Mia polizza Cattolica 01966 - ESSERESOCI NOIFUTURO NEW

No no sei sei socio hai un bello sconto sulla RC auto: certo online puoi trovare di meglio ma io preferisco avere un agente in carne ed ossa al quale portare le scartoffie in caso di sinistro. Poi per quelli con piu' di 65 anni come me c'e' un'ulteriore sconto molto consistente.

A parte i vantaggi tangibili,un agente che deve arrivare alla pensione,ha bisogno di una clientela fidelizzata,perchè gli garantisce provvigioni stabili e altra clientela tramite l'immarcescibile passaparola.

Altro che segugio e facile.it
 
No no sei sei socio hai un bello sconto sulla RC auto: certo online puoi trovare di meglio ma io preferisco avere un agente in carne ed ossa al quale portare le scartoffie in caso di sinistro. Poi per quelli con piu' di 65 anni come me c'e' un'ulteriore sconto molto consistente.

Tu dici... spero sia così... Io, per quel che concerne l' investimento, non ho in portafoglio la polizza riservata ai soci, avevo fatto qualche anno prima di diventare socio la "Cattolica & Investimento Capitalizzazione New" e mantengo quella... mi sembra buona visto e considerato cosa offre il mercato non mi sembra male.
Vedo che qualcuno considera le azioni Cattolica come un cattivo affare, quasi come un vuoto a perdere, non sono d'accordo... a me rendono da diversi anni poco più del 4,50% lordo... niente male...
certo spero che non sia un'azienda che fa un aumento di capitale dietro l'altro... nel 2014 ne hanno fatto uno e adesso si sussurra un'altro possibile aumento di capitale... spero non SI comporti come il titolo UNICREDIT con aumenti di capitale ogni 3/4 anni.
 
Tu dici... spero sia così... Io, per quel che concerne l' investimento, non ho in portafoglio la polizza riservata ai soci, avevo fatto qualche anno prima di diventare socio la "Cattolica & Investimento Capitalizzazione New" e mantengo quella... mi sembra buona visto e considerato cosa offre il mercato non mi sembra male.
Vedo che qualcuno considera le azioni Cattolica come un cattivo affare, quasi come un vuoto a perdere, non sono d'accordo... a me rendono da diversi anni poco più del 4,50% lordo... niente male...
certo spero che non sia un'azienda che fa un aumento di capitale dietro l'altro... nel 2014 ne hanno fatto uno e adesso si sussurra un'altro possibile aumento di capitale... spero non SI comporti come il titolo UNICREDIT con aumenti di capitale ogni 3/4 anni.

Dipende saper valutare perchè si fa l'aumento di capitale,e poi mi pare tu stia mischiando elementi eterogenei.
 
Dipende saper valutare perchè si fa l'aumento di capitale,e poi mi pare tu stia mischiando elementi eterogenei.

Non voglio mettere sullo stesso piano forme e strumenti di investimento diversi, ovvio che le Azioni sono rischiose e bisogna maneggiarle con cura e in piccole dosi mentre la polizza di capitale e/o vita a gestione separata è un prodotto che offre ben altre garanzie... personalmente la polizza di capitale a gestione separata la considero un'alternativa al conto deposito.
 
Salve c'è un momento favorevole per acquistare le 300 azioni (es. dopo la distribuzione del dividendo) e per sottoscrivere la polizza di capitale ?
 
Salve c'è un momento favorevole per acquistare le 300 azioni (es. dopo la distribuzione del dividendo) e per sottoscrivere la polizza di capitale ?

visto che queste polizze ramo primo sono ormai dei sopravvissuti dell'era dei dinosauri e che quasi tutte le grosse compagnie le hanno chiuse ai nuovi sottoscrittori o meglio te le danno con il ricatto: tot ramo primo tot unit linked ti conviene non aspettare piu' di tanto.

Manca mai che anche Cattolica tiri giu' la serranda...
 
visto che queste polizze ramo primo sono ormai dei sopravvissuti dell'era dei dinosauri e che quasi tutte le grosse compagnie le hanno chiuse ai nuovi sottoscrittori o meglio te le danno con il ricatto: tot ramo primo tot unit linked ti conviene non aspettare piu' di tanto.

Manca mai che anche Cattolica tiri giu' la serranda...

Io non sono esperto e competente ma la mia sensazione che questi prodotti non hanno un grande futuro.
 
buona sera a tutti, volevo un consiglio da voi o meglio se conoscevate il prodotto delle Generali"GENERAVALORE".
Poiche' sento puzza di ennesima bufala da parte di questi prodotti,volevo sapere da voi se magari avevate esperienza con tali prodotti.
ovviamente non si cerca di raddoppiare il capitale ,a perlomeno di salvaguardarlo.
grazie in anticipo a tutti.
 
buona sera a tutti, volevo un consiglio da voi o meglio se conoscevate il prodotto delle Generali"GENERAVALORE".
Poiche' sento puzza di ennesima bufala da parte di questi prodotti,volevo sapere da voi se magari avevate esperienza con tali prodotti.
ovviamente non si cerca di raddoppiare il capitale ,a perlomeno di salvaguardarlo.
grazie in anticipo a tutti.

Sei iscritto da un anno e nel tuo primo intervento chiedi info su Generali nella sezione dedicata a Cattolica Assicurazioni :confused:
 
su suggerimento di Mander ho preso in considerazione questa polizza.
ho già la TCM con altra compagnia, dovrei solo acquistare le 300 azioni.
avete idea se acquistandole con Fineco quale sia il modo per certificarne la proprietà per poi chiedere l'iscrizione al libro soci?
 
su suggerimento di Mander ho preso in considerazione questa polizza.
ho già la TCM con altra compagnia, dovrei solo acquistare le 300 azioni.
avete idea se acquistandole con Fineco quale sia il modo per certificarne la proprietà per poi chiedere l'iscrizione al libro soci?

La società, su richiesta dell’acquirente o dell’alienante, dopo il controllo formale sulla regolarità, ha l’obbligo di procedere al cambiamento dell’intestazione del titolo e l’annotazione sul libro soci, entro un mese dalla richiesta; nel frattempo può rilasciare certificati provvisori nominativo (art. 9 R.D. 239\42).

Circolazione delle azioni
 
per società ovviamente intendi Cattolica.
ma immagino la richiesta debba essere documentata da qualcosa.
c'è in fineco qualche certificazione sui titoli detenuti?
 
per società ovviamente intendi Cattolica.
ma immagino la richiesta debba essere documentata da qualcosa.
c'è in fineco qualche certificazione sui titoli detenuti?

Certo c'è il fattoapposta,ovvero l'ex fissato bollato dematerializzato,oppure chiama qui:

Cattolica Soci
 
per società ovviamente intendi Cattolica.
ma immagino la richiesta debba essere documentata da qualcosa.
c'è in fineco qualche certificazione sui titoli detenuti?

Manda una email a helpdesk@finecobank.com chiedendo loro di rilasciarti

certificazione ai sensi delle vigenti disposizioni legislative attestante la titolarità A mio capo 300 di azioni della soc. Cattolica ass con una validità di 90 gg

E loro te lo producono.

È come per il biglietto di ammissione all’assemblea: non hanno una richiesta da procedura bisogna passare attraverso L’ help desk
 
Ho parlato con mio assicuratore Cattolica del fatto che volessi diventare socio e sottoscrivere il prodotto. Stranamente non ha fatto molte storie a riguardo.

Ho letto i nuovi requisiti per diventare soci di agosto 2018, non ho trovato nulla riguardo della TCM. E' stato eliminato come requisito? Me lo confermate?

http://www.cattolicasoci.it/wp-content/uploads/2017/04/Regolamento-Ammissione-Socio-Agosto-2018.pdf

Grazie

La tcm non serve per diventare soci (del resto che senso avrebbe che per diventare soci della cattolica si debba avere una tcm?), serve per sottoscrivere la polizza.
 
La tcm non serve per diventare soci (del resto che senso avrebbe che per diventare soci della cattolica si debba avere una tcm?), serve per sottoscrivere la polizza.

Ops hai perfettamente ragione! Ho fatto confusione io!
 
scusate un "tutorial" per sottroscrivere la polizza con la tcm più economica ?
 
se vuoi fare una TCM solo per stipulare la polizza indipendentemente da massimale e garanzie sicuramente GenialLife è tra le più economiche che ho trovato!
 
Indietro