Unicredit: l'adc rimarrà indigesto? Vol 2‎

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Sarebbe da modificare, è fatto male secondo me , e tante volte non funziona.
secondo LORO non ci son problemi ..fatevi sentire e protestate.. veramente scandaloso che con tutti i soldi che hanno buttato nn trovino poche migliaia di euro per fare una piatta funzionante ...
 
Buongiorno a tutti, feticisti del tasto "buy"! :bow:

Un saluto cordiale agli anziani del 3D "unikredictos"! Quanti ricordi...eravamo ancora a 1,3€...:'( :rolleyes:

In bocca al lupo! Non fate scajolate! OK! :D
 
Concordo, meglio uno spread a 500 con i bund che danno l'1% che uno
spread a 400 con i bund che danno il 3%

sono d'accordo a metà.

siamo in guerra. fino a 60 anni fa si usavano i cannoni, adesso la finanza.

inoltre preferirei i tassi al 10% con la BCE che stampa anastro e svaluta.

tutto è relativo
 
Il rendimento e' tornato sotto il 7%.

e' quello che conta.

Lo spread puo' essere anche a 500 punti....se pero' i soldi alla Germania li regalano con tassi negativi (vedi ultima asta su titoli a breve scadenza).

Ovviamente il rendimento per essere ben sostenibile dovrebbe stare sul 5%...

...certo pensando che il differenziale sul bonos a 10 anni è a 340...:rolleyes:
 

Allegati

  • spager10.jpg
    spager10.jpg
    46 KB · Visite: 431
Ma i diritti fino a quanto possono salire? Io ho un pmc di 8€....chiedo il vostro aiuto; mi conviene vendere i diritti (arrivati a questi valori) oppure aderire all'aumento di capitale?
 
solo gli ultimi giorni sapremo se i diritti verranno scaricati oppure mantenuti , mi pare scadano il 19 ?

yes.
secondo me hanno superato un po' il limite, ma quello che dico io non conta nulla. ho appena venduto 1/10 delle vecchie azioni che avevo. e se farano altri +5% (azione) ne vendero' altre.
ma i giorni come dici tu scarseggiano. e il diritto costa sempre di piu'. magari si gireranno gia' oggi, appena dopo l'asta. non hanno piu' molto tempo se vogliono/devono girarsi.
 
Il rendimento e' tornato sotto il 7%.

e' quello che conta.

Lo spread puo' essere anche a 500 punti....se pero' i soldi alla Germania li regalano con tassi negativi (vedi ultima asta su titoli a breve scadenza).

Ovviamente il rendimento per essere ben sostenibile dovrebbe stare sul 5%...

Ed anche qualche spicciolo in meno, sarebbe meglio....OK!
 
sono d'accordo a metà.

siamo in guerra. fino a 60 anni fa si usavano i cannoni, adesso la finanza.

inoltre preferirei i tassi al 10% con la BCE che stampa anastro e svaluta.

tutto è relativo

magari...:)
una trasformazione della m èrdel da ex comunista, ora pseudo conservatrice, a american-liberal...wow.:eek::eek::eek:
penso sia piu' facile che mi faccio prete (anche se tra un po' mi tocca, vista la trave che ho preso cn questo adc).
 
possibille che i diritti arrivino al prezzo di emissione delle nuove azioni cioè 1,94?
 
Io ho appena esercitato i diritti che avevo (1500). Quindi Fineco mi ha subito trattenuto i 5924 euros. So che, di solito, queste operazioni si fanno l'ultimo giorno utile, ma io avevo paura che qualcosa non funzionasse e volevo assolutamente aderire all'ADC, che, alla lunga, secondo me, sarà un buon investimento. Tanto vi dovevo. (tanto i miei post, come quelli di quasi tutti qui - dove ognuno scrive pro domo sua - non sono ca.ati da nessuno...)
 
Venduto tutto il cucuzzaro e messo ordine per rientro più basso dalle parti del gap lasciato aperto.
Vado a fare un giro in campagna.
Buon proseguimento a tutti.
 
Io ho appena esercitato i diritti che avevo (1500). Quindi Fineco mi ha subito trattenuto i 5924 euros. So che, di solito, queste operazioni si fanno l'ultimo giorno utile, ma io avevo paura che qualcosa non funzionasse e volevo assolutamente aderire all'ADC, che, alla lunga, secondo me, sarà un buon investimento. Tanto vi dovevo. (tanto i miei post, come quelli di quasi tutti qui - dove ognuno scrive pro domo sua - non sono ca.ati da nessuno...)

Strano che fineco ti abbia fatto esercitare oggi i diritti.......mooolto strano
 
Venduto tutto il cucuzzaro e messo ordine per rientro più basso dalle parti del gap lasciato aperto.
Vado a fare un giro in campagna.
Buon proseguimento a tutti.

ormai non riesce piu' a rilassarmi nemmeno la campagna. ogni mattina penso all'adc e a chi, con 10 anni di esperienza con clientela al top, mi ci ha fatto entrare con tutte e 2 le gambe.
altro che campagna mi ci vuole...:mmmm:
buona passeggiata!:)
 
Indietro