Perchè una persona normale dovrebbe essere contraria alla patrimoniale?

giusto il principio chi ha di più paghi di più..perché in caso di rivoluzione, la gente è molto incazzata, perderebbe tutto..io sarei disposto a mettere a beneficio della collettività il mio 15% ...su di un patrimonio di 500.000 euro

interessante sarebbe anche spulciare i nomi dei beneficiati dello scudo fiscale..

..un contributo di solidarietà lo potrebbero dare anche loro!...negli altri paesi hanno pagato il 50% ..mentre in Italia berlusca ha fatto pagare loro il 5%

Io a parole anche il 110%...
Non sarai un certo Francesco D'Assisi?
 
La patrimoniale la farà il prossimo governo, che sarà pieno di gente (grazie soprattutto a M5S) che 500-800K non li ha di sicuro, e non sarà in PALESE conflitto d'interesse, rendiamoci conto che anche dei morti di fame hanno votato convintamente un partito che aveva come unico scopo quello di difendere un tycoon miliardario in euro e di tutelarne gli interessi anche contro la collettività :wall: :wall: :wall:

.....ieri si parlava di patrimoniale dell' 1,5% sopra i 2-3 milioni con una franchigia variabile secondo i carichi di famiglia ed il reddito familiare, ma un cencio di calcolo su come si arriverebbe a quelle cifre, boia di un can se i nostri politici si azzardano.
Io che fino a ieri credevo di essere "benestante" solo a pagare l'odierna IMU se ne va la tredicesima e la 14° (di quando lavoravo).:cool:
 
giusto il principio chi ha di più paghi di più..perché in caso di rivoluzione, la gente è molto incazzata, perderebbe tutto..io sarei disposto a mettere a beneficio della collettività il mio 15% ...su di un patrimonio di 500.000 euro

interessante sarebbe anche spulciare i nomi dei beneficiati dello scudo fiscale..

..un contributo di solidarietà lo potrebbero dare anche loro!...negli altri paesi hanno pagato il 50% ..mentre in Italia berlusca ha fatto pagare loro il 5%

Probabilmente la patrimoniale la pagherò anche io, ma sarò felice di contribuire al risanamento del Paese, purchè ci sia un governo serio e decente che persegua l'obiettivo di abbattere il debito pubblico OK!

Ma non capisco perchè TROPPA GENTE che sulla carta sono quasi incapienti si preoccupano tanto che i ricconi paghino qualcosa :rolleyes:
Italiani frignoni, sempre a piangere miseria pure quando vivono in un attico di 200 mq ai Parioli :rolleyes:
eh l'ho avuto in eredità, mi costa un sacco di soldi di manutenzione, bla bla bla bla
E chi non ha avuto niente in eredità e vive sotto i ponti cosa dovrebbe dire? :rolleyes:
 
ma infatti, si sa benissimo che i problemi arrivano da lontano....e il bungarolo non ha fatto altro che accelerare questa caduta riempiendo il parlamento di losche figure, come se già non ce ne fossero prima .....

diciamo che la sinistra o PD è paladina degli sfaticati inciucioni clientelari
mentre la destra o PDL è paladina dei mafiosi corrotti piduisti collusi...ecc.ecc.

l'UDC è una mign...otta , quindi sta da tutte le parti :D

non mi dire che solo i grillini sono casti e puri, ammesso che lo siano, varcata la soglia del parlamento si adeguerebbero.
 
Io a parole anche il 110%...
Non sarai un certo Francesco D'Assisi?

no! perchè San francesco si è spogliato di tutto..non gli è rimasto più niente..mentre a me rimarrebbero 425.000 euro..ed un paese risanato :D:p


chiaramente deve esserci, contestualmente, una grande pulizia nella politica..
altyrimenti :no: i soldi non li do..:D
 
Probabilmente la patrimoniale la pagherò anche io, ma sarò felice di contribuire al risanamento del Paese, purchè ci sia un governo serio e decente che persegua l'obiettivo di abbattere il debito pubblico OK!

Ma non capisco perchè TROPPA GENTE che sulla carta sono quasi incapienti si preoccupano tanto che i ricconi paghino qualcosa :rolleyes:
Italiani frignoni, sempre a piangere miseria pure quando vivono in un attico di 200 mq ai Parioli :rolleyes:
eh l'ho avuto in eredità, mi costa un sacco di soldi di manutenzione, bla bla bla bla
E chi non ha avuto niente in eredità e vive sotto i ponti cosa dovrebbe dire? :rolleyes:

:bow::bow::bow:
 
no! perchè San francesco si è spogliato di tutto..non gli è rimasto più niente..mentre a me rimarrebbero 425.000 euro..ed un paese risanato :D:p


chiaramente deve esserci, contestualmente, una grande pulizia nella politica..
altyrimenti :no: i soldi non li do..:D

Non condivido una virgola di ciò che scrivi, ma differenza di tutti i sinistri presenti in questo fol, insieme all'orso sovietico, mi sei simpatico_OK!

Ciò non toglie che non sono disposto a mollare neanche un centesimo finché i befera, i mastrapasqua, ecc vengono remunerati con il doppio rispetto a quanto prende Obama, o i consiglieri regionali, quanto la merkel...per non parlare degli stipendifici nella PA....
 
Non condivido una virgola di ciò che scrivi, ma differenza di tutti i sinistri presenti in questo fol, insieme all'orso sovietico, mi sei simpatico_OK!

Ciò non toglie che non sono disposto a mollare neanche un centesimo finché i befera, i mastrapasqua, ecc vengono remunerati con il doppio rispetto a quanto prende Obama, o i consiglieri regionali, quanto la merkel...per non parlare degli stipendifici nella PA....

:yes:
 
Più leggo i fans dell' espropio più mi viene l' orticaria...altro che coesione sociale
 
Più leggo i fans dell' espropio più mi viene l' orticaria...altro che coesione sociale


io sono con Samorì, candidato PDL alle primarie, riguardo la patrimoniale..andrò a votarlo alle primarie..come i destri sono andati a votare Renzi a quelle del PD...solo abbasserei a 2 ml di euro la franchigia...:D





samor%C3%AC-blogtaormina-300x176.jpg

Gianpiero Samorì

Dagli schermi de La7, Samorì ha anche snocciolato il suo programma che sarà sostenuto, a suo dire, da decine di comitati “pro Samorì” pronti ad uscire allo scoperto, una fitta rete di militanti in tutte le regioni: “Ho moltissimi amici, anche se mi avessero chiesto di raccogliere 25mila firme anziché 10mila per la candidatura ci sarei stato dentro”. Ed ha annunciato che nel suo programma una delle prime cose sarà proprio la patrimoniale. Con la tipica concretezza emiliana è andato al sodo: “Voglio una patrimoniale per chi ha più di 10 milioni di euro di patrimonio e in Italia sono tanti: anche i ricchi devono far vedere che intendono farsi parte attiva del risanamento. La patrimoniale la vogliono i ricchi, quello che si pagherà oggi per i ceti più benestanti tornerà dieci volte a quegli stessi ceti nei prossimi anni, se ripartiranno i consumi”. Una delle tante differenze con Berlusconi è apparsa subito anche la semplicità e la chiarezza d’intenti: “Non ho conti all’estero, ho una sola donna che è mia moglie, sono fedele e non racconto barzellette, non ne so neppure una. Anzi, ha ragione Alfano: non ci vogliono barzellettieri”. Poi Samorì è tornato sulle primarie ed ha concluso: “Con queste incertezze, il Pdl sta perdendo 100mila voti al giorno. Io metterei regole molto semplici e poi chi ha già fatto quattro legislature non dovrebbe più presentarsi”.
 
Non condivido una virgola di ciò che scrivi, ma differenza di tutti i sinistri presenti in questo fol, insieme all'orso sovietico, mi sei simpatico_OK!

Ciò non toglie che non sono disposto a mollare neanche un centesimo finché i befera, i mastrapasqua, ecc vengono remunerati con il doppio rispetto a quanto prende Obama, o i consiglieri regionali, quanto la merkel...per non parlare degli stipendifici nella PA....

