Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND VOLUME : 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono "veterano" dei tier1...nel 2008 portafoglio da >1mio EUR, a leva, ricordo ancora intesa 8.125 scad ott 2009 preso a 61... solo con 1/3 di 61 messo in cash!
Sento che puo' essere interessante adesso...lo so che coi senior si fanno i soldi facili, ricordo il MS 4.375 scadenza 2014 preso a 55. ottobre 2008..no brainer assoluto...
dall'epoca pero' non sono mai più andato ALL IN come invece hai fatto tu a più riprese.
Adesso dopo anni di piattumelica fame di nuovo asimmetria, paura, DISCONTINUITY...e forse...il SANGUE...
 
Russia, mi permetto di farti i complimenti perché leggendo sul forum ho capito che ci vuole parecchio pelo sullo stomaco (Oltre alle indubbie capacità finanziarie) per fare alcuni tipi di operazioni.
Io mi sto approcciando ora al mondo finanziario e sostanzialmente il mio obbiettivo è uscire dal lavoro prima della pensione.(Ho 46 anni e stando all'INPS posso anche morire per andare in pensione, io non vorrei andare oltre i 52)
Sono una persona che ragiona con la propria testa e prima di fare una cosa devo capirla quindi continuerò a leggere finché non mi sentirò abbastanza sicuro con gli strumenti finanziari.
Il 20 gennaio volevo prendere "Adani Green Energy Ltd. 4,375% 21/24" scesi a 60 dopo l'attacco hindenburg ....ora sta 86....non ho avuto il pelo sullo stomaco.
Mi permetto quindi una domanda....ma un etf su obbligazioni at1 tu come percepisci a livello di rischio?
Grazie mille per la pazienza.
 
Russia, mi permetto di farti i complimenti perché leggendo sul forum ho capito che ci vuole parecchio pelo sullo stomaco (Oltre alle indubbie capacità finanziarie) per fare alcuni tipi di operazioni.
Io mi sto approcciando ora al mondo finanziario e sostanzialmente il mio obbiettivo è uscire dal lavoro prima della pensione.(Ho 46 anni e stando all'INPS posso anche morire per andare in pensione, io non vorrei andare oltre i 52)
Sono una persona che ragiona con la propria testa e prima di fare una cosa devo capirla quindi continuerò a leggere finché non mi sentirò abbastanza sicuro con gli strumenti finanziari.
Il 20 gennaio volevo prendere "Adani Green Energy Ltd. 4,375% 21/24" scesi a 60 dopo l'attacco hindenburg ....ora sta 86....non ho avuto il pelo sullo stomaco.
Mi permetto quindi una domanda....ma un etf su obbligazioni at1 tu come percepisci a livello di rischio?
Grazie mille per la pazienza.


Diversificazione massima può solo fare bene alla gestione del rischio
.. Poi devi lavorare sul timing e sul tipo di etf

Cosa c'è dentro... Il sottostante composizione
 
Un saluto al "mitico" Russiabond... ed una domandina semplice... cosa ne pensi di questo titolo: IE00BFNNN236
Si tratta di un ETF molto liquido che contiene un paniere di At1 di Emittenti ritenuti qualificati e ragionevolmente sicuri.
Pensavo di metterlo in ptf per diversificare meglio il mio paniere di bond ed anche come parcheggio di una parte della liquidità, in quanto alle quotazioni attuali ha un rendimento attorno al 7,50%.

uomo-d-affari-sicuro-che-pensa-ai-contanti-75872813.jpg
 
Un saluto al "mitico" Russiabond... ed una domandina semplice... cosa ne pensi di questo titolo: IE00BFNNN236
Si tratta di un ETF molto liquido che contiene un paniere di At1 di Emittenti ritenuti qualificati e ragionevolmente sicuri.
Pensavo di metterlo in ptf per diversificare meglio il mio paniere di bond ed anche come parcheggio di una parte della liquidità, in quanto alle quotazioni attuali ha un rendimento attorno al 7,50%.

Vedi l'allegato 2889589


Se è composto come dici...

Fai piccola martingala stretta

Rischio diversificato

Spalmato... E prezzi diversi entrata

E no stress
 
Un saluto al "mitico" Russiabond... ed una domandina semplice... cosa ne pensi di questo titolo: IE00BFNNN236
Si tratta di un ETF molto liquido che contiene un paniere di At1 di Emittenti ritenuti qualificati e ragionevolmente sicuri.
Pensavo di metterlo in ptf per diversificare meglio il mio paniere di bond ed anche come parcheggio di una parte della liquidità, in quanto alle quotazioni attuali ha un rendimento attorno al 7,50%.

Vedi l'allegato 2889589
Era proprio l'etf di cui ho chiesto qualche post più sopra. Ho visto che ha fatto un bel botto però io penso sia più per il sentiment che per la rischiosità degli strumenti che contiene.
Avevo chiesto anche quanto fosse liquido e qui forse puoi aiutarmi, sono niubbo....come faccio a capire quanto sia facile tradare un titolo senza che ti rimanga in mano?grazie.
 
Se non hai preso eff russi 1 anno fa... Ad un amico gli è scoppiato in mano

con sottostante diversificato

Io no ho esperienza di etf ma trovo strano che si disintegri tutto il sottostante parlando di etf bond

Non etf altro genere
 
Era proprio l'etf di cui ho chiesto qualche post più sopra. Ho visto che ha fatto un bel botto però io penso sia più per il sentiment che per la rischiosità degli strumenti che contiene.
Avevo chiesto anche quanto fosse liquido e qui forse puoi aiutarmi, sono niubbo....come faccio a capire quanto sia facile tradare un titolo senza che ti rimanga in mano?grazie.
Lo metto in watchlist OK!
 
Era proprio l'etf di cui ho chiesto qualche post più sopra. Ho visto che ha fatto un bel botto però io penso sia più per il sentiment che per la rischiosità degli strumenti che contiene.
Avevo chiesto anche quanto fosse liquido e qui forse puoi aiutarmi, sono niubbo....come faccio a capire quanto sia facile tradare un titolo senza che ti rimanga in mano? grazie.
E' un ETF con banca depositaria in Irlanda, Emittente WisdomTree; partecipano diverse banche svizzere ed europee.

WisdomTree AT1 CoCo Bond UCITS ETF EUR Hedged | COBO | IE00BFNNN236

Nell'elenco i 10 maggiori titoli At1 presenti nel paniere:

Societe Generale S.A. 9.38%1,49 %
Societe Generale S.A. 7.88%1,46 %
UBS Group Funding (Switzerland) AG 7%1,44 %
Lloyds Banking Group PLC 7.5%1,38 %
Lloyds Banking Group PLC 7.5%1,38 %
Standard Chartered PLC 1%1,34 %
Barclays PLC 7.75%1,31 %
BNP Paribas SA 7.75%1,25 %
HSBC Holdings PLC 6%1,18 %
Credit Agricole Sa Jr Subordina Regs 12/99 Var1,16 %
 
Ultima modifica:
E' un ETF di un Emittente irlandese, ma mi pare di ricordare che vi sia la collaborazione di un Fondo UK.

Nell'elenco i 10 maggiori titoli At1 presenti nel paniere:

Societe Generale S.A. 9.38%1,49 %
Societe Generale S.A. 7.88%1,46 %
UBS Group Funding (Switzerland) AG 7%1,44 %
Lloyds Banking Group PLC 7.5%1,38 %
Lloyds Banking Group PLC 7.5%1,38 %
Standard Chartered PLC 1%1,34 %
Barclays PLC 7.75%1,31 %
BNP Paribas SA 7.75%1,25 %
HSBC Holdings PLC 6%1,18 %
Credit Agricole Sa Jr Subordina Regs 12/99 Var1,16 %
Quindi è ben diversificato....cos'e' la martingala stretta? Vi riferite alla durata? Usate leva? Si vende facilmente? Scusate le domande cretine.... In ultimo il mio capitale è di 200k, quanto mi conviene allocare? Con i bond Adani sono rimasto a bocca asciutta e a questo giro spero di trovare il coraggio, ma quello arriva solo se ho chiaro tutto....
 
Quindi è ben diversificato....cos'e' la martingala stretta? Vi riferite alla durata? Usate leva? Si vende facilmente? Scusate le domande cretine.... In ultimo il mio capitale è di 200k, quanto mi conviene allocare? Con i bond Adani sono rimasto a bocca asciutta e a questo giro spero di trovare il coraggio, ma quello arriva solo se ho chiaro tutto....


... Devi leggere... Seguire. Io non faccio consulenza rispondo cortesemente e mostro tutto in diretta.

Altrimenti diventa un lavoro. Già passo troppe ore a scrivere. :bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro