Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esattamente quello che penso io! Pensare che ho sentito gente che vorrebbe shortarla...ma esistono ancora i Grey Markets?!?

Dopo la tradata che feci su FINMATICA ...mitica non ho più seguito

penso di si...a Londra vendono di tutto ...la differenza poi la fà il prezzo ...come tutto come sempre ...
 
A quelle quotazioni la 27 non ci arriverà mai.
Fai prima a fare all in (se proprio devi farlo) puntando sul "non default" dei prossimi due anni e investire tutto sulla 22 o sulla 31 (la migliore sul lungo termine).

...la MARTINGALA VENEZUELANA nasce per pensare al meglio prevedendo il peggio...dire MAI io starei un pò sul chi va là...in questi molti anni di mercati si è visto di tutto...

Grecia 11- oltre 70 ...in 2 anni ...io non mi pongo più limiti la realtà suoeea qualsiasi fantasia finanziaria

sub AIG ...2008-2009 da 4 a 100

Russia 2028 da 30 @ mi sembra 180 forse più...nessuno può predire il futuro

la MARTINGALA VENEZUELANA nasce per limitare i danni dei trade DISCREZIONALI ...

poi lasciamo al mercato che cosa vuolefare e dove vuole andare ;)
 
...la MARTINGALA VENEZUELANA nasce per pensare al meglio prevedendo il peggio...dire MAI io starei un pò sul chi va là...in questi molti anni di mercati si è visto di tutto...

Grecia 11- oltre 70 ...in 2 anni ...io non mi pongo più limiti la realtà suoeea qualsiasi fantasia finanziaria

sub AIG ...2008-2009 da 4 a 100

Russia 2028 da 30 @ mi sembra 180 forse più...nessuno può predire il futuro

la MARTINGALA VENEZUELANA nasce per limitare i danni dei trade DISCREZIONALI ...

poi lasciamo al mercato che cosa vuolefare e dove vuole andare ;)

Quanto gain hai concretizzato (se posso) con la tua scommessa vincente sulla Russia?
 
Piccolo contributo: le probabilità sono molto basse...ma se cominciasse a girarti contro il tasso di cambio con i bonds immobili come ti comporti? Poniamo per assurdo che gli USA vanno in forte recessione e sparano in fretta e furia un QE4 in un contesto di bassa crescita mondiale. Oil rimane basso, Venezuela idem e USD torna ad 1,26/1,30..come ti comporti? Questo è anche un investimento in valuta e la valuta è cmq una leva.

Ciao Luca

Concordo sul qe americano ma non dimentichiamoci che il qe europeo sarà implementato e controbilancerà certamente

Poi basta una discreta copertura sul cambio.

La martingala ripeto la faccio sia su crudo che sugli emergenti

Saluti
 
Ma non faranno mai più una guerra, un attentato di quelli fatti bene?
Mica me lo auguro.

sull' oil il contango freghera' sempre chi e' long, non dico che non ci sono possibilita', solo che ce ne sono meno vs un long su petrobras e il tempo gioca sempre a tuo sfavore
mi spiego meglio, mentre sul venezuela anche una lateralizzazione dei prezzi ti fa gainare il 20% annuo , sul greggio sei costretto ad imbroccare il solo verso giusto, il laterale ti mena e il ribasso ti massacra


:bow:
Mi inchino a cotanto sarcasmo.
Nessuno può prevedere una beata minchia, soprattutto in questi scenari: né Tiger The Great che si appella al buon senso e ai potenziali risvolti sociali del taglio delle sub, né i professional che lanciano macigni per poi sparire nel nulla quando i fatti prove them wrong, né gli intellettuali della finanza che se sono qui a chiedere pareri tanto infallibili non sono.

oltre ad inchinarti potresti pure accovacciarti:p
gli ignoranti hanno sempre ragione ma il loro portafoglio e' perennemente vuoto
 
1 Benvenuto a bordo

2 L'idea di entrare sulle discese è ottima, occhio però che il minimo della 27 è stato intorno a 34, potrebbe essere difficile arrivare alle quotazioni da te indicate.

3 Gli Euro li cambi poco prima di acquistare?

4 Perché entri ora e non attendi le elezioni?

5 Perché pdvsa che è tassata al 26%? Se dovesse fare default lo stato, pdvsa rimborserà lo stesso i propri debiti? Se capovolgiamo la domanda, la risposta è: NO

5 Se nel frattempo la 19gr non arriva a 100 ma una delle sue venezuelane arriva a target vendi lo stesso la greca?

6 Avevi detto che la Grecia era l'ultima pazzia :p
 
Sono con te.OK!
Infatti, come ho scritto, non riesco a trovare (mi sembra che Oblywisky sia sulla stessa lunghezza d'onda) uno strumento sull'oil che mi soddisfi (cioè che non mi "freghi".)
Altrimenti mandrigalerei : l'oil non so da che livello ma entro un determinato periodo (anni,ma ho pazienza) fa la sua fiammata.

Su Petrobras ho fatto il primo ingresso, poi ha strappato in alto.
In alto per ora non riesco ad andarle dietro.

lo cercavo anche io... una specie di etc physical oil.... ma aime' non esiste....
:(
 
Sono con te.OK!
Infatti, come ho scritto, non riesco a trovare (mi sembra che Oblywisky sia sulla stessa lunghezza d'onda) uno strumento sull'oil che mi soddisfi (cioè che non mi "freghi".)
Altrimenti mandrigalerei : l'oil non so da che livello ma entro un determinato periodo (anni,ma ho pazienza) fa la sua fiammata.

Su Petrobras ho fatto il primo ingresso, poi ha strappato in alto.
In alto per ora non riesco ad andarle dietro.

Scommetto che quel wisky finale non è un errore di battitura. :D
Comunque hai dimenticato una H. :p

lo cercavo anche io... una specie di etc physical oil.... ma aime' non esiste....
:(

Tutti sintetici.
Da evitare come la peste,imho. A meno che non si sia un professionista del settore.
 
Ciao Russia, una domanda:
Hai il multicurrency? Perchè altrimenti i tuoi acquisti non dovrebbero essere basati solo sulla quotazione delle obbligazioni, ma anche influenzati dalle variazioni del cambio €/$. Es. L'obbligazione rimane stabile, ma il cambio passa da 1.12 a 1.24... Che fai?
 
Ciao Russia, una domanda:
Hai il multicurrency? Perchè altrimenti i tuoi acquisti non dovrebbero essere basati solo sulla quotazione delle obbligazioni, ma anche influenzati dalle variazioni del cambio €/$. Es. L'obbligazione rimane stabile, ma il cambio passa da 1.12 a 1.24... Che fai?

il sig. russiabond con un cy di oltre il 20 % semplicemente se ne frega del cambio
 
Quando ti ritrovi a possedere centinaia di migliaia, se non milioni, di obbligazioni in valuta straniera, anche una variazione di un singolo punto percentuale ti interessa eccome... A prescindere dalla corposità della cedola. :)
 
@Russia

il progetto che hai presentato si basa sull'ipotesi di investire capitale fresco per andare a seguire le quotazioni previste in progressivo ribasso per i prossimi 2 anni.

questo espone a investire 1.200k andando ad erodere il patrimonio faticosamente :D costruito; non hai messo in conto il guadagno ex-cedole in quanto, ritengo, serva come salvagente nell'eventualità che qualcosa vada storto.

una cosa che mi ha "intrigato" nel tuo ragionamento sono gli step di ingresso, per cui nel giro di circa 4-6 mesi si dovrebbe scendere di un gradino per restare temporalmente dei due anni che supponi duri il tuo investimento.

Una cosa che non hai considerato è l'avvio di un P.A.C. = Piano Accumulo Cedole :D, che potrebbe salvare capra (capitale) e cavoli (guadagni).

Mi spiego, un investimento iniziale di poco più di 400k di € ti consentirebbe di acquisire un capitale iniziale di 1.200k $, le cedole in ingresso che in questo caso sarebbero cospicue, calcolate al 10% di netto anno (quindi 5% su base semestrale) essendo pagate sul nominale (ho scoperto l'acqua calda) Ti consentirebbero un incremento che supera il 10% anno (o il 5% semestrale) in quanto con la cedola acquisteresti più nominale riferito allo step che ti sei prefissato.
Va bene che è un calcolo ad :censored: :D, però sognare non fa male (in più avresti il capitale di base moooolto protetto :cool:)

allego calcoli

PS: gli step sono calcolati ipoteticamente ad uno stacco cedole di febbraio e agosto

:bye:
 

Allegati

  • progressione.JPG
    progressione.JPG
    40,1 KB · Visite: 520
Dai Russia, non esagerare... Un abbraccioOK!
 
20 anni e passa fà giocanda ai cavalli applicai delle giocate uguali a questa martingala. scelsi il numero 5 del cavallo che il giorno prima non aveva vinto al trotto a pisa. partenza con 1000 vecchie lire sempre sul 5 vincente. risultato 1000 2000 4000 8000 16000 32000 64000 128000 e alla fine il 5 vinse ..........ma se non arrivava non sà se avrei avuto il coraggio di giocare ancora 256000. x curiosità chi lo seguirà in questa nuova avventura? io ha 1k del 27 e potrei domani raddoppiare con 2 k oltre sarebbe già da tachicardia perà posso dire che questa pavidità la pago con pochi guadagni ma il gruzzolo totale è sempre salvo. giusto sbagliato ??

Pisa solo "Galoppo" :D

Che bei ricordi a San Rossore!!!!
 
Concordo sul qe americano ma non dimentichiamoci che il qe europeo sarà implementato e controbilancerà certamente

Poi basta una discreta copertura sul cambio.

La martingala ripeto la faccio sia su crudo che sugli emergenti

Saluti

A livello concettuale sul crudo può avere senso..ma come la metti con l'effetto contango, quanto è il decadimento mensile dello strumento che usi rispetto al sottostante, non voglio dire cavolate ma a memoria mi pare che un x3 perda circa 1% mensile, ovviamente con la volatilità che c'è ultimamente i trade li chiudi in meno di una settimana, ma a livello accademico nel caso di quotazioni costanti devi usare un fattore correttivo che tiene conto di questo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro