Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e perchè con contocarta fanno problemi con i versamenti da paypal?

I versamenti da PayPal alla DB contocarta non danno problemi se sono limitati sia come numero che come cifre, altrimenti vengono scambiati per incassi che fanno pensare ad attività commerciale continuativa che è contraria all'uso della carta stessa.
Io sono lontano anni luce dai giochi, quindi non so come funzionino, ma so solo che non puoi usare la DB contocarta su tali siti.
 
e perchè con contocarta fanno problemi con i versamenti da paypal?

Intendi pagare sui siti di gioco d'azzardo usando la contocarta? Fanno questioni proprio perché è vietato usare la contocarta sui siti di gioco d'azzardo. Che ci sia di mezzo PayPal o no non cambia la sostanza.
 
Alcuni dubbi:

  • Una stessa carta di debito può essere collegata a due account paypal diversi?
  • Se il saldo paypal è 0, posso inviare denaro a famigliari/amici? Nel senso, viene direttamente prelevato il denaro dalla carta collegata?
  • "Nessuna tariffa Paypal per te o i tuoi amici se rimborsi il denaro tramite il tuo conto bancario." Che significa questa frase che si legge nel portale del proprio conto (mi pare alla sezione portafoglio), che se invio denaro utilizzando solo le carte collegate pago una commissione? O si riferisce a rimborsi per attività legate al commercio?
 
Alcuni dubbi:

  • Una stessa carta di debito può essere collegata a due account paypal diversi?
  • Se il saldo paypal è 0, posso inviare denaro a famigliari/amici? Nel senso, viene direttamente prelevato il denaro dalla carta collegata?
  • "Nessuna tariffa Paypal per te o i tuoi amici se rimborsi il denaro tramite il tuo conto bancario." Che significa questa frase che si legge nel portale del proprio conto (mi pare alla sezione portafoglio), che se invio denaro utilizzando solo le carte collegate pago una commissione? O si riferisce a rimborsi per attività legate al commercio?

1) Si, mi pare che una carta può essere collegata contemporaneamente a 2 account paypal diversi, ma l'intestatario del conto paypal deve essere anche intestatario o cointestatario della carta (che poi tecnicamente te la passano anche se di intestatario diverso è un altro paio di maniche, ma meglio non farlo perché semmai fanno un controllo manuale rischi la chiusura del conto)
2) Si, l'addebito può avvenire su una delle carte o dei conti collegati all'account
3) No, non paghi commissioni per gli invii ad amici né inviando con addebito su carta né inviando con addebito su conto bancario. Quella scritta probabilmente sta lì giusto perché a PayPal conviene addebitare un conto piuttosto che una carta e quindi spinge su quello. Se invii denaro per beni e servizi, la commissione la paga il venditore, sempre, indipendentemente dal metodo di pagamento che usi (l'importo della commissione che paga il venditore potrebbe essere un po' inferiore se usi determinati metodi di pagamento se il venditore ha sottoscritto determinati schemi tariffari)
 
Ti ringrazio molto per la sempre puntuale ed esaustiva risposta.
Per quanto riguarda il primo punto, ho dimenticato di specificarlo ma ovviamente intendevo due account diversi con intestatari diversi.. Il mio dubbio era proprio di poter associare una carta in cui gli intestatari non corrispondessero; anche io credo che sia meglio non farlo anche se tecnicamente accettato o possibile...
Per l'ultimo punto allora si può dire che è una informazione incompleta e fuorviante..
 
Ciao a tutti
Volevo chiedere se le autorizzazioni di spesa in sospeso sono già conteggiate sul mio saldo PayPal anche se non ancora completati
Grazie
 
Ciao a tutti
Volevo chiedere se le autorizzazioni di spesa in sospeso sono già conteggiate sul mio saldo PayPal anche se non ancora completati
Grazie

Ho risolto: in effetti il saldo PayPal conteggia le autorizzazioni di spesa al momento dell'ordine anche se la spesa non è perfezionata (non poteva essere diversamente:wall:r
 
sì e vale anche per preautorizzazioni su carta debito/credito
 
Buongiorno,
ho collegato lo scorso mese il mio conto corrente tra le opzioni di pagamento con paypal, confermandolo attraverso la procedura d'inserimento delle cifre dei i 2 micro accrediti ricevuti. a distanza di un mese Paypa non si è ripresa ancora le 2 micro cifre accreditate, è normale? devo fare io qualcosa o sarà una transazione automatica?
Grazie a tutti
ciao
 
Buongiorno,
ho collegato lo scorso mese il mio conto corrente tra le opzioni di pagamento con paypal, confermandolo attraverso la procedura d'inserimento delle cifre dei i 2 micro accrediti ricevuti. a distanza di un mese Paypa non si è ripresa ancora le 2 micro cifre accreditate, è normale? devo fare io qualcosa o sarà una transazione automatica?
Grazie a tutti
ciao

Non se le deve riprendere, te le regala :)
 
Ciao,

mi chiedevo se il Saldo PayPal possa essere usato come location per "parcheggiare" un pò di liquidità evitando il bollo dei 5K di fine anno (parlo ovviamente di un profilo verificato con KYC relativo).

Da quello che leggo qui non è necessario compilare il quadro RW nella dichiarazione del 730 se il valore massimo si attiene al di sotto della soglia dei 15mila Euro, mentre la media giornaliera non supera i 5mila Euro, non scatta in nessun modo il monitoraggio fiscale.

Mi confermate questa cosa? Oppure avete esperienze dove PayPal fa operazioni di blocco conto se vede contribuzione "personale/volontaria"
 
Ciao,

mi chiedevo se il Saldo PayPal possa essere usato come location per "parcheggiare" un pò di liquidità evitando il bollo dei 5K di fine anno (parlo ovviamente di un profilo verificato con KYC relativo).

Da quello che leggo qui non è necessario compilare il quadro RW nella dichiarazione del 730 se il valore massimo si attiene al di sotto della soglia dei 15mila Euro, mentre la media giornaliera non supera i 5mila Euro, non scatta in nessun modo il monitoraggio fiscale.

Mi confermate questa cosa? Oppure avete esperienze dove PayPal fa operazioni di blocco conto se vede contribuzione "personale/volontaria"

Innanzitutto, cosa devi fare? Devi evitare il bollo o devi abbassarti l'ISEE futuro? Per evitare il bollo, puoi usare un sacco di altre cose più sicure (tipo DB Contocarta, nessun bollo e puoi metterci fino a 50k€). Se lo fai per abbassarti l'ISEE, invece, eviterei, i soldi li hai quindi paga e via, le sanzioni che rischi sono ben più elevate dello sconto che otterrai sulle prestazioni che vuoi richiedere.
 
Non ho mai fatto ISEE, il quesito era esclusivamente il bollo: non sapevo dei 50K di DB Contocarta (peccato è una carta che ho chiuso qualche mese fa per non utilizzo e colpa anche del fatto di una poca "praticità" del sito / app / servizio assistenza)
Potrei anche aprirmi altri CC e spalmando, ma è proprio un periodo che ho passato al setaccio chiudendoli dato che avevo fatto incetta di aperture peromo per i vari buoni...
 
Non ho mai fatto ISEE, il quesito era esclusivamente il bollo: non sapevo dei 50K di DB Contocarta (peccato è una carta che ho chiuso qualche mese fa per non utilizzo e colpa anche del fatto di una poca "praticità" del sito / app / servizio assistenza)
Potrei anche aprirmi altri CC e spalmando, ma è proprio un periodo che ho passato al setaccio chiudendoli dato che avevo fatto incetta di aperture peromo per i vari buoni...

A sto punto, magari non potresti aprire un conto deposito tipo FCA? Ci pagheresti il bollo dello 0,2% della somma depositata, ma gli interessi (1% libero, 1,3% svincolabile) lo coprono totalmente e guadagni qualcosa. Giusto magari aprilo a gennaio ormai, visto che se lo aprissi ora gli interessi non coprirebbero il bollo visto che manca giusto poco più di un mese a fine anno.
 
A sto punto, magari non potresti aprire un conto deposito tipo FCA? Ci pagheresti il bollo dello 0,2% della somma depositata, ma gli interessi (1% libero, 1,3% svincolabile) lo coprono totalmente e guadagni qualcosa. Giusto magari aprilo a gennaio ormai, visto che se lo aprissi ora gli interessi non coprirebbero il bollo visto che manca giusto poco più di un mese a fine anno.

Anche il bollo sarebbe per un mese, quindi 0,016% (anziché 0,2%) che sarebbe coperto dagli interessi di un mese
 
Mi risulta impossibile accedere perchè continua a non arrivare il cxxxx di sms di conferma :mad:, mai successo finora, capita anche a qualcun altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro