Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non lo porti a termine come mai nel primo anno di accontenti dell'1% con bollo a carico anzichè usufruire di altre promo con tasso superiore.

2/3 anni credo lo terrò, 5 quasi sicuramente no!
Poi cmq i soldi potrebbero servirmi quindi la "svincolabilità" mi è molto utile
 
il che dà anche un certa sicurezza in caso di futuro rialzo dei tassi

EDIT: ho provato la pennetta usb. non funziona :(
 
Ultima modifica:
mi sembra il conto deposito, attualmente, con il miglior compromesso rendimento/svincolabilità, mi confermate che si può aprire tutto online senza la seccatura di stampare carta e doverla spedire a mezzo posta?
 
EDIT: ho provato la pennetta usb. non funziona :(

Forse bisogna prima far bollire l'acqua


mi sembra il conto deposito, attualmente, con il miglior compromesso rendimento/svincolabilità, mi confermate che si può aprire tutto online senza la seccatura di stampare carta e doverla spedire a mezzo posta?

Assolutamente, e sono anche veloci ad aprirlo..massimo 2 giorni e arrivano le credenziali per sms e email
 
Tasso conto vincolato a 5 anni?

Sul PC dedicato alla navigazione sono andato sul sito di megliobanca che riportava il tasso del 4,20% per vincolo a 60 mesi in homepage.
Il tasso mi sembra conveniente e mi sposto sul notebook dedicato solo alle banche per aprire il conto e fare il vincolo.
Vado sulla stessa homepage ed il tasso risulta del 2,40%.

Mi hanno cambiato il tasso "in diretta"???
 
Tasso conto vincolato a 5 anni?


Sul PC dedicato alla navigazione sono andato sul sito di megliobanca che riportava il tasso del 4,20% per vincolo a 60 mesi in homepage.
Il tasso mi sembra conveniente e mi sposto sul notebook dedicato solo alle banche per aprire il conto e fare il vincolo.
Vado sulla stessa homepage ed il tasso risulta del 2,40%.


Mi hanno cambiato il tasso "in diretta"???
l'hanno cambiato oggi

aggiornato file
Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II
 

Aspettavano giusto me!!!
Un tempismo perfetto.
Mi sono ritrovato nell'arco di 5 minuti così:
Tasso.jpg
 
Adesso il 60 mesi non conviene più: tasso medio lordo passato da 2,60% a 1,60%! :no:KO!
 
Non ci credo... appena aperto... :wall: piuttosto ritorno su Rendimax al 3%
 
Non ci credo... appena aperto... :wall: piuttosto ritorno su Rendimax al 3%

Fatti sentire!
L'anno scorso (promozione precedente) hanno prorogato di qualche giorno l'offerta per chi aveva già aperto il conto, ma non aveva fatto in tempo a bonificare.
 
Email di risposta alla richiesta di adesione vincolo promo per "nuovo rapporto":

Buongiorno sig. *********,

La informiamo che i tassi offerti sul conto deposito saranno variati (ridotti) con decorrenza 04 marzo. Le confermiamo che per i clienti che come Lei che hanno già attivato la richiesta di apertura conto è garantita la possibilità di sottoscrivere i vincoli ai tassi promozionali entro il 08 marzo prossimo.

Cordiali saluti

Il Team MeglioBanca
 
Per me è sintomo di serietà ;)

chapeau
 
Fatti sentire!
L'anno scorso (promozione precedente) hanno prorogato di qualche giorno l'offerta per chi aveva già aperto il conto, ma non aveva fatto in tempo a bonificare.

Ho poca liquidità e la stavo recuperando, non avrei sicuramente fatto in tempo.
 
Non ci credo... appena aperto... :wall: piuttosto ritorno su Rendimax al 3%

vedi qui
:bye:

Email di risposta alla richiesta di adesione vincolo promo per "nuovo rapporto":

Buongiorno sig. *********,

La informiamo che i tassi offerti sul conto deposito saranno variati (ridotti) con decorrenza 04 marzo. Le confermiamo che per i clienti che come Lei che hanno già attivato la richiesta di apertura conto è garantita la possibilità di sottoscrivere i vincoli ai tassi promozionali entro il 08 marzo prossimo.

Cordiali saluti

Il Team MeglioBanca
 
Accidenti sono stato fortunato a prenotare subito da Progetto e vincolare a metà Febbraio, me lo sentivo sarebbe successo, spero che i tassi di Twist almeno resistano fino ad Aprile 2020 perchè mi scadrà un vincolo di IBL e dovrò fare immediatamente un altro vincolo lungo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro