Licenza taxi

Grazie per la risposta. Vorrei comprare una licenza per avere un guadagno maggiore dei 1500 mensili che guadagno ora, visto che si arriva a guadagnare facendo il tassista circa 3/4 mila euro al mese. Creandomi una rendita anche per la pensione riuscendola a rivendere.


I 3/4 mila sono la realtà?Oppure un sogno?

Se aggiungi allo stipendio tutti i diritti che hai e che dimenticheresti con un folle indebitamento non sono neanche tanti.

Dimenticati ferie,permessi,TFR,malattia,infortuni,licenze matrimoniali,anno sabbatico.Ecco,con la mannaia della rata mensile e con la reale possibilità che la licenza si svaluti ulteriormente prima di mollare ci farei un pensierino.

Probabilmente finchè il mercato è stato in bolla la cosa aveva,forse,anche un senso.Ma adesso ci farei una lunga riflessione.
 
Ho letto che il comune di Milano rilascerà circa 450 licenze a 130000 l'una. Vorrei chiedere un consiglio stavo pensando di provare a partecipare al bando però non so se mi conviene, visto che già lavoro come autista di bus a tempo indeterminato. Grazie per qualsiasi consiglio

Ciao anche io mi accodo agli altri nel dirti che sarebbe una pazzia. 130.000 l'una? Lasciamo perdere i conti sul mutuo e su quanto ti rimane per 10 o 20 anni in tasca netto, perché te li sarai già fatti da solo (di mutuo a occhio penso che pagheresti sui 200.000), ma fra 20 anni, o peggio 30, pensi davvero che una licenza di un taxi avrà un valore? La tecnologia cresce a velocità impressionante, fra 10 anni potrebbero esserci i taxi che si guidano soli e la corsa potrebbe costare il 50%, e il mestiere dei tassisti potrebbe morire. Dirai: stai usando i condizionali, quindi nulla di certo. Vero, solo che la probabilità che accada che la professione muoia è dell'80% mentre quella che la tua licenza fra 20 anni valga 130.000 euro è del 20%. Non fare follie.
 
Le ho viste stamattina parcheggiate.. Mi chiedo quanto tempo ci mettono i soliti noti a fregarsele..



Quella dei furti è una piaga dolente.Possibile che con tutte ste app,non ce ne sia una che riesca a proteggere da questo fenomeno?

Ma quello che fa più male è che,dopo un soggiorno all'estero,ci si lamenta della nostra inefficenza ed incuria.

Sì,perchè ce l'abbiamo nel DNA,all'estero fanno qui,all'estero fanno là.Sembra che noi siamo una banda di zotici e pastori.

No,oltre a lezioni di Educazione Civica,anche per queste cose serve maggior rigore.

Ci eviterebbe anche la ricaduta dei costi nelle nostre tasche.


Continuo ingenuamente a crederci.
 
Quella dei furti è una piaga dolente.Possibile che con tutte ste app,non ce ne sia una che riesca a proteggere da questo fenomeno?

Ma quello che fa più male è che,dopo un soggiorno all'estero,ci si lamenta della nostra inefficenza ed incuria.

Sì,perchè ce l'abbiamo nel DNA,all'estero fanno qui,all'estero fanno là.Sembra che noi siamo una banda di zotici e pastori.

No,oltre a lezioni di Educazione Civica,anche per queste cose serve maggior rigore.

Ci eviterebbe anche la ricaduta dei costi nelle nostre tasche.


Continuo ingenuamente a crederci.

Sono passato stamattina e ce ne erano rimaste un 30%..
 
Certamente è una professione ormai cotta.

Finito il tempo che questa categoria continui a ragionare come in passato.
La “primavera economica”ha affossato quasi tutti i negozi tradizionali senza che nessuno muovesse un solo dito.

Quindi,questi signori,si mettano il cuore in pace e ritornino a miti consigli.

Brutto e spiacevole sapere che abbiano fatto un botto di debiti.

La loro fine è segnata.

Non é detto sai, perché dopo i primi mesi di vandalismo sulle macchine uber pensavo che lo scandalo fosse cosí vergognoso e risonante da costringere le istituzioni ad intervenire. Non é stato fatto niente.

Quindi sul lunghissimo termine hai ragione tu, i taxi spariranno, ma sul breve termine i taxisti criminali hanno vinto, tanto che uber é scappato e servizi equivalenti hanno paura a provarci. Basta organizzarsi, spaccare a mazzate le macchine dei concorrenti ed hai 10 anni in più di lavoro assicurato. Non male
 
Devo assolutamente proporre questo modus opera di al mio storico barista in centro città, che sta un po' soffrendo l'arrivo di competitors giovani ed innovativi.
Basta sfasciare a mazzate tutti gli altri bar presenti in zona, per mesi. Loro mettono la vetrina nuova? E tu gliela risfasci, che problema c'è. La concorrenza stranamente si arrenderá.
Del resto dopo 130 mila euro di licenza da barista non si può accettare che perda lavoro così. Tiene famiglia
 
Devo assolutamente proporre questo modus opera di al mio storico barista in centro città, che sta un po' soffrendo l'arrivo di competitors giovani ed innovativi.
Basta sfasciare a mazzate tutti gli altri bar presenti in zona, per mesi. Loro mettono la vetrina nuova? E tu gliela risfasci, che problema c'è. La concorrenza stranamente si arrenderá.
Del resto dopo 130 mila euro di licenza da barista non si può accettare che perda lavoro così. Tiene famiglia





Mi sembra di avere capito,che,le "trattative" sono state promosse da individui beceri e incivili.Naturalmente abbiamo visto l'evolversi naturale della situazione.

Reazioni da banlieue parigine.Mancanza di un leader,con un pò di cervello.Incapacità totale di predisporre un piano "B".Leggi obsolete non più in linea con i tempi.Paura di cambiamento.Una,ex,casta che sta affondando miseramente.Mi fermo qui.



Io ho pagato e quindi ho ragione. Si,perchè se no ti meno o ti distruggo la macchina. :rolleyes:
 
se il comune mi restituisce i soldi che ho speso per acquistare la licenza taxi sono d'accordo sul liberalizzarle .
questa regola di far vendere le licenze l'hanno concessa i comuni e quindi ora che mi sono vincolato la casa per farmi prestare i soldi per l'attività non puoi rovinarmi!
per questo che i comuni e lo stato stentano a liberalizzare.
se mi ridanno i soldi indietro che ho speso sono disposto anche io a mettermi in gioco con gli altri che arrivano .
che poi comunque ne verrebbe fuori un disservizio spaventoso ,tutti vorrebbero lavorare nelle ore di punta e nessuno negli orari di molla .
diventerebbe la guerra dei poveri dove non porteresti a casa manco uno stipendio minimo, i lavori non si creano togliendoli agli altri,aumentare le licenze dove il servizio è insufficiente ok ma liberalizzare per vivere tutti male non mi sembra una buona idea.
allora si potrebbe obbligare anche un'azienda a assumere il doppio degli operai a mezzo servizio e mezzo stipendio e avremmo risolto il problema della disoccupazione.
bisogna partire dal presupposto che al tassista gli è stata venduta la licenza,non glie l'hanno regalata ,magari ha sgobbato vent'anni per risparmiare i soldi per comprarla.
saluto
 
che il lavoro sia in calo sono d'accordo ,non è più come una volta che c'erano clienti danarosi che usavano spesso il taxi anche solo per andare a fare un giro in città e andare a bere un caffè ,oppure le vecchiette che andavano a messa con il taxi.
sarà perchè adesso anche tutte le donne hanno la patente e anche in stazione o in aeroporto qualche famigliare riesce a venirti a prendere ,anche le valigie con le ruote hanno danneggiato il lavoro ,chi abita a 2km dalla stazione si sgranchisce le gambe e a casa ci va a piedi ,altri si prendono i servizi pubblici ,altri si fanno venire a prendere , anche la vita è più cara ci sono altre cose da fare con i soldi della corsa del taxi .
se sei in una bella città turistica il discorso cambia, chi muove la sua macchina dall'albergo per andare al ristorante?,al mare o in passeggiata con il rischio che te la danneggiano? tutti chiamano un taxi .
e in queste città minimo 500 euri al giorno di media sono assicurati ,se sei in un pesino dormitorio di 40 mila abitanti fai la fame.
saluto
 
Indietro