SAIPEM - la riscossa

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

in parte hanno ragione , non è il momento di fare umorismo , mi scuso con sta storia

probabilmente ci sarà questo Adc, dovreste pensare a mente lucida sul da farsi

se parteciparvi
o tagliare la perdita
non ho l'esperienza necessaria per darvi consiglio
ne la preparazione per farlo
lascio spazio a chi ne sa + di me :bye:
 
fino a quando continuerà a scendere, prima o poi dovrà fermarsi, o vale zero?
 
ora è in verde

speriamo che riprenda la via della salita perché la figura che si sta configurando da novembre (H&S ribassista) non è delle più belle per mettersi long in generale.
Saipem, in questo momento, va esaminata a parte.
Vedremo.
:bye:
 
fino a quando continuerà a scendere, prima o poi dovrà fermarsi, o vale zero?

Perché dovrebbe salire? Non trovo un motivo valido…se deve essere quello che prima o poi la discesa dovrà fermarsi mi pare un po’ poco.
Il 23 febbraio si sapranno i conti reali.
 
speriamo che riprenda la via della salita perché la figura che si sta configurando da novembre (H&S ribassista) non è delle più belle per mettersi long in generale.
Saipem, in questo momento, va esaminata a parte.
Vedremo.
:bye:
I testa e spalle ribassisti, come dice il nome, si formano alla fine di un trend al rialzo.
Qui di rialzo non ce n’è.
 
fino a quando continuerà a scendere, prima o poi dovrà fermarsi, o vale zero?

Zero zero no, è difficile per ogni società. Però dopo il recente pw sicuramente non vale il 1.1 mld che capitalizza ma molto meno...
 
I testa e spalle ribassisti, come dice il nome, si formano alla fine di un trend al rialzo.
Qui di rialzo non ce n’è.

sarà ma in poco più di un anno l'indice è passato da 17700 ca a 27750 ca.
e comunque uno storno fino a 25400/25200 ci può ancora stare, esteso a 25000.
rotti i quali si punterebbe ai 24300 ipotetico target guarda caso della rottura neckline H&S ribassista.
ma le mie sono valutazioni funzionali alla mia operatività (long/short generale).
mi piace avere sempre una visione complessiva.
ognuno opera con i propri sistemi, la propria testa e i propri indicatori e segnali.
importante è fare gain e stare dalla parte giusta.
:bye:
 
sarà ma in poco più di un anno l'indice è passato da 17700 ca a 27750 ca.
e comunque uno storno fino a 25400/25200 ci può ancora stare, esteso a 25000.
rotti i quali si punterebbe ai 24300 ipotetico target guarda caso della rottura neckline H&S ribassista.
ma le mie sono valutazioni funzionali alla mia operatività (long/short generale).
mi piace avere sempre una visione complessiva.
ognuno opera con i propri sistemi, la propria testa e i propri indicatori e segnali.
importante è fare gain e stare dalla parte giusta.
:bye:

Ah, scusa…pensavo parlassi di testa e spalle su saipem.
Sull’indice sono d’accordo, sì.
 
Scusate la domanda: ma se l'aspettativa dominante di chi ha in carico le azioni è quella che continuino a scendere, non sarebbe logico venderle per (non dico mettersi transitoriamente short) riacquistarle più in basso dopo un breve periodo?
Lo so che non viene naturale e io stesso in tante situazioni analoghe (ahimè) non l'ho fatto perché ci si paralizza, ma come ho ascoltato da un trader professionale: il mercato se ne frega del tuo prezzo medio di carico.

Comunque per la cronaca e per giocare a carte scoperte le mie 10.000 Saipem short le ho vendute a 1,41 l'altro ieri (ai minimi della giornata, bravo eh!) per cui sto perdendo un pochino.
 
Scusate la domanda: ma se l'aspettativa dominante di chi ha in carico le azioni è quella che continuino a scendere, non sarebbe logico venderle per (non dico mettersi transitoriamente short) riacquistarle più in basso dopo un breve periodo?
Lo so che non viene naturale e io stesso in tante situazioni analoghe (ahimè) non l'ho fatto perché ci si paralizza, ma come ho ascoltato da un trader professionale: il mercato se ne frega del tuo prezzo medio di carico.

Comunque per la cronaca e per giocare a carte scoperte le mie 10.000 Saipem short le ho vendute a 1,41 l'altro ieri (ai minimi della giornata, bravo eh!) per cui sto perdendo un pochino.

non si capisce quello che dici:
hai venduto 10000 short, cioè ti sei ricoperto chiudendo la posizione, o hai aperto lo short?
1,41 è un prezzo lontano dalle quotazioni di lunedì (l'altro ieri)! L'unico giorno vhe ha battuto quel prezzo era il 31/1 e non erano i minimi di giornata :mmmm::mmmm::mmmm:
 
No lunedì ha toccato 1.133 e poi è risalita fino a 1.218 max .... Se ha aperto lo short a 1.14 perde. La situazione nel breve termine è abbastanza combattuta mentre sul lungo.periodo,salvo miracoli, è short a morte
 
Vi spelleranno vivi…..questo è certo…..
 
No lunedì ha toccato 1.133 e poi è risalita fino a 1.218 max .... Se ha aperto lo short a 1.14 perde. La situazione nel breve termine è abbastanza combattuta mentre sul lungo.periodo,salvo miracoli, è short a morte

quindi aperto short lunedì a 1,14 non a 1,41!!

ora quadra
 
bond saipem

le obbligazioni saipem sono in forte recupero da ieri. si puo' ritenere che il mercato creda di piu' all'aumento cap piuttosto che al default.
 
Ohhh scusate l'errore!
Volevo dire che ho aperto uno short di 10.000 Saipem a 1,14 (per cui adesso sono in perdita).
 
Buongiorno, sono entrato in Saipem perché seguendo la vicenda reputo che sia una buona base di partenza, ovviamente ci potrebbero essere ancora nuovi minimi ma una cosa mi ha fatto riflettere:
I progetti interrotti per antieconomicità di clienti,che poi hanno contribuito a portare al profit warning, non potrebbero ripartire con l’aumento del petrolio e dei suoi derivati?..
 
Indietro