Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 48)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

1500 target ancora immacolato
Basato su..? linee tirate a caso, la smorfia sul sogno di due anni fa, il ginocchio che fa male con l'umidità..?

Io continuo a vedere salire tutto indiscriminatamente, e il supposto drenaggio della liquidità essere diventato una barzelletta a fronte dell'aumento della spesa statale.

Se dovessi dire cosa credo riguardo al movimento dell'ultimo mese darei 50-50 stornettino tanto per, o topping pattern ma con target tipo 4800, o poco sotto.

1500 sarebbe bellissimo, ma non succederà neanche nel caso più disastroso... neanche con la guerra mondiale. Con la Mutual Assured Destruction invece va tutto a N.A. (not applicable) e tanti saluti. Salve Professor Falken.
 
chi mi cita in un thread con un nome che porta un po sf1ga :D
è il solito discorso che ha già fatto altre volte
visto di sfuggita , quello che ricordo
1) x almeno 10 anni non c'è una seconda miglior scelta oltre BTC
2) x non perdere valore bisogna battere lo S&P500
3) BRK (e altre) con la liquidita sta perdendo un sacco di valore
4) è l'unico asset veramente alternativo , e le commodity fanno schifo
5) comprate e tenete BTC
amen
:)
dimenticavo
wallstreet vuole solo BTC e non ETH (niente ETF)
l'oro è quello menopeggio

Le commodity fanno schifo dato che sono spesso (e giustamente) in regime di oversupply.
Ma quelle (poche) volte che si va in undersupply, non esiste altro asset all'infuori di esse.
BTC e' un asset prezioso... e finche' l'economia gira per il meglio continuera' a fare proseliti... ma saro' molto curioso di vedere come si comportera' quando (prima o poi) arriva una recessione...

Tra l'altro Saylor a suo tempo ci ha gia' provato a investire pesante nella "digital scarcity"; durante la bolla dot com compro' tutta una serie di domini web tipo voice.com hope.com michael.com che fino al 2000 aumentarono di valore in maniera esponenziale.
Ed MSTR avendo a bilancio quegli asset fece una sparata nella stratosfera.
Poi gli umani tornarono coi piedi per terra e MSTR perse il 99.9% del valore in borsa (non e' un typo, l'azienda passo' peak-to-trough da $3300 a $4.5 nel giro di 24 mesi).
 
Ultima modifica:
Basato su..? linee tirate a caso, la smorfia sul sogno di due anni fa, il ginocchio che fa male con l'umidità..?

Io continuo a vedere salire tutto indiscriminatamente, e il supposto drenaggio della liquidità essere diventato una barzelletta a fronte dell'aumento della spesa statale.

Se dovessi dire cosa credo riguardo al movimento dell'ultimo mese darei 50-50 stornettino tanto per, o topping pattern ma con target tipo 4800, o poco sotto.

1500 sarebbe bellissimo, ma non succederà neanche nel caso più disastroso... neanche con la guerra mondiale. Con la Mutual Assured Destruction invece va tutto a N.A. (not applicable) e tanti saluti. Salve Professor Falken.

Avevo cercato a suo tempo, è basato su una figura tecnica, non ricordo quale, mi sembra qualcosa sui triangoli...


1714895275321.png



1714895313705.png


1714895488019.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

Al momento dopo l'80% delle aziende che hanno riportato gli utili siamo più 5% rispetto ad un anno fa.
 
Le commodity fanno schifo dato che sono spesso (e giustamente) in regime di oversupply.
Ma quelle (poche) volte che si va in undersupply, non esiste altro asset all'infuori di esse.
BTC e' un asset prezioso... e finche' l'economia gira per il meglio continuera' a fare proseliti... ma saro' molto curioso di vedere come si comportera' quando (prima o poi) arriva una recessione...

Tra l'altro Saylor a suo tempo ci ha gia' provato a investire pesante nella "digital scarcity"; durante la bolla dot com compro' tutta una serie di domini web tipo voice.com hope.com michael.com che fino al 2000 aumentarono di valore in maniera esponenziale.
Ed MSTR avendo a bilancio quegli asset fece una sparata nella stratosfera.
Poi gli umani tornarono coi piedi per terra e MSTR perse il 99.9% del valore in borsa (non e' un typo, l'azienda passo' peak-to-trough da $3300 a $4.5 nel giro di 24 mesi).
Le blockchain sono una tecnologia, non degli asset, possono essere usate in molti modi (anche come asset) e sicuramente saranno usate.
Se il loro "valore" sarà quello attuale è un'altro discorso. Comunque aspetto che mi sdoganino il mio ethereum e aprano il mercato con gli etf (per ora ho degli ETN su BTC e ETH, giusto per giocare)
 
Ok sulla fidelizzazione e sui margini enormi, ma che attualmente iOS sia una spanna sopra Android sui Pixel proprio no. Android nei Pixel è molto, ma molto avanti a livello di integrazione di servizi, di app e, soprattutto di dominio. Aspetto, quest'ultimo, di cui a Apple interessa meno di zero.

Tu hai esperienza lavorativa sulla AI, io sui device aziendali e ti garantisco che gli iPhone non hanno nulla a che vedere con una gestione aziendale seria del parco mobile. Cosa che ho realizzato egregiamente con i domini Drive in cloud su device Samsung appositamente realizzati allo scopo. Alcuni anni fa ancora non erano disponibili i Pixel, che avrebbero garantito una gestione ancora migliore.

Ma poi fai affermazioni apodittiche ("una spanna sopra") che non mi aspetto da chi, come te, documenta sempre ciò che dice.

Se invece vogliamo dire che l'ecosistema complessivo di Apple è complessivamente più coerente e sicuro, su questo ho meno dubbi, anche perché WIndows sostanzialmente è rimasto lo stesso da 20 anni, almeno come UX. E Apple porta a casa il vantaggio di avere una gestione ottimizzata di tutta la catena di produzione, questo è palese.
Ribadisco la "spanna sopra", ma non voglio aprire una diatriba Apple vs Google, iOS vs Android, anche perchè ci sono sedi più opportune per farlo. Le cose che tu citi non c'entrano nulla con la differenza di esperienza utente tra iOS e Android. Li ho usati entrambi per molti anni sia come utente, che come sviluppatore, e non ho proprio dubbi su quale sistema sia il migliore a 360 gradi. Peraltro la maggior parte delle aziende HiTech, e te lo posso dire per esperienza personale, adotta iOS al posto di Android per semplicità di utilizzo, migliore gestione, maggiore sicurezza e migliore supporto. Android è l'opzione 2. E' senz'altro invece l'opzione 1 per gli smanettoni, ma non è di quello che stiamo parlando.
Apple è un ecosistema chiuso molto ben fatto, una sorta di gabbia dorata.
Chi entra in Apple non ha giustificati motivi per uscirne e può essere facilmente "spremuto". Non ci sono molti altri brand che ti legano in questo modo.
A proposito di affermazioni apodittiche... Quindi secondo te chi usa iOS (iPhone, iPad, ...) è solo gente con l'anello al naso che a casa prega davanti al tabernacolo di Steve Jobs? Idem le aziende che li usano come device aziendali? Non ti sfiora l'idea che chi li usa evidentemente è perchè è estremamente soddisfatto di quell'ecosistema, senza per questo esserne schiavo? La storia della gabbia dorata è un mito metropolitano duro a morire. Con iOS fai le stesse cose che fai con Android, e l'interoperabilità che hai con tutto il resto è la stessa.
Detto questo, non ho idea di come potrà evolvere. Il prodotto più innovativo degli ultimi anni (il visore) al momento è un flop, vedremo come sfrutteranno l'AI per legare ulteriormente gli utenti. A differenza di quel che pensa Spock, credo che il fatto che non la sviluppino internamente sia poco significativo e non sia necessariamente uno svantaggio così evidente. Apple ha fiumi di $ per comprarsi ciò che vuole, quindi al momento opportuno potrà entrare a gamba tesa. Altro film per MSFT e altri che ci stanno buttando sopra miliardate, che non è chiaro come e quando arriveranno ad ingrassare gli attivi di bilancio su questa partita.
Stai facendo grande confusione tra chi sviluppa algoritmi, modelli e servizi di IA (come ad esempio MSFT, GOOGL, META) con chi semplicemente li usa (APPLE). Apple non ha mai prodotto alcunchè in casa relativo alla IA inserita nei propri prodotti (ed è probabile che mai lo farà) e di solito paga affinchè le tecnologie utilizzate siano vendute unicamente sotto il marchio Apple, senza mai citare il vero produttore. Un esempio tra tanti è Siri, che non è stato assolutamente sviluppato da Apple.
Io vedo qui il vantaggio di Apple, perchè se mi dovessi basare sugli smartphone dovrei cominciare oggi a shortarla, non credo assolutamente che solo l'hardware possa garantire ad Apple guadagni enormi nel tempo. Invece ignoro i suoi servizi, quali siano e cosa avrebbero di unico
Questi:
Intrattenimento - Servizi

<Chiudo l'OT>
 
Ribadisco la "spanna sopra", ma non voglio aprire una diatriba Apple vs Google, iOS vs Android, anche perchè ci sono sedi più opportune per farlo. Le cose che tu citi non c'entrano nulla con la differenza di esperienza utente tra iOS e Android. Li ho usati entrambi per molti anni sia come utente, che come sviluppatore, e non ho proprio dubbi su quale sistema sia il migliore a 360 gradi. Peraltro la maggior parte delle aziende HiTech, e te lo posso dire per esperienza personale, adotta iOS al posto di Android per semplicità di utilizzo, migliore gestione, maggiore sicurezza e migliore supporto. Android è l'opzione 2. E' senz'altro invece l'opzione 1 per gli smanettoni, ma non è di quello che stiamo parlando.

A proposito di affermazioni apodittiche... Quindi secondo te chi usa iOS (iPhone, iPad, ...) è solo gente con l'anello al naso che a casa prega davanti al tabernacolo di Steve Jobs? Idem le aziende che li usano come device aziendali? Non ti sfiora l'idea che chi li usa evidentemente è perchè è estremamente soddisfatto di quell'ecosistema, senza per questo esserne schiavo? La storia della gabbia dorata è un mito metropolitano duro a morire. Con iOS fai le stesse cose che fai con Android, e l'interoperabilità che hai con tutto il resto è la stessa.

Stai facendo grande confusione tra chi sviluppa algoritmi, modelli e servizi di IA (come ad esempio MSFT, GOOGL, META) con chi semplicemente li usa (APPLE). Apple non ha mai prodotto alcunchè in casa relativo alla IA inserita nei propri prodotti (ed è probabile che mai lo farà) e di solito paga affinchè le tecnologie utilizzate siano vendute unicamente sotto il marchio Apple, senza mai citare il vero produttore. Un esempio tra tanti è Siri, che non è stato assolutamente sviluppato da Apple.

Questi:
Intrattenimento - Servizi

<Chiudo l'OT>

Io non sono mai stato utente nerd su Apple, per cui non ho elementi per controbattere nei dettagli da sviluppatore. Nel mondo Apple sono un banale utente che si incavola per le "tipicità" del suo ecosistema rispetto a ciò a cui sono abituato, e questo per me può sicuramente causare un bias negativo.

Però, sulla gestione aziendale dei devices, gli iPhone ci avevano creato casini a non finire e, se mi consenti, siccome il tempo è denaro per tutti e i problemi da risolvere erano già innumerevoli, per me gli iPhone sarebbero stati da eliminare, visto che la gestione in cloud di Android è spettacolare da tutti i punti di vista (anche per i costi, che non è poco). Forse su questo aspetto tu non hai esperienza, per cui rimaniamo nella nostra, as usual.

Sulla AI... Vedremo cosa farà Apple, sono piuttosto curioso.
 
Ultima modifica:
Resta volatile la stima dei futuri interventi della FED implicita nei futures: siamo tornati a 50% per settembre e 54% per dicembre.

Certo in Europa (al 95% il taglio a giugno) e 78% un secondo a settembre (non dicembre)


1715018300121.png


1715018359999.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro