Pil 2012

3 articoli scelti e sintetizzati dal giornale, complimenti!
:D
 
Ultima modifica:
3 articoli del giornale, complimenti!
:D

e uno di investire oggi,

comunque è bene che tu legga prima di scrivere risposte senza senso... il giornale citava il Financial Times...

Comunque vediamo se questo ti basta:

http://www.ilsole24ore.com/pdf2010/...menti/Notizie/2012/06/wall-street-Journal.pdf

Se non va bene ti spedisco a casa direttamente il giornale... :rolleyes:

Hai perso tutta la tua credibilità dav... sei forumisticamente parlando finito! Come lo sarà politicamente il tuo Monti tra non molto!

BCE??? Dove sei??? :D
 
Hai perso tutta la tua credibilità dav... sei forumisticamente parlando finito! Come lo sarà politicamente il tuo Monti tra non molto!

BCE??? Dove sei??? :D

Mi sembri un pò troppo permaloso e nervoso. Deve esserci qualcosa che deve averti fatto molto male.
:D
 
Sei ridicolo dav... tra poco ti ritroverai a scrivere da solo post inutili senza che nessuno ti degnerà più neanche una risposta! Questa è un'altra mia previsione... :yes:

Magari! Mi costa fatica dover rispondere a quasi tutto.
:D
So anche che sono in tantissimi a leggere i miei post e tantissimi a rispondere.
Preferirei più la lettura che le risposte. Per non dover rispondere quasi sempre.
 
Oggi ho risentito nuovamente Monti parlare di Evasione Fiscale, mentre l'economia sprofonda, questo signore parla di fantasie, siamo completamente a mare, veramente ragazzi siamo completamente a mare. Quando si ha un presidente del consiglio che vive in una realtà virtuale e pensa che l'Italia sia ancora una grande potenza allora ci si deve preoccupare seriamente. L'Italia è talmente una grande potenza che tutto il suo apparato produttivo quotato non vale che appena 40 mld di euro, in confronto gli spagnoli sono dei fuoriclasse.
Solo il gruppo Inditex vale quasi 30 mld di euro.
La differenza tra noi e gli altri è la capacità di produrre profitti. Noi non produciamo profitti questo è Vero o Non è Vero?
Ma per quanto tempo le società possono stare sott'acqua?
Il paese ha già una percentuale enorme di persone che sono povere esse sono oltre i 10 mln è rappresentano una quota importante di tutta la popolazione italiana.
Ma ancora stiamo qui a parlare di euro si euro no?

Di Monti ed i suoi massimi sistemi, i suoi voli pindarici nel vuoto cosmico?

Caro primo Ministro, siamo un paese povero, basta ca...ggio agisci adesso.
 
sì... questo mi fa molto male dav lo ammetto... e mi fa ancor più male quando sento gente che tenta disperatamente per interessi politici di difendere uno degli artefici di tanto dolore...

scusa il mio nervosismo...

Suicidi di Stato | Articolo Tre

Rainews24.it

Io non difendo la politica di Monti, non l'ho mai difesa.
Parlo solo degli effetti macroeconomici della sua politica. L'ho detto tante volte.
Dico che questi effetti ci salveranno dal crac (anche con l'aiuto dell'eurozona) ma sulla pelle del sociale e dei redditi medio bassi e medi. Mentre non hanno fatto nulla contro evasori , corruzione, costi della politica e liberalizzazioni. E poco sullo spending review finora (ma più di tutti negli ultimi 60 anni).
Qualcosa per la competitività delle imprese.

Mi danno fastidio quelli a cui non piace la sua politica e per questo devono per forza forzarne gli effetti macroeconomici in senso catastrofico.
Senza peraltro mai dire nulla, o quasi, contro chi aveva fatto 100 volte peggio di lui (Berlusconi, Tremonti, Bossi) e responsabili, al 95%, degli effetti tanto drammatici che stiamo vivendo oggi.
Monti poteva fare anche meglio negli effetti, ma non molto meglio dopo i disastri ereditati.
 
Ultima modifica:
Io non difendo la politica di Monti, non l'ho mai difesa.
Parlo solo degli effetti macroeconomici della sua politica. L'ho detto tante volte.
Dico che questi effetti ci salveranno dal crac (anche con l'aiuto dell'eurozona) ma sulla pelle del sociale e dei redditi medio bassi e medi. Mentre non hanno fatto nulla contro evasori , costi della politica e liberalizzazione. E poco sullo spending review finora (ma più di tutti negli ultimi 60 anni).
Qualcosa per la competitività delle imprese.

Mi danno fastidio quelli a cui non piace la sua politica e per questo devono per forza forzarne gli effetti macroeconomici in senso catastrofico.
Senza peraltro mai dire nulla, o quasi, contro chi aveva fatto 100 volte peggio di lui (Berlusconi, Tremonti, Bossi).

Monti non ci sta salvando proprio da niente... il crack dell'Italia non ci sarà e non ci sarebbe stato neanche con Berlusconi perchè non è nell'interesse di nessuno, neanche dei tedeschi!

Questa è la prima verità.

La seconda verità è che la politica di Monti sta condannando centinaia di migliaia di persone ad una terribile esistenza!

La terza verità è che se la situazione non è ancora precipitata e non precipiterà in futuro è solo ed esclusivamente per l'aiuto che il nostro Paese ha ricevuto e riceverà dall'Europa, perchè come detto non farebbe comodo a nessuno un fallimento (ora) dell'Italia. Ergo Monti non c'entra proprio nulla se non per il fatto che è molto più semplice per un leader europeo giustificare gli aiuti all'Italia se come premier Roma ha un segugio addomesticato e pauroso che fa tutto ciò che gli viene ordinato (salvo nascondere qualche osso per far contenti i partitini che lo sostengono)

Il fatto che prima di lui si siano avvicendati esponenti politici vergognosi che ancora riempiono le pagine dei giornali tutti i santi giorni con corbellerie degne dei migliori astrologi, non giustifica coloro che come te hanno sempre elogiato la politica economica di Monti, salvo poi criticarla quando tardivamente si sono resi conto dei suoi deleteri effetti (come hai fatto tu ora)!
 
Ti dico solo una cosa.

Dopo il risanamento del 1997 abbiamo riasparmiato 1000 miliardi di spesa pubblica in interessi fino ad oggi visto che i tassi sono sensibilmente scesi da allora. La p.f. alzata al 43,3% nel 1997 è potuta scendere gradualmente fino al 41% del 2001 e poi ancora, grazie al risparmio di interessi. Ed Il Pil è cresciuto del 3,6% nel 2000 (il debito calato dal 124 al 110% del 2001).
Se fosse rimasto Prodi, e con una maggioranza larga e coesa, non avremmo potuto avere la stessa permormance degli anni 90 dal 2007, per via della crisi Usa e poi dell'eurozona. Ma non staremmo certo con l'acqua alla gola come dopo il governo Berlusconi che ha riportato il debito al 120% e tassi fino a oltre il 9% sui t.d.s.
Ma tu mi vieni a criticare la curva di Laffer con tutta la sua indimostrabilità e poi fai questo tipo di affermazioni? SE ci fosse stato Prodi invece di Berlusconi (che ho sempre disprezzato, tra l'altro) tutto sarebbe andato meglio? E chi lo sa? E' un'affermazione (anzi un'opinione) da AP, fatta da un propagandista del PD.
Ripeto, fai tutta la propaganda che vuoi, ma valla a fare in AP.
Spero che i moderatori, prima o poi, se ne rendano conto. E comunque è difficile stare dietro alle decine/centinaia di post propagandistici con cui continui a bombardare questa sezione.
 
in fondo che altro dire di Monti ? mi pare che qua sia sintetizzato discretamente il giudizio :D

Monti .... sta massacrando soprattutto lo stato sociale (ad esempio contro pensioni e redditi disponibili medio bassi). Mentre ha fatto poco finora (spending review e riduzione costi politica) o nulla (corruzione, evasione fiscale, liberalizzazioni, ). Monti in pratica sta, piano piano, rendendo l'Italia più vicina alla Cina.
 
Monti non ci sta salvando proprio da niente... il crack dell'Italia non ci sarà e non ci sarebbe stato neanche con Berlusconi perchè non è nell'interesse di nessuno, neanche dei tedeschi!

Questa è la prima verità.

La seconda verità è che la politica di Monti sta condannando centinaia di migliaia di persone ad una terribile esistenza!

La terza verità è che se la situazione non è ancora precipitata e non precipiterà in futuro è solo ed esclusivamente per l'aiuto che il nostro Paese ha ricevuto e riceverà dall'Europa, perchè come detto non farebbe comodo a nessuno un fallimento (ora) dell'Italia. Ergo Monti non c'entra proprio nulla se non per il fatto che è molto più semplice per un leader europeo giustificare gli aiuti all'Italia se come premier Roma ha un segugio addomesticato e pauroso che fa tutto ciò che gli viene ordinato (salvo nascondere qualche osso per far contenti i partitini che lo sostengono)

Il fatto che prima di lui si siano avvicendati esponenti politici vergognosi che ancora riempiono le pagine dei giornali tutti i santi giorni con corbellerie degne dei migliori astrologi, non giustifica coloro che come te hanno sempre elogiato la politica economica di Monti, salvo poi criticarla quando tardivamente si sono resi conto dei suoi deleteri effetti (come hai fatto tu ora)!

Sei bugiardo!

Io distinguo gli effetti macroeconomici della sua politica dagli effetti sociali.
Degli effetti sociali non si parla molto in questa sezione, ma quando ne parlo non ho avuto mai dubbi.

Chiunque avesse governato avrebbe dovuto prendere misure impopolari dopo i disastri fatti negli anni. Per questo hanno scelto un tecnico prendendone le distanze politicamente da subito, compreso la sua maggioranza.
Quindi è ingeneroso darne la colpa a lui.
Soprattutto una parte di questa maggioranza ha impedito quelle misure, sempre necessarie per risanare i conti pubblici, ma che avrebbero determinato un minore impatto sul sociale ed un maggiore impatto su lotta a corruzione, evasione fiscale, risorse per le imprese, patrimoniale su grandi ricchezze.
 
Sei bugiardo!

Io distinguo gli effetti macroeconomici della sua politica dagli effetti sociali.
Degli effetti sociali non si parla molto in questa sezione, ma quando ne parlo non ho avuto mai dubbi.

Chiunque avesse governato avrebbe dovuto prendere misure impopolari dopo i disastri fatti negli anni. Per questo hanno scelto un tecnico prendendone le distanze politicamente da subito, compreso la sua maggioranza.
Quindi è ingeneroso darne la colpa a lui.
Soprattutto una parte di questa maggioranza ha impedito quelle misure, sempre necessarie per risanare i conti pubblici, ma che avrebbero determinato un minore impatto sul sociale ed un maggiore impatto su lotta a corruzione, evasione fiscale, risorse per le imprese, patrimoniale su grandi ricchezze.
Se fosse stato onesto, allora, si sarebbe dovuto dimettere subito. Invece non l'ha fatto, perché? O perché in realtà Monti tutto ciò che non ha fatto non lo voleva effettivamente fare, oppure perché non è altro che un politico in più soltanto attaccato alla poltrona (come TUTTI i suoi predecessori).
 
Se fosse stato onesto, allora, si sarebbe dovuto dimettere subito. Invece non l'ha fatto, perché?

E' stato messo lì per salvare il paese, anche se con misure più impopolari del necessario per colpa di una parte della maggioranza che non gli ha permesso di fare tanto altro.

Meglio salvare il paese con misure impopolari che farlo affondare come in Grecia.
 
E' stato messo lì per salvare il paese, anche se con misure più impopolari del necessario per colpa di una parte della maggioranza che non gli ha permesso di fare tanto altro.

Meglio salvare il paese con misure impopolari che farlo affondare come in Grecia.
Solo scuse. Quando non si fa qualcosa siete sempre bravi a trovare solo scuse.
A parte che non sta salvando un bel niente, se fosse stato onesto si doveva dimettere subito. Ma guarda caso questo è l'ultimo dei suoi interessi.
 
Sei bugiardo!


Soprattutto una parte di questa maggioranza ha impedito quelle misure, sempre necessarie per risanare i conti pubblici, ma che avrebbero determinato un minore impatto sul sociale ed un maggiore impatto su lotta a corruzione, evasione fiscale, risorse per le imprese, patrimoniale su grandi ricchezze.

Bravo è qui che ti volevo... Monti aveva la possibilità di spu ttanare la classe politica italiana una volta per tutte ponendola di fronte alla scelta: o questo o lascio... invece vuoi per paura, vuoi perchè forse il suo lavoro non è proprio il peggiore del mondo non l'ha fatto!

Un vigliacco ecco cosa è stato Monti... non un venduto né un incompetente ma un vigliacco! è questo che racconterò ai miei figli quando mi chiederanno del lontano 2011
 
ma non è neanche vero che ha presentato leggi e che ha avuto resistenze da parte dei politici , non ha presentato un bel nulla
 
ma non è neanche vero che ha presentato leggi e che ha avuto resistenze da parte dei politici , non ha presentato un bel nulla

Le pressioni le ha avute prima che le presentasse o dopo.
Ad esempio la patrimoniale sulle grandi ricchezze (vuoi che ti posti le interviste ad Alfano e Berlusconi di dicembre?).

Quelle sulla corruzione prima e dopo.
Tanto che la legge è adesso alquanto annacquata.
 
Per non parlare della riduzione dei costi della politica!
 
Indietro