Megliobanca - Conto corrente con incluso conto deposito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
diciamo che non brillano per chiarezza....
io mi lamentavo di rendimax... poi ho visto megliobanca ed fca...
 
domani telefono.. ma credo ci sia da aspettare..
Anch'io penso ci sia da aspettare l'apertura del conto e la comunicazione delle credenziali di accesso.
Dal momento che la nuova procedura di apertura non riporta l'indicazione del bonifico di riconoscimento, ritengo che con SPID sia superato.
Facci sapere cosa ti rispondono.
 
Credo che la nuova procedura possa interessare solo una parte del procedimento. Oltretutto, in quanto nuova, rallenterà (per ciò stesso) fino a quando sarà tutto rodato.
 
Una domanda: io ho fatto richiesta di apertura il 2/2 il giorno in cui il sito è tornato attivo dopo i giorni di blocco. Ma il bonifico di riconoscimento è necessario? Mi pare di non aver trovato la richiesta da nessuna parte.
Sull'ultima revisione del FI del 2 Gennaio è riportato che il bonifico è necessario. A meno che il FI non è stato aggiornato con la nuova procedura di apertura.

1675592939614.png
 
Non vorrei dire una cavolata, ma penso che l'utilizzo di videoselfie/spid siano proprio una alternativa al bonifico di riconoscimento che quindi non va più effettuato. Almeno così penso io, ma vedremo nei prossimi giorni.
Del resto nella vecchia apertura non si faceva un videoselfie, o sbaglio?
 
Io penso che, nel dubbio, invece di spaccare, inutilmente, il capello in 4 si possa tranquillamente aprire il conto con SPID e poi fare anche il bonifico di riconoscimento da almeno 50 euro.
In fondo l'interesse è aprire il conto non fare una conferenza sul come si apre.
A conto aperto si ritroveranno anche le 50 euro. Ho letto di alcuni che hanno bonificato molto ma molto di più e hanno trovato le somme sul conto :D
Si eviterebbe di scoprire, alla fine di tempi lunghi, delle mancanze con ulteriore perdita di tempo, come nel caso del questionario.
 
Ricordo di aver telefonato 5 anni fa per chiedere se potevo bonificare subito 5K in modo da vincolare immediatamente, risposta affermativa e così feci:)
 
Sull'ultima revisione del FI del 2 Gennaio è riportato che il bonifico è necessario. A meno che il FI non è stato aggiornato con la nuova procedura di apertura.

Vedi l'allegato 2877024
In effetti il foglio informativo che ho scaricato il 2 febbraio è identico a quello che avevo scaricato a metà gennaio, ovvero aggiornato al 02/01/2023.
Pertanto, a fronte della nuova procedura di apertura con riconoscimento tramite SPID, non hanno ancora provveduto ad aggiornare il foglio informativo (e secondo me, alla luce della nuova modalità di apertura del c/c, sarebbe il caso che provvedessero ad aggiornarlo).
Certo è che nelle email che mi hanno inviato per l'apertura del conto corrente, non viene per nulla indicato di provvedere al bonifico di riconoscimento di 50€.

Poi sono d'accordo con @avola2001, che, per precauzione, il bonifico di riconoscimento di 50€ può solo evitare perdite di tempo.
 
Se nella ma riepilogativa non c'è scritto di fare il bonifico forse non è necessario. Prima dello spid, nella mail, era chiaramente indicato.
 
In ogni caso nessuno ha ricevuto ne mail ne credenziali... Quindi di fatto meglio attendere
 
Ciao, un chiarimento: sul foglio Excel leggo "Tasso in caso di svincolo anticipato (anche parziale) 0,05% sulla cedola in corso, con preavviso minimo di 33 giorni.". Cosa si intende con "cedola in corso"? C'è la possibilità di scegliere la durata della cedola?
 
Ciao, un chiarimento: sul foglio Excel leggo "Tasso in caso di svincolo anticipato (anche parziale) 0,05% sulla cedola in corso, con preavviso minimo di 33 giorni.". Cosa si intende con "cedola in corso"? C'è la possibilità di scegliere la durata della cedola?
significa: del periodo di validità della cedola in corso, quindi del trimestre in corso. vuol dire che prendi le cedole maturate fino all'ultimo trimestre concluso, mentre di quello in corso prendi lo 0,05% per i giorni maturati. No non scegli la durata della cedola, ma scegli il giorno in cui vincoli e dal quale parte il conto del trimestre
 
significa: del periodo di validità della cedola in corso, quindi del trimestre in corso. vuol dire che prendi le cedole maturate fino all'ultimo trimestre concluso, mentre di quello in corso prendi lo 0,05% per i giorni maturati. No non scegli la durata della cedola, ma scegli il giorno in cui vincoli e dal quale parte il conto del trimestre
Questo vale solo per l'opzione Tassi crescenti o anche per il Tasso fisso del 4,10% a 60 mesi?
 
Questo vale solo per l'opzione Tassi crescenti o anche per il Tasso fisso del 4,10% a 60 mesi?
Lo 0,05% lo hai anche con il tasso fisso ma, essendo in quel caso la cedola unica, in caso di svincolo anticipato ti verrà riconosciuto sulla somma vincolata al posto di quello pattuito del 4,10%
 
Quindi se vincolo al 4,10% per 60 mesi e svincolo prima, anche solo parzialmente, prenderò lo 0,05% su TUTTA la somma. Invece se vincolo con l'opzione Tassi crescenti per 60 mesi e svincolo prima, prendo lo 0,05% SOLO sull'ultimo trimestre. È corretto?
 
Quindi se vincolo al 4,10% per 60 mesi e svincolo prima, anche solo parzialmente, prenderò lo 0,05% su TUTTA la somma. Invece se vincolo con l'opzione Tassi crescenti per 60 mesi e svincolo prima, prendo lo 0,05% SOLO sull'ultimo trimestre. È corretto?
Quasi giusto, sul tasso fisso se svincoli parzialmente ti verrà riconosciuto lo 0,05% sulla parte svincolata ma proseguirà il 4,10% sul restante. Sui tassi crescenti è giusto.
 
Quindi se vincolo al 4,10% per 60 mesi e svincolo prima, anche solo parzialmente, prenderò lo 0,05% su TUTTA la somma. Invece se vincolo con l'opzione Tassi crescenti per 60 mesi e svincolo prima, prendo lo 0,05% SOLO sull'ultimo trimestre. È corretto?
Nel primo caso prendi lo 0,05% per TUTTO IL PERIODO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro