NonOmnisMoriar

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Signori forumisti...come si dice...io conto come il due di picche, quando la briscola è cuori, ma questa storia è veramente brutta, meschina, ignobile e mi ha ferito, non si gioca così con i sentimenti ed il dolore delle persone. A questo punto, purtroppo, anch'io credo sia arrivato il momento di fare chiarezza e dire la VERITA'..poi ognuno si comporterà come meglio crede...secondo la propria coscienza...tra l'altro ho letto che FORSE c'è stato già un precedente con l'utente Aaron..io all'epoca non ero neanche iscritto ...bah! sono veramente disgustato.

Caro amico hai perfettamente ragione! Quale sia la verità va accertata, proprio per il rispetto della sofferenza. Qui la privacy non c’entra per nulla...collusioni, complicità o addirittura ideazioni di eventi lesivi della dignità vanno stroncati. Punto.
 
...avevo scritto un mio breve pensiero qualche post fa, ma l'ho poi cancellato per non alimentare l'affastellarsi di interventi...

Sara' che sono cinica, dite pure quello che volete, ma per me questo discorso non ha senso, è assurdo. A parte il fastidio di avere espresso cordoglio per una dipartita forse solo virtuale (ma dico forse, davvero non ho elementi) ma, ripeto, solo fastidio nulla piu', per il resto mi fate un po' sorridere.

Io ritengo reali solo i forumisti che ho incontrato dal vero, tutti gli altri per me possono essere tranquillamente avatar, identita' multiple, e quant'altro. Non vi piace, benvenuti nel nuovo mondo.
E, scusa @blackcity ma anche aver tenuto alti alcuni thread, che male puo' avere fatto? Personalmente non mi ha fatto cambiare alcun giudizio verso alcun autore. Non e' certo su "internello" che formo le mie opinioni, ma, piuttosto, parlando con gli amici appassionati in carne ed ossa e talvolta si, anche parlando con i tanto bistrattati galleristi italiani e non.

Da "internello" e dal forum raccolgo spunti, fine, stop... soprattutto quando non conosco chi sta dietro il nickname.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sarebbe interessante sentire altre testimonianze sulla vicenda.
 
redazione informata.

Riapro per rispetto del forum.


... forum che non riconosco più ...:boh:
o forse io non ho mai ben compreso la funzione di un moderatore,
se deve fare l'arbitro
se deve garantire toni moderati
se deve garantire trasparenza
se deve rompersi i maroni per ogni diatriba.

Se ha senso andare oltre.
Incomincio a credere di no.

Buona serata
 
redazione informata.

Riapro per rispetto del forum.


... forum che non riconosco più ...:boh:
o forse io non ho mai ben compreso la funzione di un moderatore,
se deve fare l'arbitro
se deve garantire toni moderati
se deve garantire trasparenza
se deve rompersi i maroni per ogni diatriba.

Se ha senso andare oltre.
Incomincio a credere di no.

Buona serata

Caro Artebrixia, sai che quando ho smesso di scrivere l'ho fatto proprio per l'incoerenza e la disonestà intellettuale di alcuni, le pubblicità celate da cultura e tanto altro; ho ritrovato lo stimolo di scrivere dopo almeno quattro anni di pausa, pensavo che niente mi meravigliasse più in questo forum ma questo thread, a mio avviso, ha toccato il fondo, a prescindere da l'eventuale risultato finale.

Per quanto riguarda il tuo lavoro, credo di aver poco da dire, mi sembra tu lo stia facendo in modo egregio, sei sempre stato molto attivo e presente e queste sono caratteristiche importanti per un moderatore, cerca di farti scivolare addosso certe cose, è molto peggio se te ne fai carico...
 
Brixia, conosci già la mia posizione rispetto alla tua "gestione" e rispetto al tema specifico mi sono già espressa qualche pagina fa. Evidentemente esistono modi diversi di interpretare il ruolo come dimostra il post di Biagio, che rispecchiano credo anche le diverse sensibilità che si sono manifestate qui.

P.S. Rispetto ad alcune obiezioni a miei post precedenti, vista la temporanea chiusura del 3D mi sono confrontata in privato e spero di aver chiarito.
 
@blackcity devo chiederti la gentilezza di cessare all’istante questi tuoi continui post fuori luogo. Se hai interesse verso le origini di un utente del forum:
1) Comunica direttamente con l’interessato.
2) Non è possibile?(come in questo caso) Bene, Sei libero di muoverti al di fuori della piattaforma mediante tutti i canali disponibili, penso che la via più legale sia una denuncia presso le forze dell’ordine, non vedo altri modi legali per scoprire facilmente i fatti altrui e nemmeno mi interessa sapere se ve ne sono.

FinanzaOnline è un forum, una piazza virtuale.
Nessuno può sapere la veridicità dell’identità di un nickname, nemmeno io come admin (e questo è un dato di fatto da sempre).
L’unico modo di avere una certezza è quello di conoscere il nickname nella realtà, al di fuori del forum.
Penso che ciò non sia una novità, per nessuno di voi.

Come admin posso dire che l’indirizzo email del nickname protagonista della discussione coincide con quello presentatomi fuori dalla discussione in vie private, come richiesta di accertamento, per quel poco che può valere. Così è.
Chiaramente non posso pubblicare l’eMail qui e chiaramente non ho altri elementi da condividere.
Nei forum vince la fiducia, ma è anche l’elemento su cui fanno leva i delinquenti per ingannare gli utenti.
I moderatori come brixia sono qui apposta per dare una mano a tutti voi ma non hanno la sfera di cristallo e non possono sapere se dietro alla tastiera c’è un gruppo di adolescenti che si divertono ad interpretare un uomo o il vero Mario, nemmeno noi possiamo saperlo.

