Questa obbligazione prevede il pagamento di tre cedole fisse, corrisposte su base semestrale, ad un tasso annuo lordo del 3,25% e il rimborso del 100% del Valore Nominale a scadenza. Durante la sua vita, il valore di mercato dell’obbligazione può essere diverso dal Valore Nominale. L’investitore potrà quindi acquistare l’obbligazione a prezzi inferiori o superiori al Valore Nominale; il rimborso del Valore Nominale è garantito esclusivamente a scadenza.
Per continuare a leggere visita il link
Il sistema disequilibrante / DORFLES
Il principio sostenuto da La Pietra di una “liberazione della forma” attraverso dei “sistemi disequilibranti” mi sembra quanto mai efficace. Era importante dichiarare esplicitamente che si mirava a rompere un equilibrio ormai cristallizzato e mummificato, e che questo equilibrio veniva spezzato a qualsiasi scala d’intervento: tanto cioè nel modello bidimensionale a scala oggettuale, tanto nei modelli ambientali di comportamento dove era piuttosto l’interagire di un processo sinestetico a costituire la fase disequilibrante e quindi immaginativamente produttiva; quanto, finalmente, a scala territoriale – o quanto meno urbana – dove si tendeva a praticare nello stesso tessuto cittadino, nel traffico, nella vita di relazione quotidiana, un’improvvisa e inattesa cesura capace di risvegliare le sopite facoltà immaginative dello spettatore e del cittadino. [...]
Non possiamo che augurarci che i pianificatori futuri, anziché appiattire fino al limite della totale distruzione la fantasia dell’uomo, gli lascino uno spiraglio almeno, che gli permetta di accogliere questi fattori disequilibranti, capaci, forse per contraccolpo, di ridargli quell’equilibrio mentale di cui sempre di più la civiltà tecnocratica e consumistica rischia di privarlo.
Gillo Dorfles, in Il sistema disequilibrante, Edizioni Toselli, Milano 1970.
"La galleria E3 Arte Contemporanea è felice di invitarvi alla personale "Think Beyond " di Ugo La Pietra.
All'inaugurazione sarà presente l'artista. Sabato 19 maggio ore 18:00 - 20:00
L'esposizione proporrà tre periodi affrontati a partire dal 1960 fino alla prima metà degli anni 70,
sarà accompagnata da un catalogo con testi scritti da: Alessandro Celli, Gillo Dorfles , Claudio Cerritelli e Tommaso Trini."
... sì, lo so, gli accostamenti sono un po' "forti"ma Ugo La Pietra aveva già apprezzato la mia ricerca, quindi non posso che
ringraziarlo![]()
"La galleria E3 Arte Contemporanea è felice di invitarvi alla personale "Think Beyond " di Ugo La Pietra.
All'inaugurazione sarà presente l'artista. Sabato 19 maggio ore 18:00 - 20:00
L'esposizione proporrà tre periodi affrontati a partire dal 1960 fino alla prima metà degli anni 70,
sarà accompagnata da un catalogo con testi scritti da: Alessandro Celli, Gillo Dorfles , Claudio Cerritelli e Tommaso Trini."
... sì, lo so, gli accostamenti sono un po' "forti"ma Ugo La Pietra aveva già apprezzato la mia ricerca, quindi non posso che
ringraziarlo![]()