STELLANTIS-CNHI-RACE-IVECO notizie, dati, bilanci (e commenti relativi) - 7th

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
H1 di CNHI e guidance full2022
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    307 KB · Visite: 484
  • Clipboard02.jpg
    Clipboard02.jpg
    72 KB · Visite: 468
Il break even lo ha ottenuto rivedendo i turni delle società di pulizia....:D:D:D
Sarebbe interessante capire la strategia di presidio dei marchi/modelli vs Tesla, almeno negli USA.
Intanto qui si riparla di come evitare la Fornero o altre amenità.
Efficientare la macchina pubblica, figurarsi.....[/QUOTE

La riduzione del break even si ottiene riducendo i costi (cosa che Tavares fa benissimo, soprattutto ottimizzando gli investimenti, ossia tagliandoli e portando tutto su piattaforme e componenti comuni e riorganizzando i flussi operativi) ma anche aumentando i prezzi.
Sarebbe infatti interessante sapere se il 40% è calcolato su prezzi vecchi o nuovi. Chiamo prezzi nuovi quelli che stanno permettendo ad un gran numero di case automobilistiche di registrare utili record in presenza di volumi ben inferiori alle previsioni. Io mi chiedo, a questo punto senza accordi di cartello ma semplicemente applicando il buon senso, perché mai le case auto dovrebbero spingere sui prezzi con la concorrenza che ha caratterizzato i primi 10 anni del 2000. Per me il price power che oggi le case hanno è il principale driver che dovranno cercare di mantenere.
Per tutto quello che ho scritto (da tre anni) la mossa in Cina non solo è dovuta ma molto aprezzabile
 
Il break even lo ha ottenuto rivedendo i turni delle società di pulizia....:D:D:D
Sarebbe interessante capire la strategia di presidio dei marchi/modelli vs Tesla, almeno negli USA.
Intanto qui si riparla di come evitare la Fornero o altre amenità.
Efficientare la macchina pubblica, figurarsi.....[/QUOTE

La riduzione del break even si ottiene riducendo i costi (cosa che Tavares fa benissimo, soprattutto ottimizzando gli investimenti, ossia tagliandoli e portando tutto su piattaforme e componenti comuni e riorganizzando i flussi operativi) ma anche aumentando i prezzi.
Sarebbe infatti interessante sapere se il 40% è calcolato su prezzi vecchi o nuovi. Chiamo prezzi nuovi quelli che stanno permettendo ad un gran numero di case automobilistiche di registrare utili record in presenza di volumi ben inferiori alle previsioni. Io mi chiedo, a questo punto senza accordi di cartello ma semplicemente applicando il buon senso, perché mai le case auto dovrebbero spingere sui prezzi con la concorrenza che ha caratterizzato i primi 10 anni del 2000. Per me il price power che oggi le case hanno è il principale driver che dovranno cercare di mantenere.
Per tutto quello che ho scritto (da tre anni) la mossa in Cina non solo è dovuta ma molto aprezzabile

https://formiche.net/2022/07/stellantis-cina-tavares-auto/
Cina amara per l’industria. Ecco come Pechino ha messo in fuga Stellantis

Per quanto riguarda i prezzi, sono d'accordissimo, sarebbero fesse a voler ritornare al periodo precedente.
 
https://formiche.net/2022/07/stellantis-cina-tavares-auto/
Cina amara per l’industria. Ecco come Pechino ha messo in fuga Stellantis

Per quanto riguarda i prezzi, sono d'accordissimo, sarebbero fesse a voler ritornare al periodo precedente.

Quindi erano tutti fessi prima? Non sono convinto. La concorrenza tornerà a farsi anche sui prezzi, come è normale che sia specie se vuoi affossare chi ti sta antipatico o è rimasto indietro.
 
Quell'articolo non dice niente di speciale che non si sapesse sulla Cina,sono anni che lo scriviamo che non si può fare impresa con uno stato che vuole essere socio al 50% e ti ostacola in vari modi.
La notizia deludente è che exsor va via dal listino italiano,questo per il nostro paese e veramente deludente,è il ringraziamento che i nostri politici gli hanno dato incentivi per 50 anni a GRATIS senza chiedere in cambio nulla e nessuna garanzia !
Ci sta bene cosi impariamo a essere babbazzuni....
 
Sono sicuro che fra qualche anno tolgono pure stellantis dal listino italiano,
Le cose si fanno piano piano così il paese non si accorge di niente e non fa male........
E facciamo finta che sono ancora imprese italiane per non perdere la faccia
PS.sono migliaia di imprese che hanno fatto questo e stanno facendo tutt'ora,cos'è che non funziona in questo paese?
Forse non c'è più niente da scroccare, si sono spremuti il paese come un limone e poi ........?siamo alla frutta?
La nave sta affondando e i topi scappano?
 
Quell'articolo non dice niente di speciale che non si sapesse sulla Cina,sono anni che lo scriviamo che non si può fare impresa con uno stato che vuole essere socio al 50% e ti ostacola in vari modi.
La notizia deludente è che exsor va via dal listino italiano,questo per il nostro paese e veramente deludente,è il ringraziamento che i nostri politici gli hanno dato incentivi per 50 anni a GRATIS senza chiedere in cambio nulla e nessuna garanzia !
Ci sta bene cosi impariamo a essere babbazzuni....

E quali incentivi avremmo dato ad Exor...?
 
Arriva la Giulia della Polizia con i fari del restyling

gggpolizia.jpg
 
spagna luglio
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    203,1 KB · Visite: 172
  • Clipboard02.jpg
    Clipboard02.jpg
    38,1 KB · Visite: 163
francia luglio
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    351,7 KB · Visite: 161
Sono sicuro che fra qualche anno tolgono pure stellantis dal listino italiano,
Le cose si fanno piano piano così il paese non si accorge di niente e non fa male........
E facciamo finta che sono ancora imprese italiane per non perdere la faccia
PS.sono migliaia di imprese che hanno fatto questo e stanno facendo tutt'ora,cos'è che non funziona in questo paese?
Forse non c'è più niente da scroccare, si sono spremuti il paese come un limone e poi ........?siamo alla frutta?
La nave sta affondando e i topi scappano?
Stellantis è una multinazionale! Benvenuto è!
Delistano quando non avrà più senso. Già credo che buona parte del fatturato venga dalle Americhe. Se poi ci mettiamo la componente Francese non vedo come fai a dire che è italiana.
Stellantis è apolitica.
Quando la politica rischia di decidere troppo in maniera sovrana, Stellantis se va, come in Cina e in Russia.
Credo che anche la Serbia sia un rischio, ma finché non dovranno chiudere per qualche cavolata politica rimarranno.

Comunque è quotata a Parigi, a New York e a Milano.
In effetti, pure troppe possibilità.

Alla fine terranno solo New York mandano via pari tutti!;)


Parlano parlano del battery swap...ma sono proprio curioso di misurare il flop!
https://insideevs.it/news/601588/nio-fabbrica-europa-ungheria-battery-swap/
 
Alla fine terranno solo New York mandano via pari tutti!;)

beh, se si delista dall'europa, io ,certamente, non la terrò più in portafoglio...e probabilmente non sarei da solo in questa scelta

potrei capire il delisting da milano se chiudessero tutti gli stabilimenti italiani
 
anche con le batterie saremmo ricattati dai paesi asiatici " salvo non si trovi qualche altra materia prima " le hanno e le lavorano quasi tutte loro
a noi ci converrebbe andare ad idrogeno per non essere ricattati , costa un pò di più ma è molto meno inquinante , non avremmo batterie immense da smaltire, ma ci rendiamo conto quante batterie si dovranno costruire?
è assurdo , io continuerei ad affiancare i motori a scoppio ancora per 100 anni per non essere ricattati come con i chip .....
 
beh, se si delista dall'europa, io ,certamente, non la terrò più in portafoglio...e probabilmente non sarei da solo in questa scelta

potrei capire il delisting da milano se chiudessero tutti gli stabilimenti italiani

Ma cosa è successo? :eek::D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro