RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il 2 gennaio FCA offre nuovi tassi. Visto l'andazzo è possibilissimo che alzi ulteriormente il rendimento.

Ecco appunto, mi sa che aspetto inizio anno nuovo e vedo cosa offrirà FCA....per me rimane uno tra i migliori, per le mie esigenze :yes:
 
Sicuramente FCA non abbasserà i tassi, ma potrebbe cambiare le condizioni di svincolo per i nuovi vincoli.
 
Occorre anche vedere cosa decide di fare Credit Agricole dal 1 gennaio 2023 con il CD di FCA Bank...
Speriamo bene... perchè se cambia le condizioni dei vincoli... rispetto ad ora. INCROCIAMO LE DITA.
 
Occorre anche vedere cosa decide di fare Credit Agricole dal 1 gennaio 2023 con il CD di FCA Bank...
Speriamo bene... perchè se cambia le condizioni dei vincoli... rispetto ad ora. INCROCIAMO LE DITA.

Nel dubbio io ho vincolato qualcosa, FCA è l'unico cd che permette di svincolare senza perdere la cedola trimestrale già incassata
 
Occorre anche vedere cosa decide di fare Credit Agricole dal 1 gennaio 2023 con il CD di FCA Bank...
Speriamo bene... perchè se cambia le condizioni dei vincoli... rispetto ad ora. INCROCIAMO LE DITA.

Più che altro la logica attuale dei vincoli è un controsenso sulle durate e tassi differenti. Chiunque lo capirebbe se si mettesse a leggere le condizioni, capendo quello che sta leggendo.
 
Occorre anche vedere cosa decide di fare Credit Agricole dal 1 gennaio 2023 con il CD di FCA Bank...
Speriamo bene... perchè se cambia le condizioni dei vincoli... rispetto ad ora. INCROCIAMO LE DITA.

Più che altro la logica attuale dei vincoli è un controsenso sulle durate e tassi differenti. Chiunque lo capirebbe se si mettesse a leggere le condizioni, capendo quello che sta leggendo.

Anche io credo che la pacchia finirà con Credit Agricole. 72 mesi a svincolo trimestrale (o immediato) non esiste da nessun altra parte, sono in fase di preparazione PMU.
 
scusate mi sono perso io qualcosa ma quale è il conto deposito di credit agricole 72 mesi?
 
Sono fortemente combattuto…
Ieri volevo aprire Cf+ al 4%, ma poi ho rinunciato, in quanto convinto che uscirà qualcosa di meglio, e se non dovesse uscire penso di cadere in piedi prendendo più qualche Btp attraverso la mia banca (sempre se renderanno come gli attuali).
Dilemma totale…
 
Sono fortemente combattuto…
Ieri volevo aprire Cf+ al 4%, ma poi ho rinunciato, in quanto convinto che uscirà qualcosa di meglio, e se non dovesse uscire penso di cadere in piedi prendendo più qualche Btp attraverso la mia banca (sempre se renderanno come gli attuali).
Dilemma totale…

Idem... mi sono dato il limite al 15 Dicembre... se non esce niente di meglio, vincolo al 4% a 5 anni.
 
Anche io credo che la pacchia finirà con Credit Agricole. 72 mesi a svincolo trimestrale (o immediato) non esiste da nessun altra parte, sono in fase di preparazione PMU.

Pacchia si fa per dire: nessuno sottoscriverebbe un 72mesi non svincolabile o svincolabile senza mantenimento degli interessi al 2,5%. Se chiudono il rubinetto sulla svincolabilità, lo devono aprire sulla redditività; mettendosi però in pista col resto della concorrenza, e non so se farebbero un affare.
 
Occorre anche vedere cosa decide di fare Credit Agricole dal 1 gennaio 2023 con il CD di FCA Bank...
Speriamo bene... perchè se cambia le condizioni dei vincoli... rispetto ad ora. INCROCIAMO LE DITA.

Si, ma calma! Non è che dal 1.1.2023 FCA Bank passa sotto credit agricole!
"...Giacomo Carelli, ceo di Fca Bank al Salone dell'Auto di Parigi ha spiegato che cosa diventerà la società di credito al consumo focalizzata sulla mobilità quando, nella prima parte del 2023, il 100% delle quote passeranno sotto Crédit Agricole Consumer Finance."
 
Conti per cittadinanza USA

Ciao,
dopo un mese di attesa apertura conto Banca Privata Leasing, vengo informato che l'apertura non può essere completata a causa della mia doppia cittadinanza che include quella USA.
Ho avuto lo stesso problema con Illimity Bank (che perlomeno mi ha informato sin da subito).
Qualcuno con la stessa situazione è riuscito ad aprire qualche conto con buoni tassi?
Al momento io sono riuscito con Rendimax e Banca Sistema, ma vorrei distribuire il rischio su più banche.
 
Pacchia si fa per dire: nessuno sottoscriverebbe un 72mesi non svincolabile o svincolabile senza mantenimento degli interessi al 2,5%. Se chiudono il rubinetto sulla svincolabilità, lo devono aprire sulla redditività; mettendosi però in pista col resto della concorrenza, e non so se farebbero un affare.

Esatto, parlare di "pacchia" appare eccessivo: se si ipotizzasse di portare al termine il vincolo al 2,5% appunto per 5 anni, aprendolo adesso e in queste condizioni e contesto (ossia mentre viene offerto anche il 4%), sfido chiunque tra 5 anni ad averla considerata "pacchia".

Alla fine è lo stesso tasso offerto sui semiliberi o in promo sulle scadenze brevi, ed esattamente a quelli dovrebbe essere comparato, perchè chiunque lo apre lo chiuderà sicuramente ben prima dei 5 anni, trattandosi di una decisione provvisoria in attesa di quella definitiva.
 
a leggere gli ultimi messaggi credevo che ci fosse già una qualche notizia nefasta sul cambio condizioni su FCA ma invece, risalendo i messaggi, stiamo parlando solo di pure speculazioni...

magari, per organizzare il funerale, aspettiamo che ci sia prima il morto, o no ? :rolleyes:
 
a leggere gli ultimi messaggi credevo che ci fosse già una qualche notizia nefasta sul cambio condizioni su FCA ma invece, risalendo i messaggi, stiamo parlando solo di pure speculazioni...

magari, per organizzare il funerale, aspettiamo che ci sia prima il morto, o no ? :rolleyes:

Qui sempre e solo speculazioni:D
Road to 5%:o;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro