Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 27

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa dove finirà il petrolio una volta terminate queste scaramucce... :o
E' inutile che ci penso perchè non ne avevo idea prima e non ne avrò dopo ,se no ipotecherei la casa mia e della suocera OK!

Però ho la fortuna di seguire qualche noto guru della finanza ,ho notato che le dicon tutte qundi che salga o che scenda ,ci prendono comunque ..ergo so già che fare :D
 
Ultima modifica:
Di pancia la penso più o meno come te, sfortunatemente il rating non lo faccio io ma le agenzie.

Quali agenzie? Quelle che davano file di "A" a Lehman qualche giorno prima che andasse a gambe all'aria dando il via alle danze della bolla sub-prime? Quelle dove basta presentarsi con le credenziali$ giuste per farsi assegnare il rating desiderato alla qualunque? Il fatto che una "agenzia" che campa di quello possa permettersi di assegnare un "rating" agli stati nazione è una roba che credo i marziani studierebbero con un misto di interesse ed orrore ...
 
Quali agenzie? Quelle che davano file di "A" a Lehman qualche giorno prima che andasse a gambe all'aria dando il via alle danze della bolla sub-prime? Quelle dove basta presentarsi con le credenziali$ giuste per farsi assegnare il rating desiderato alla qualunque? Il fatto che una "agenzia" che campa di quello possa permettersi di assegnare un "rating" agli stati nazione è una roba che credo i marziani studierebbero con un misto di interesse ed orrore ...
Si, proprio quelle..
E purtroppo dai loro verdetti si determinano spread e rendimenti..
Quindi, nostro malgrado, se dobbiamo far parte di sto circus, dobbiamo avere a che fare anche con pagliacci ed incantatori di serpenti..
 
Quali agenzie? Quelle che davano file di "A" a Lehman qualche giorno prima che andasse a gambe all'aria dando il via alle danze della bolla sub-prime? Quelle dove basta presentarsi con le credenziali$ giuste per farsi assegnare il rating desiderato alla qualunque? Il fatto che una "agenzia" che campa di quello possa permettersi di assegnare un "rating" agli stati nazione è una roba che credo i marziani studierebbero con un misto di interesse ed orrore ...
Il giorno prima di fallire era singola A, nè doppia, nè tripla.
E c'è una bella differenza, visto che il rating fotografa una certa probabilità di fallire, che non è mai zero, nemmeno per un AAA.

AAA non vuol dire che l'azienda non possa fallire domattina, ma che abbia meno probabilità di farlo rispetto a se fosse classificata AA.
Ogni X aziende AAA, in un periodo T, ne falliscono Y.
Ogni X aziende AA, in un periodo T, ne falliscono Z, più alto di Y.

Detto questo, i rating sono basati su ciò che tutti vedono, ovvero su ciò che è pubblico.
Se le aziende (o gli stati) truccano i bilanci o nascondono informazioni riservate fondamentali, non c'è rating che tenga.
 
Ciao a tutti,
sto cercando una lista di Perpetual di corporate ..... qualcuno può aiutarmi ?? thanks in advance ..
 
alla fine gli algo hanno venduto il buxl tutto il giorno come ieri

la cosa positiva è che hanno creato altro short

la cosa negativa è che continuano a vendere anche contro una bce che gli sbatte in faccia l'inizio dei tagli

speriamo che si girino presto ste macchinette almeno qualche settimana prima del 6 giugno altrimenti non si va da nessuna parte
 
alla fine gli algo hanno venduto il buxl tutto il giorno come ieri

la cosa positiva è che hanno creato altro short

la cosa negativa è che continuano a vendere anche contro una bce che gli sbatte in faccia l'inizio dei tagli

speriamo che si girino presto ste macchinette almeno qualche settimana prima del 6 giugno altrimenti non si va da nessuna parte

Da una parte è una buona cosa che con decennale USA a 4.6 da giorni il bottom del trading range 2024 del Buxl stia tenendo.

Dall'altra va detto che solitamente, da questo bottom (130-131 appunto ) , il rimbalzo seppur contenuto era sempre puntuale e pronto.

Mentre ora, stazionando su questi livelli modesti , basta davvero poco ( un decimale sballato, una dichiarazione troppo dura ) per scendere ai livelli di metà-fine Novembre .

Però anche se dovesse accadere cambierebbe ben poco, in sé per sé, nelle prospettive a medio termine per i nostri lunghi.
 
Mentre ora, stazionando su questi livelli modesti , basta davvero poco ( un decimale sballato, una dichiarazione troppo dura ) per scendere ai livelli di metà-fine Novembre .
Certo che devono avere un bel pelo per farsi un giro laggiù sependo di giocare contro la BCE
 
Certo che devono avere un bel pelo per farsi un giro laggiù sependo di giocare contro la BCE

Eh scommettono che BCE non avrà tutta questa autonomia rispetto a FED e staranno stimando che i tassi che BCE potrà fare prima di FED siano già prezzati.

Aspettano segnali chiari da oltreoceano, oppure le elezioni, ciò che dei 2 arriva prima.
 
Ma va ?
Non vedi che ogni volta che si sta per partire succede qualcosa ?
Prima Israele, poi gli Houthi adesso l'Iran ...

Per non parlare di Covid e Ucraina ...
Quindi c'è qualcuno dall'altro che manovra tutti? israeliani, yemeniti, iraniani, russi, ucraini...
 
Per me se scendono ancora da questi livelli scommettono su nessun taglio a giugno anche da parte della Bce (la Fed dò per scontato nessun taglio quest'anno o al massimo un taglio post elezioni).
incredibile come i prezzi che scendono possano far cambiare visione

io invece penso che bce taglierà come da aspettative e le letture MoM prossime sia EU che US ritorneranno nella normalità di periodo centrale dell'anno di 0.1/0.2% facendo ritornare di buon umore la FED
 

Bce, probabile rallentamento inflazione, ma rischi sono duplici - Lagarde​

FRANCOFORTE, 19 aprile (Reuters) - È probabile che l'inflazione della zona euro si riduca ulteriormente e la Banca centrale europea potrebbe tagliare i tassi di interesse se i suoi target di crescita dei prezzi saranno rispettati.

Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde.

"Allo stesso tempo, il Consiglio direttivo non si sta pre-impegnando su un particolare percorso dei tassi", ha detto Lagarde, ribadendo le indicazioni più recenti della banca centrale.

"I rischi per le prospettive dell'inflazione sono duplici", ha aggiunto Lagarde. "I rischi al rialzo includono l'acuirsi delle tensioni geopolitiche, nonché una crescita salariale più elevata e margini di profitto più resistenti del previsto
 
Non è un'opinione, è una gara a sparare numeri a caso privi di supporto.
20 figure sui matusa più famosi corrisponderebbe a un quasi raddoppio del rendimento.
quì si tende a perdere la lucidità perchè la mia risposta era riferita al fatto che se non arriva il taglio a giugno un utente ha scritto che i futures sarebbero scesi del 5-6% ed io ho risposto che sui centenari che amplificano il movimento si potrebbe scendere di un 15-20% ,chiaramente rimane una mia personale opinione ma solo il tempo ci potrà dire come andranno le cose
vi vedo troppo tesi ,relaxxx ;)
 
Per me se scendono ancora da questi livelli scommettono su nessun taglio a giugno anche da parte della Bce (la Fed dò per scontato nessun taglio quest'anno o al massimo un taglio post elezioni).
Per ora Irpr è ancora intorno al 60% a favore di un taglio da parte della BCE a Giugno, per la Fed le probabilità dicono che se ne parlerebbe a Settembre....ma è tutto molto fluido, imho...
 
all'epoca di lehaman lavoravo per un ente che si affidava ad un servizio con un nome tipo PATTI CHIARI per i suoi investimenti

ricordo che pochi giorni prima del crac di lehman arrivarono due dispacci che suggerivano caldamente di liquidare subito

le obbligazioni ENEL e quelle di raiffeisen bank

quindi :vomito:
 
Io mi soffermerei più sulle ragioni di tutte queste esternazioni dei componenti BCE sui tagli a giugno...

Non so perchè lo stanno facendo in maniera così esplicita...

Non lo capisco affatto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro