Progetto Martingala Obbligazionaria BY RUSSIABOND

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Russia

il progetto che hai presentato si basa sull'ipotesi di investire capitale fresco per andare a seguire le quotazioni previste in progressivo ribasso per i prossimi 2 anni.

questo espone a investire 1.200k andando ad erodere il patrimonio faticosamente :D costruito; non hai messo in conto il guadagno ex-cedole in quanto, ritengo, serva come salvagente nell'eventualità che qualcosa vada storto.

una cosa che mi ha "intrigato" nel tuo ragionamento sono gli step di ingresso, per cui nel giro di circa 4-6 mesi si dovrebbe scendere di un gradino per restare temporalmente dei due anni che supponi duri il tuo investimento.

Una cosa che non hai considerato è l'avvio di un P.A.C. = Piano Accumulo Cedole :D, che potrebbe salvare capra (capitale) e cavoli (guadagni).

Mi spiego, un investimento iniziale di poco più di 400k di € ti consentirebbe di acquisire un capitale iniziale di 1.200k $, le cedole in ingresso che in questo caso sarebbero cospicue, calcolate al 10% di netto anno (quindi 5% su base semestrale) essendo pagate sul nominale (ho scoperto l'acqua calda) Ti consentirebbero un incremento che supera il 10% anno (o il 5% semestrale) in quanto con la cedola acquisteresti più nominale riferito allo step che ti sei prefissato.
Va bene che è un calcolo ad :censored: :D, però sognare non fa male (in più avresti il capitale di base moooolto protetto :cool:)

allego calcoli

PS: gli step sono calcolati ipoteticamente ad uno stacco cedole di febbraio e agosto

:bye:

Hai fatto le scuole alte per fare questi conti :confused:
 
Grande Russia, ti sosterremo sempre e cmq, tuttavia davvero prova magari ad impiegare solo il guadagno che otterrai dalla Grecia e reinvestendo le cedole come suggerito da "vince61".
Ps. Colgo l'occasione per ringraziarti per il sostegno datomi nell'avventura greca;)
 
sull' oil il contango freghera' sempre chi e' long, non dico che non ci sono possibilita', solo che ce ne sono meno vs un long su petrobras e il tempo gioca sempre a tuo sfavore
mi spiego meglio, mentre sul venezuela anche una lateralizzazione dei prezzi ti fa gainare il 20% annuo , sul greggio sei costretto ad imbroccare il solo verso giusto, il laterale ti mena e il ribasso ti massacra




oltre ad inchinarti potresti pure accovacciarti:p
gli ignoranti hanno sempre ragione ma il loro portafoglio e' perennemente vuoto

Va bene il contango ma prendere il crudo a valori irrisori su prodotti a leva da delle soddisfazioni inenarrabili....

Ve lo dico anche se non ci crederete mai perché naturalmente io sono uno che non sa fare operazioni(solo un nickname sa che quello che sto per postare e' vero in quanto ha avuto il mio real time) mi sono fatto la scorsa salita da 40 a 48 circa sul leva 3 facendo in pochissimi giorni un +60% abbondante su investimento pesantino....

Poi shortato da 47 di due giorni fa siano a venerdì dove sono rientrato long intorno a 44 sono ad oltre il 100% di Gian su un buon capitale...

Bel long da venerdì.....

Quindi a prescindere dal contango e dal long che ti frega nel lungo termine, direi che se colto al momento giusto il crudo a leva non ha paragoni imho

Saluti
 
A livello concettuale sul crudo può avere senso..ma come la metti con l'effetto contango, quanto è il decadimento mensile dello strumento che usi rispetto al sottostante, non voglio dire cavolate ma a memoria mi pare che un x3 perda circa 1% mensile, ovviamente con la volatilità che c'è ultimamente i trade li chiudi in meno di una settimana, ma a livello accademico nel caso di quotazioni costanti devi usare un fattore correttivo che tiene conto di questo.

Dott io il leva tre lo tengo massimo una settimana sai che mi fotte del contango:D anche se p, qualora dovessi non azzeccare il timing vado di pac....

Con questo crudo che fa su e giù e' uno sballo...

Saluti
 
Dott io il leva tre lo gite fo massimo una settimana sai che mi fotte del contango:D

Con questo crudo che fa su e giù e' uno sballo...

