Selezione di Obbligazioni ad oggi convenienti.

la scadenza è il 7/7/2023 quindi significa che la differenza di prezzo tra emissione e prezzo di mercato maturerà in 100 giorni e non in un anno. Quindi banalmente 2,32/100*365 arrivi circa al rendimento calcolato dal BI.
PS il titolo in questione è totalmente illiquido quindi questi calcoli lasciano il tempo che trovano.
grazie mille, non ci avevo pensato
 
Aggiornamento odierno .
Nota il file qui allegato è una versione filtrata e ridotta della precedente poichè ho dovuto ridurre i tempi di accesso al server, quindi ho applicato un filtro sul tasso % , mantendo i soli titoli con tasso > 3,5 %.
Ricordo inoltre che aggiungendo al file scaricato l'Isin del titolo che vi interessa interrogare o valutare ,con doppio click si potrà accedere alle pagine web .
solito giochetto del file con l'aggiunta di .zip, da rimuovere.
 
Ultima modifica:
Aggiornamento odierno .
Ricordo inoltre che aggiungendo al file scaricato l'Isin del titolo che vi interessa interrogare o valutare ,con doppio click si potrà accedere alle pagine web .

P.s nella colonna C è necessario mettere anche una M o una T , rispettivamente per il listino Mot o Tlx.
 
Ciao a tutti,
che ne pensate di obbligazioni governative della colombia in USD?
Sul mercato OTC ho trovato questa che ha taglio piccolo, scadenze non troppo lunghe e cedola alta.
US195325AL92
Grazie
 
it0006527185
consiglio d'Europa

non capisco bene come funziona (sono niubbo)

dice yield 4,888
cedola 4,38 fra meno di un anno
ma quanto rimborsa ? cioè compro per es a 192 e il26feb24 quanto mi da?
 
E, salvo errori, questo è il rendimento al lordo del cap.gain. Non male direi.

Screenshot 2023-03-31 14.12.28.png
 
Ultima modifica:
interessante questa:
SOCGEN senior XS2508408965 ha scadenza 23/12/2024, si compra a 97,5, cedola 2,75%, rendimento netto attorno a 3,5%, tagli 1.000€
Se la vuoi aggiungere...
 
Aggiornamento odierno .
Nota il file qui allegato è una versione filtrata e ridotta della precedente poichè ho dovuto ridurre i tempi di accesso al server, quindi ho applicato un filtro sul tasso % , mantendo i soli titoli con tasso > 3,5 %.
Ricordo inoltre che aggiungendo al file scaricato l'Isin del titolo che vi interessa interrogare o valutare ,con doppio click si potrà accedere alle pagine web .
solito giochetto del file con l'aggiunta di .zip, da rimuovere.
Ciao, ho Safari e non riesco ad aprire il file. Che fare?
Grazie
 
Ciao, ho Safari e non riesco ad aprire il file. Che fare?
Grazie
Quando scarica uno zip Safari automaticamente lo scompatta, in questo caso sbagliando (controlla la cartella Downloads, vedrai che ti compaiono folder strane). Devi fare tasto destro sul file e quindi scaricare con il comando da menu.
 
Aggiornamento odierno .
Nota il file qui allegato è una versione filtrata e ridotta della precedente poichè ho dovuto ridurre i tempi di accesso al server, quindi ho applicato un filtro sul tasso % , mantendo i soli titoli con tasso > 3,5 %.
Ricordo inoltre che aggiungendo al file scaricato l'Isin del titolo che vi interessa interrogare o valutare ,con doppio click si potrà accedere alle pagine web .
solito giochetto del file con l'aggiunta di .zip, da rimuovere.
chiedo scusa, ho scaricato lo zip ma dentro non trovo nessun xls...
 
Quando scarica uno zip Safari automaticamente lo scompatta, in questo caso sbagliando (controlla la cartella Downloads, vedrai che ti compaiono folder strane). Devi fare tasto destro sul file e quindi scaricare con il comando da menu.
Ho provato con safari, con firefox e con chrome. Mi dice in tutti e tre i casi che il formato non è supportato
 
Ho provato con safari, con firefox e con chrome. Mi dice in tutti e tre i casi che il formato non è supportato
Fai qualcosa non va, ma non so cosa. Tasto destro --> Salva come... --> Sul file scaricato cancella l'estenzione .zip
 
Indietro