Mi dite dove investire

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Rientrato sulla mps ge20 come parcheggio della liquidità che avevo sul conto.

100% investito, chi l avrebbe mai detto...

Gli altri titoli del portafoglio sono

Bes 2035
Creval sub 12/2018
Carige 05/2019

Rischio tassi zero...
Rischio emittente a parte Bes secondo me zero virgola.

Saluti e mi accontento di quello che c'è....
 
...in attesa di tempi migliori ho preso questa.... se hai delle minus il rendimento diventa netto... IT0005144677

che intendi per netto?

fineco da un rendimento del 1,05% netto ho qualche minus da recuperare , converebee questo rispetto ad un cd che da sempre 1,11% netto? guadagnerei 1,05% +le minus?
 
Parere personale: i rendimenti calcolateveli al lordo da voi. Excel va bene. Su quei rendimenti lordi (uguali per ogni investitore) confrontare i vari titoli. Poi, sulla base della vostra situazione fiscale, calcolatevi il netto.

My 2 cents
 
A trovarne, se hai qualche titolo interessante rendici partecipe


NL0009483833 scade nel 2020 e ha leva su tassi,se anche IRS va a 1,5% la cedola decolla dal 3% che è il floor attuale al 4/4,5% quindi pure la quotazione dovrebbe adeguarsi.
GR0114029540 scade nel 2022 e rende 3,1% a scadenza
XS1768074319 scade nel 2038 quindi va bene per chi ha un orizzonte lungo e non ha paura di eventuali svalutazioni causa tassi;eventualmente da mediare per avere una buona rendita di lungo periodo visto che penso sia l'unico emittente del TLX/MOT investment grade dai fondamentali solidi a rendere quasi il 3,5%... (il nostro BTP di stessa scadenza sta al 2,5%).

Ero poi indeciso di mettere un cippetto max.5% del portafoglio su Argentina 2033, rende circa 6,5% lordo a scadenza,tantissimo anche se attualmente rischi di default non ce ne dovrebbero essere visto che il paese cresce bene (4% crescita annua),debito al 54% del pil stabile, sebbene con inflazione al 25% e ovviamente cattiva fama dell'emittente...rating B+ stabile
 
Ultima modifica:
US428040CN71
Di Hertz cosa ne dite?
 
Ultima modifica:
US428040CN71
Di Hertz cosa ne dite?

seguo con interesse! leggo comunque su eurotlx rating B- di S&P...non capisco, è stato emesso nel 2012 ma i grafici partono dal 2018?

provo ad entrare e vediamo che succede...
 
Ultima modifica:
Quanto vi siete esposti su questa hertz?
 
Io zero per ora..sto cercando un bond in dollari e questo mi attrae..per ora ho 100% ptf obbligazioni brevi in euro..rendimento 2% netto e spicci

È sempre un piacere seguirvi ;) obbligazioni brevi, euro, rendimento 2% netto e spicci.
 
Grazie ragazzi:bow:

Continuate a postare isin.
 
Da poco inserito nel TLX - Colombia 2033 - US195325BB02 - rendimento poco meno del 5% lordo in dollari,rating BBB- stabile, lotto minimo 1k.

Se guardate il grafico è un titolo poco volatile che non ha risentito dell'aumento dei tassi dei mesi scorsi rispetto ai suoi pari, probabilmente grazie al miglioramento delle condizioni finanziarie dell'emittente.Domani verifico se lo spread denaro-lettera è alto come spesso avviene sul tlx.Spero di no perchè è un ottimo titolo da cassettare con un rendimento immediato molto alto quasi del 6% lordo.
 
Ultima modifica:
Indietro