XLM (Stellar Lumens)

proprio nella peggiore delle ipotesi, per spostare i bitcoin verso un exchange che permetta di trasferire gli Euro, passa una giornata, non crolla (magari scegli una giornata tranquilla...come la domenica).
Mentre il cambio lumens-Bitcoin è immediato, e non perdi alcun valore..visto che i lumens sono quotati in bitcoin (e non in dollari o euro)
Oppure fai una doppia conversione Lumens-Bitcoin e poi Ethereum (che teoricamente sono più veloci ad essere trasferiti da un wallet all'altro).

Si però per esempio su kraken il cambio è immediato. Pero metti caso che xlm/btc aumenta ma btc/eur crolla, tu perdi valore nel momento in cui effettui i vari cambi.
 
Vedo un segno -......... KO!
 
Voci di corridoio mi dicono che non verrà listata su coinbase
 
Sono nuovo e non ne so assolutamente nulla, chiedo aiuto

Buongiorno a tutti, come da titolo sono un novellino alle prese con qualcosa di inaspettato, tempo fa per un progetto di lavoro avevo acquistato alcune cripto che poi ho dimenticato di avere :)

Con piacevole sorpresa mi son imbattuto in un articolo online che parlava di stellar lumen e mi son ricordato di averne comprati un po al tempo, scoprendo cosi che 20 euro si son trasformati in quasi 500.

Il mio problema è che attualmente i miei XLM sono su un wallet online di terze parti (Lobstr)

Ho letto un po tutti i vs post e mi sembra di aver capito che se volessi venderli ora la cosa migliore sarebbe passare per kraken, mi sono registrato, ho tentato di fare la verifica dell'account ma mi da feature disable (ho scritto all'assistenza ma nulla per ora).

di seguito vi riporto i miei dubbi/domande:

1) Nel caso riesca a verificarmi su kraken, potrò spostare i miei xlm dal wallet a kraken direttamente o dovrò passare per btc?
2) a questo punto potrò fare un prelievo direttamente sul conto o ci sono limiti minimi per farlo?
3) kraken fa da wallet per tutte le cripto scambiate?
4) Vedo che ci sono dei veri esperti tra voi, una volta spostato su kraken, mi suggerite di tenerli ancora o fare proprio il niubbo e vendere tutto?
5) suggerireste magari di spostare parte in ripple?

Vi ringrazio in anticipo
buona giornata
 
1) puoi trasferirli direttamente
2) se vuoi fare un prelievo direttamente sul tuo conto bancario a questo punto devi trasferirli su Kraken, poi cambiarli in criptovaluta per la quale kraken permette di prelevare in euro o dollari (bitcoin, ethereum, xrp ...e non ricordo che altro)
3) confermo che fa anche da wallet, però non ti consente di avere la chiave privata, Quindi altamente rischioso perchè se Kraken dovesse fallire, chiudere, incepparsi..tu non avrai modo di recuperare le tue monete
4) trattandosi di 500 Euro (sempre che non ti servano) ti direi di lasciarli ancora per un bel po! Stellar salirà ancora di molto. Siamo solo agli inizi.
5) conviene sempre diversificare il portafoglio, anche se a mio avviso le lumens hanno più margine di salita (ma comunque siamo lì!)

Per concludere, attento a Kraken. Fino a qualche mese fa lo usavo spesso. Adesso è diventato di una lentezza esasperante, si blocca sempre o peggio è spesso non accessibile.
 
1) puoi trasferirli direttamente
2) se vuoi fare un prelievo direttamente sul tuo conto bancario a questo punto devi trasferirli su Kraken, poi cambiarli in criptovaluta per la quale kraken permette di prelevare in euro o dollari (bitcoin, ethereum, xrp ...e non ricordo che altro)
3) confermo che fa anche da wallet, però non ti consente di avere la chiave privata, Quindi altamente rischioso perchè se Kraken dovesse fallire, chiudere, incepparsi..tu non avrai modo di recuperare le tue monete
4) trattandosi di 500 Euro (sempre che non ti servano) ti direi di lasciarli ancora per un bel po! Stellar salirà ancora di molto. Siamo solo agli inizi.
5) conviene sempre diversificare il portafoglio, anche se a mio avviso le lumens hanno più margine di salita (ma comunque siamo lì!)

Per concludere, attento a Kraken. Fino a qualche mese fa lo usavo spesso. Adesso è diventato di una lentezza esasperante, si blocca sempre o peggio è spesso non accessibile.

innanzitutto grazie per la celere e chiarissima risposta, beh a questo punto allora quasi mi conviene tenerli li dove sono e nel momento in cui deciderò di tirarli su passo per kraken! dici che saliranno di molto, ottima notizia!! direi che se cosi fosse saranno i 20 euro investiti meglio in vita mia :)
 
innanzitutto grazie per la celere e chiarissima risposta, beh a questo punto allora quasi mi conviene tenerli li dove sono e nel momento in cui deciderò di tirarli su passo per kraken! dici che saliranno di molto, ottima notizia!! direi che se cosi fosse saranno i 20 euro investiti meglio in vita mia :)

io non conosco lobstr, ma se non ti hanno dato la chiave privata, ti consiglio di tenerli in un wallet vero (per esempio io ho Stellar desktop client).
Spostarli costa quasi nulla (è il bello dei Lumens :)
 
Ciao sapete nulla del perché in questi due giorni stia scendendo parecchio?
 
ci sono diverse ragioni:
1) calo fisiologico (e direi anche molto salutare per evitare bagni di sangue in futuro) in quanto è salita parecchio.
2) la contrattazione su binance ha subito grossi un grosso rallentamento (e mi sembra si sia anche bloccata) per problemi tecnici.
3) Coinbase ha comunicato esplicitamente che non quoterà nuove monete nell'immediato (deve prima risolvere alcuni problemi ed errori legati alla new entry bitcoincash)

In ogni caso tutte le altcoin stanno rifiatando (calo generalizzato). Il risultato è stato il rafforzamento del bitcoin, in quanto tutti parcheggiano lì in attesa. Vedrai che non appena il bitcoin inizierà a sgonfiarsi significherà che il denaro ricomincerà a rifluire verso tutte le altre monete
 
ci sono diverse ragioni:
1) calo fisiologico (e direi anche molto salutare per evitare bagni di sangue in futuro) in quanto è salita parecchio.
2) la contrattazione su binance ha subito grossi un grosso rallentamento (e mi sembra si sia anche bloccata) per problemi tecnici.
3) Coinbase ha comunicato esplicitamente che non quoterà nuove monete nell'immediato (deve prima risolvere alcuni problemi ed errori legati alla new entry bitcoincash)

In ogni caso tutte le altcoin stanno rifiatando (calo generalizzato). Il risultato è stato il rafforzamento del bitcoin, in quanto tutti parcheggiano lì in attesa. Vedrai che non appena il bitcoin inizierà a sgonfiarsi significherà che il denaro ricomincerà a rifluire verso tutte le altre monete

Sono daccordo, ma attenzione che il btc potrebbe gonfiarsi ancora per molto....
 
Io ero uscito a 0,76 euro e sono rientrato a 0,5 ma con un terzo dei coin che avevo prima
Pure secondo me il BTC puo ancora crescere tanto quindi non voglio espormi tanto in altre cripto anche se ci credo fortemente come Lumens...se si stabilizza o se scende ancora un pochino l'idea è di incrementare molto arrivando a 5 k pezzi almeno...target 2 euro nei prossimi 2/3 mesi secondo me
Prima entry a 10 cent...se l'avessi fatto prima(non ho preso la prima grande sparata) o se ci avessi messo piu soldi probabilmente avrei aspettato senza uscire e rientrare(e quindi rischiando di perdere il treno)
 
.....o fare un'altra gamba ribassista. Che non mi stupirebbe....e forse probabile.
 
info generiche

ragazzi scusate l ignoranza,rischio di andate fuori 3d ma ho bisogno di alcuni chiarimenti, ho provato kraken ma è piantato da morire. stavo pensando di spostare tutto su stellar desktop client e volevo sapere due o tre cose:

1 con sdc posso Tradare xlm xrp btc etc?
2 se lo installo su un pc e poi questo mi lascia a piedi come faccio? ho un file chiave del quale mi basta tenere una copia di backup? la copia va fatta regolarmente o basta quella iniziale?
3 con sdc posso anche fare prelievi in eur?

perdonatemi ma non ci capisco granché...
 
.....o fare un'altra gamba ribassista. Che non mi stupirebbe....e forse probabile.

Possibile...però le alt hanno avuto ossigeno a manetta, btc in confronto ha fatto poco.... e prima o poi....
 
Indietro