OPZIONISTI e Opzionisti

grazie Beppe

non ritengo nulla purtroppo.. mille punti fa ero sicuramente più baldanzoso :D:D ora dopo mille punti di ribasso lo sono meno, ma non per questo ritengo che sia finito.. ergo quindi meglio star fermo (anche perchè nel weekend l'intenzione era di spianare completamente la butterfly sbilenca a sinistra non appena fosse stato possibile farlo con un minimo di credito..)

asfaltata quella butterfly sbilenca sulla sinistra...

-1 P12500 *102.5
+2 P12300 *63.5
-1 P12000 *29.0

con un grasso credito di ben 22.50 € lordi - poco più di un dechello netto :D:p

penso che ormai andrà a scadenza così ;)

grazie Beppe per i preziosi suggerimenti :bow:OK!

ODAX07.gif
 
coi rimbalzi di ieri e oggi, settembre stava diventando un po' troppo delta-positiva per i miei gusti :D

non ho trovato di meglio che vendere uno spread per negativizzarla :p mantenendo comunque una cartuccia di margine dovesse proseguire il rimbalzo ;)

-1 C14000 *123.0
+1 C14400 *64.0

ODAX09.gif
 
coi rimbalzi di ieri e oggi, settembre stava diventando un po' troppo delta-positiva per i miei gusti :D

non ho trovato di meglio che vendere uno spread per negativizzarla :p mantenendo comunque una cartuccia di margine dovesse proseguire il rimbalzo ;)

-1 C14000 *123.0
+1 C14400 *64.0

Vedi l'allegato 2837937

Ciao Luca, rientrato ora e ho visto le due operazioni che condivido :clap::clap::clap:
Peccato che quella di luglio l'hai fatta con due giorni di ritardo e questo ti ha portato via un bel gain:)
Ma 22,5 euro (ai quali devi togliere le commissioni:wall:) in tempi di recessione vuoi comunque buttarli via? :p
Per la cena posso aspettare...:D:p
 
Ultima modifica:
:mmmm::mmmm:

mi piacerebbe far qualcosa per approfittare di questo ribasso - e leggero aumento di volatilità - e dare una sistemata a settembre.. ma non so cosa :rolleyes::wall:

le prime cose che mi vengono in mente sono l'acquisto di uno spread di call a destra e di un ratio spread di put a sinistra, ma la sistuazione risultante (la solita in blu) non mi convince granchè :cool:

il Maestro :bow::bow: che dice?

ODAX09.jpg
 
:mmmm::mmmm:

mi piacerebbe far qualcosa per approfittare di questo ribasso - e leggero aumento di volatilitÃ* - e dare una sistemata a settembre.. ma non so cosa :rolleyes::wall:

le prime cose che mi vengono in mente sono l'acquisto di uno spread di call a destra e di un ratio spread di put a sinistra, ma la sistuazione risultante (la solita in blu) non mi convince granchè :cool:

il Maestro :bow::bow: che dice?

Vedi l'allegato 2838899

Per il sapere del Maestro devi rivolgerti ad altro indirizzo:D
Per quel poco che vedo io, tralascerei per ora il lato call, aspettando almeno un raggiungimento e consolidamento di area 13000 (al limite ricomprerei la call venduta spostandola più in lÃ*) e interverrei comprando due put 11200 e vendendo altrettante 10600. Per rimanere leggermente delta negativo visto che mancano oltre 60 gg alla chiusura.
In questo modo aumenterei di un poco il valore temporale della strategia rimanendo al contempo alla finestra per altri interventi sui due fronti. Ma vedi un pò tu:pRov.jpg
 

Allegati

  • Rov.jpg
    Rov.jpg
    203,5 KB · Visite: 4
Oppure un semplice spread (12-11600) vendendo altresì la 10600
 

Allegati

  • Rov.jpg
    Rov.jpg
    200,2 KB · Visite: 5
Oppure un semplice spread (12-11600) vendendo altresì la 10600

aggiudicato

praticamente aggiunto ladder di put

+P12000 *442.0
-P11600 *330.0
-P10600 *154.0

in effetti buttar soldi per migliorare la parte destra non era proprio una buona idea :D

grazie per il suggerimento :bow:

ODAX09.gif
 
Così aggiungi qualche altra ventina di euro a quella della settimana scorsa…:D;):p
 
Ultima modifica:
ciao Beppe

per la cronaca..

ieri pomeriggio sul ri(mb)alzone - sottostante tra 13200 e 13250 - ho fatto un intervento che già ora mi piace poco e che come minimo mi è costato 120 eurozzi :(

