Unicredit: l'adc rimarrà indigesto? Vol 2‎

facciamo il punto pratico senza target e analisi tecniche...ieri i manovratori hanno fatto un lavoro straordinario in chiave psicologica..sapevano che il parco buoi avevano sullo stomaco i diritti ..sono riusciti nel primo giorno a fare tutto il lavoro SPORCO dell'intero ADC...per come la vede il Bembe il minimo dei diritti e' azione per l'intero adc e' stato fatto...alla consegna dei nuovi titoli ci potrebbero essere delle grandi sorprese non propio positive...ma questo lo vediamo dopo...

mi faccio un :clap::clap::clap:da solo perche' ho interpretato come meglio non era possibile il pensiero degli squali....questa volta a fare la pappata ci sono presente pure io...e non mi faccio fregare come nel 2009 quando ho mollato troppo in anticipo...credo che di colpi come questi ne capita pochi nella vita quindi bisogna sfruttarli al meglio...
 
Mi sembra logico, i soldi te li congelano da subito (altrimenti tu potresti
impiegarli diversamente e alla fine non ci sarebbero),
ed i titoli te li danno quando li danno a loro, non capisco le obiezioni :mmmm:

...guarda che io non obietto. Per me è tutto ok. Volevo solo far presente che a me Fineco ha accettato subito l'esercizio dei diritti (e magari chiedere se c'è qualcun altro che ha esercitato i diritti così presto, come me).
 
Ma i diritti fino a quanto possono salire? Io ho un pmc di 8€....chiedo il vostro aiuto; mi conviene vendere i diritti (arrivati a questi valori) oppure aderire all'aumento di capitale?


ma scusa ti sembrano delle domande da fare ai poveri cristi ?

io uso la logica, il titolo ha fatto un adc neanche un anno fa a 23 euro attuali, dopo un anno ne fa un altro a 1,9 euro pesantissimo , sta diluendo del 300% le azioni

allora la logica impone che nell'arco di un anno questa società ha distrutto valore per svariati miliardi di euro, cosa pensi di ciò

pro

- unica grossa banca a livello europeo italiano
- è scesa molto e si spera in un rilancio.

contro

- management ridicolo anzi da galera
- i piccoli azionisti verranno sempre trombati
- storico negativo , azione che distrugge valore
- milioni di azionisti si troveranno azioni con carico 1,9 euro e vorranno monetizzare.


io se entro entro a 2,1 euro non sopra e metto come stop loss 1,8 euro e non ci rientro piu in questa azienda di mierda.
 
axxo...mi mangio le mani...avevo una manciatina di diritti a 0,71 e azione a 2,38 il primo giorno ...venduti x diarrea senza la speranza di un limone(stando a questo forum:censored:)

Tu ascolta tutti e fai sempre di testa tua...quì dentro c'è sempre qualcuno che dice "te l'avevo detto"...statisticamente ci azzeccano...per forza :D:D
 
axxo...mi mangio le mani...avevo una manciatina di diritti a 0,71 e azione a 2,38 il primo giorno ...venduti x diarrea senza la speranza di un limone(stando a questo forum:censored:)

io ne ho avuti 50mila al pmc tuo.
chiusi a trance a un pmc di circa 0,90/0,95.
fai tu i conti di come sto' io.
potevo recuperare piu' della metà del megaloss che ho incassato con questo adc. ma la teoria non conta. e l'adc non e' ancora finito.
 
...guarda che io non obietto. Per me è tutto ok. Volevo solo far presente che a me Fineco ha accettato subito l'esercizio dei diritti (e magari chiedere se c'è qualcun altro che ha esercitato i diritti così presto, come me).

era diretta a quelli che obbiettano, tu hai postato l'operazione,
per indicare che è corretto così ;)
 
Tu ascolta tutti e fai sempre di testa tua...quì dentro c'è sempre qualcuno che dice "te l'avevo detto"...statisticamente ci azzeccano...per forza :D:D

OK!

Esatto, messi insieme abbiamo tutti i biglietti della lotteria, qualcuno, per forza
lo estraggono... ;)
 
a naso ti sbagli, il periodo di offerta è partito da lunedì 9, visto che sono molto rapidi con l'assistenza prova, avendo la liquidità necessaria, a mandare loro una mail indicando il tuo codice conto e che vuoi aderire, non dico che l'operazione te la faranno loro ma quasi.....

