Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-2

INDICE FTSE MIB


  • Votanti
    9
  • Sondaggio terminato .
cina e russia sono li apposta per destabilizzare l'occidente con aumento materie prime e tensioni geopolitiche a livello mondiale .
poi c'è da dire che gli usa sono il diavolo in persona e le fabbriche di armi pressano per la guerra , basta guardare in irac che hanno distrutto un paese con notizie false su armi chimiche mai trovate , nel frattempo con la scusa fanno crollare i mercati specialmente i nostri europei , perchè le sanzioni le patiamo noi e non loro che sono a migliaia di km distanti , vanno a fare le guerre in casa degli altri , ma prima o poi gli rifilano qualche missile e glie la fanno passare la voglia di fare le guerre , hanno destabilizzato tutta l'africa e poi sono andati via lasciandoci l'immigrazione clandestina come regalo .

a questo aggıungıamo che dall era Nixon son dıventatı esportatorı mondıalı dı ınflazıone
 
Ciao a tutti,
ho appena ricomprato a 44,48 € il cip Ubisoft venduto a 50 €.
Un po' perchè è scesa abbastanza, un po' perchè è una "scommessa" sul fatto che alle 18.15 ci sarà il rilascio dei dati di Q3 e spero che siano buoni, così da prendere il rimbalzo :sperem:

saluti

La "scommessa" sembra essere stata positiva. Al momento fa +6,5% rispetto alla chiusura di ieri (peccato aver comprato 1 € sopra la chiusura, ma vabbè, non si può indovinare il minimo).
Se continua a salire verso i 50 € ed oltre vendo il cip.

Saluti
 
La "scommessa" sembra essere stata positiva. Al momento fa +6,5% rispetto alla chiusura di ieri (peccato aver comprato 1 € sopra la chiusura, ma vabbè, non si può indovinare il minimo).
Se continua a salire verso i 50 € ed oltre vendo il cip.

Saluti
Ciao light84, anche io rientrato con un cip …se puó consolarti timing peggiore del tuo ;-))
 
Buongiorno, EDF è tornata sui minimi relativi, appena comunicheranno a che prezzo si farà l'aumento di capitale il prezzo dovrebbe adeguarsi, anche se questi sono capaci di proporre un prezzo più alto e cosi il prezzo schizzerebbe al rialzo.
In questo momento il prezzo è su ottimi livelli grafici.........
 
Buongiorno, EDF è tornata sui minimi relativi, appena comunicheranno a che prezzo si farà l'aumento di capitale il prezzo dovrebbe adeguarsi, anche se questi sono capaci di proporre un prezzo più alto e cosi il prezzo schizzerebbe al rialzo.
In questo momento il prezzo è su ottimi livelli grafici.........

un prezzo più alto dell'attuale quotazione? strano... chi aderirebbe con un prezzo più alto, quando a mercato sono a sconto?
 
un prezzo più alto dell'attuale quotazione? strano... chi aderirebbe con un prezzo più alto, quando a mercato sono a sconto?

lo so che sembra impossibile, ma è già successo.
succede quando c'è un azionista di maggioranza in questo caso lo stato francese che mi sembra abbia 80% del capitale quindi la spesa più grossa è loro che la faranno di sicuro, anzi potrebbero anche aumentare la loro quota.

Su Autogrill che stavo controllando oggi per un possibile acquisto, volevo entrare quando si vociferava dell' aumento di capitale, ma "qualcuno" continuava a sostenere il titolo e invece di scendere pre aumento saliva, poi aumento di capitale a un prezzo se non ricordo male nei dintorni del prezzo del momento
 
Comprato cip Beyond Meat a 53,01 $.
Di fatto ho ricomprato quello che avevo comprato a 55 $ e rivenduto a 65 $.
Giovedì 24 usciranno i dati della trimestrale e vedremo se riprenderà un minimo quota.

Preso anche cip WisdomTree Cloud Computing a 35,12 €. Le ultime due volte ci ho guadagnato bene. Speriamo in una terza botta di fortuna.

Saluti
 
entrato +2 microlotti a 26480
saluto
 
Ciao,
Vi leggo da qualche mese e devo dire che questo metodo mi piace parecchio signori.

Ho alcune domande:
1_ la regola aurea del -30 Ytd, che aiuta parecchio nello stock picking, a cosa la associate di solito? Fondamentali, qualche indicatore...?

2_ Faccio fatica ad accettare un gain sull'ultimo di una nutrita serie di cip. Se il TP sta a +10 e hai già dentro esempio 4 cip, chiudere tutto è un bel loss; farei TP sul singolo cip e lascerei correre il resto a tempo indeterminato (?) Che ne pensate?

3_ se vado in TP al primo cip senza trailing stop, seguendo le regole alla lettera il titolo risulta "inservibile" perché fuori dalla regola nr. 1, corretto? (In un caso ideale alla chiusura sta a -20 Ytd)

Saluti a tutti e complimenti per il thread.
 
Sei long o short? Con questi venti di guerra lunedì prevedo un rosso fuoco dappertutto

+2 è long .........
questo è vero ,sto scommettendo che nel Week end esca fuori qualche notizia positiva , altrimenti stoppo e porto a casa :)
saluto

@EatSleepTrade benvenuto ,
se leggi il post in prima pagina già ti fai un'idea più o meno di come funziona il metodo . poi magari se hai dubbi chiedi ancora
saluto
 
+2 è long .........
questo è vero ,sto scommettendo che nel Week end esca fuori qualche notizia positiva , altrimenti stoppo e porto a casa :)
saluto


@EatSleepTrade benvenuto ,
se leggi il post in prima pagina già ti fai un'idea più o meno di come funziona il metodo . poi magari se hai dubbi chiedi ancora
saluto


Ciao Rossi,
Si le mie domande indicativamente erano un po' al netto della prima pagina, in ogni caso mi ridò una letta, di sicuro mi sono perso qualcosa : )
 
Ciao,
Vi leggo da qualche mese e devo dire che questo metodo mi piace parecchio signori.

Ho alcune domande:
1_ la regola aurea del -30 Ytd, che aiuta parecchio nello stock picking, a cosa la associate di solito? Fondamentali, qualche indicatore...?

2_ Faccio fatica ad accettare un gain sull'ultimo di una nutrita serie di cip. Se il TP sta a +10 e hai già dentro esempio 4 cip, chiudere tutto è un bel loss; farei TP sul singolo cip e lascerei correre il resto a tempo indeterminato (?) Che ne pensate?

3_ se vado in TP al primo cip senza trailing stop, seguendo le regole alla lettera il titolo risulta "inservibile" perché fuori dalla regola nr. 1, corretto? (In un caso ideale alla chiusura sta a -20 Ytd)

Saluti a tutti e complimenti per il thread.

1 - Trovi la risposta in prima pagina. In generale qualcuno trova un titolo (che può essere anche un ETF/ETC) interessante, lo posta qui e insieme lo analizziamo per capirne un po' di più.

2 - Tu vendi l'ultimo cip comprato, non chiudi la posizione. Quindi al quarto cip probabilmente stai vendendo "in perdita" vista banca, ma in guadagno vista strategia. La cosa continua in risalita (+10% o +15% ad ogni cip). Ovviamente non è quasi mai così lineare, quindi ti muoverai nelle oscillazioni. Altra cosa interessante è mettere dei trailing stop a protezione del guadagno.

3 - Non ho capito cosa intendi per "inservibile". In generale se non metti il trailing stop, decidi di vendere al famoso +10% o +15% e porti a casa il guadagno. Poi magari quel titolo fa +40% nelle settimane successive... mi è successo, eccome, ma per quel motivo c'è il detto "vendi e pentiti" :D

saluti
 
mi sa che oggi andiamo verso i 26050 e se continua prossimamente sul supporto a 25850
se si aggiustano le cose il rimbalzo sarà violento

Immagine 3.jpg
 
25852 se li è gia fatti oggi , 900 punti di range giornaliero penso che per oggi basta
Immagine 5.jpg
 
a 26035 longo con un microlotto
saluto
 
Buongiorno, acquistato 1 Cip Autogrill a 6,7
 
Indietro