+2 P11200 *111
-1 P12000 *198

purtroppo eseguite nell'ordine :(:mad:

ora la situazione aggiornata è quella di seguito.. quando hai tempo mi dici come bisognerebbe intervenire al meglio sulla destra per appiattire un po' la buca e avvicinare atnow e payoff?

grazie :bow:

FoL.gif
 
ciao Beppe

per la cronaca..

ieri pomeriggio sul ri(mb)alzone - sottostante tra 13200 e 13250 - ho fatto un intervento che già ora mi piace poco e che come minimo mi è costato 120 eurozzi :(

+2 P11200 *111
-1 P12000 *198

purtroppo eseguite nell'ordine :(:mad:

ora la situazione aggiornata è quella di seguito.. quando hai tempo mi dici come bisognerebbe intervenire al meglio sulla destra per appiattire un po' la buca e avvicinare atnow e payoff?

grazie :bow:

Vedi l'allegato 2839567

ciao Luca, aspettiamo l'apertura e vediamo come fanno accettazione e con quali prezzi.
Ad occhio - ma bisogna aspettare la campanella del cash - dovresti scegliere tra queste soluzioni: spread acquistando una call Itm, spread acq una Atm o rollaggio della venduta (su stessa scadenza o più in là)
Aggiorniamoci anche su Telegram
 
13200+
14000-
14400-
(14200-)

Rov.jpg
 
E' passato qualche tempo..

sarà anche paper :rotfl: ma rischia comunque di marcirmi in tasca :rolleyes:

cosa prevederebbero esperienza e conoscenze per migliorare 'sta roba - che probabilmente si sarebbe dovuta gestire diversamente già nell'ultima decina di giorni :cool::wall: ?

FoL.gif
 
Ciao Luca, non ho il software sottomano ma le soluzioni sono quelle già descritte. Che ognuno sceglie a modo suo. Call Itm in acquisto e vendita delle due call in portafoglio e, se i margini te lo consentono, di una call scoperta. Poi un rollaggio delle put avvicinandoti al prezzo
 
Ciao Luca, non ho il software sottomano ma le soluzioni sono quelle già descritte. Che ognuno sceglie a modo suo. Call Itm in acquisto e vendita delle due call in portafoglio e, se i margini te lo consentono, di una call scoperta. Poi un rollaggio delle put avvicinandoti al prezzo

comprando la 13400 e vendendo quelle in tasca, si passerebbe dalla grigia alla blu..

FoL.jpg
 
aggiungendo la vendita scoperta di una call - per esempio la 14000 (che graficamente sembrerebbe limite insormontabile a breve :D) - la blu si modificherebbe come di seguito

il problema sarebbe poi gestire un ulteriore repentino rialzo

FoL.jpg
 
dunque..

+C13400 *470.0
-C14000 *175.0
-C14400 *72.5

-C14200 *114.0

;)

FoL.gif
 
Ben fatto. Anche se in zona Cesarini ha riequilibrato il tutto e allontanato il pericolo. Porrei attenzione agli Oi dei prossimi giorni perchè se dovessero continuare a vendere put sotto il prezzo valuterei un eventuale intervento correttivo, anche con uno spread di put a credito
 
Ben fatto. Anche se in zona Cesarini ha riequilibrato il tutto e allontanato il pericolo. Porrei attenzione agli Oi dei prossimi giorni perchè se dovessero continuare a vendere put sotto il prezzo valuterei un eventuale intervento correttivo, anche con uno spread di put a credito

Snaaaaaa :wall::wall: e poi tu sei uno "studente" modello :) . Aumentano le negoziazioni e la rimanenza netta negli OI delle put sotto al prezzo , non dovessero continuare a vendere put sotto al prezzo :no::p:p:p , perchè se qualcuno vende c'è qualcuno che compra :yes: https://www.youtube.com/watch?v=o2uw2JBenGM ............ ed in questa circostanza entrambi avrebbero lo stesso obiettivo :o:eek::yes::yes:OK!:D:p
 
Snaaaaaa :wall::wall: e poi tu sei uno "studente" modello :) . Aumentano le negoziazioni e la rimanenza netta negli OI delle put sotto al prezzo , non dovessero continuare a vendere put sotto al prezzo :no::p:p:p , perchè se qualcuno vende c'è qualcuno che compra :yes: https://www.youtube.com/watch?v=o2uw2JBenGM ............ ed in questa circostanza entrambi avrebbero lo stesso obiettivo :o:eek::yes::yes:OK!:D:p

Biondazzo, che a fine luglio stiamo e ripassiamo le materie sotto l'ombrelloneeee:D:p:gluglu:
E on the beach sai quante put si vendono...:sbav::sbav::sbav::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:
 
Indietro