PLT Energia ‎

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
In effetti anche oggi solito copione,a 2.10 muri da paura,bisogna dire che però qualche tempo fa la muraglia era a 2,quindi qualcosa è migliorato. :D

Ciao! :bye:
 
AIM INVESTOR DAY 2015
AIM Investor day
Mercoledì 15 APRILE 2015 - h. 8.30 @Palazzo Mezzanotte Piazza degli Affari, 6 - Milano
VISUALIZZA L'INVITO DELL'EVENTO
IR Top organizza l’AIM Investor Day a Milano con l’obiettivo di offrire alle imprese di eccellenza nei propri settori di riferimento l’opportunità di incontrare la comunità finanziaria e partecipare a un importante evento di visibilità nazionale e internazionale.
AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI, ha registrato in questi anni un crescente successo e oggi, con oltre 60 società quotate, rappresenta il canale privilegiato per il finanziamento della crescita.
IR Top Consulting, Partner Equity Markets di Borsa Italiana – London Stock Exchange Group, affianca le società AIM Italia nella gestione del rapporto con gli investitori e nella comunicazione finanziaria e promuove il mercato come fonte alternativa per la raccolta di capitale. Nel corso dell'evento sarà inoltre premiata l’azienda AIM Italia che si è distinta per il miglior progetto innovativo di quotazione. L’Award «Best IPO Innovative Project» è promosso in collaborazione con UKTI.
L’evento è aperto a investitori, giornalisti e imprenditori. La partecipazione è gratuita e a numero chiuso previa registrazione. RSVP - Tel. 0245473884 - ir@irtop.com

AGENDA
8.15 Registrazione
8.30
Benvenuto
Barbara Lunghi, Head of Mid&Small Caps Italy, PrimaryMarkets Borsa Italiana, LSEGroup
Overview sul mercato AIM Italia e Investitori Istituzionali
Anna Lambiase, Amministratore Delegato IR Top
8.45 WM CAPITAL: Fabio Pasquali, Presidente e Amministratore Delegato
9.00 DIGITAL MAGICS: Enrico Gasperini, Presidente e Amministratore Delegato
9.15 DIGITOUCH: Simone Ranucci Brandimarte, Presidente
9.30 TE WIND: Ciro Mongillo, Amministratore Delegato e Vice-Presidente
9:45 PLT ENERGIA: Pierluigi Tortora, Presidente e Amministratore Delegato
10.00 FEDON: Callisto Fedon, Presidente e Amministratore Delegato
10.15 EXPERT SYSTEM: Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato
10.30 CALEIDO GROUP: Cristiano Uva, Presidente e Amministratore Delegato
10.45 INNOVATEC: Pietro Colucci, Presidente
11:00 Coffee Break
11.30 BIO-ON: Marco Astorri, Presidente
11:45 MAIL UP: Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e Giandomenico Sica, Partner and IR Manager
12:00 NOTORIOUS PICTURES: GuglielmoMarchetti, Presidente e Amministratore Delegato
12.15 MC-LINK: Cesare Veneziani, Amministratore Delegato
12.30 MODELLERIA BRAMBILLA: Giancarlo Brambilla, Presidente
12:45 GALA: Luca Calvetti, Direttore Generale
13:00 TBS GROUP: Diego Bravar, Presidente
13:15 ENERGY LAB: Giovanni Dorbolò, Presidente e Amministratore Delegato
13:30 ENERTRONICA: Vito Nardi, Presidente e Amministratore Delegato
13:45 CLABO: Pierluigi Bocchini, Presidente e Amministratore Delegato
13:45 Business Lunch
“Best IPO Innovative Project” Award - Cerimonia di premiazione
Anna Lambiase - Amministratore Delegato IR Top, Danielle Allen - Acting British Consul General
***
HIGHLIGHTS della I edizione dell'evento (3 Aprile 2014):
18 società hanno presentato modello di business, risultati e strategie
oltre 150 investitori presenti in sala
 
PLT ENERGIA PARTECIPA ALLA TRASMISSIONE “YES, AIM”
PRODOTTO EDITORIALE DI BROWN EDITORE
Milano, 13 Aprile 2015
-
PLT energia S.p.A., holding italiana di partecipazioni industriali operante nel mercato delle energie rinnovabili, comunica che in data 14 aprile 2015, alle ore 15, sarà protagonista della trasmissione Yes, AIM, prodotto editoriale a cura di Brown Editore.

Parteciperanno alla trasmissione il Presidente e Amministratore Delegato della Società Pierluigi Tortora, affiancato da Antonio Tognoli, Responsabile dell'area Equity Research di Integrae SIM, Nomad e Specialista dell'Emittente.

La trasmissione sarà visibile in diretta streaming sul sito Finanzaonline.com e sul canale YouTube di FinanzaOnLine
https://www.youtube.com/user/BFNmedia

La trasmissione sarà altresì visibile in diretta mediante accesso al link presente sul sito della Società all'indirizzo Gruppo PLT energia | Energia da fonti rinnovabili: energia fotovoltaica, energia eolica, energia da biomassa, energia da biogas, trading di energia elettrica nella sezione Investor Relations
 
Ne comprano 2500 in lettera e ne scaricano 18000 in denaro. :rolleyes:

Ciao! :bye:
 
ma poi ieri c'è stata la trasmissione? qualcuno l'ha vista? qui non si è mosso un assoluto nulla....
 
io non l'ho vista ma leggo questo:

PLT ENERGIA -0,2% Il presidente Tortora conferma i target di crescita
16/04/2015 12:20 WS
PLT Energia (PLTE.MI), holding di partecipazioni industriali attiva nel mercato delle energie rinnovabili, in particolare nell'eolico, tratta a 2,10 euro (-0,2%).

Nel corso dell'Aim Investor Day tenutosi ieri a Milano, il presidente Pierluigi Tortora ha confermato i target di crescita della potenza installata: nel 2018 la società
dovrebbe arrivare a 174 Mwp dagli attuali 102 MWp. L'espansione non dovrebbe mettere sotto tensione la struttura finanziaria.Tortora ha ricordato che il 2014 ha visto l'indicatore debito/patrimonio scendere a 2,75 da 4,2 del 2013. Gli investimenti dei prossimi anni saranno finanziati con i proventi generati dell'attività.

PLT Energia opera tramite 32 impianti in Italia che generano una produzione di energia annua di oltre 230 GWh, nonché nel trading di energia elettrica.

Homepage Websim
 
ciao kloaka,
certo che c'è stata trasmissione. se la vuoi vedere la trovi sul canale youtube di FolTV oppure direttamente a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=wGXFExXB_7I

direi che vista è stata vista come puntata. magari il titolo non ha brillato, vedendo quotazioni attuali e confrontate rispetto al giorno della trasmissione direi tuttavia che non ha però pagato troppo dazio ai ribassi degli ultimi giorni.
riccardo
 
ciao kloaka,
certo che c'è stata trasmissione. se la vuoi vedere la trovi sul canale youtube di FolTV oppure direttamente a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=wGXFExXB_7I

direi che vista è stata vista come puntata. magari il titolo non ha brillato, vedendo quotazioni attuali e confrontate rispetto al giorno della trasmissione direi tuttavia che non ha però pagato troppo dazio ai ribassi degli ultimi giorni.
riccardo


vista, grazie OK!
 
Bella chiusura se raffrontata al crollo generale. :yes:

Ciao! :bye:
 
Mi sono rivisto la presentazione ed anche l'intervento all'AIM Day: sembra che il piano industriale stia evolvendo in modo molto positivo

interessante anche l'accenno ai benefici fiscali connessi agli investimenti, immagino dovuti alla Tremonti bis: visto il capex degli ultimi anni, dovrebbe trattarsi di parecchi milioni....
 
Bell'articolo OK!

Domattina riparte ex-dividendo di ben 7,7 cents

vediamo come si comporta :)
 
Il governo ha esteso gli incentivi per il settore delle rinnovabili, anche se con aliquote più basse rispetto al precedente regime. In particolare, il governo è pronto a estendere gli incentivi oltre la scadenza del tetto massimo dei 5,8 miliardi di euro, previsto per gli impianti non solari.

Il regime regolatorio precedente, infatti, prevedeva il termine degli incentivi per il settore al raggiungimento di un tetto di spesa di 5,8 miliardi, tetto che sarebbe poi sceso negli anni per le quote in scadenza degli impianti più vecchi. Il nuovo decreto del governo, secondo quanto riportato dalla stampa, prevede la possibilità di riciclare le quote di incentivi in scadenza per nuovi impianti, mantenendo così il tetto di 5,8 miliardi di euro di spesa costante nel tempo.

Le quote di incentivo saranno più basse dei regimi precedenti: -40% per il minieolico, -18% per il minihidro ma favoriranno investimenti in biomasse. Naturalmente non sono mancate le proteste dalle rappresentanze del settore (per AssoRinnovabili il decreto incentivi non appare sufficiente a garantire un quadro di ulteriore sviluppo) per i tagli agli incentivi sui nuovi impianti.

Ma in realtà il decreto consente di programmare nuovi investimenti, non attesi precedentemente, anche se con rendimenti ridotti. "Riteniamo sia una notizia positiva per Iniziative Bresciane per la quale possiamo ora ipotizzare uno sviluppo di lungo termine sulla base dei nuovi incentivi ai nuovi impianti, anche se sono da verificare i rendimenti", commentano stamani gli analisti di Equita.

Per Iniziative Bresciane , infatti, "stimavamo lo sviluppo associato ai 5,8 miliardi di euro del regime precedente. Possibili ora nuovi sviluppi anche per Falck Renewables ed Enel Green Power anche se l'esposizione all'Italia per le due società nello sviluppo è nulla", concludono gli analisti di Equita che sul titolo Iniziative Bresciane mantengono un rating buy e un target price a 29,5 euro. A Piazza Affari però l'azione Iniziative Bresciane cede il 2,24% a 21,80 euro, invece Falck Renewables segna un +0,60% a 1,177euro ed Enel Green Power un +0,91% a 1,668 euro.



mahhh.... tante belle notizie ma intanto però cede....
 
Già arrivato il dividendo su Fineco
 
Con la borsa verdissima siamo rimasti al palo...:rolleyes:

Ciao! :bye:
 
Non ci sono più notizie; capisco che all'AIM non sono tenuti a dare la trimestrale, ma dire qualcosa aiuterebbe: che sò, come è andata la ventosità, come vanno gli investimenti, se per ora si è in linea col budget

cose così.... qualunque cosa.... senza uno straccio di news si procede alla cieca.... :rolleyes:
 
Come evocata.... e che news!!!

PLT energia acquisisce un nuovo impianto eolico da 60MW

29 maggio 2015

La costruzione del nuovo impianto sarà avviata entro la fine del 2015 e porterà, a partire dal 2017, ricavi annui ulteriori per oltre 13 milioni di Euro con un incremento dell’EBITDA di circa 10 milioni di Euro.

Milano, 29 Maggio 2015 – PLT energia SpA, holding italiana di partecipazioni industriali operante nel mercato delle energie rinnovabili con una produzione annua di energia elettrica di oltre 200 GWh, annuncia di aver acquisito, dalla società “Parco Eolico LTD”, il 100% del capitale sociale della controllata “Parco Eolico di Tursi e Colobraro S.r.l.”, società di scopo che detiene le autorizzazioni e la tariffa incentivante per la costruzione di un impianto eolico della potenza complessiva di 60 MW.
Il parco eolico beneficerà di una tariffa incentivante pari a 88,90 €/MWh per 20 anni – a decorrere dall’entrata in esercizio dell’impianto – come da ultima asta indetta dal GSE in data 26 Giugno 2014.

Pierluigi Tortora, Amministratore Delegato di PLT energia, ha commentato: “Tramite la messa in esercizio del parco eolico di Torre di Ruggiero (10 MW) il prossimo 15 Giugno, la costruzione già avviata dell’impianto di Simeri Crichi (33 MW) e l’acquisizione di questo rilevante progetto, il perseguimento della strategia di crescita industriale è ampiamente soddisfatto e sarà accompagnato da una forte attenzione alla creazione di valore per il Gruppo, che potrà guardare al futuro con sempre maggior fiducia ed ottimismo.”

L’investimento previsto per l’impianto da realizzarsi nella regione Basilicata, nei Comuni di Tursi (MT) e Colobraro (MT), è di circa 86 milioni di Euro; i lavori di realizzazione dell’impianto saranno avviati a fine 2015 mentre l’entrata in esercizio è prevista per l’ultimo trimestre del 2016.

L’impianto sarà composto da 30 aereogeneratori, godrà del posizionamento in una zona ad alta ventosità e produrrà energia elettrica per oltre 150 GWh/anno – in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di oltre 68.000 famiglie ed evitando l’emissione in atmosfera di circa 47.000 tonnellate/anno di CO2.

PLT energia prevede, a partire dal 2017, ricavi annui addizionali per oltre 13 milioni di euro con un incremento dell’EBITDA di circa 10,3 milioni di euro a seguito dell’entrata a pieno regime dell’impianto e, tramite la realizzazione di questo progetto, il Gruppo raggiungerà una capacità installata totale superiore a 204 MW.
 
Non so se il calcolo è così semplice, comunque se aggiungiamo 10,3 milioni di Ebitda ai 35,9 previsti da Integrae per il 2017, otteniamo 46,2

in pratica capitalizza circa 1 volta l'Ebitda atteso 2017 (che poi dovrebbe rimanere tale per 15/20 anni) :eek:

o c'è qualcosa di totalmente sbagliato nei numeri oppure questa è l'azione più sottovalutata che io abbia mai visto :rolleyes:
 
Tra credit crunch e Basilea le aziende italiane continuano a vivere momenti non facili. Non tutte, ovviamente: alcune infatti hanno saputo cogliere le opportunità di alcuni segmenti di mercato, quale è quello delle energie rinnovabili, e sono cresciute nonostante le difficoltà.

Un sfida raccolta da PLT Energia, holding italiana di partecipazioni industriali con sede a Cesena che il 4 giugno, in occasione del primo anniversario della sua quotazione in Borsa ha organizzato, in collaborazione con la società di consulenza Orienta Partners, il convegno “La finanza a supporto della crescita e dello sviluppo delle imprese”.

lt Energia si occupa in particolare di sviluppo, realizzazione e gestione di impianti eolici, fotovoltaici, a biomasse e di cogenerazione e inoltre come trader nella vendita di energia elettrica.

A prendere parte al pomeriggio di riflessione sul tema saranno imprenditori, banchieri, consulenti finanziari e rappresentanti delle istituzioni.
Dato poi il carattere finanziario dell'evento a chiuderlo nel migliore dei modi possibili sarà il gruppo di pop economico tributario «Ciappter Ileven», ovvero composto dai giornalisti del Sole 24 Ore, Mauro Meazza, Marco lo Conte e Stefano Elli.

Il Sole 24 Ore - leggi su Plt energia festeggia il primo anno in Borsa e celebra la finanza al servizio dell’economia reale - Il Sole 24 ORE


proprio da celebrare.... -25% dall'IPO e titolo morto e sepolto KO! :mad:
 
Indietro