Piano di accumulo programm un cip ogni meno 10/% di calo "no scalping,no tappetini-3

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

oggi cieli blu e ossigenazione a pieni polmoni , alston mi ha fregato con lo spike e non ho preso il cip , è stata una scelta perchè non volevo appesantire la posizione e quindi il loss , e invece ........... oh spero di no ma magari potrebbe anche tornare a scendere
ho notato comunque che far funzionare il metodo con 20 titoli è alquanto impegnativo seguire tutto , ed è anche + dispendioso a livello di commissioni in quanto i cip sono più leggeri e influiscono di più sul pmc .
prossimo giro devo trovare il bilanciamento che mi faccia divertire senza troppo impegno , sempre con piano d'accumulo ma con altri prodotti tipo etf o microlotti .
ora però bisogna bisogna proseguire e cercare di portare a termine la missione positivamente .
saluto

Concordo
Anche perché (mi piace ricordarlo) il sistema Rossi+ deve aiutarci a non restare tutto il giorno appiccicati al monitor delle quotazioni azionarie, altrimenti le nostre donne potrebbero accusare l'abbandono :D
 
Concordo
Anche perché (mi piace ricordarlo) il sistema Rossi+ deve aiutarci a non restare tutto il giorno appiccicati al monitor delle quotazioni azionarie, altrimenti le nostre donne potrebbero accusare l'abbandono :D

si esatto :D
 
avio ieri negativa e oggi positiva , è contrarian
saluto
 
Buongiorno a tutti,
alleggerita un po' la posizione Saras. Ho venduto a 0,594 € il "mezzo cip abbondante" preso il 24 febbraio a 0,502 € (+18% lordo) che praticamente è diventato un cip grazie ai guadagni.
Liquidità sempre bassa per i miei gusti (15% del portafogli) ma in leggero aumento.

saluti
 
Buongiorno, comprato 2 cip DIASORIN a 118
 
Comprato 1 Cip STELLANTIS a 13,58 ho cambiato idea:confused: stella.jpg

livelli per eventuali altri cip
 
Ultima modifica:
stavo controllando il mio portafoglio azionario mi sembra abbastanza diversificato come tipologia di azioni, anche se è sbilanciato su titoli italiani ma che lavorano in tutto il mondo +-
massimo 3 cip alcuni 2 cip molti 1 cip.....................

se inizia una fase recessiva porterò tutti a 3 cip se ci sarà panico comprerò anche fino al 5 se ci sarà opportunità di alleggerire i titoli più esposti libererò liquidità, se vedrò opportunità le segnalerò..............
 
adidas.jpg

ecco il titolo che mi mancava.....................
 
Comprato 1 Cip ADIDAS a 203
 
stamattina venduto BAYER con un buon +5%
acquistato ancora un po' di MAIRE TECNIMONT
fatto primo ingresso in INTESA
 
qualcuno riesce a pubblicare le posizioni short degli istituzionale................sono 2 settimane che non riesco a trovarle..............sul sito della consob non riesco ad aprire il file
 
è questo?
 

Allegati

  • PncPubbl.ods
    300,4 KB · Visite: 22
non leggo più LEONARDO ..................ecco forse perchè è salita hanno chiuso le posizioni short
 
non leggo più LEONARDO ..................ecco forse perchè è salita hanno chiuso le posizioni short

Hanno aspettato che vendessi io il 28 Febbraio (dopo 2 anni in portafogli con tante finte e poi ritorni alla base) per fare +30% in una settimana. :angry:
Potevo più che raddoppiare i guadagni. E vabbè, vendi e pentiti.

saluti
 
Io preso un bel cip di buzzi...come la vedete in ottica medio breve?grazie:)
 
Hanno aspettato che vendessi io il 28 Febbraio (dopo 2 anni in portafogli con tante finte e poi ritorni alla base) per fare +30% in una settimana. :angry:
Potevo più che raddoppiare i guadagni. E vabbè, vendi e pentiti.

saluti

diciamo che con venti di guerra era abbastanza telefonato il rialzo .....................ma anche io ho dormito
 
credit agricole ....che ne pensate ?
Un saluto a tutti:bow:
 
Indietro