NonOmnisMoriar

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per gli indizi, se ho davvero compreso una figura di primissimo piano e con grande ricchezza di interessi ed esperienze, ben oltre a quanto pensassi.
Interviste e brani in rete mettono in luce oltre alla levatura culturale il temperamento rigoroso e che non fa sconti e uno scrivere ricco e accattivante. Di sicuro non mancherà l'opportunità di leggerlo forse proprio partendo da De Chirico che non ho mai approfondito. Per rispetto non vado oltre.


ecco brava, non andare oltre:no::no: se no quello storico ci querela:eek:
 
precisazione dovuta :

se non avete certezze sul cognome NON date riferimenti che possano creare situazioni imbarazzanti alla Redazione.

Grazie
 

Allegati

  • totò12.jpg
    totò12.jpg
    55,3 KB · Visite: 388
In base al curriculum credevo sinceramente fosse ma, se non é, faccio un passo indietro.
 
Mario era umile e riservato ed evidentemente non aveva voluto far emergere in chiaro la sua identità. (Solo negli ultimi tempi, stante la situazione, aveva aumentato anche in chiaro i riferimenti personali).

Il modo migliore per ricordarlo , forse , è rispettare anche questo suo tratto.

Poi se Brixia avrà riscontri potrà comunicarli, a chi interessato.

Io stesso potrei esserlo, in mp, considerato che per me Mario è sempre stato Mario. Senza conoscerne il cognome. Il nostro rapporto epistolare era bello così!

Poi , considerata la grave situazione, nell’ultimo mp che gli mandai trovai il coraggio di chiedergli di completare per me la sua identità, in modo da poter trovare i suoi studi in rete .

Non ho avuto risposta. La mia domanda era arrivata troppo tardi, era davvero arrivato alla fermata...

Ma forse è giusto così: e allora per me Mario è restato Mario, e, in fondo, mi deve bastare. Mi restano i suoi messaggi, la visione della realtà, nelle diverse dimensioni,le conversazioni, spesso commoventi.

Le persone eccezionali si dimostrano tali anche senza conoscerne la piena identità. E anzi, il non conoscere l’identità dell’interlocutore, se si hanno certe affinità, consente di confidare aspetti molto personali, che dal vivo si farebbe fatica a far emergere con un “quasi-sconosciuto”.

Ciao caro Mario, mi manchi: so che in un qualche modo ancora ci “leggi”... ti voglio ridire che per me sei stato speciale, con o senza cognome. Un abbraccio più forte del solito.
 
Mi unisco al cordoglio del Fol.
Condoglianze alla famiglia se ci legge.
 
Mi hanno riferito, non ho visto la trasmissione, che Faccenda avrebbe detto che non intenda divulgare le generalità del nostro NOM.
A questo punto, che dire, a me personalmente dispiace ma forse, tutto sommato, è meglio così.
A meno che in privato lo faccia invece con qualcuno con il quale ha rapporti più stretti.
 
Mi farebbe piacere che il prof. Faccenda, qualora sia vero quello precedentemente detto, potesse ritornare sulle sue decisioni.
A molti farebbe piacere approfondire la conoscenza di un uomo di rara sensibilità umana e conoscenza nel campo dell’arte qual era Mario.
Farebbe piacere leggere scritti o quant’altro riguardanti la figura di NOM.
Professore ci dia una mano in tal senso, grazie.
 
Mi hanno riferito, non ho visto la trasmissione, che Faccenda avrebbe detto che non intenda divulgare le generalità del nostro NOM.
A questo punto, che dire, a me personalmente dispiace ma forse, tutto sommato, è meglio così.
A meno che in privato lo faccia invece con qualcuno con il quale ha rapporti più stretti.

Peccato, se così ha dichiarato:(

Per correttezza nei confronti degli utenti ribadisco che Faccenda mi aveva detto di impegnarsi a prendere contatti con la Famiglia di Nom e di chiedere autorizzazione a divulgare (anche solo in forma privata agli utenti interessati) il cognome.
Probabilmente non riesce a trovare il modo per avere risposta.

Ma
ma
sempre per correttezza e trasparenza nei confronti della comunity chiedo pubblicamente a Faccenda di comunicarmi se è una sua iniziativa di non voler darne menzione oppure se non trova il contatto con la Famiglia.

Inutile dare motivazioni a questa mia richiesta, ritengo sia lecita e palesemente chiara a tanti, credo io.
Grazie e buona giornata.
 
Peccato, se così ha dichiarato:(

Per correttezza nei confronti degli utenti ribadisco che Faccenda mi aveva detto di impegnarsi a prendere contatti con la Famiglia di Nom e di chiedere autorizzazione a divulgare (anche solo in forma privata agli utenti interessati) il cognome.
Probabilmente non riesce a trovare il modo per avere risposta.

Ma
ma
sempre per correttezza e trasparenza nei confronti della comunity chiedo pubblicamente a Faccenda di comunicarmi se è una sua iniziativa di non voler darne menzione oppure se non trova il contatto con la Famiglia.

Inutile dare motivazioni a questa mia richiesta, ritengo sia lecita e palesemente chiara a tanti, credo io.
Grazie e buona giornata.

Quanto scrivi mi lascia perplesso ed attonito
Sembra quasi tu voglia mettere in dubbio le parole di Faccenda
Che vuol dire mettere in dubbio anche molto della vita di NOM
È una vergogna
 
La percezione e' esattamente di una situazione poco chiara.

Una richiesta tanto esplicita non credo sia casuale da un Mod. prudente e attento come Brixia.
 
A questo punto il Prof. Faccenda dovrebbe comunicare, anche in forma privata e confidenziale, al moderatore artebrixia le generalità di Mario.
 
La percezione e' esattamente di una situazione poco chiara.

Una richiesta tanto esplicita non credo sia casuale da un Mod. prudente e attento come Brixia.

Anche tu
Mi hanno scritto sette forumisti di cui chiaramente non faccio i nomi, ed a cui chiaramente non ho dato risposta, mettendo in dubbio addirittura l’esistenza del nostro Mario, potrebbe essere ridicolo se non fosse tragico
 
Ragazzi, godiamo per quello che ci ha dato Mario.
Lasciate stare su come si chiamasse di cognome.
In uno dei suoi ultimi messaggi mi ha parlato di suo figlio Luca.
Se Luca vorrà noi sapremo, se no ci rimarranno tutte le sue domande e risposte.
Non è che decida il buon Faccenda.
 
Grazie per il pensiero!
Grazie per il pensiero, caro Matteo! Purtroppo, si sta avvicinando la "fermata finale". I medici dicono questo.
A te, uomo caro e sensibile, un abbraccio più forte del solito.

Mario
 
Mi cospargo il capo di cenere e chiedo scusa al prof. Faccenda e agli amici del Fol per avere dato adito a polemiche fuori luogo.
Come scritto nel post #88 non ho assistito alla trasmissione di ieri dove veniva fatto, tra l’altro a chiusura della trasmissione stessa, un accenno all’amico Mario.
La persona che mi aveva parlato di ciò mi fa notare che oltre a un cenno di saluto e ricordo a NOM il prof. Faccenda non avrebbe detto, come da me invece affermato, che è sua intenzione non divulgare altre notizie sulla figura di Mario.
Pertanto concludo questo post dicendo di avere capito male il susseguirsi degli eventi/discussione su NOM verificatesi ieri a tarda sera sul canale di Orler e rinnovo le scuse per avere creato dello scompiglio a sproposito.
Abbiate pazienza a la prossima volta, se ci sarà una prossima volta, vaglierò con più attenzione ciò che mi verrà detto.
 
Anche tu
Mi hanno scritto sette forumisti di cui chiaramente non faccio i nomi, ed a cui chiaramente non ho dato risposta, mettendo in dubbio addirittura l’esistenza del nostro Mario, potrebbe essere ridicolo se non fosse tragico

Non ho avuto segnalazioni da forumisti, in MP mi scrivo con pochissimi, ma prendo atto dei post di Brixia che non mi pare un complottista o un dietrologo.

Unico dato personale a cui inizialmente ho dato poco peso e sul quale a freddo ho poi riflettuto la tempistica.
Visto il comunicato può una persona in quella condizione messaggiarsi poche ore prima con una sconosciuta con la quale intrattiene episodici contatti?! Penserebbe credo ad altro.
 
che figura meschina che state facendo, un'incomprensibile morbosità sul conoscerne il cognome...tutti li a chiedere come si chiama, ma cosa v'importa?
comunque sono i media che vi hanno istruito in questo modo, la speculazione sulla notizia...rispettate la tragedia e il dolore di chi lo conosceva veramente, addirittura interpellare e disturbare Faccenda per "rivelarne" il cognome...ma cosa sta diventando questa società?

era un forumista come noi tutti, con il suo nickname, i suoi scritti ed il suo pensiero...doveva essere un thread di commemorazione e sta diventando una sorta di indagine giornalistica, veramente mi vergogno per alcuni di voi...oltremodo indelicati e invadenti
 
che figura meschina che state facendo, un'incomprensibile morbosità sul conoscerne il cognome...tutti li a chiedere come si chiama, ma cosa v'importa?
comunque sono i media che vi hanno istruito in questo modo, la speculazione sulla notizia...rispettate la tragedia e il dolore di chi lo conosceva veramente, addirittura interpellare e disturbare Faccenda per "rivelarne" il cognome...ma cosa sta diventando questa società?

era un forumista come noi tutti, con il suo nickname, i suoi scritti ed il suo pensiero...doveva essere un thread di commemorazione e sta diventando una sorta di indagine giornalistica, veramente mi vergogno per alcuni di voi...oltremodo indelicati e invadenti

Scusa, ma non sono affatto d'accordo...Non vedo nessuno sciacallaggio, da parte mia c'e' solo la voglia di capirne di più di un, purtroppo, ex forumista di primissimo piano visti i Suoi interventi. Poi, se per questioni di privacy non si puo' procedere, va benissimo e rispetto questa decisione.
 
Mancanza di rispetto

Da nullità assoluta di questo forum, vorrei fare notare che Mario ha scelto il modo di esistere su questo spazio. Mi sembra una mancanza di rispetto andare oltre le sue scelte. Ha detto quello che voleva dire nel modo che voleva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro