[PROMOZIONI] Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi una informazione circa questa promo. Ieri ho aperto il conto e come metodo di riconoscimento ho scelto la filiale. Questa mattina mi sono recato e il tizio alla cassa si è fatto la fotocopia della CI e del CF e mi ha detto che non serviva altro. Al momento i documenti risultano ancora non caricati. Ha per caso sbagliato qualcosa? Avrei dovuto firmare qualcosa o fare altro?
Ad ogni modo, siccome la promo prevede l'apertura del contro entro marzo 2 è sufficiente la data di richiesta di apertura conto (febbraio 25) o il conto deve essere proprio aperto ed operativo prima di marzo? Lo chiedo perchè se l'impiegato entro lunedì mattina ancora non avesse caricato i documenti, potrei fare un bonifico da un'altra banca, sperando che questo acceleri le cose, altrimenti mi sa che potrei non fare in tempo ad avere il conto pienamente operativo prima di marzo.
Cosa consigliate? Grazie.
In base ha regolamento è sufficiente che tu abbia ricevuto l'IBAN del conto punto 3.1 del regolamento,cosa che dovrebbe essere avvenuta,perché tu rientri nella promozione
 
Grazie Leo, sei preparatissimo :)
Si l'iban l'ho ricevuto, posso quindi procedere "con calma" all'apertura del conto ovvero aspettando che il tipo carichi i documenti o mi conviene per sicurezza un bonifico di riconoscimento farlo lo stesso lunedì?
 
Grazie Leo, sei preparatissimo :)
Si l'iban l'ho ricevuto, posso quindi procedere "con calma" all'apertura del conto ovvero aspettando che il tipo carichi i documenti o mi conviene per sicurezza un bonifico di riconoscimento farlo lo stesso lunedì?

Se il tipo di MPS non si dimentica di fare il suo lavoro probabilmente lunedì il conto sarà già attivo (in base alle esperienze lette qui, è strano che non sia già aperto).
In ogni caso stai tranquillo e vedi ad inizio settiman prossima come va: come diceva Leo la tua parte l'hai già fatta, non ci sono altre scadenze a breve da rispettare a meno del bonifico/stipendio una volta attivato.
 
Grazie Leo, sei preparatissimo :)
Si l'iban l'ho ricevuto, posso quindi procedere "con calma" all'apertura del conto ovvero aspettando che il tipo carichi i documenti o mi conviene per sicurezza un bonifico di riconoscimento farlo lo stesso lunedì?

OK!p82 ti ha dato una risposta convincente
 
Conto aperto :D:D:D

Oltre alla promo amazon è presente anche la promo 2% lordo per vincoli a 6 mesi;);) che non è male....

Ma widiba è sicura??:mmmm::mmmm:
 
Ultima modifica:
Devi avere l Iban dentro il 2 marzo altrimenti non puoi aderire alla promo amazon.
 
Grazie Leo, sei preparatissimo :)
Si l'iban l'ho ricevuto, posso quindi procedere "con calma" all'apertura del conto ovvero aspettando che il tipo carichi i documenti o mi conviene per sicurezza un bonifico di riconoscimento farlo lo stesso lunedì?

Ma non ti ha fatto firmare davanti a lui per poi caricare anche quel documento?
I docs da caricare sono 3: carta identità, CF e firma.
 
Ma non ti ha fatto firmare davanti a lui per poi caricare anche quel documento?
I docs da caricare sono 3: carta identità, CF e firma.

No fabiomarcia. Ha fatto solo fotocopia della carta e del cf. Se può servire, la firma l'ho caricata io durante la fase di apertura del conto insieme agli altri 2 documenti. Avrei dovuto firmare ulteriormente anche in banca?
 
No fabiomarcia. Ha fatto solo fotocopia della carta e del cf. Se può servire, la firma l'ho caricata io durante la fase di apertura del conto insieme agli altri 2 documenti. Avrei dovuto firmare ulteriormente anche in banca?

Io ho seguito tutta l'operazione di scansione e caricamento docs dell'impiegata MPS e nel form c'erano 3 campi, come ti dicevo, CI/CF/FIRMA.
Io non avevo caricato nulla in fase di apertura conto, probabilmente andrà bene lo stesso...probabile però che il tuo bancario MPS se ne sia dimenticato.
 
Appena arrivato SMS di apertura conto!
Che dire velocissimi!
 
.probabile però che il tuo bancario MPS se ne sia dimenticato.

Secondo me il problema con questi conti online che si appoggiano ad una filiale fisica dello stesso gruppo, ma NON lo stesso prodotto, è proprio questo. Ovvero che puoi trovare l'impiegato meno informato circa le procedure della banca online e che quindi sbagli o combini pasticci. Ecco perchè, almeno per quanto mi riguarda, se posso cerco di evitare gli "intermediari" e fare direttamente da me. In questo caso ho preferito la filiale proprio per sondarli, ovvero dato che non c'ero mai entrato, vedere che posto è e soprattutto che gente ci lavora (inteso come grado di preparazione, gentilezza, disponibilità etc.)..anche perchè alla fine almeno per certe cose purtroppo avrai sempre bisogno di una filiale di riferimento e quindi se dentro c'è gente in gamba tanto meglio..
 
