NonOmnisMoriar

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella manfrina, complimenti a chi l'ha ideata e a chi si è reso complice in tutto questo, io ovviamente non avevo mai scritto niente qua dentro perchè qualcosa non mi tornava fin da subito...
 
Amici,
purtroppo con grande tristezza devo dare una bruttissima notizia a tutta la community...
Il nostro Mario, @NonOmnisMoriar se ne è andato alle prime luci dell'alba di lunedì.
Il grande studioso, l'amico degli Artisti e dei Poeti ci ha lasciato.

Ci siamo scritti l'ultima volta pochissimi giorni fa e sapeva che non gli sarebbe rimasto un lungo cammino da percorrere, il grande rammarico era che forse non sarebbe riuscito a terminare il suo intenso lavoro sulla monografia dedicata d Antonio Donghi.
Spero che qualcuno in sua memoria un giorno riprenda in mano questa sua eredità.

Il Fol perde una delle persone più colte, garbate, sincere ed appassionate.

NonOminisMoriar, non ti dimenticherò.
Ciao, caro amico Mario.

Puoi cortesemente dirci chi ti ha comunicato la notizia? Credo che dalla tua risposta si comprenderebbero molte cose.
 
Qui dentro c’è gente come Mmt Artepassion ed Accipicchia che hanno comunicato con lui più volte e conoscono anche il figlio
Per cui
 
A me sembra tutto abbastanza surreale... sarò un ingenuo, sicuramente, ma mettere in dubbio addirittura l'esistenza di una persona attribuendola ad altri... mi lascia basito e lo ritengo anche molto offensivo. :sob::boh:
 
Bella manfrina, complimenti a chi l'ha ideata e a chi si è reso complice in tutto questo, io ovviamente non avevo mai scritto niente qua dentro perchè qualcosa non mi tornava fin da subito...

Che significa essere complice? Lo scrivo io che non ho mai conosciuto qualcuno di persona che comunque anche in quest'ambito si creano rapporti umani/affettivi pur virtuali che portano a partecipare empaticamente ed emotivamente alle vicende altrui.

Sono in genere cauta e razionale ma in questo caso mi sono fatta coinvolgere perchè la persona era intelligente e ricca culturalmente, perchè da estranea ad un contesto dove tanti danno la sensazione di conoscersi in modo profondo/approfondito posso essere portata a dubitare sulla reale identità ma non sull'esistenza stessa di un partecipante e in ultimo perchè credo che aspetti tragici della vita vadano trattati col rispetto che meritano e mai potrei pensare che qualcuno possa giocare con i sentimenti altrui e mettere in piedi una fiction per uscire di scena.
 
Ultima modifica:
Qui dentro c’è gente come Mmt Artepassion ed Accipicchia che hanno comunicato con lui più volte e conoscono anche il figlio
Per cui

Conoscono o hanno interloquito con un’altra identità digitale? Una delle tante usate da questo “personaggio”...
Sveglia.
 
Qua si sta parlando di una manipolazione andata avanti mesi, forse anni, facendo leva su alcuni ignari folisti per tenere alti i thread su certi nomi, guarda caso proprio “quei” nomi, ragazzi ci sono arrivato io potete arrivarci tutti...
 
Mi sono iscritto proprio perché dopo la lettura di tutta la vicenda mi pare molto grave la mancanza di chiarimenti. Non è più una manfrina, se fosse vero che è tutta una costruzione, saremmo difronte ad uno squallido e vergognoso abuso della sensibilità di tanti utenti che non può passare in cavalleria. La cosa va chiarita a livello di direzione centrale se il fol vuole garantirsi un minimo di credibilità. Io non accuso nessuno, ma credo davvero sia utile e necessario fare luce su ogni aspetto della vicenda.
 
Qua si sta parlando di una manipolazione andata avanti mesi, forse anni, facendo leva su alcuni ignari folisti per tenere alti i thread su certi nomi, guarda caso proprio “quei” nomi, ragazzi ci sono arrivato io potete arrivarci tutti...

Seguendo il tuo ragionamento di quanti potremo scrivere la stessa cosa, ci sono persone che alimentano quasi solo 3D monografici per interesse/coonoscenza anche senza vederci secondi fini e si è relazionato con moltissimi partecipanti anche quelli che non si possono certo definire "ignari" o sprovveduti folisti!
 
Qua si sta parlando di una manipolazione andata avanti mesi, forse anni, facendo leva su alcuni ignari folisti per tenere alti i thread su certi nomi, guarda caso proprio “quei” nomi, ragazzi ci sono arrivato io potete arrivarci tutti...
Quello che stai dicendo è di una gravità totale, minimo sei querelabile e tutto il 3d a questo punto rischia la chiusura
Possibile che sia il solo a difendere Faccenda tutti quelli che hanno stimato Nom dove sono finiti
Dite la vostra per favore non posso rimanere in questo dubbio
 
Su di me e su tanti altri che scrivono o scribacchiano su questo Fol certamente, dopo, verrà steso un velo pietoso e non ci sarà interesse alcuno.
Su persone che hanno dato invece tanto il discorso è diverso.
Se leggo un buon libro, una bella poesia, un articolo interessante mi farebbe piacere saperne di più sull’autore, non tanto per il nome, ma per poter risalire a eventuali altri libri, poesie o articoli.
Il nome non mi interessa, mi interesserebbe leggere altri interventi qualora essi esistano.
Non ha lasciato niente altro oltre gli interventi sul Fol? Allora per me il discorso potrebbe chiudersi qui.
C’è qualcosa altro oltre il Fol? Una recensione, uno scritto, un intervento pubblico?
Perché non potervi risalire?
A me NOM ha dato tanto facendo in definitiva niente e avere arricchito le mie conoscenze tramite lui è stato un piacere e lo sarebbe ulteriormente.
Tutto il resto è niente.

Son d'accordo… non si tratta di inquisizione! il punto è che magari si può provare dispiacere e io stessa son rimasta un po scossa da questa scomparsa!
Sinceramente se qualcuno ha fatto un gioco su questo, è stato estremamente meschino nei confronti di chi scrive sul Fol! Poi per carità punto e basta e si vive lo stesso, però un chiarimento sarebbe opportuno.
 
Quello che stai dicendo è di una gravità totale, minimo sei querelabile e tutto il 3d a questo punto rischia la chiusura
Possibile che sia il solo a difendere Faccenda tutti quelli che hanno stimato Nom dove sono finiti
Dite la vostra per favore non posso rimanere in questo dubbio

Io sinceramente sarò ingenua, ma non avrei mai pensato che fosse un' altra persona!
 
Seguendo il tuo ragionamento di quanti potremo scrivere la stessa cosa, ci sono persone che alimentano quasi solo 3D monografici per interesse/coonoscenza anche senza vederci secondi fini e si è relazionato con moltissimi partecipanti anche quelli che non si possono certo definire "ignari" o sprovveduti folisti!

Io conosco personalmente nella vita reale tutti i folisti con cui interloquisco quotidianamente, tu continua pure a vivere nel mondo delle favole dove qua dentro nessuno usa la community per secondi fini inscenando artifizi e giochi di prestigio, buona continuazione!

Ps:
***SPOILER***
preparatevi al colpo di scena finale: la comparsa qua sul fol del figlio di Nom che conferma che suo padre è realmente esistito.
 
Sono querelabile per cosa esattamente, non avendo fatto nomi e cognomi di persona alcuna??
 
Cari Forumisti,
in primis colgo l'occasione per dirvi che da qualche giorno per me sono iniziate le vacanze, quindi la mia partecipazione è (e sarà) limitata, e approfitto quindi anche per dirvi che a maggior ragione se avete bisogno di un intervento di moderazione, inviatemi un MP o usate l'apposita fuzione di segnalazione così il messsaggio arriva anche alla Redazione e può intervenire.
Un MP lo vedo se mi connetto, mentre non è detto che io entri nei 3D se non ricevo segnalazioni.

In secondo luogo, vedo che l'estate e la mancanza di aste e fiere porta a dedicarsi a rintuzzare su questioni che vanno addirittura a toccare le persone scomparse e la cosa mi lascia piuttosto sgomento.
Chiederei a tutti un po' di rispetto e anche di evitare fantasiose illazione e supposizioni del tutto fuori luogo.

Questo 3D era nato come saluto ad uno dei nostri più significativi compagni di community e si è trasformato in una sorta di inquisizione.