Fase 1: ridurre tutti gli stipendi pubblici e i vitalizi a max 5000 euro al mese.
Immediatamente dopo
Fase 2: Patrimoniale, con soglie e franchigie da stabilire

Per chi si preoccupa dei "capitali" che fuggiranno all'estero stia pure tranquillo, chi doveva e chi poteva ha già all'estero i suoi soldi, per cui inutile che gli incapienti si preoccupino tanto di difendere i patrimoni dei ricchi
Per cui:

Fase 3: accordo con Svizzera e altri paradisi fiscali per recuperare il maltolto, inseguendoli fino al polo sud se necessario

Fase 4: carcere per gli evasori totali, senza condizionale o arresti domiciliari o altri benefici di questo tipo. Confisca di parte dei patrimoni degli evasori, con percentuali crescenti a seconda del danno arrecato all'erario

OK!
 
Fase 1: ridurre tutti gli stipendi pubblici e i vitalizi a max 5000 euro al mese.
Immediatamente dopo
Fase 2: Patrimoniale, con soglie e franchigie da stabilire

Per chi si preoccupa dei "capitali" che fuggiranno all'estero stia pure tranquillo, chi doveva e chi poteva ha già all'estero i suoi soldi, per cui inutile che gli incapienti si preoccupino tanto di difendere i patrimoni dei ricchi
Per cui:

Fase 3: accordo con Svizzera e altri paradisi fiscali per recuperare il maltolto, inseguendoli fino al polo sud se necessario

Fase 4: carcere per gli evasori totali, senza condizionale o arresti domiciliari o altri benefici di questo tipo. Confisca di parte dei patrimoni degli evasori, con percentuali crescenti a seconda del danno arrecato all'erario

OK!

OK!
 
Non condivido una virgola di ciò che scrivi, ma differenza di tutti i sinistri presenti in questo fol, insieme all'orso sovietico, mi sei simpatico_OK!

Ciò non toglie che non sono disposto a mollare neanche un centesimo finché i befera, i mastrapasqua, ecc vengono remunerati con il doppio rispetto a quanto prende Obama, o i consiglieri regionali, quanto la merkel...per non parlare degli stipendifici nella PA....

hai perfettamente ragione, fanno parte di quei centomila che risultano al fisco sopra i 100.000 € annui, ma siamo 60 milioni di abitanti ed è possibile che almeno 1 milione sia talmente ricco da non sentirsi defraudato se lo costringessero a sottoscrivere 1 milione di € di debito pubblico:cool:
 
Più leggo i fans dell' espropio più mi viene l' orticaria...altro che coesione sociale

Quando i "fans dell'esproprio" come li definisci tu, raggiungono la massa critica si ha il 1789 o il 1917 :bow: :bow: :bow:
Forse è meglio pagare un piccolo contributo, dopo aver avuto tanti benefici, doppio condono fiscale tombale, doppio scudo fiscale, condono edilizio, in meno di 10 anni, tu che dici?
 
samor%C3%AC-blogtaormina-300x176.jpg

quello che si pagherà oggi per i ceti più benestanti tornerà dieci volte a quegli stessi ceti nei prossimi anni, se ripartiranno i consumi”

Forse ha sbagliato soggetto, quello che si pagherà tornerà nelle sue tasche e quelle degli altri politicanti
 
