Venezuela e PDVSA (Vol.158) Quota "Aran2" .... il sogno reminiscente!

Non capisco perché, quando comprendi che il tuo ragionamento sulla New York Law non regge, partono le offese ("presunzione", "perditempo", etc.).
Stavo semplicemente cercando di mostrarti che, se avesse importanza la New York Law, perché sottoscrivere obbligazioni che rendono il 2% all'anno, invece di quelle che rendono il 30%.
Comunque, restando sulla questione, tu sostieni che "partita finisce quando arbitro fischia". L'arbitro ha fischiato nel novembre 2017. Quella di cui parli non è la partita chiusa quattro anni fa, ma la rivincita che tu auspichi di avere in un secondo campionato.

New York law ... conta moltissimo... se il debitore, in un futuro anche distante, avra' bisogno di tornare ad indebitarsi in US$ o ad operare su mercati americani.
L'anno scorso, a mero titolo di esempio, il gruppo indonesiano APP ha ristrutturato senza haircuts varie serie di bonds NY law emessi nel secolo scorso, ed andati in default 20 anni fa.
I titoli emessi sotto leggi locali se li sono rigirati come hanno voluto, ma per quelli in Dollari NY law hanno concluso che era meglio onorarli piuttosto che restare esclusi dai mercati in dollari per sempre.

Ovviamente, se il Venezuela diventa come Cuba, e regredisce sempre piu' economicamente per un'altro mezzo secolo, i bonds emessi in dollari resteranno carta da parati.
I bonds cubani emessi 70 anni fa peraltro circolano ancora, e si possono comprare a 2 o 3 cents.
 
New York law ... conta moltissimo... se il debitore, in un futuro anche distante, avra' bisogno di tornare ad indebitarsi in US$ o ad operare su mercati americani.
L'anno scorso, a mero titolo di esempio, il gruppo indonesiano APP ha ristrutturato senza haircuts varie serie di bonds NY law emessi nel secolo scorso, ed andati in default 20 anni fa.
I titoli emessi sotto leggi locali se li sono rigirati come hanno voluto, ma per quelli in Dollari NY law hanno concluso che era meglio onorarli piuttosto che restare esclusi dai mercati in dollari per sempre.

Ovviamente, se il Venezuela diventa come Cuba, e regredisce sempre piu' economicamente per un'altro mezzo secolo, i bonds emessi in dollari resteranno carta da parati.
I bonds cubani emessi 70 anni fa peraltro circolano ancora, e si possono comprare a 2 o 3 cents.

Certo che conta ma nel conto bisogna mettere il tempo, la crisi geopolitica , il costo del denaro , l'inflazione .. potenziali accordi politici/economici , investimenti in altre valute
Maduro ha fatto come la buon'anima di Andreotti , si è servito da ben tre distinti forni per continuare a sopravvivere
La prospettiva a lungo termine 15/20 anni può essere accettata ma il tutto dipende dalla % di capitale investito

:)
 
New York law ... conta moltissimo... se il debitore, in un futuro anche distante, avra' bisogno di tornare ad indebitarsi in US$ o ad operare su mercati americani.
L'anno scorso, a mero titolo di esempio, il gruppo indonesiano APP ha ristrutturato senza haircuts varie serie di bonds NY law emessi nel secolo scorso, ed andati in default 20 anni fa.
I titoli emessi sotto leggi locali se li sono rigirati come hanno voluto, ma per quelli in Dollari NY law hanno concluso che era meglio onorarli piuttosto che restare esclusi dai mercati in dollari per sempre.

Ovviamente, se il Venezuela diventa come Cuba, e regredisce sempre piu' economicamente per un'altro mezzo secolo, i bonds emessi in dollari resteranno carta da parati.
I bonds cubani emessi 70 anni fa peraltro circolano ancora, e si possono comprare a 2 o 3 cents.

Sapevo che il New York law fosse una garanzia ma ne ignoravo la tale potenza. Bene, aspetterò più serenamente la ristrutturazione.
 
New York law ... conta moltissimo... se il debitore, in un futuro anche distante, avra' bisogno di tornare ad indebitarsi in US$ o ad operare su mercati americani.
L'anno scorso, a mero titolo di esempio, il gruppo indonesiano APP ha ristrutturato senza haircuts varie serie di bonds NY law emessi nel secolo scorso, ed andati in default 20 anni fa.
I titoli emessi sotto leggi locali se li sono rigirati come hanno voluto, ma per quelli in Dollari NY law hanno concluso che era meglio onorarli piuttosto che restare esclusi dai mercati in dollari per sempre.

Ovviamente, se il Venezuela diventa come Cuba, e regredisce sempre piu' economicamente per un'altro mezzo secolo, i bonds emessi in dollari resteranno carta da parati.
I bonds cubani emessi 70 anni fa peraltro circolano ancora, e si possono comprare a 2 o 3 cents.
Sono più di tre anni che lo dico, ma qui si preferisce fare chiacchiere inutili...allora lo ripeto: L'unico modo per perdere soldi con questo investimento è la cubanizzazione del Venezuela. Chi crede che ciò sia possibile prepari il costumino e si faccia un bel bagno nel mare di Bolzano :D
 
vocabolario Treccani " investimento /investi'mento/ s. m. [der. di investire]. - 1. (econ.) [l'impiegare una somma di denaro in modo che il capitale si accresca"
Investire "impiegare parte dei risparmi per l'acquisto di strumenti e prodotti finanziari che ti consentano di mantenere o accrescere la tua ricchezza"
De Mauro " impiego di denaro in un’impresa o nell’acquisto di beni, valori e sim., spec. al fine di produrre un reddito o un aumento del capitale"
e Schhroders dice "impiego dei propri risparmi in soluzioni finanziarie con un obiettivo di rendimento positivo (e quindi di guadagno). Per rendimento, tecnicamente, si intende la variazione del capitale investito su un orizzonte temporale prestabilito"

nel tuo caso: il capitale non è accresciuto ma di diminuito, non hai ricavato alcuna rendita e l'orizzonte temporale va da un non qualificabile "tempo al tempo" che vai ripetendo da anni a date sparate a caso che proroghi in continuazione

PS i tuoi video sono ben conosciuti e ti hanno reso, tristemente, famoso in rete. Non mi sembra il caso vantarsene

E' la tua rabbia che mi sembra accresciuta...ed il tuo portafoglio alleggerito dopo aver venduto alla banda bassotti! I miei video sono apprezzati da traders e società che mi propongono di continuo collaborazioni, che declino non avendo tempo e voglia...se tu e Dart siete alla ricerca di lavoro potete provare a contattare chi contatta me :D
Schermata 2021-05-20 alle 13.47.01.jpg
 
Ultima modifica:
FB_IMG_1621512046961.jpg

Bastone e carota

La pressione per continuare a trattare...

Si va si va....

Tempo al tempo :D
 
FB_IMG_1621512000832.jpg

Facebook

:mmmm:

Mi sarei aspettato il contrario...

Evidentemente il Venezuela si sta allenando ad essere totalmente filo USA.... :D
 
E' la tua rabbia che mi sembra accresciuta...ed il tuo portafoglio alleggerito dopo aver venduto alla banda bassotti! I miei video sono apprezzati da traders e società che mi propongono di continuo collaborazioni, che declino non avendo tempo e voglia...se tu e Dart siete alla ricerca di lavoro potete provare a contattare chi contatta me :D
Vedi l'allegato 2768654

Caspita sei apprezzato ed anche coccolato ......
 
Purtroppo conferma di nuovo quello che ho sempre sostenuto il caprone deve andar via :wall:
E ricordo di nuovo quale fu l’ultimo atto qundo il buon Nicolas mandava via la poca gente competente che tirava avanti la baracca. Uno di questi fu Eulogio Del Pino, quando era Presidente PDVSA fu l'unico a capire l'importanza di uno swap di alcuni bond PDVSA in scadenza in quegli anni (credo nel 2016) con nuovi (a scadenza credo nel 2020) soprattutto per rilanciare le spese di manutenzione e ridare ossigeno all'unica industria statale che dava da mangiare a tutti. L'operazione piacque al mercato e i tutti i bond VVV ebbero un aumento immediato, l'ultima volta che li vedemmo a 85. Del Pino fu bocciato e cacciato dai generaloni (forse avevano quei bond in scadenza ). Infatti il caprone mise a capo di PDVSA un Generale Quevedo e come ministro del petrolio un faccendiere Tareck El Aissami. Risultato in tre anni la produzione "petroliera" crollò del 65%. :wall:
 
Passi avanti verso il compromesso

"L'amministrazione Biden dovrebbe inviare chiari segnali a Caracas per riconoscere questi gesti positivi e incentivare ulteriori progressi verso la democrazia", ​​ha detto in una dichiarazione la scorsa settimana. "Mi impegno ad esplorare soluzioni multilaterali".

Audizione della commissione per i servizi finanziari della Camera sull'esame di Wells Fargo
Gregory Meeks, fotografo: Andrew Harrer / Bloomberg
L'ufficio di Richardson ha detto di essere stato in "contatto regolare" con il vicepresidente venezuelano Delcy Rodriguez e il presidente dell'Assemblea nazionale Jorge Rodriguez sui dirigenti della Citgo arrestati e sui due ex berretti verdi americani attualmente detenuti a Caracas.

La presidenza venezuelana non ha risposto a una richiesta di commento.

Anche se l'amministrazione Biden sostiene ancora Guaido, la sua incapacità di estromettere Maduro più di due anni da quando è stato dichiarato presidente ad interim ha stimolato la comunicazione tra gli Stati Uniti e Maduro.

Da un lato, Maduro cerca sollievo dalle sanzioni a sette anni dall'inizio della peggiore crisi economica della nazione. Dall'altro, gli Stati Uniti sperano di impedire alle forze destabilizzanti - comprese quelle degli alleati del Venezuela, della Russia e dell'Iran - di diffondersi nella regione, oltre a proteggere gli interessi degli obbligazionisti statunitensi e delle società americane ad alto rischio sul terreno, come Chevron Corp.

"Mentre gli Stati Uniti sostengono una soluzione globale e negoziata alla crisi in Venezuela che affronti tutti gli aspetti delle condizioni necessarie per elezioni libere ed eque, spetta ai venezuelani decidere se il nuovo Consiglio elettorale nazionale contribuisce a tal fine", Julie Chung, assistente segretario per gli affari dell'emisfero occidentale al Dipartimento di Stato, ha detto in risposta alle domande.

I negoziati dovrebbero includere il rilascio di prigionieri politici, osservatori elettorali credibili e un calendario elettorale pubblico, ha aggiunto.
Tempo al tempo
Do ut des
Aran2 forever :p
 
Certo che conta ma nel conto bisogna mettere il tempo, la crisi geopolitica , il costo del denaro , l'inflazione .. potenziali accordi politici/economici , investimenti in altre valute
Maduro ha fatto come la buon'anima di Andreotti , si è servito da ben tre distinti forni per continuare a sopravvivere
La prospettiva a lungo termine 15/20 anni può essere accettata ma il tutto dipende dalla % di capitale investito

:)

a suo tempo, scrissi qui e altrove che mi pareva estremamente pericoloso investire in Bonds Venezuela piu' del 5% del capitale.
ovviamente, mi si rispose "chi non risica no rosica".. "tornano certamente a 100" e altre amenita'.
Scrissi anche che era meglio puntare sui titoli di minor prezzo, e ridurre il piu' possibile il VAR, con swaps da titoli cari a titoli a minor prezzo..
 
Si, praticamente da tutti...perchè ho un bel carattere e non rompo le scatole agli altri. Puoi riuscirci anche tu se provi a cambiare un pò

e ciliegiona sulla torta usi proficuamente i volumi del forex per capire la direzione

p.s. per mia fortuna non ho ancora incontrato il manesco con annessa prognosi di una settimana che mia hai augurato
 
a suo tempo, scrissi qui e altrove che mi pareva estremamente pericoloso investire in Bonds Venezuela piu' del 5% del capitale.
ovviamente, mi si rispose "chi non risica no rosica".. "tornano certamente a 100" e altre amenita'.
Scrissi anche che era meglio puntare sui titoli di minor prezzo, e ridurre il piu' possibile il VAR, con swaps da titoli cari a titoli a minor prezzo..

Ho buona memoria e ricordo bene che hai dichiarato la tua esposizione in linea con il 5%

Metterci una % a due cifre è un sfidare la fortuna ... qualche volta va bene ma quando va male si spaccano il denti
 
"L'amministrazione Biden dovrebbe inviare chiari segnali a Caracas per riconoscere questi gesti positivi e incentivare ulteriori progressi verso la democrazia", ​​ha detto in una dichiarazione la scorsa settimana. "Mi impegno ad esplorare soluzioni multilaterali".

Audizione della commissione per i servizi finanziari della Camera sull'esame di Wells Fargo
Gregory Meeks, fotografo: Andrew Harrer / Bloomberg
L'ufficio di Richardson ha detto di essere stato in "contatto regolare" con il vicepresidente venezuelano Delcy Rodriguez e il presidente dell'Assemblea nazionale Jorge Rodriguez sui dirigenti della Citgo arrestati e sui due ex berretti verdi americani attualmente detenuti a Caracas.

La presidenza venezuelana non ha risposto a una richiesta di commento.

Anche se l'amministrazione Biden sostiene ancora Guaido, la sua incapacità di estromettere Maduro più di due anni da quando è stato dichiarato presidente ad interim ha stimolato la comunicazione tra gli Stati Uniti e Maduro.

Da un lato, Maduro cerca sollievo dalle sanzioni a sette anni dall'inizio della peggiore crisi economica della nazione. Dall'altro, gli Stati Uniti sperano di impedire alle forze destabilizzanti - comprese quelle degli alleati del Venezuela, della Russia e dell'Iran - di diffondersi nella regione, oltre a proteggere gli interessi degli obbligazionisti statunitensi e delle società americane ad alto rischio sul terreno, come Chevron Corp.

"Mentre gli Stati Uniti sostengono una soluzione globale e negoziata alla crisi in Venezuela che affronti tutti gli aspetti delle condizioni necessarie per elezioni libere ed eque, spetta ai venezuelani decidere se il nuovo Consiglio elettorale nazionale contribuisce a tal fine", Julie Chung, assistente segretario per gli affari dell'emisfero occidentale al Dipartimento di Stato, ha detto in risposta alle domande.

I negoziati dovrebbero includere il rilascio di prigionieri politici, osservatori elettorali credibili e un calendario elettorale pubblico, ha aggiunto.
Tempo al tempo
Do ut des
Aran2 forever :p

Buaaaaahh buaaaaahh

:'( :'( :'( :cry: :cry: :cry:

:nera: :nera: :nera:

Ho sbagliato questa previsione... :'(

Mi sa che si siedono per la ristrutturazione entro la fine del 2021

Ahhhh :nera: :nera: :nera:

Come sono dispiaciuto...

Io avevo previsto quest'anno accordo politico ed il prossimo la ristrutturazione del debito estero Venezuela.....

:cry: :cry: :cry:

Come mi dispero ...

Tempo al tempo :D
Do ut des :D
Si va a 100 + cedole :D
Viva Aran2 :D
 
a suo tempo, scrissi qui e altrove che mi pareva estremamente pericoloso investire in Bonds Venezuela piu' del 5% del capitale.

E' una regola seguita da tutti gli investitori per le operazioni speculative. E' questa che consente, se l'operazione va male come nel caso del Venezuela del 2017, di recuperare grazie al guadagno di qualsiasi altra percentuale del portafoglio.
 
Indietro