Mittel: c'è aria di baruffa...

'azz, Michele Iori... se ho ben capito lo conosco personalmente... anche se solo "di vista"... inoltre è stato mio prof sempre in UNI trento....

giovane professionista che se non sbaglio è anche giornalista del sole 24 ore...
 
oramai se ne sono accorti tutti...

mittel è un'anomalia.....è una holding in cui il primo azionista è la società stessa....il secondo deve uscire......il terzo si sta ripensando...

ed il bello è che controlla un boccone prelibato come sorin...

ora aspettiamo fine giugno per vedere se si concretizza cessione fashion district....e vediamo se pubblicano il report semestrale di equita
 
Per me sembra pronta ad esplodere da un momento all'altro.

Ogni tentativo di portarla giù non ha sortito alcun effetto.
 
La quota di Zaleski in Mittel nel mirino di un fondo Usa

L'interesse per Mittel sul mercato c'è. Al punto che ora, dopo gli approcci di Andrea Bonomi con Investindustrial e Vincenzo Manes (I2 Capital) ecco spuntare, secondo quanto appreso da fonti qualificate da milanofinanza.it, quello di un investitore qualificato americano. Sul piatto c'è la partecipazione di riferimento della Carlo Tassara (15,3%) nella finanziaria milanese quotata.

In particolare, il fondo d'investimento Usa, sul cui nome vige il massimo riserbo, avrebbe ottenuto dal consiglio d'amministrazione della holding presieduta da Pietro Modiano e guidata dall'amministratore delegato Mario Cocchi, nei giorni scorsi una esclusiva di un mese per trattare l'acquisto della quota.

Il tema centrale è quello del valore da assegnare alla partecipazione che ha un valore di carico a bilancio (almeno stando agli ultimi dati disponibili, quelli al 30 settembre 2013) di 1,75 euro per azione per un controvalore di 23,52 milioni, a fronte di un prezzo di mercato corrente di 1,63 euro per azione (controvalore di 21,93 milioni). Quindi, al momento la quota del 15,3% presenta una minusvalenza latente del 6,85% (1,6 milioni di euro).

Per Tassara si tratterebbe di un importante segnale nell'ottica di dismissione del portafoglio a fronte di un debito di quasi 1,8 miliardi. E l'arrivo di un nuovo socio di riferimento consentirebbe a Mittel un rilancio e un riposizionamento di mercato dopo l'uscita non senza polemiche dell'ex ad, Arnaldo Borghesi.
 
Troppi indizi fanno una prova. Tanti articoli di giornale che lasciano presagire una svolta quasi imminente. State in allerta ragazzuoli ;)
 
buonasera a tutti,
volevo chiedere ai più informati se avete un idea del valore delle società non quotate, ad esempio quanto vale FASHION DISTRICT GROUP, AZIMUT BENETTI, ISA, ALFA PARK, MITTEL INVESTIMENTI IMMOBILIARI, ECC...
sul bilancio non trovo niente (o non ci capisco nulla).
grazie a chi vorrà rispondermi
 
buonasera a tutti,
volevo chiedere ai più informati se avAppena idea del valore delle società non quotate, ad esempio quanto vale FASHION DISTRICT GROUP, AZIMUT BENETTI, ISA, ALFA PARK, MITTEL INVESTIMENTI IMMOBILIARI, ECC...
sul bilancio non trovo niente (o non ci capisco nulla).
grazie a chi vorrà rispondermi

Leggi bene perché è tutto scritto. Adesso sono fuori ma ho un file con tutti i valori. Appena posso ti posto i valori.
 
grazie 1000 pugliese.dop, attendo speranzoso i valori e magari un OPA ad un valore congruo da parte di un socio forte!
 
Ultima modifica:
ENJOY BOYS:

Mittel: in arrivo nuovo socio, esclusiva con fondo d'investimento su 15,3% Zaleski(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 giu - Il Cda della Carlo Tassara, holding costituita dal finanziere Romain Zaleski e attualmente presieduta da Pietro Modiano, ha avviato trattative in esclusiva con un fondo d'investimento per l'eventuale cessione della quota del 15,3% che la Tassara detiene in Mittel, finanziaria milanese guidata da Franco Dalla Sega. Secondo fonti interpellate dall'agenzia Radiocor, si tratta di una societa' di investimenti che opera in Italia (e che potrebbe far capo ad un gruppo estero), mentre e' escluso un coinvolgimento della Investindustrial di Andrea Bonomi. La scelta di avviare un negoziato in esclusiva con il fondo e' recente, spiega la fonte finanziaria, e rientra nell'ambito del programma di dismissioni dei 'gioielli' della holding indebitata. Il finanziare Zaleski e' uscito dal board di Mittel dove ha ricoperto la carica di vice presidente per diversi anni, quando alla guida della finanziaria milanese c'era Giovanni Bazoli.
Tmm (RADIOCOR) 19-06-14 19:04:09 (0576)NEWS 3 NNNN
 
NAV per azione odierno (depurato delle azioni proprie) quasi 5 €... c'ha ragione spotti :censored:

:cool:

Il problema è che se la lanciassero oggi, proverebbero prima a 2€, non accettando nessuno, ci riproverebbero successivamente a 2,5€ massimo...:mmmm:

Molto probabilmente la questione era condizionata dalla vendita di FD e dato che ci stiamo avvicinando a fine mese...potremmo avere entro metà Luglio due belle sorprese! :sperem:


p.s. spero di non avere la terza a questi prezzi....:(
 
NAV per azione odierno (depurato delle azioni proprie) quasi 5 €... c'ha ragione spotti :censored:

:cool:

Il problema è che se la lanciassero oggi, proverebbero prima a 2€, non accettando nessuno, ci riproverebbero successivamente a 2,5€ massimo...:mmmm:

Molto probabilmente la questione era condizionata dalla vendita di FD e dato che ci stiamo avvicinando a fine mese...potremmo avere entro metà Luglio due belle sorprese! :sperem:


p.s. spero di non avere la terza a questi prezzi....:(

infatti... opa massima a 2,5 € e con quella raccolgono tutto o quasi... poi si vedrà se ci sarà ancora più del 10% non in mano loro...

cmq oggi ho incrementato (con la parte venduta di falck per gli amici che ci sono sia qui che di la)... avrò fatto bene?

è il gioco delle tre carte... i soldi girano ma sono sempre gli stessi... vedremo se avrò avuto ragione :D
 
Scusate sono di Treviso
La mia banca mi ha scritto mail solo in relazione al titolo mittel chiedendomi di firmare un documento visto che a loro giudizio il titolo rappresenta"caratteristiche di elevata rischiosità"

perché solo per mittel questa premura? Devo preoccuparmi?
Domani vi posto il documento se non mi credete...
 
infatti... opa massima a 2,5 € e con quella raccolgono tutto o quasi... poi si vedrà se ci sarà ancora più del 10% non in mano loro...

cmq oggi ho incrementato (con la parte venduta di falck per gli amici che ci sono sia qui che di la)... avrò fatto bene?

è il gioco delle tre carte... i soldi girano ma sono sempre gli stessi... vedremo se avrò avuto ragione :D

A parer mio hai fatto bene, ritengo che Mittel possa valorizzarsi (in percentuale) decisamente più velocemente di Falck, quindi ipoteticamente potrai reincrementare di là nel prossimo futuro...anche io sto cercando un'opportunità per aumentare l'esposizione qui, ma dato che ne ho già diverse cerco un ottimo punto adesso ;)

Scusate sono di Treviso
La mia banca mi ha scritto mail solo in relazione al titolo mittel chiedendomi di firmare un documento visto che a loro giudizio il titolo rappresenta"caratteristiche di elevata rischiosità"

perché solo per mittel questa premura? Devo preoccuparmi?
Domani vi posto il documento se non mi credete...

Se Mittel è ad alta rischiosità, su Seat Pagine Gialle o Tiscali che fanno puntano le pistole alla tempia? :p


p.s. scherzi a parte non so di cosa parli, mi spiace, chiedi maggiori informazioni in banca ;)
 
La quota di Zaleski in Mittel nel mirino di un fondo Usa

L'interesse per Mittel sul mercato c'è. Al punto che ora, dopo gli approcci di Andrea Bonomi con Investindustrial e Vincenzo Manes (I2 Capital) ecco spuntare, secondo quanto appreso da fonti qualificate da milanofinanza.it, quello di un investitore qualificato americano. Sul piatto c'è la partecipazione di riferimento della Carlo Tassara (15,3%) nella finanziaria milanese quotata.

In particolare, il fondo d'investimento Usa, sul cui nome vige il massimo riserbo, avrebbe ottenuto dal consiglio d'amministrazione della holding presieduta da Pietro Modiano e guidata dall'amministratore delegato Mario Cocchi, nei giorni scorsi una esclusiva di un mese per trattare l'acquisto della quota.

Il tema centrale è quello del valore da assegnare alla partecipazione che ha un valore di carico a bilancio (almeno stando agli ultimi dati disponibili, quelli al 30 settembre 2013) di 1,75 euro per azione per un controvalore di 23,52 milioni, a fronte di un prezzo di mercato corrente di 1,63 euro per azione (controvalore di 21,93 milioni). Quindi, al momento la quota del 15,3% presenta una minusvalenza latente del 6,85% (1,6 milioni di euro).

Per Tassara si tratterebbe di un importante segnale nell'ottica di dismissione del portafoglio a fronte di un debito di quasi 1,8 miliardi. E l'arrivo di un nuovo socio di riferimento consentirebbe a Mittel un rilancio e un riposizionamento di mercato dopo l'uscita non senza polemiche dell'ex ad, Arnaldo Borghesi.

non è un valore di carico troppo basso, mi sembra quasi impossibile.....:mmmm:

chiedo lumi:D
 
Indietro