In Italia non vi è una destra normale ma una destra eversiva. Nei paesi europei, la destra ,che poi rappresenta mediamente gli interessi dei ceti più ricchi, si situa in uno spettro che va da essere moderata ad essere conservatrice, è presente una piccola componente xenofoba. In Italia, caso unico ed anomalo nel panorama europeo, nel campo politico della destra queste posizioni sono minoritarie. Vi è, al contrario, egemone una destra specificamente italiana di tipo eversivo con la presenza di una forte componente xenofoba. La destra italiana è assimilabile caso mai, con qualche approssimazione, alle destre sudamericane che hanno governato nell'ultimo dopoguerra : il Peronismo per tutte. Non è la sede questa per fare l'analisi storica di questa peculiarità eversiva della destra italiana rispetto a quelle europee di tipo conservatore ma nazionale nel senso che si fa carico degli interessi di tutta la nazione e dello stato a differenza della borghesia italiana gretta, meschina ed avida. Le radici ultime affondano sul fatto che in Italia non vi è mai stata una vera rivoluzione borghese come in altri paesi europei iniziando da quella di Cromwell in Inghilterra a quella giacobina in Francia. Cosa intendo per destra eversiva? Intendo una destra che pur poggiandosi sui ceti più ricchi della società non si assume la responsabilità di classe dirigente, non si fa carico degli interessi della Nazione. Una destra che invita a non pagare le tasse. Una destra che scarica sui ceti popolari le crisi ricorrenti, assume connotazioni demagogiche, si rivolta contro lo stesso stato di cui essa stessa è la massima rappresentanza essendo classe egemone. Una destra che assalta i palazzi del potere che essa stessa rappresenta, una destra che assalta la casa di tutti per non pagare ciò che le spetta pagare, come il comandante di una nave che prima di salvare passeggeri ed equipaggio stacca la scialuppa migliore, si cala in mare e prende il largo con la nave che affonda. Un esempio eclatante è stato il comandante Berlusca.
 
Mah mica mi hai convinto tanto....15000 euro di media i ristoranti 8000 euro di abbigliamento...etc etc son tutte cifre con cui non si sopravvive....
cioè un ristorante che guadagna 15000 all'anno deve chiudere un negozio di abbigliamento idem etc etc

Ma infatti non vedi la moria di negozi? Quelli di abbigliamento non passa giorno che sui cartelloni cittadini non c'è una liquidazione per chiusura attività.

I bar e ristoranti poi sono quelli a più alta moria. Molti bar ad esempio sopravvivono 10 anni e in questo periodo cambiano 3/4 gestioni. In pratica ogni 2-3 anni il gestore molla e di questi ben pochi vanno ai caraibi a godersi i miliardi evasi. I più cercano un lavoro da dipendente.

Certo se poi uno prende come esempio solo il negozio o ristorante di Piazza di Spagna o dentro un mega-centro commerciale è un altro discorso, ma quelle sono tutte SRL o SPA, non contribuenti IRPEF.
 
capisco, ecco perché i bilanci delle società sono quasi sempre permanentemente passivi!, almeno in gran parte,..le decine di milioni di euro di liquidazione, che a partire da Romiti ..allora erano lire ma sempre soldi sono:rolleyes::wall:, ...alle mega liquidazioni dei managers di adesso.. da Montezemolo a Marchionne.. da Profumo a Geronzi..e via lucrando; sulla pelle degli azionisti ed indirettamente dei cittadini e dello stato ..dato che quelle società, come pure le banche .. mentre elargivano ed elargiscono liquidazioni da mababbo, nello stesso tempo chiedevano finanziamenti e favori a perdere dallo stato, e mettevano e mettono sul lastrico decine di migliaia di impiegati ed operai...KO!

Questo è vero e concordo abbastanza, anche se non c'entra nulla con le tasse evase, visto che le liquidazioni sono tutte tassate.
 
in quel 12,5% c'è per caso gran parte di quel 10% della popolazione italiana che possiede il 40% della ricchezza?..così solo per sapere..

insomma vi sono i Berlusconi..gli Agnelli ..i Pirelli...le decine e decine di ricconi?

Non sviare, mi sto riferendo alle decine e decine di migliaia di evasori tra dentisti...tra gli idraulici ..i taxisti...tra altre decine e decine di categorie ..tra i titolari di migliaia e migliaia di imprese che denunciano redditi mediamente più bassi dei lavoratori normali, lascia stare gli amministratori delegati come lo sono pure Marchionne e Montezemolo..che mi fai ridere...

Prima mi fai una domanda sui ricconi, poi mi dici di non parlarne. Fai pace con te stesso e poi fammi sapere... ;)
 
Indietro