Siamo qui perchè ci crediamo.
Dirottare la discussione nel dubbio e nel caos è veramente poco serio, soprattutto quando lo sapete, si parla di aria fritta, non abbiamo i MEZZI per conoscere i dati degli utenti e soprattutto non abbiamo L’AUTORITA’ di divulgare ipotetiche informazioni qui, quindi NON chiedetelo e soprattutto NON create insistenza nelle discussioni.

Brixia ha espresso il suo pensiero per dimostrare la sua totale trasparenza nei vostri confronti, non voleva dare il via ad una caccia ai fantasmi come diversi nick invece hanno interpretato e colto come palla al balzo per dirottare la discussione in qualcosa di indefinibile.

Se c’è la volontà di scrivere un ultimo saluto, ben venga, se c’è la volontà di ricordare una vicenda passata qui nel forum con l’utente, ben venga, ma per cortesia non trattate argomenti protetti dalla legge sulla privacy.
A mio discapito invito ad orientare questo “tipo di interesse” al di fuori di questa piattaforma.

Spero di interrompere qui la discussione che ha preso una piega davvero poco aspettata.
 
ringrazio il mitico Foster
che continua a chiamarmi Brixia;)

maquantomipiaceva quel nickOK!
 
Ok Foster prendo atto di quanto dici e mi attengo alle tue indicazioni.
Ognuno si farà una sua idea, direi che elementi ce ne sono a sufficienza e tanto basta.
 
Ok Foster prendo atto di quanto dici e mi attengo alle tue indicazioni.
Ognuno si farà una sua idea, direi che elementi ce ne sono a sufficienza e tanto basta.

Sì Assolutamente, Sei libero di farti le idee che più ti aggradano, nessuno te lo impedisce, con gli elementi che ritieni più o meno importanti per te.
Qui non possiamo dare supporto ad insurrezioni che pretendono informazioni private di persone.
Mi dispiace. Non è una mia regola ma la condivido e spero sia compresa anche da te.
 
Mi dispiace molto leggere questa discussione in quanto la trovo priva di senso e mancanza di tatto.

In fondo un amico virtuale é venuto a mancare e qualcuno quei pensieri li scriveva.

Di quella persona che sapeva portare avanti quei messaggi non posso che avere rispetto e nostalgia.

Non mi interessa sapere se fosse un personaggio romanzato od un personaggio vero, a me piaceva come comunicava e questo dovrebbe comunque essere un insegnamento.
 
Ultima modifica:
Forse chi stima Mario osserva un rispettoso silenzio. :'(

Si penso anch'io che il silenzio sia l'unica possibilità di fronte a tutto ciò che abbiamo letto in questo post che era nato per ricordare una persona che ha dato tanto al Fol
 
vedo che la discussione si è molto sviluppata, e articolata in posizioni diverse,
e allora mi pare doveroso esprimere, anche pubblicamente, l’apprezzamento che avevo già manifestato in privato al mod. Alessandro Celli,
con queste parole:

voglio manifestarti il mio apprezzamento, per come hai interpretato il tuo ruolo di moderatore, in relazione alla vicenda del nick NonOmnias

Non lo scrivo pubblicamente, perché mi è di molto passata la voglia di partecipare, dopo la vicenda della querela “in diretta” contro un utente...


Non so chi fosse la persona che scriveva con il nick NonOmnias,
ma penso che un chiarimento sia in ogni caso, doveroso,
per rispetto verso il Forum, per rispetto verso le persone che lo seguono con passione, e per rispetto verso quelli che hanno espresso un forte legame emotivo con quel nick...


vorrei aggiungere infine, in relazione a quanto è stato scritto su cosa si può e cosa non si può fare sul forum,
che è certamente legittimo leggere il profilo di un nick,
le informazioni che li sono a disposizione di tutti, possono avvicinare alla verità, quella vera del mondo reale
 
Ok Foster prendo atto di quanto dici e mi attengo alle tue indicazioni.
Ognuno si farà una sua idea, direi che elementi ce ne sono a sufficienza e tanto basta.

Rilassati Black...magari risolvendo questo anagramma...punteggiatura esclusa come si suole fare:

Mario mors? Ni?...nNO!!
 
Citando l'admin @Foster: "devo chiedervi la gentilezza di cessare all’istante questi continui post fuori luogo"

Questo è un forum di "Investimenti in arte e collezionismo" e si è completamente trasceso un 3D in ricordo di un utente.

Questo non è uno spazio per postare illazioni o speculazioni, pensavo non ci fosse bisogno di ribadirlo ma a questo punto rinnovo l'invito al rispetto di quanto scritto dalla Redazione.
 
infatti forse per rispetto sarebbe da chiudere
 
infatti forse per rispetto sarebbe da chiudere

Concordo, e aggiungo che non abbiamo fatto una bella figura. Io non posso credere che persone adulte, vaccinate, penso anche nella maggioranza appassionate/addette ai lavori ...probabilmente anche professionisti, imprenditori ecc ecc che spendono/investono cifre ragguardevoli nel mondo dell'Arte possano essersi abbassate ad un livello simile...
 
Considerato che la maggior parte di noi ha avuto modo di esprimere il proprio ricordo e che non c'è spazio per ulteriori post fuori luogo, con Alessandro si è concordemente optato per la chiusura del 3D.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro