SARAS Resurrection VOL.6

sommessamente aggiungiamo che il Q1 si è chiuso con media EMC uguale al 2023= 8,2$/barile
che se il petrolio continua a volare con richiesta costante o crescente di raffinazione.... rischiamo non un 23 bis ma un 2022 bis
buona giornata
Piu che un rischio è una certezza. Il 2024 sarà straordinario, come e piu del 2023
 
Ultima modifica:
Piu che un rischio è una certezza. Il 2024 sarà straordinario, come e piu del 2022
pienamente d'accordo con tutti voi!
reuppo una domanda proposta giorni fa da altro utente... abbiamo notizie relative ai tempi massimi per il closing dell'operazione ed il lancio dell'opa?
 
E da oltre un mese sopra l'1,75...
Il punto è che, anche qualora si arrivasse a 2/2.1 (opzione allo stato attuale fantascientifica), sarebbe a mio avviso sempre molto sottovalutata!
Su questo titolo, purtroppo, scontiamo da anni i ribassi senza riuscire per un motivo o per un altro (extraprofitti, collar, in ed out di trafigura, annuncio opa a prezzo ridicolo) a far apprezzare l’azienda quando ce ne sarebbero le potenzialità. Seguo srs da un bel po’ di anni e mettendo in fila i fatti, credo tanti “accadimenti” siano parte di un disegno studiato da qualche anno…
 
Complimenti cmq a loro. Son stati bravi a bloccarla a 1,75 per tempo.

Il target di 3-3,5 euro entro il 2025 si vedeva sui grafici anche senza esser professionisti.
E non parlo di quest'anno, si vedeva dal 2020 con l'azione crollata a 0,45 .

Son stati bravi a bloccarla per tempo. Così han truffato in ingresso e in uscita.
 
se andiamo avanti così magari a settembre siamo a 2€; l'unica volta che spero il governo italiano si comporti da italiano. butta la palla in tribuna!

EMC medio farà paura. Conti speriamo siano tutti belli verdi. E poi arriva Natale. E tiriamo una riga salutando l'anno con un utile degno del periodo.

COn buona pace dell OPA che sarà
 
Intanto anche oggi volumi inesistenti.....vediamo chi si stanca prima:cool:
 
Infatti 600k
mi chiedo francamente come è possibile bloccare il prezzo per 2 mesi senza che nessuno batta ciglio.... e l'OPA se ci sarà partirà dopo il dividendo quindi fine maggio inizio giugno..... per cui QUATTRO MESI con il prezzo bloccato.

E l'indice sta a 34500
E l'EMC corre
E l'Ucraina continua a martellare le raffinerie russe

 
Fine maggio inizio giugno? Io direi anche dopo metà giugno. Non ce lo vedo un governo italiano a decidere se usare o meno il Golden Power a ridosso delle elezioni europee... >:(
 
Non conosco il titolo ma lo pubblico nel caso fosse di utilità


Greenthesis, Patrizia rileva 28,3% a 2,25 euro, newco lancia Opa per delisting a 2,30 euro

MILANO, 5 aprile (Reuters) - Planesys, società della famiglia Grossi, azionista di riferimento di Greenthesis , cederà a Patrizia il 28,33% del capitale della società attiva nella gestione dei rifiuti al prezzo di 2,25 euro per azione e contestuale conferimento dell'88,33% del capitale detenuto a un a newco che promuoverà un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle restante azioni con obiettivo delisting dal segmento Euronext Milan. Secondo quanto si legge in un comunicato, il prezzo dell'Opa sarà pari a 2,30 per azione, cum dividendo, e incorpora un premio del 149,7%, 144,9% e del 144,1% rispetto alla media aritmetica del prezzo dell’azione, rispettivamente, dell’ultimo mese, degli ultimi 3 e 6 mesi. Ieri il titolo ha chiuso in Borsa a 0,948 euro. A conclusione dell'Opa si procederà alla fusione per incorporazione della newco in Greenthesis e, in caso di mancato conseguimento dell’obiettivo del delisting, alla fusione diretta di Greenthesis nella newco, aggiunge la nota. Il perfezionamento dell'operazione è subordinato all'avveramento di talune condizioni sospensive, tra cui l'ottenimento dell'autorizzazione richiesta dalla normativa golden power italiana. Si prevede che il perfezionamento dell'operazione, con conseguente avvio dell'Op, possa intervenire entro il 31 luglio prossimo. L'acquisizione valorizzerà Greenthesis con un equity value di circa 340 milioni di euro. Comunicato integrale (Giancarlo Navach, editing Andrea Mandalà)((giancarlo.navach@thomsonreuters.com; +39 06 8030 7735;))

09:24-05/04



PS:

Borse Ue pesanti con Wall Street, attesa per il lavoro Usa. Brent sopra 90 dollari​

 
Ultima modifica:
SETTORE PETROLIFERO - Per Barclays c'è ancora spazio di rialzo

FATTO Il petrolio tiene le posizioni, sul livello di prezzo più alto da ottobre, e i titoli petroliferi continuano a spingere al rialzo. L'indice Stoxx Europe Oil & Gas si è portato stamattina sui massimi dal giugno 2014 per una performance settimanale intorno a +4,40%. Nello stesso periodo l'indice Stoxx 600 ha perso l'1,40%. La rimonta ha portato sugli stessi livelli per entrambi la performance del 2024: +5,7%. Gli esperti di Barclays ritengono che le azioni petrolifere europee abbiano un ulteriore spazio di rialzo del +10% per colmare il divario con il rialzo del greggio. Il team guidato da Emmanuel Cau ritiene il settore energetico come il principale beneficiario della reflazione e come una copertura contro la stagflazione. Per quanto riguarda i titoli energetici quotati a Piazza Affari, le quotazioni sono in rimonta da inizio anno. Saipem +50%, Eni +1,3%, Maire Tecnimont +54%, Tenaris +18,0%, Saras +10%. EFFETTO Analisi tecnica Settore Oil & Gas europeo. L'indice Stoxx Oil & Gas conferma l'impostazione rialzista avviata dai minimi del 2020 (pandemia). Gli ostacoli di valenza crescente sono posizionati nella fascia 370/383 punti. La piena rottura di area 383 punti proietterebbe obiettivi finali intorno a 470 punti (upside +26% circa). In direzione opposta, correzioni verso area 320/300 punti sono sistematiche occasioni d'acquisto. Operatività. Le estensioni nel range 370/383 punti sono occasioni per cominciare a prendere profitto in ottica di trading, stando pronti però a rientrare in tendenza alla prima chiusura sopra 385 punti. Sfruttare pull back verso 320 punti per comprare sulla debolezza. Cambio di scenario ed eventuale stop loss da applicare in caso di chiusura sotto 320 punti. Per investire sul settore Energy europeo, c'è il seguente ETF quotato a Piazza Affari: Spdr MSCI Europe Energy UCITS (EUR) Isin: IE00BKWQ0F09 (STNX.MI) Da inizio 2024: +9,20% Lo strumento punta a replicare la performance dell'indice MSCI Europe Energy cha a sua volta investe nelle principali azioni del settore energetico europeo. I dividendi delle singole società non vengono distribuiti ma reinvestiti nel fondo (accumulazione). L’indice di spesa complessiva è pari allo 0,30% annuo. Valuta di denominazione Euro. Leggi il documento KID. Per investire sul settore Energy statunitense c'è il seguente ETF quotato a Piazza Affari: SPDR S&P US Energy Select Sector Isin IE00BWBXM492 (SXLE.MI) Da inizio 2024: +19,0% Lo strumento punta a replicare la performance dell'indice S&P Energy Select Sector che raggruppa le società energetiche statunitensi di grandi dimensioni appartenenti all'indice S&P500. Non distribuisce dividendi. L'indice di spesa complessiva è pari a 0,15%. Valuta di denominazione Usd. Leggi il documento KID. Giudizio INTERESSANTE su ENI , target price 18,0 euro. La lista di tutti i conflitti di interesse, la distribuzione delle raccomandazioni e altri disclaimer legali sono disponibili sul sito www.websim.it nella sezione "avvertenze". www.websim.it

12:45-05/04

Stanno facendo analisi su tutto. ce ne fosse uno che si degnasse di spendere un commento su srs
 
Infatti 600k
mi chiedo francamente come è possibile bloccare il prezzo per 2 mesi senza che nessuno batta ciglio.... e l'OPA se ci sarà partirà dopo il dividendo quindi fine maggio inizio giugno..... per cui QUATTRO MESI con il prezzo bloccato.

E l'indice sta a 34500
E l'EMC corre
E l'Ucraina continua a martellare le raffinerie russe


... Ma è legale questa cosa ? (Cit.)
 
Mesi e mesi di mai una gioia
saras.png
 
la demenza o la furbizia senile di Motopi ci è costata almeno il 30% di gain.
se ci considera che io ero quasi all in, immaginate che odio e rabbia provo verso il personaggio :angry:
che pezzo di emme:angry: e pensare che, da interista (ora ex) , era il mio presidente
 
Indietro