Trevisan

ci dobbiamo mettere nelle mani di un avvocato che ha le balle...e sentire se c'e la possibilita' di essere tutelati da questo furto...

E' fallita! non fate 'na ******* con gli avvocati e Report. Pensate ai dipendenti ed ai fornitori, tra l'altro siete soci (quasi corresponsabili se volete).
Spero che ci rimettano qualcosina anche le banchette....
 
Ti ho quotato Fox, ma è una richiesta per tutti...
Postate in mp o sul Foro la lettera che mandate ai vari interessati cosicchè
fatto un copia/incolla sono pronte da spedire.
Se arrivassero tutte nello spazio di 2 o tre giorni sarebbe molto più incisivo!

Spero accogliate l'invito...

Un'altra alternativa sarebbe mettere sul foro, suddiviso in punti tutte le nefandezze della dirigenza così ognuno di noi puo farsi la lettera a suo piacimento

Sono d'accordo con te! Sarebbe bene che qualcuno esperto del settore facesse un bel riassunto di quello che è successo, in modo che ciascuno di noi invii poi una email ai vari siti (annozero, beppegrillo, report, ecc.) quotando tale riassunto! OK!
 
Qualcuno mi potrebbe per favore fare un riassunto rapido sulla possibilità di recuperare la minusvalenza? Io ho interpellato il mio consulente finanziario e questa è stata la sua risposta:
"In realtà al momento non si può fare nulla. Solo quando la Trevisan Cometal sarà dichiarata fallita si potrà chiedere alla banca di comprarti il titolo a 1€ per poter creare la minusvalenza.(la banca non è obbligata a farlo) Il titolo è sospeso e solo quando potrà essere "venduto" si realizzerà la minus."
E' una risposta sensata o cambio consulente?
 
Qualcuno mi potrebbe per favore fare un riassunto rapido sulla possibilità di recuperare la minusvalenza? Io ho interpellato il mio consulente finanziario e questa è stata la sua risposta:
"In realtà al momento non si può fare nulla. Solo quando la Trevisan Cometal sarà dichiarata fallita si potrà chiedere alla banca di comprarti il titolo a 1€ per poter creare la minusvalenza.(la banca non è obbligata a farlo) Il titolo è sospeso e solo quando potrà essere "venduto" si realizzerà la minus."
E' una risposta sensata o cambio consulente?

La risposta in parte è corretta.... la minusvalenza la realizzi solo se vendi.... il problema è che questo tiolo non rientrerà più nelle contrattazioni di borsa!... e penso che sia difficile che la banca te le compri fuori mercato anche per 1 centesimo!.... devi trovare uno che ha il dossier titoli e che te le compri fuori mercato, così realizzi la minus.... ma non è facile trovare uno che si carichi dei pezzi di carta sul proprio dossier.... si potrebbe tentare di scambiarceli tra di noi.... l'operazione dentro lo stesso istituto bancario non ha costi....

Per il resto sapete se qualcuno si sta interessando ancora di questa disgrazia?
 
Ultima modifica:
fatevi valere, io ero dentro ed ho chiuso in loss in piena crisi neanche 2 mesi prima che fallisse, l'ho scampata per pochissimo.
Andate alla sede in massa e pretendete di parlare coi responsabili.
 
La risposta in parte è corretta.... la minusvalenza la realizzi solo se vendi.... il problema è che questo tiolo non rientrerà più nelle contrattazioni di borsa!... e penso che sia difficile che la banca te le compri fuori mercato anche per 1 centesimo!.... devi trovare uno che ha il dossier titoli e che te le compri fuori mercato, così realizzi la minus.... ma non è facile trovare uno che si carichi dei pezzi di carta sul proprio dossier.... si potrebbe tentare di scambiarceli tra di noi.... l'operazione dentro lo stesso istituto bancario non ha costi....

Confermo quello che dice tfly, bisogna solo pagare un fissato bollato per effettuare la transazione - ci pensa la banca.
Io conto di muovermi a gennaio: prima non conviene, perché se realizzi la minusvalenza ancora nel 2009 hai un anno in meno per recuperarlo... non si sa mai :).
 
Confermo quello che dice tfly, bisogna solo pagare un fissato bollato per effettuare la transazione - ci pensa la banca.
Io conto di muovermi a gennaio: prima non conviene, perché se realizzi la minusvalenza ancora nel 2009 hai un anno in meno per recuperarlo... non si sa mai :).

... però devi trovare un compratore.... l'hai trovato un compratore col dossier?... resta sempre la possibilità di scambiarcele tra di noi, le nostre, fuori mercato....

La cosa grave è che non si possano comunque scaricare come perdite nel momento in cui la società è fallita... cioè io per realizzare la perdita la devo per forza vendere!!!... solite normative carenti all'italiana che fregano chi perde non chi guadagna!!!

Trovo strano che nessuno dei frequentatori del fol sia interessato almeno a realizzare le minusvalenze.......
 
... però devi trovare un compratore.... l'hai trovato un compratore col dossier?

Ho l'imbarazzo della scelta: mia moglie o mio fratello. Sono sicuro che anche tu puoi trovare qualche parente o amico che ti può fare questo favore... ovviamente rigirandogli i "proventi" della vendita :)
 
Ho l'imbarazzo della scelta: mia moglie o mio fratello. Sono sicuro che anche tu puoi trovare qualche parente o amico che ti può fare questo favore... ovviamente rigirandogli i "proventi" della vendita :)

Il problema è che i titoli gli restano nel dossier a vita.... sono contenti?... avranno spese?

P.S.: in realtà non esiste il provento della vendita, la compravendita è fuori mercato tra te e tua moglie e non ci sono movimenti di denaro sui conti...
 
Il problema è che i titoli gli restano nel dossier a vita.... sono contenti?... avranno spese?

P.S.: in realtà non esiste il provento della vendita, la compravendita è fuori mercato tra te e tua moglie e non ci sono movimenti di denaro sui conti...
il titolo venduto fuori mercato rimane sul dossier dell'acquirente e produce delle spese...però qualora la società sia fallita la banca offre la possibilità di stralciare il titolo per evitare che il cliente paghi delle spese inutili......questa procedura è diversa da istituto ad istituto......quindi prima di effettuare la vendita dovete informarvi se la banca del compratore effettua lo stralcio del titolo e in quale circostanze
 
Il problema è che i titoli gli restano nel dossier a vita.... sono contenti?... avranno spese?

P.S.: in realtà non esiste il provento della vendita, la compravendita è fuori mercato tra te e tua moglie e non ci sono movimenti di denaro sui conti...

Guarda, parlo con cognizione di causa perché ho già fatto questo giochetto qualche anno fa con Parmalat (ebbene sì, sono un recidivo... fortunatamente sia in quel caso che in questo avevo giocato una frazione minima del capitale, altrimenti... :mad:): allora ci fu un movimento di denaro fra i conti.
Mia moglie si tenne per un po' i cadaveri nel suo dossier, senza aggravi
particolari di costi, dato che comunque la loro valorizzazione era irrisoria
e aveva altri titoli in portafoglio. Poi, dopo qualche anno, la banca fece lo stralcio, e tutti vissero felici e contenti. Tant'è vero che non avrebbe problemi a rifarlo OK!
 
la cancellazione delle azioni dal dpssier titoli non è automatica in tutte le banche.......anzi nonostante il valore puramente figurativo in alcuni istutiti le spese ( escluse convenzioni particolari ) vanno da 50 a 80 euro semestrali....in + i bolli trimestrali dello stato
 
posso spostare il dossier titoli con azioni trevisan dall'attuale banca ad un eventuale futuro nuovo conto titoli presso un altra banca ?
 
posso spostare il dossier titoli con azioni trevisan dall'attuale banca ad un eventuale futuro nuovo conto titoli presso un altra banca ?

Sì... avrai qualche spesa ma è un'operazione normale.... dopo aver aperto un c/c presso un'altra banca, apri anche un dossier titoli e fai lo spostamento titoli.... te lo fa la banca senza problemi, a parte le spesucce....
 
Guarda, parlo con cognizione di causa perché ho già fatto questo giochetto qualche anno fa con Parmalat (ebbene sì, sono un recidivo... fortunatamente sia in quel caso che in questo avevo giocato una frazione minima del capitale, altrimenti... :mad:): allora ci fu un movimento di denaro fra i conti.
Mia moglie si tenne per un po' i cadaveri nel suo dossier, senza aggravi
particolari di costi, dato che comunque la loro valorizzazione era irrisoria
e aveva altri titoli in portafoglio. Poi, dopo qualche anno, la banca fece lo stralcio, e tutti vissero felici e contenti. Tant'è vero che non avrebbe problemi a rifarlo OK!

lo stralcio delle azioni viene fatto automaticamente quando la società cessa ad ogni effetto (cioè quando la società viene cancellata dalla Camera di commercio) oppure bisogna farsi consegnare i titoli con spese?
 
lo stralcio delle azioni viene fatto automaticamente quando la società cessa ad ogni effetto (cioè quando la società viene cancellata dalla Camera di commercio) oppure bisogna farsi consegnare i titoli con spese?

Scusa, devo correggere quello che ti ho detto precedentemente.
Ho chiesto a mia moglie, che mi ha detto che le vecchie azioni Parmalat non gliele hanno stralciate, però, siccome erano le uniche rimaste sul dossier dopo che lei aveva venduto gli altri titoli per ricomprarli nel dossier di un'altra banca, quando è andata a chiudere il dossier gli impiegati si sono lambiccati un po' il cervello perché non sapevano come comportarsi con i cadaveri, poi, dopo aver chiesto lumi a destra e a manca hanno risolto la cosa mettendoli in una specie di dossier "dormiente" a zero spese. Non sono in grado di darti maggiori dettagli, comunque dal punto di vista economico la cosa non ha comportato danni a mia moglie.
 
Scusa, devo correggere quello che ti ho detto precedentemente.
Ho chiesto a mia moglie, che mi ha detto che le vecchie azioni Parmalat non gliele hanno stralciate, però, siccome erano le uniche rimaste sul dossier dopo che lei aveva venduto gli altri titoli per ricomprarli nel dossier di un'altra banca, quando è andata a chiudere il dossier gli impiegati si sono lambiccati un po' il cervello perché non sapevano come comportarsi con i cadaveri, poi, dopo aver chiesto lumi a destra e a manca hanno risolto la cosa mettendoli in una specie di dossier "dormiente" a zero spese. Non sono in grado di darti maggiori dettagli, comunque dal punto di vista economico la cosa non ha comportato danni a mia moglie.


Ecco mi sembrava strano.... comunque l'idea del dossier dormiente non l'avevo pensata. Grazie.
 
la cosa comica e' che perde tutto anche chi ha shortato trevisan ..con le aziende fallite lossiamo tutti..
 
Ci sono notizie sullo stato del concordato preventivo?
Notizie sulla stampa.... azioni legali da parte di qualcuno.... televisioni... ma questi hanno fatto tutti questi danni e la passano in sordina?
 
Indietro