Secondo me il problema con questi conti online che si appoggiano ad una filiale fisica dello stesso gruppo, ma NON lo stesso prodotto, è proprio questo. Ovvero che puoi trovare l'impiegato meno informato circa le procedure della banca online e che quindi sbagli o combini pasticci. Ecco perchè, almeno per quanto mi riguarda, se posso cerco di evitare gli "intermediari" e fare direttamente da me. In questo caso ho preferito la filiale proprio per sondarli, ovvero dato che non c'ero mai entrato, vedere che posto è e soprattutto che gente ci lavora (inteso come grado di preparazione, gentilezza, disponibilità etc.)..anche perchè alla fine almeno per certe cose purtroppo avrai sempre bisogno di una filiale di riferimento e quindi se dentro c'è gente in gamba tanto meglio..

Visto che dici che probabilmente avrai bisogno di recarti in filiale, ti consiglio di approfondire il discorso dei "pacchetti" conto Widiba.
Se hai più di 50k o 250k (tra conto, titoli, vincoli...) sono gratuiti e includono alcune operazioni allo sportello altrimenti a pagamento.
In casi specifici anche attivarli pagando il canone trimestrale potrebbe convenire se hai necessità di usufruire delle operazioni allo sportello o delle altre opzioni incluse nel pacchetto.
Trovi tutte le info nella tua area privata (quando ti attiveranno) o sui fogli informativi.
 
Secondo me il problema con questi conti online che si appoggiano ad una filiale fisica dello stesso gruppo, ma NON lo stesso prodotto, è proprio questo. Ovvero che puoi trovare l'impiegato meno informato circa le procedure della banca online e che quindi sbagli o combini pasticci. Ecco perchè, almeno per quanto mi riguarda, se posso cerco di evitare gli "intermediari" e fare direttamente da me. In questo caso ho preferito la filiale proprio per sondarli, ovvero dato che non c'ero mai entrato, vedere che posto è e soprattutto che gente ci lavora (inteso come grado di preparazione, gentilezza, disponibilità etc.)..anche perchè alla fine almeno per certe cose purtroppo avrai sempre bisogno di una filiale di riferimento e quindi se dentro c'è gente in gamba tanto meglio..

Attenzione che in filiale, esclusi i servizi chiaramente indicato nel foglio informativo , non puoi avere altro ; in particolare per l'assistenza la puoi avere solo online , non puoi richiedere un estratto conto ; Banca Widiba dal punto di vista societario ,amministrativo e contabile è separata da banca MPS ,Widiba sta a MPS come Fineco sta a Unicredit
 
Ultima modifica:
:mmmm::mmmm::mmmm:

Che voi sappiate, aprendo il conto con la promozione "buono Amazon 150 euro" di questi giorni, posso usufruire anche della promo Prestito "Titoli Più valore ai tuoi investimenti - Terza Edizione" per avere il rimborso del bollo sul deposito titoli 2016 e 2017???

Grazie......
 
Visto che dici che probabilmente avrai bisogno di recarti in filiale, ti consiglio di approfondire il discorso dei "pacchetti" conto Widiba.
Se hai più di 50k o 250k (tra conto, titoli, vincoli...) sono gratuiti e includono alcune operazioni allo sportello altrimenti a pagamento.
In casi specifici anche attivarli pagando il canone trimestrale potrebbe convenire se hai necessità di usufruire delle operazioni allo sportello o delle altre opzioni incluse nel pacchetto.
Trovi tutte le info nella tua area privata (quando ti attiveranno) o sui fogli informativi.

Seeee magari! Con cifre del genere starei scrivendo sul forum da una spiaggia sorseggiando noci di cocco :D:D
Io parlavo di usare la filiale fisica per richiedere un carnet di assegni o qualche altra cosa che non sarà possibile fare online.
Comunque seriamente grazie delle info, siete preparatissimi :)
 
Seeee magari! Con cifre del genere starei scrivendo sul forum da una spiaggia sorseggiando noci di cocco :D:D
Io parlavo di usare la filiale fisica per richiedere un carnet di assegni o qualche altra cosa che non sarà possibile fare online.
Comunque seriamente grazie delle info, siete preparatissimi :)

Il carnet assegni si chiede tranquillamente dal sito e te lo inviano per posta.
E' appunto una di quelle cose per le quali potrebbe diventare conveniente avere o attivare a pagamento uno dei pacchetti conto ;)
 
Conto aperto :D:D:D

Oltre alla promo amazon è presente anche la promo 2% lordo per vincoli a 6 mesi;);) che non è male....