Saluti

Infatti lo avevo scritto..stavo spostando il discorso ad un livello + teorico :D OK!
 
In bocca al lupo per questa nuova avventura Russia, ti seguirò su questo 3D! :D
 
Non so cosa sono, l'unica cosa che so è che, tra trading e cedole, in un anno e mezzo Maduro mi ha donato minimo 40K netti (euro).
Ne aspetto altrettanti da BM :cool:

ammazza tiger, in unannoemmezzo tu LONG hai gainato il 40k su un titolo che ha dimezzato il suo valore
ma non sei tiger , sei MANDRAKE:clap:
mazzabubu' ma quanto hanno gainato quelli short?
 
ammazza tiger, in unannoemmezzo tu LONG hai gainato il 40k su un titolo che ha dimezzato il suo valore
ma non sei tiger , sei MANDRAKE:clap:
mazzabubu' ma quanto hanno gainato quelli short?

Secondo me uno che scrive "mazzabubu'" non dovrebbe avere nemmeno diritto di voto.
 
Parziale OT

Non nascondo d'aver pensato alla Martingala come "sistema d'investimento" per entrare long sull'oil.
Non ho trovato uno strumento che mi soddisfacesse.GB00B15KXV33

Fatta proprio sull'isin da te elencato e chiusa un mesetto fa. Mi e' andata + di ki.ulo che di bravura.
Non la ripetero' :D

Cmq se la fai con ETC (anche non in leva), sta all'okkio che se la tieni a lungo (non in leva 5-6 mesi, in leva bastano 2 mesi) il contango ti mangia molto del gain. In quell caso meglio andare sui futures (lunghi).
 
Budget: 1200K euro.
Ecco cosa farei io, qualora prendessi una botta in testa e decidessi di investire una simile somma sul Venezuela.

Cambio 1.10
Acquisto la 31 a 41 (volendo la si può prendere anche a 40).
Nominale: 3.200.000$
Cedola netta annuale: 334K.
Se ci credi per 3 anni (esempio) è 1KK netto senza fare un quazzo.

Infatti a 40 con cedole del 10%, bastano 4 anni di cedole per andare "quasi" in pari. Non ci vuole mica uno scienziato.

I pt sono:
1) ci saranno questi 4 anni?
2) ha senso entrare ora quandi si avranno a poco le elezioni?
 
Il problema è la martingala (quella vera, non questa di Russia) che è una tecnica ampiamente dimostrata come fallimentare, se non in rari fortuiti casi.
Comunque l'obiezione di amorgos sulla mancanza di strumenti idonei per poter investire sull'oil senza penalizzazioni mi sembra più che condivisibile.

Futures??
 
L'aveva detto anche con le subordinate Bank of Austria.
Sai quanti all-in son passati ?

Io vedo un evoluzione positiva :
- non usa la leva ;
- diversificazione temporale.

OK!

...in effetti in questi anni gli ALL IN ...non li conto ormai più ...si puo dire che ho perso il conto ;)
 
Infatti a 40 con cedole del 10%, bastano 4 anni di cedole per andare "quasi" in pari. Non ci vuole mica uno scienziato.

I pt sono:
1) ci saranno questi 4 anni?
2) ha senso entrare ora quandi si avranno a poco le elezioni?

1) Almeno il 2016 sembra esserci per intero, in base agli ultimi dati disponibili a venerdì 2 ottobre. Ma... Mi ricollego al punto 2.

2) Come giustamente fai notare, le elezioni sono una bella incognita, non tanto per il risultato elettorale (evito di commentare) quanto per l'impatto sulle quotazioni delle vuvuzelas. Alcune possibili strategie:
- Sei già dentro, resti dentro, aspetti di vedere cosa succede dal 6 dicembre in avanti;
- Sei già dentro, esci 100%, aspetti di vedere cosa succede dal 6 dicembre in avanti;
- Sei già dentro, esci parzialmente, aspetti etc etc;
- Non sei ancora dentro, fai un primo ingresso tra domani e il 6 dicembre, poi aspetti di vedere etc etc;
- Non sei ancora dentro, aspetti di vedere cosa succede il 6 dicembre, poi decidi se entrare o andare su altro;
...Anche se poi, alla fine, ognuno fa come meglio crede...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro