MFE, Pan-European Group in progress... Cap.1

Oggi in 25 minuti le azioni hanno già guadagnando il 10% , come i precedenti ricoveri, ogni dimissione poi un ritraccio,
era un bancomat.
Questa volta esito diverso, penso che azioni non torneranno molto indietro.
Secondo voi Ha senso entrare a questi livelli , diciamo 0,72 ?

come fondamentali come sta messa?
io non seguivo MFE (mediaset) ma vedo che è crollata anno scorso , potete indicarmi i motivi ?

GRAZIE in anticipo a chi vorrà darmi la sua opinione sui numeri di mediaset
PFN, ebitda, utili e sopratutto prospettive
Le Iene 2.0 hanno imparato a leggere ... Buona lettura (io non ti dico niente)!
 
Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda sarò in lutto per una settimana e dunque mi assenterò dal forum, in segno di rispetto per Silvio e per la sua famiglia..

Eviterò di parlare con avventurieri dell'ultimo minuto che si interessano del titolo solo per la morte di Silvio, eviterò gli sciacalli che mai hanno scritto su questo forum e che oggi si presentano qui..

Chiedo un po' di rispetto ed anche di moderazione, qui c'è un funerale da fare, non una festa...

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI
 
Addirittura in lutto per una settimana ... Mah!?
Ti ho sempre seguito con interesse ma mi pare che sei troppo sentimentalmente coinvolto sul titolo, quindi implicitamente poco attendibile. Peccato.
 
Le Iene 2.0 hanno imparato a leggere ... Buona lettura (io non ti dico niente)!

grazie della risposta
anche se pare una risposta che aggiunge solo entropia dell'informazione mentre il contenuto informativo è pari a 0.
(personale opinione ovviamente)

Questo è un forum di finanza , qui informazione è ciò che riguarda la finanza.
Io quando credo di conoscere un argomento mi espongo, senza sponsorizzare, per dare il mio punto d vista;
a questo penso serva il forum .

ribadisco che chiedevo (da buon lurker) pareri di chi segue da maggior tempo il titolo,
su stato attuale dei fondamentali (view sul futuro, prospettive, pfn, utili e ebitda etc...) ,
stesso posso fare io, ovviamente nelle sedi opportune ( thread delle azioni maggiormente seguite da me).

salvo restando possiili m&a, che anche la borsa sta quotando con i movimenti isterici dell'ultimo mese;
questo è tutto un altro aspetto, interessante anch'esso ma diverso.

GRAZIE
 
Ultima modifica:
grazie ma pare una risposta che non aggiunge informazione al forum .
io in genere scrivo solo per dare o chiedere informazione , il resto è entropia dell'informazione (vedi C. Shannon).
( personale opinione ovviamente)

Questo è un forum di finanza , qui informazione è ciò che riguarda la finanza.
E Visto che nessuno può sapere tutto, chiede a chi conosce meglio l'argomento.
Io quando credo di conoscere un argomento mi espongo, senza sponsorizzare, per dare il mio punto d vista;
a questo serve il forum .

ribadisco che chiedevo (da buon lurker) pareri di chi segue da maggior tempo il titolo,
su stato attuale dei fondamentali (view sul futuro, prospettive, pfn, utili e ebitda etc...) ,
stesso posso fare io, ovviamente nelle sedi opportune ( thread delle azioni maggiormente seguite da me).

salvo restando possiili m&a, che anche la borsa sta quotando con i movimenti isterici dell'ultimo mese;
questo è tutto un altro aspetto, interessante anch'esso ma diverso.

GRAZIE
Ma ti rileggi?

"ribadisco che chiedevo (da buon lurker)"
"grazie ma pare una risposta che non aggiunge informazione al forum ."
Ti autodefinisci Lurker e poi ti lamenti perchè non rispondiamo alle tue domande aggiungendo informazione !?!.

Do ut des .
Potrebbe essere che gli altri non siano tutti sciacalli approfittatori ma investitori ai quali risponderti "NON SERVIREBBE" a nulla con il rischio concreto poi di ritrovarsi soci ?!?


@bombarda definire buy-back "poco attendibile" non è leggermente irrispettoso dell'impegno per la moltitudine di informazioni che ha postato negli anni ?
Senza Vergogna.
Mi piacerebbe sapere quanti frequentano questa pagina per le info di Buy-back e quanti per quelle di Bombarda.
 
Ultima modifica:
Ma ti rileggi?



Ti autodefinisci Lurker e poi ti lamenti perchè non rispondiamo alle tue domande aggiungendo informazione !?!.

