Unicredit: l'adc rimarrà indigesto? Vol 2‎

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Sarebbe da modificare, è fatto male secondo me , e tante volte non funziona.
secondo LORO non ci son problemi ..fatevi sentire e protestate.. veramente scandaloso che con tutti i soldi che hanno buttato nn trovino poche migliaia di euro per fare una piatta funzionante ...
 
Buongiorno a tutti, feticisti del tasto "buy"! :bow:

Un saluto cordiale agli anziani del 3D "unikredictos"! Quanti ricordi...eravamo ancora a 1,3€...:'( :rolleyes:

In bocca al lupo! Non fate scajolate! OK! :D
 
Concordo, meglio uno spread a 500 con i bund che danno l'1% che uno
spread a 400 con i bund che danno il 3%

sono d'accordo a metà.

siamo in guerra. fino a 60 anni fa si usavano i cannoni, adesso la finanza.

inoltre preferirei i tassi al 10% con la BCE che stampa anastro e svaluta.

tutto è relativo
 
Il rendimento e' tornato sotto il 7%.

e' quello che conta.

Lo spread puo' essere anche a 500 punti....se pero' i soldi alla Germania li regalano con tassi negativi (vedi ultima asta su titoli a breve scadenza).

Ovviamente il rendimento per essere ben sostenibile dovrebbe stare sul 5%...

...certo pensando che il differenziale sul bonos a 10 anni è a 340...:rolleyes:
 

Allegati

  • spager10.jpg
    spager10.jpg
    46 KB · Visite: 431
Ma i diritti fino a quanto possono salire? Io ho un pmc di 8€....chiedo il vostro aiuto; mi conviene vendere i diritti (arrivati a questi valori) oppure aderire all'aumento di capitale?
 
solo gli ultimi giorni sapremo se i diritti verranno scaricati oppure mantenuti , mi pare scadano il 19 ?

yes.
secondo me hanno superato un po' il limite, ma quello che dico io non conta nulla. ho appena venduto 1/10 delle vecchie azioni che avevo. e se farano altri +5% (azione) ne vendero' altre.
ma i giorni come dici tu scarseggiano. e il diritto costa sempre di piu'. magari si gireranno gia' oggi, appena dopo l'asta. non hanno piu' molto tempo se vogliono/devono girarsi.
 
Il rendimento e' tornato sotto il 7%.

e' quello che conta.

Lo spread puo' essere anche a 500 punti....se pero' i soldi alla Germania li regalano con tassi negativi (vedi ultima asta su titoli a breve scadenza).

Ovviamente il rendimento per essere ben sostenibile dovrebbe stare sul 5%...

Ed anche qualche spicciolo in meno, sarebbe meglio....OK!
 
sono d'accordo a metà.

siamo in guerra. fino a 60 anni fa si usavano i cannoni, adesso la finanza.

inoltre preferirei i tassi al 10% con la BCE che stampa anastro e svaluta.

tutto è relativo

magari...:)
una trasformazione della m èrdel da ex comunista, ora pseudo conservatrice, a american-liberal...wow.:eek::eek::eek:
penso sia piu' facile che mi faccio prete (anche se tra un po' mi tocca, vista la trave che ho preso cn questo adc).
 
possibille che i diritti arrivino al prezzo di emissione delle nuove azioni cioè 1,94?
 
Io ho appena esercitato i diritti che avevo (1500). Quindi Fineco mi ha subito trattenuto i 5924 euros. So che, di solito, queste operazioni si fanno l'ultimo giorno utile, ma io avevo paura che qualcosa non funzionasse e volevo assolutamente aderire all'ADC, che, alla lunga, secondo me, sarà un buon investimento. Tanto vi dovevo. (tanto i miei post, come quelli di quasi tutti qui - dove ognuno scrive pro domo sua - non sono ca.ati da nessuno...)
 
Venduto tutto il cucuzzaro e messo ordine per rientro più basso dalle parti del gap lasciato aperto.
Vado a fare un giro in campagna.
Buon proseguimento a tutti.
 
Io ho appena esercitato i diritti che avevo (1500). Quindi Fineco mi ha subito trattenuto i 5924 euros. So che, di solito, queste operazioni si fanno l'ultimo giorno utile, ma io avevo paura che qualcosa non funzionasse e volevo assolutamente aderire all'ADC, che, alla lunga, secondo me, sarà un buon investimento. Tanto vi dovevo. (tanto i miei post, come quelli di quasi tutti qui - dove ognuno scrive pro domo sua - non sono ca.ati da nessuno...)

Strano che fineco ti abbia fatto esercitare oggi i diritti.......mooolto strano
 
Venduto tutto il cucuzzaro e messo ordine per rientro più basso dalle parti del gap lasciato aperto.
Vado a fare un giro in campagna.
Buon proseguimento a tutti.

ormai non riesce piu' a rilassarmi nemmeno la campagna. ogni mattina penso all'adc e a chi, con 10 anni di esperienza con clientela al top, mi ci ha fatto entrare con tutte e 2 le gambe.
altro che campagna mi ci vuole...:mmmm:
buona passeggiata!:)
 
Indietro