P.S. certo vedere che per una volta stare fermi sarebbe stato meglio di fare quella che ritenevo l'operazione più fortunosa della mia vita (vendita dei diritti il primo giorno ai max di 1,295€) è abbastanza deprimente...tutte le volte che sono stato fermo mi sono ritrovato con ucg a picco...:wall: :wall:

sei in buona compagnia...:wall:
 
Ucg 2,70..il trend è quello

chi è salito è salito va verso i 5 euro
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 gen - Terza seduta
di recupero per Unicredit che mette a segno un aumento del
5,16% a 2,69 euro col oltre 44 milioni di titoli gia' passati
di mano. Ieri le azioni hanno chiuso con un progresso del
5,5% e lunedi', primo giorno dell'aumento di capitale da 7,5
miliardi, del 6%. Salgono ancora i diritti, che aumentano
del 16,9% a 1,356 euro.
Intanto, si moltiplicano le dichiarazioni che sostengono
il valore della banca di piazza Cordusio: il sottosegretario
alla presidenza del Consiglio, Giampaolo D'Andrea,
rispondendo stamattina alla Camera a un'interrogazione ha
detto che "la Banca d'Italia ha comunicato che l'aumento di
capitale, di ingente ammontare, recentemente approvato dalla
banca consentira' alla stessa di raggiungere gli obiettivi
di rafforzamento patrimoniale stabiliti dall'Eba, senza
riduzione delle attivita'". In un'audizione alla Camera di
ieri, inoltre, il presidente dell'Eba Andrea Enria ha detto
che dopo l'aumento di capitale "l'istituto e' molto piu'
forte, capace di sostenere l'economia".
C'e' da dire che oggi e' ancora tutto il comparto bancario a
restare sotto i riflettori del mercato. Sempre Enria,
nell'audizione di ieri, ha confermato l'importanza per le
diverse banche di sottoporre a febbraio all'autorita' i
progetti di ricapitalizzazione che dovranno avere esecuzione
entro la fine del primo semestre. Tuttavia, gli analisti di
Intermonte sottolineano che "nel complesso sembra ci sia un
addolcimento dei toni. In primo luogo, i nuovi stress test
verranno fatti sulla base delle consistenze di titoli
governativi al settembre 2011 per non incentivare il
disinvestimento da titoli di stato e in secondo luogo e'
confermato che la soglia del 9% potrebbe essere abbassata
parallelamente al processo politico in Europa per la
risoluzione della crisi attuale". Secondo gli analisti, le
banche che non hanno ancora presentato piani di
ricapitalizzazione rimangono a rischio di nuovi aumenti (per
esempio Banco Popolare) seppur possibili addolcimenti
potrebbero giocare a favore delle situazioni meno critiche
(Ubi). Ubi sale de 3,91% a 2,976, Banco Popolare del 2,99% a
0,912 euro, Mps del 5,48% a 0,2251, Bpm del 4,18% a 0,3065,
Bper dello 0,91% a 5,55, Intesa Sanpaolo del 4,28% a 1,243,
Mediobanca del 3,12% a 4,092.
Chi-b-

(RADIOCOR) 12-01-12 10:32:10 (0106) 5 NNNN
 
Ucg 2,70..il trend è quello

chi è salito è salito va verso i 5 euro

a scendere ci hai preso, e bene, e fino in fondo.
ma era piu' facile.
spero che a salire ci prendi meno (anche se non mi cambia molto, ormai secco sono secco).
 
Azioni e diritti stanno avendo lo stesso trend... è normale?
 

Allegati

  • azione_diritti.gif
    azione_diritti.gif
    6,5 KB · Visite: 284
salve

se sale è un gran bene per tutta la borsa, ma chissà cosa sta succedendo davvero :rolleyes: :mmmm:



percentuali troppo alte di scambi
nuovi assetti societari :yes:

io aspetto l'adc ed anche dopo

e se sale non piango anzi.....:D

certo che è una terribile bisca :confused:
 
ora e da rimanere solo al palo ...:specchio: i diritti faranno la fine di quelli della juve
e l'azione a ruota ... qualche centesimo sopra ADC ...con le giuste proporzioni il paragone non e azzardato
 
la mia impressione e' che hanno generato panico per convincere i piu' a vendere, anche in forte loss. per i piu' intendo il cosidetto parco buoi.
la "vicenda blackrock" ci dice questo
 
Azioni e diritti stanno avendo lo stesso trend... è normale?

su una ucg si', la arbitraggia il mondo intero.
si scostera' alla fine penso, quando il timing dei diritti sara' quasi a 0.
ma di adc non ne so' nulla. è il primo che faccio. e me lo ricordero' per tutta la vita. questo e' certo.
 
Indietro