Potrebbe essere che gli altri non siano tutti sciacalli approfittatori ma investitori ai quali risponderti "NON SERVIREBBE" a nulla con il rischio concreto poi di ritrovarsi soci ?!?
yes i did, attualmente lurker di questo thread, ma chi sa in futuro potrebbe essere diverso, impossibile?
( e potenziale feeder di un altro ? impossibile? )
In ogni caso leggerò con attenzione pareri su pfn, utili, view, prospettive future e opinioni finanziare da chi segue e si interessa a MFE B Ord .
PS : Non vorrei prolungare questo scambio di messaggi visto che il contributo informativo a me pare 0.
 
Ultima modifica:
yes i did, lurker di questo thread, e non solo.
( e potenziale feeder di un altro ?)
Chi non ha sempre solo dato informazione al 100% senza contenuti autoinformativi e non mai fatto domande in nessun thread di nessun forum potrebbe sentirsi autorizzato a scagliare la prima critica, non certo sono io quello.

in ogni caso leggerò con attenzione pareri su pfn, utili, view, prospettive future e opinioni finanziare da chi segue e si interessa a MFE B Ord
Se sei coerente e rileggi solo i post di info di Bombarda ...tra 2 minuti hai rilettogli ultimi 2 anni !

ps. io ho solo MFA e godrò un sacco al momento giusto!

Chiedi a Bombarda il perchè dello spread tra A e B oggi ...
 
Ultima modifica:
Ciao Silvio.
Riposa in pace 🙏

il-tesoro-della-galassia-berlusconi-1818175.jpg
 

Allegati

  • Istantanea_2023-06-12_17-51-17.png
    Istantanea_2023-06-12_17-51-17.png
    118,6 KB · Visite: 25
  • Istantanea_2023-06-12_17-51-49.png
    Istantanea_2023-06-12_17-51-49.png
    48,8 KB · Visite: 25
Domanda di borsa: come mai oggi le mfe A si stanno comportando meglio delle mfe B?
 
@bombarda definire buy-back "poco attendibile" non è leggermente irrispettoso dell'impegno per la moltitudine di informazioni che ha postato negli anni ?
Senza Vergogna.
Mi piacerebbe sapere quanti frequentano questa pagina per le info di Buy-back e quanti per quelle di Bombarda.

Mi pare di aver specificato che l'ho sempre seguito con interesse riconoscendo il suo lavoro. Ma quando capisco che i pareri non sono basati su dati finanziari o di analisi ma semplicemente per la ammirazione, ovviamente libera e legittima, per il fondatore e la sua famiglia, i suoi pareri diventano per quel che mi riguarda "poco attendibili". Un forum di finanza è un forum di finanza e non la fanzine dei supporter di questo o quel imprenditore. Ovviamente è un mio parere e mi sento libero di esprimerlo, come gli altri utenti sono altrettanto liberi di criticarmi.
 
Domanda di borsa: come mai oggi le mfe A si stanno comportando meglio delle mfe B?
in teoria se dovessero vendere (cosa di cui dubito) dato che le azioni A e B hanno gli stessi diritti economici/patrimoniali dovrebbero essere valutate allo stesso prezzo e quindi c'è più appeal speculativo sulle A dato che prezzano molto meno delle B. Inoltre fra non molto c'è il dividendo di 0.05 che sulle A che quotano a 0.50 è un rendimento del 10%. Poi le mie spiegazioni lasciano il tempo che trovano, stiamo parlando di una differenza di performance del 3-4% , domani potrebbe benissimo accadere che le B restano al prezzo attuale e le A calano del 3-4% e stiamo al punto di partenza, nel senso è difficile dare una spiegazione ai movimenti del mercato...
 
Se sei coerente e rileggi solo i post di info di Bombarda ...tra 2 minuti hai rilettogli ultimi 2 anni !
hai ragione, avrei potuto leggere senza scrivere prima ma volevo presentarmi, e farlo proprio oggi verso le 11.30 poteva sembrare provocatorio, anzi un pochino lo era effettivamente , mi scuso se ho offeso qualcuno.
( ovviamente ora e data non sono casuali , anche se seguivo mediaset da un mesetto, senza approfondire qui )

Visto che citi @bombarda immagino sia una persona che conosce bene le vicende del titolo, e che scrive cose sensate,
Questa è una informazione utile.

ps. io ho solo MFA e godrò un sacco al momento giusto!
ora come ora hanno un miglior rapporto sul dividendo ora, ma votano meno, paiono un poco come delle risparmio (le A) rispetto a ordinarie (le B) .
( SO che non è così, le risparmio in genere non votano proprio, ma mi pare si possa fare un simile paragone , sbaglio? )
In un ottica di un delisting il fatto di partire da livello più basso potrebbe portare un maggior guadagno e intanto hanno un miglior rapporto prezzo dividendo, ma se costano meno certamente al mercato piacciono meno, il fatto che valgano 10 voti,
viene prezzato meglio. Mi limito ad osservare la differenza di prezzo, non do giudizi.

