto non è stata data alcuna possibilità di riscatto.

Nel giro di pochi anni hanno visto incenerirsi il proprio capitale e non uno dei politici dell'epoca,ne tantomeno assiociazioni di altre categorie hanno espresso un commento di rammarico o di disprezzo verso "nemici" che hanno polverizzato negozi storici che resistevano da diverse generazioni.


Mettetevi in testa che il "vostro"monopolio presto o tardi finirà.


Altro che ipotecare casa per guidare una vettura.
 
Ultima modifica:
la tecnologia non la fermi, tutti i monopoli stanno cadendo uno dopo l'altro...
 
bisogna liberare il settore è multare i taxisti con 50k di verbale per la licenza presa per non avere concorrenza
 
il punto è aver dato la possibilità ai taxisti di pagare le tasse sulla base dei mitici studi di settore.
Prendono 60K€?
Ne dichiarano 30 e gli altri in nero puliti in tasta.
 
Visti i risultati dovreste ringraziare Uber!


Per ciò che riguarda i controlli è inutile lamentarsi.La vostra è un'attività a tutti gli effetti e i controlli periodici seguono tutte le categorie commerciali.Nulla di strano.

Tutte cose che non servono ad un tubo.Un'auto,la patente,l'assicurazione,la tassa di circolazione e la revisione.Questo è quello che serve per lavorare.Stop.

Il resto credo che sia un modo come un altro per spillarvi soldi in modo soft.

E adesso te ne esci dicendo che anche i tuoi colleghi rispondono alle chiamate Uber!Questo è il massimo!

Prima le barricate ed ora si percorre la strada spianata da loro.Dai,facciamo i seri.

Si è arrivati alla delirante cifra di 250/300k per guidare un'auto.Debiti trentennali,turni massacranti,oltre ai rischi connessi a questo lavoro.Follia pura.

Poi,un giorno,arriva chi vi rompe le uova nel paniere e cominciano le sommosse ed i tumulti.Tipo le 5 giornate di Milano.

Ma vi rendete conto che,al di là della comprensibile incazzatura,è stato fatto un putiferio solo per guidare un'auto?

Posseggo una patente valida da parecchio tempo,pago regolarmente la polizza,la mia auto è vecchia,ma ha superato brillantemente la revisione,vorrei che tu indicassi un motivo per il quale io non possa dare un passaggio a qualsiasi persona che me lo chieda.

ma scherzi ,non penserai mica di conoscere i segnali stradali come li conosce un tassista che ha il cap e in più fa un'altro esame in regione ,ma i segnali non basta dirgli che quello è "caduta massi" gli devi rispondere in modo comportamentale ,esempio tu cosa faresti,come ti comporteresti se incontri un segnale che indica caduta massi ?,prova a rispondermi . il primo segnale che ti presentano è un incrocio impestato da semafori di tram ,rotatorie a doppie corsie ecc ci sono sei prove da fare con sei esperti diversi ,lingua straniera di buon livello,regolamento taxi ,,assistenza al cliente in qualsiasi situazione ,turni ,auto,e percorso stradale con la carta geografica sul tavolo e non con il navighetor.,esame segnaletica patente, tassametro con le varie tariffe bagaglio , trasporto handicappati ,esame di geografia stradale, e le vie della città e dei posti pubblici essenziali della tua città compresi i ristoranti ,teatri cinema ecc ,nozioni fiscali e contabili e molte altre cose.
le prime tre o quattro domande sono tutte incroci stradali , se sbagli il primo incrocio stradale il tuo esame finisce li , ti alzi e te ne vai e torni dopo tre mesi ,sei mesi o quello che decidono di regione in regione


Questo anche se si trattasse di andare a fare la spesa o per un fine settimana in montagna.
l'assicurazione del taxi costa salata ,perchè qualche piccolo sinistro durante l'anno è facile farlo e non sempre te lo puoi pagare di tasca tua per non farti aumentare l'assicurazione. non sarei manco sicuro in caso di incidente grave se un'auto di uber sia in regola con l'assicurazione dei passeggeri


Non dimenticatevi che in questi anni decine di migliaia di piccoli negozi hanno abbassato le saracinesche.Senza che nessuno ne facesse menzione.
esatto c'erano migliaia di commestibili a conduzione famigliare che ci vivevano e compravano un'auto nuova ,la pelliccia alla moglie ecc in qualche modo questi utili venivano spesi a beneficio dell'economia, adesso con i grandi supermercati gli incassi se li cuccano tutti un singolo soggetto e gli altri hanno anche perso l'avviamento del negozio che sarebbe stata come una liquidazione quando cedevano l'attività ,stessa cosa fa Amazon distrugge/ruba il lavoro altrui ,idem con i taxi.
in questo modo andiamo tutti a pulire i cessi.