Ma widiba è sicura??:mmmm::mmmm:

Sto aprendo il conto e intendo trasferirvi l'accredito dello stipendio per il buono Amazon.
Per accedervi, è sufficiente aver inviato la richiesta di accredito entro la data fissata o deve essere avvenuto già il primo accredito (perché temo che per la rata di marzo non faccio in tempo a spostarlo e per quella di aprile sarei già fuori)?

Vorrei anche approfittare della promo 2%.

E' valida solo per i vincoli a sei mesi o è possibile vincolare ad un anno?
Vincolando a 6 mesi, se al 31.12.16 il conto deposito fosse vuoto, non pagherei il bollo?

Per accedere alla promo 2% occorre rottamare un altro conto. Giusto?
Ho due conti correnti praticamente dormienti: youbanking e BCC for web.
Quale mi consigliate di chiudere?
Io tenderei a tenere BCC for web, perché ho anche la cabelpay gratuita e il bollo sul conto corrente è a carico della banca (cosa che potrebbe tornare utile per gli spostamenti di denaro al 31.12).
Il principale vantaggio di youbanking sono i bollettini gratuiti, ma al momento uso massivamente il bonifico in luogo dei bollettini e comunque ho da poco una db conto carta che ha anch'essa questa funzione.
Forse ci sono differenze nell'uso dei bancomat, ma non le ricordo più, in quanto non li ho mai usati.
Voi cosa mi consigliate di chiudere e cosa tenere?
 
Mettiamo che voglia aderire alla promo del buono Amazon sottoscrivendo la linea vincolata, e che una volta ricevuto il buono decida di chiudere il c/c,

sapete dirmi indicativamente a quanto ammonterebbero i bolli da pagare?

Grazie anticipatamente.
 
Ultima modifica:
Sto aprendo il conto e intendo trasferirvi l'accredito dello stipendio per il buono Amazon.
Per accedervi, è sufficiente aver inviato la richiesta di accredito entro la data fissata o deve essere avvenuto già il primo accredito (perché temo che per la rata di marzo non faccio in tempo a spostarlo e per quella di aprile sarei già fuori)?

Vorrei anche approfittare della promo 2%.

E' valida solo per i vincoli a sei mesi o è possibile vincolare ad un anno?
Vincolando a 6 mesi, se al 31.12.16 il conto deposito fosse vuoto, non pagherei il bollo?

Per accedere alla promo 2% occorre rottamare un altro conto. Giusto?
Ho due conti correnti praticamente dormienti: youbanking e BCC for web.
Quale mi consigliate di chiudere?
Io tenderei a tenere BCC for web, perché ho anche la cabelpay gratuita e il bollo sul conto corrente è a carico della banca (cosa che potrebbe tornare utile per gli spostamenti di denaro al 31.12).
Il principale vantaggio di youbanking sono i bollettini gratuiti, ma al momento uso massivamente il bonifico in luogo dei bollettini e comunque ho da poco una db conto carta che ha anch'essa questa funzione.
Forse ci sono differenze nell'uso dei bancomat, ma non le ricordo più, in quanto non li ho mai usati.
Voi cosa mi consigliate di chiudere e cosa tenere?


Tieni conto che qualunque somma sposti il bollo poi si calcola sulla giacenza media.
 
Sto aprendo il conto e intendo trasferirvi l'accredito dello stipendio per il buono Amazon.
Per accedervi, è sufficiente aver inviato la richiesta di accredito entro la data fissata o deve essere avvenuto già il primo accredito (perché temo che per la rata di marzo non faccio in tempo a spostarlo e per quella di aprile sarei già fuori)?

Vorrei anche approfittare della promo 2%.

E' valida solo per i vincoli a sei mesi o è possibile vincolare ad un anno?
Vincolando a 6 mesi, se al 31.12.16 il conto deposito fosse vuoto, non pagherei il bollo?

Per accedere alla promo 2% occorre rottamare un altro conto. Giusto?
Ho due conti correnti praticamente dormienti: youbanking e BCC for web.
Quale mi consigliate di chiudere?
Io tenderei a tenere BCC for web, perché ho anche la cabelpay gratuita e il bollo sul conto corrente è a carico della banca (cosa che potrebbe tornare utile per gli spostamenti di denaro al 31.12).
Il principale vantaggio di youbanking sono i bollettini gratuiti, ma al momento uso massivamente il bonifico in luogo dei bollettini e comunque ho da poco una db conto carta che ha anch'essa questa funzione.
Forse ci sono differenze nell'uso dei bancomat, ma non le ricordo più, in quanto non li ho mai usati.
Voi cosa mi consigliate di chiudere e cosa tenere?

Ho entrambi i conti, chiuderei Bccforweb per il fatto che non ho la filiale sottocasa. Poi, per come la vedo io, la youcard è più flessibile della cabelpay. ciao
p.s. per pagare il bollo con 2 giorni di giacenza devi spostare "tanti" soldi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro