Mostre ed articoli di interesse - parte III

Un po' "alternativo" ma simpatico.;)

Simpatico non lo so, ma di sicuro non è originale...gli azionisti viennesi certe cose estreme le facevano 60 anni fa :rolleyes: e al di là di tutto nn si può proprio guardare
 
Simpatico non lo so, ma di sicuro non è originale...gli azionisti viennesi certe cose estreme le facevano 60 anni fa :rolleyes: e al di là di tutto nn si può proprio guardare

Però Franko B concettualmente è molto più vicino alla body art di Gina Page che azionisti viennesi dove tutto è una mise en scène.
 
Simpatico non lo so, ma di sicuro non è originale...gli azionisti viennesi certe cose estreme le facevano 60 anni fa :rolleyes: e al di là di tutto nn si può proprio guardare

Praticamente un Otto Mehl più svalvolato.:D
Se vai all'Accademia Albertina, lo puoi seguire il suo corso di scultura.:p
 
Marco Petrus - Napoli Gallerie d'Italia - dal 25 giugno al 3 settembre 2017
Inaugurazione sabato 24 giugno ore 18.00
 

Allegati

  • Invito_Petrus_inaugurazione.jpg
    Invito_Petrus_inaugurazione.jpg
    105,5 KB · Visite: 19
MARS ha il piacere di presentare “Capolini”, mostra personale di Stefano Arienti, a cura di Fabio Carnaghi e Yari Miele. La mostra propone un ciclo di lavori mostrati in un’unica installazione appositamente pensata per lo spazio di MARS.

“Già nel 2012 nella mostra veneziana “Custodie vuote” a Palazzo Tito curata da Francesca Pasini si potevano percorrere due stanze, dove grandi fogli di carta da pacco portavano pitture a tempera rosse o colorate, quasi a tappezzare quegli ambienti.
La stessa cosa succedeva nel 2015 a Lugano con “Susino rosso” da Primopiano a cura di Norberto Ruggeri e Diego Cassina. E tuttora “Susino rosso” tiene compagnia ad una serie di proiezioni in una piccola sala della mostra “Antipolvere” in corso alla Galleria Civica di Modena a cura di Serena Goldoni e Daniele De Luigi.
Da alcuni anni l’appartamento di via Pacini a Milano contiene un estemporaneo atelier di pittura che ha fatto accumulare molti fogli, e solo una piccola selezione si è potuta vedere in pubblico in quelle tre occasioni che ho citato.
Questa volta fa capolino da Mars una raccolta più estesa e robusta di quelle carte, che continuo a far crescere e che spesso è materia anche per altri progetti in corso. Non uso i colori ad olio e neanche i pennelli su tela, ma materiali più poveri e strumenti apparentemente inadatti, spatole da stucco e pennellesse o altro… per fogli che ho usato per lo più per colorare la mia abitazione.” (Stefano Arienti)


corr : MARS Milano
 
Ancora pochi giorni per poter visitare al MUSE di Trento la mostra temporanea "Estinzioni":

Estinzioni. Storie di catastrofi e altre opportunita - Collezione da Tiffany

E' uscita oggi sul sito "Collezione da Tiffany" la mia recensione della Mostra “Estinzioni. Storie di catastrofi e altre opportunità” in corso al MUSE di Trento fino al 26/06/2017 e che ho visitato il giorno dell'inaugurazione. La mostra mette in dialogo le ricerche e le riflessioni sulla sesta estinzione di massa – ovvero la crisi ecologica che stiamo vivendo – con le dinamiche che hanno caratterizzato le cinque grandi estinzioni del passato. Un tema che può sembrare lontano dal collezionismo, ma che invece lo riguarda molto da vicino. L'articolo è visibile qui:


Buona lettura.

Roberto Brunelli​

Nella foto sotto investart insieme agli Artisti Michele Giovanazzi e Cristina Scardovi.

Vedi l'allegato 2300560Vedi l'allegato 2300561Vedi l'allegato 2300562

image_gallery.jpg
 
Invito alla mia prima mostra fotografica personale Genova negli occhi

locandina -ufficiale.jpg

Ciao ragazzi , vi aspetto alla inaugurazione GIOVEDI 22 Giugno alle ore 16:30.
Grazie infinite.
Marco
 
E dopo Trento...Rovereto.

MART Rovereto
Un'eterna bellezza Il canone classico nell'arte italiana del primo Novecento

02 luglio 2017 / 05 novembre 2017
 
Interessante mega installazione di Loris Cecchini a Venezia, chi va in zona per la Biennale...

Loris Cecchini, Waterbones. Installation view at T Fondaco dei Tedeschi, Venezia 2017

Info: Loris Cecchini a Venezia | Artribune

IMG_7882.JPG
 
Indietro