A questi poveracci che avevano investito molto più che il valore di un'auto non è stata data alcuna possibilità di riscatto.

Nel giro di pochi anni hanno visto incenerirsi il proprio capitale e non uno dei politici dell'epoca,ne tantomeno assiociazioni di altre categorie hanno espresso un commento di rammarico o di disprezzo verso "nemici" che hanno polverizzato negozi storici che resistevano da diverse generazioni.
stessa cosa si vorrebbe fare con i taxi ,praticamente rovinare mezzo paese


Mettetevi in testa che il "vostro"monopolio presto o tardi finirà.


Altro che ipotecare casa per guidare una vettura.

comunque il tassista scorretto va punito ,come va punito il poliziotto corrotto o il Dottore delinquente che ti diceva che avevi un cancro e ti toglieva un rene o un polmone senza motivo solo per incassare i soldi dell'intervento .......
e poi ripeto con le tariffe di uber il tassista incassa di più che con il tassametro ,oltre che potrebbe arrivarti uno sprovveduto che non sa manco guidare o come ho detto la volta scorsa potrebbe dare delle notizie tue private sulla tua privasy ecc
saluto
 
Ultima modifica:
ma scherzi ,non penserai mica di conoscere i segnali stradali come li conosce un tassista che ha il cap e in più fa un'altro esame in regione ,ma i segnali non basta dirgli che quello è "caduta massi" gli devi rispondere in modo comportamentale ,esempio tu cosa faresti,come ti comporteresti se incontri un segnale che indica caduta massi ?,prova a rispondermi . il primo segnale che ti presentano è un incrocio impestato da semafori di tram ,rotatorie a doppie corsie ecc ci sono sei prove da fare con sei esperti diversi ,lingua straniera di buon livello,regolamento taxi ,,assistenza al cliente in qualsiasi situazione ,turni ,auto,e percorso stradale con la carta geografica sul tavolo e non con il navighetor.,esame segnaletica patente, tassametro con le varie tariffe bagaglio , trasporto handicappati ,esame di geografia stradale, e le vie della città e dei posti pubblici essenziali della tua città compresi i ristoranti ,teatri cinema ecc ,nozioni fiscali e contabili e molte altre cose.
le prime tre o quattro domande sono tutte incroci stradali , se sbagli il primo incrocio stradale il tuo esame finisce li , ti alzi e te ne vai e torni dopo tre mesi ,sei mesi o quello che decidono di regione in regione









Non mi convince,ma te lo concedo.Periodicamente dovete rinfrescarvi un pò la memoria.Va detto che il codice della strada è in continua evoluzione.

Per quel che riguarda il segnale "caduta massi" non credo che tu possa rispondere di aprire il paracadute o di bere una birra.







l'assicurazione del taxi costa salata ,perchè qualche piccolo sinistro durante l'anno è facile farlo e non sempre te lo puoi pagare di tasca tua per non farti aumentare l'assicurazione. non sarei manco sicuro in caso di incidente grave se un'auto di uber sia in regola con l'assicurazione dei passeggeri



Dai,non scherzare.I passeggeri,in caso di sinistro,sono gli unici assicurati.Se vuoi assicurare anche il conducente devi estendere la polizza in quel senso.






esatto c'erano migliaia di commestibili a conduzione famigliare che ci vivevano e compravano un'auto nuova ,la pelliccia alla moglie ecc in qualche modo questi utili venivano spesi a beneficio dell'economia, adesso con i grandi supermercati gli incassi se li cuccano tutti un singolo soggetto e gli altri hanno anche perso l'avviamento del negozio che sarebbe stata come una liquidazione quando cedevano l'attività ,stessa cosa fa Amazon distrugge/ruba il lavoro altrui ,idem con i taxi.
in questo modo andiamo tutti a pulire i cessi.




Quella si che è stata una sciagura.:'(

Al di là delle chiusure totali va considerato che la GDO,di tre disoccupati del settore,(questa era la media per indicare i disoccupati per ogni negozio)ne assume solo 2.

In sostanza la GDO non crea lavoro,ma disoccupazione!
 
ma scherzi ,non penserai mica di conoscere i segnali stradali come li conosce un tassista che ha il cap e in più fa un'altro esame in regione ,ma i segnali non basta dirgli che quello è "caduta massi" gli devi rispondere in modo comportamentale ,esempio tu cosa faresti,come ti comporteresti se incontri un segnale che indica caduta massi ?,prova a rispondermi . il primo segnale che ti presentano è un incrocio impestato da semafori di tram ,rotatorie a doppie corsie ecc ci sono sei prove da fare con sei esperti diversi ,lingua straniera di buon livello,regolamento taxi ,,assistenza al cliente in qualsiasi situazione ,turni ,auto,e percorso stradale con la carta geografica sul tavolo e non con il navighetor.,esame segnaletica patente, tassametro con le varie tariffe bagaglio , trasporto handicappati ,esame di geografia stradale, e le vie della città e dei posti pubblici essenziali della tua città compresi i ristoranti ,teatri cinema ecc ,nozioni fiscali e contabili e molte altre cose.
le prime tre o quattro domande sono tutte incroci stradali , se sbagli il primo incrocio stradale il tuo esame finisce li , ti alzi e te ne vai e torni dopo tre mesi ,sei mesi o quello che decidono di regione in regione









Non mi convince,ma te lo concedo.Periodicamente dovete rinfrescarvi un pò la memoria.Va detto che il codice della strada è in continua evoluzione.

Per quel che riguarda il segnale "caduta massi" non credo che tu possa rispondere di aprire il paracadute o di bere una birra.

che poi preciso che non faccio il tassista ,ho un cugino che fa questo lavoro e sono stato tante volte per ore a parlare con lui del taxi ,mi aveva quasi convinto a comprarlo "infatti feci tutti gli esami per essere pronto " si possono fare anche sostituzioni provvisorie se uno andasse in ferie o stesse male per parecchi mesi .
comunque bisogna anche vedere dove prendi la licenza,ci sono delle province che fai anche la fame ,anche solo 30 euri lordi al giorno , che sarebbero 3/4 corse e non ci paghi manco le spese ,un giorno mio cugino è stato 5 ore in coda prima di fare la prima corsa ,non è tutto grasso che cola come sembra da fuori ,se poi tamponi e sfasci la macchina ti mangi mezzo anno di lavoro tra il fermo e la riparazione ,si che hanno l'auto sostitutiva ma non in tutte le province .
un taxi tra tasse varie,iva ,carburante,manutenzione, gomme, collaudo ,pulizia sedili ,svalutazione del mezzo ha come minimo 30k di spese fisse all'anno ,vuoi guadagnarne almeno 2000 euri al mese per te? , allora devi incassare 55k all'anno che sarebbero 4500 euri al mese di media ,questo lavorando 12 mesi ,se stai a casa un mese la media si alza ancora , e ti garantisco che non è affato facile incassare 4500 euro al mese,devi fare la media di 200 euri al giorno ,è un'impresa :rolleyes:
quando piove o c'è sciopero dei servizi pubblici o nelle ore di punta è chiaro che può mancare il taxi " per questo che la gente si lamenta" :D ,ma poi quando esce il sole fai una corsa ogni 2 ore e se aggiungessero il numero dei taxi ancora peggio ,starebbero tutti a girarsi i pollici.
l'erba del vicino è sempre più verde ;)

ps. senza contare il rischio di impresa ,che potrebbero sospenderti la licenza o addirittura revocartela ,oppure investi un pedone e ti tolgono la patente ecc
tutto senza ferie pagate,senza tredicesima ,senza liquidazione ,al freddo e nello smog urbano ,se ti ammali nessuno ti da niente ,e la pensione è quella degli artigiani ,da fame.
ti saluto ;)

ps.
prova a rispondere a quella semplice domanda della caduta massi che poi ti dico se saresti promosso :D





l'assicurazione del taxi costa salata ,perchè qualche piccolo sinistro durante l'anno è facile farlo e non sempre te lo puoi pagare di tasca tua per non farti aumentare l'assicurazione. non sarei manco sicuro in caso di incidente grave se un'auto di uber sia in regola con l'assicurazione dei passeggeri



Dai,non scherzare.I passeggeri,in caso di sinistro,sono gli unici assicurati.Se vuoi assicurare anche il conducente devi estendere la polizza in quel senso.






esatto c'erano migliaia di commestibili a conduzione famigliare che ci vivevano e compravano un'auto nuova ,la pelliccia alla moglie ecc in qualche modo questi utili venivano spesi a beneficio dell'economia, adesso con i grandi supermercati gli incassi se li cuccano tutti un singolo soggetto e gli altri hanno anche perso l'avviamento del negozio che sarebbe stata come una liquidazione quando cedevano l'attività ,stessa cosa fa Amazon distrugge/ruba il lavoro altrui ,idem con i taxi.
in questo modo andiamo tutti a pulire i cessi.




Quella si che è stata una sciagura.:'(

Al di là delle chiusure totali va considerato che la GDO,di tre disoccupati del settore,(questa era la media per indicare i disoccupati per ogni negozio)ne assume solo 2.

In sostanza la GDO non crea lavoro,ma disoccupazione!

saluto
 
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