Chiedi a Bombarda il perchè dello spread tra A e B oggi ...
mi sembri un poco ironico in questa riga , ma allora il suggerimento n1 era anch'esso ironico ? Eppure credo di no
 
Ultima modifica:
Purtroppo può capitare che da "investitori" ci si trasformi in "tifosi" di un titolo o di un'azienda. E questo può essere un problema per il proprio investimento.
 
Purtroppo può capitare che da "investitori" ci si trasformi in "tifosi" di un titolo o di un'azienda. E questo può essere un problema per il proprio investimento.
Se parlate di buy-back non lo conoscete proprio e inoltre avete interpretato male le sue parole sul lutto, segno di umanità che nulla ha a che vedere con le valutazioni sul titolo, anzi
 
Secondo il Sole con la scomparsa di Silvio Berlusconi si apre il nodo della successione in Fininvest. Nel caso il 61.2% di Fininvest posseduto da Silvio Berlusconi venga ripartito fra i 5 figli, il passaggio del controllo di Fininvest passerebbe a Barbara, Eleonora e Luigi, che attualmente controllano il 21.42% piuttosto che a Marina e Piersilvio che controllano ciascuno il 7.65%. La legge ereditaria stabilisce però che 1/3 dell`eredità potrebbe essere assegnato liberamente per via testamentaria. In questo caso il controllo di Fininvest potrebbe anche passare a Marina e Piersilvio con Barbara, Eleonora e Luigi fermi al 45% circa della società.
Il Fatto riporta che un vecchio accordo siglato al momento della separazione con Veronica Lario stabilirebbe che il controllo di Fininvest passi a Marina e Pier Silvio (entrambi operativi in Mondadori ed MFE), mentre gli altri figli sarebbero stati compensati con liquidità.
Fininvest oggi possiede il 41.5% delle azioni MFE (35.1% delle azioni A e il 50.5% delle azioni B) e grazie al voto multiplo ed alle azioni proprie in MFE ha circa il 50% dei diritti di voto. Il secondo azionista è Vivendi con una quota del 19.8% delle azioni ed il 23.6% dei diritti di voto.
Un comunicato stampa di Fininvest sottolinea che le attività proseguiranno in una linea di assoluta continuità sotto ogni aspetto. Secondo i quotidiani ci sarebbero alcuni gruppi interessati a MFE, La Stampa sottolinea che Discovery avrebbe in passato avvicinato il gruppo ed Il Fatto Quotidiano parla del fatto che Vivendi sarebbe disposta ad accettare un`offerta sulla rete Tim a valori inferiori a quelli richiesti in cambio di un via libera da parte del governo a salire ancora in MFE. Il governo Meloni sarebbe più intenzionato a ridimensionare il ruolo di Vivendi in Italia piuttosto che farlo crescere magari con l`acquisto di Mediaset.
Riteniamo sarà importante verificare i nuovi assetti in Fininvest e nel caso di un cambio di controllo rimane sempre il tema del Golden Power da parte del governo. Riteniamo inoltre che potrebbe accelerare il dossier Rai Way - Ei Towers, che permetterebbe di meglio valorizzare Ei Towers in MFE.
Infine, continuiamo a ritenere che debba ridursi lo sconto fra le azioni A e B del gruppo, considerando che avrebbero lo stesso trattamento in caso di cambio di controllo. Anche in una logica di investimento direzionale, rimane sempre il titolo A quello più interessante trattando con un PE 2023E di 7x ed uno yield dell`8%
HOLD con Target Price 0.77
 
Quel che sta accadendo ha poco a che fare con il valore tangibile ma è a mio parere pura speculazione che domani, giorno del saluto al Cavaliere, sarà in pausa per poi invertire il trend dal giorno dopo.
 
Per quanto mi riguarda sarò in lutto per una settimana e dunque mi assenterò dal forum, in segno di rispetto per Silvio e per la sua famiglia..

Eviterò di parlare con avventurieri dell'ultimo minuto che si interessano del titolo solo per la morte di Silvio, eviterò gli sciacalli che mai hanno scritto su questo forum e che oggi si presentano qui..

Chiedo un po' di rispetto ed anche di moderazione, qui c'è un funerale da fare, non una festa...

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI
CONDIVIDO PIENAMENTE IL TUO PENSIERO E IL MINIMO CHE SI POSSA FARE PER LA PERDITA DEL CAVALIERE NEI CONFRONTI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI
 
il dividendo è tassato al 26% o ha doppia tassazione (mi sembra che la sede sia in Olanda)
 
Indietro