Nella mia interpretazione del ruolo di moderatore, pur rispettando la visione di Alessandro, non trovo rientri fare delle indagini sulle identità dei frequentatori del forum, altrimenti per prima cosa sarebbe previsto l'accesso ai dati di registrazione (cosa invece non prevista).
Non è quindi dato sapere chi ci sia dietro ad un nick, e questo fa anche parte della privacy di cui godete tutti voi, che potete o meno comunicare i vostri dati personali ad altri utenti o potete decidere nella massima autonomia di restare anonimi.

Pertanto qualuque persona - anche tra voi che partecipate - può decidere di mettere in piazza nero su bianco il suo nome. Potete farlo anche in questo preciso momento. Quindi se volete, fatelo. Nessuno ve lo impedisce.
Ma siete altrettanto liberi di non farlo, e mi pare che questa sia la scelta del 99% dei forumisti.

E in ogni caso, fino a che questa piattaforma prevede la tutela della privacy, nessuno può pretendere di conoscere l'identità degli altri partecipanti, nemmeno i moderatori.

Tornando a @nonominis, non è solo Faccenda ad averlo conosciuto ma anche un altro membro del Fol.
A me - al di là della normale curiosità - non interessa sapere il suo cognome, nè ho l'intenzione di mettermi a fare l'ispettore nè meno che meno avrei la possibilità di farlo. E in ogni caso non lo farei e non lo farò.
Se la famiglia di Mario vorrà mettersi in contatto con noi e comunicarci qualcosa, le modalità le ha, altrimenti se opterà per la riservatezza, è una scelta che va accettata e rispettata.

Quello che so è che è stato uno degli utenti di maggior spessore del Fol e lo ricorderò per i suoi interventi pubblici e per i suoi messaggi privati.

Allo stesso modo interagisco con la maggior parte di voi - come voi pure fate - nella completa riservatezza delle reciproche identità, e questo non compromette alcun dialogo, confronto, e anche la nascita di rapporti di stima, sintonia e di amicizia.
Il forum prevede la riservatezza, e va rispettata quella altrui come gli altri sono tenuti a rispettare la nostra.
Mi pare estramemente chiaro e non è che si debba aggiungere altro.
Ognuno di noi qui partecipa e contribuisce in rappresentanza del proprio nick, ed è quella la sua identità sul Fol.
 
Seguendo il tuo ragionamento di quanti potremo scrivere la stessa cosa, ci sono persone che alimentano quasi solo 3D monografici per interesse/coonoscenza anche senza vederci secondi fini e si è relazionato con moltissimi partecipanti anche quelli che non si possono certo definire "ignari" o sprovveduti folisti!

Le bischerate a chi ce l’ha più lungo in ambito di quadri ed il tifo conseguente sono una cosa...scuotere animi e sensibilità fino alle lacrime è altro affare!
Per questo è indispensabile accertare la verità dei fatti...quali che siano!
 
Ma dai?? Nessuno l’aveva mai conosciuto a parte due??
Ma non mi dire!! :clap:
 
Io conosco personalmente nella vita reale tutti i folisti con cui interloquisco quotidianamente, tu continua pure a vivere nel mondo delle favole dove qua dentro nessuno usa la community per secondi fini inscenando artifizi e giochi di prestigio, buona continuazione!

Ps:
***SPOILER***
preparatevi al colpo di scena finale: la comparsa qua sul fol del figlio di Nom che conferma che suo padre è realmente esistito.

Addirittura non è mai esistito,
Quindi se sei così sicuro,racconta come stanno le cose
Io son convinto che a breve il proff Faccenda chiarirà le cose e sapremo tutto
 
Signori forumisti...come si dice...io conto come il due di picche, quando la briscola è cuori, ma questa storia è veramente brutta, meschina, ignobile e mi ha ferito, non si gioca così con i sentimenti ed il dolore delle persone. A questo punto, purtroppo, anch'io credo sia arrivato il momento di fare chiarezza e dire la VERITA'..poi ognuno si comporterà come meglio crede...secondo la propria coscienza...tra l'altro ho letto che FORSE c'è stato già un precedente con l'utente Aaron..io all'epoca non ero neanche iscritto ...bah! sono veramente disgustato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro