AAPL vol. 9

• 21-03-2023 ANNUNCIO: È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.

Altra settimana complicata per le borse mondiali, appesantite dalle turbolenze nel settore bancario. Dopo i fallimenti delle americane SVB e Signature, le vendite hanno investito Credit Suisse, il cui principale azionista ha annunciato l’intenzione di non iniettare ulteriore capitale nell’istituto. Dapprima, la banca centrale svizzera ha fornito un prestito da 50 miliardi di franchi e poi il governo ha orchestrato una cessione alla connazionale UBS per 3 miliardi di franchi. Inoltre, le principali banche centrali hanno annunciato un’azione coordinata per aumentare la liquidità in dollari, alimentando i dubbi sullo stato di salute dell’intero sistema bancario.
    Per continuare a leggere visita il link

beppofinanza

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
Tesla, a mio avviso, e' l'unico affare. L'unico! a qualsiasi prezzo! Uno che ha avuto il coraggio di pensare di andare su Marte... ha fatto i razzi che ritornano a terra, li riutilizza... finanziando tutto da solo... la NASA necessita di 120 bilioni per andare (bada bene, ho scritto andare, non tornare) sulla luna... e che il budget usa non glielo permette... la NASA e' al palo ed Elon va su marte... ma di cosa stiamo parlando! Questo e' un genio, e' uno che vede lontano 100 anni rispetto a noi...

Tutta la galassia Musk e' un affare... spero faccia delle altre IPO... e' tutto oro quello che fa... ORO!
scusa l'ignoranza ma oltre a Tesla ci sono altre azioni collegate a Musk?

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
128
scusa l'ignoranza ma oltre a Tesla ci sono altre azioni collegate a Musk?
Musk ha altri business... che ancora non mi pare siano quotati... quello delle autostrade tunnel a velocita' ipersonica...
quelle delle tegole del tetto fotovoltaiche
le mega-giga-batterie ( recentemente ha detto che ne basterebbero 100 per coprire il fabbisogno elettrico MONDIALE! ) e che lui le fara'
Spacex l'azienda dei razzi
Le casette che si montano e smontano in 2 ore e sono complete di tutto e costano meno di 50mila $
piu' sicuramente altre cose che ancora non sappiamo...

ma ti rendi conto di CHI stiamo parlando...

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
128
ehmm... ho scordato Neuralink... l'azienda che si occupa di AI e che ha gia' prodotto dei robots and in piu' un supercomputer AI che trada il mercato con una efficienza gain del 98%...
(Avra' appreso da questo compiuter la necessita' di vendere le azioni TESLA...)

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
128
ecco... il mio tol mi ha appena evidenziato queste puts per eventuali coperture rischi long

bisogna che chiediate ai puttisti/callisti :D se vanno bene (io non le uso)

AAPL

Expiry: 12/15/23

Strike: 125

Details: 1,000 @ 14.35

Contract Type: PUTS

Type: BLOCK

Prem: $1.4M

AAPL

Expiry: 02/17/23

Details: 1,000 @ 6.95

Type: SWEEP

Prem: $695K

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
128
Buongiorno,

posto il testa/spalle a frame settimanale allo stato attuale alle ore 15,58 (la figura e' praticamente uguale al giornaliero; ho dovuto rimpicciolirlo perche' non mi appariva il target nel grafico)

Allegati

• AAPL - Weekly -Head and Shoulders  30.12.22 - ore 15.58.jpg
    AAPL - Weekly -Head and Shoulders 30.12.22 - ore 15.58.jpg
    310,9 KB · Visite: 101

paspas

CDsvixBunGlobalMtMin
Punti reazioni
164
ormai il non recupero di 134.5 farebbe ipotizzare una continuazione ribassista nei limiti di 114 - 113.6

leone89

Nuovo Utente
Punti reazioni
51
veramente c'è qualcuno che crede sia possibile arrivare verso i 100 ........

Swissair

Nuovo Utente
Punti reazioni
34
Buongiorno , apple distribuisce dividendo? Che yeld ha?

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
128
ecco... il mio tol mi ha appena evidenziato queste puts per eventuali coperture rischi long

bisogna che chiediate ai puttisti/callisti :D se vanno bene (io non le uso)

AAPL

Expiry: 12/15/23

Details: 1,000 @ 14.35

Type: BLOCK

Prem: $1.4M

AAPL

Expiry: 02/17/23

Details: 1,000 @ 6.95

Type: SWEEP

Prem: $695K
Riposto grafico a frame settimanale con figura Testa/Spalle e con targets.

Ricordo che la zona arancione e' un gap up di Luglio 2020 ma il target del T/S e' segnato in rosso.

Visto la qualita' del management che si ritrova, non sarei affatto sorpreso se raggiungesse il target (e lo superasse pure).

Vedremo

Allegati

• image_2023-01-03_224917546.png
    image_2023-01-03_224917546.png
    107,3 KB · Visite: 71

nellopennello

Mamma informata
Punti reazioni
543
Riposto grafico a frame settimanale con figura Testa/Spalle e con targets.

Ricordo che la zona arancione e' un gap up di Luglio 2020 ma il target del T/S e' segnato in rosso.

Visto la qualita' del management che si ritrova, non sarei affatto sorpreso se raggiungesse il target (e lo superasse pure).

Vedremo
Anche mio target è zona 100$ (dove c'è il gap) dopo quello che ritengo un breakdown con retest in corso. RSI settimanale ancora ben lontana dall'ipervenduto quindi spazio per scendere ce n'è in abbondanza.

Screenshot 2023-01-11 alle 1.28.49 PM.png

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
128
Intanto, zitto zitto, quatto quatto, AAPL ha attivato il punto 5 del terzo wolfe daily (dicevo infatti che non c'e' il 2 senza il 3 :D )

Probabile target in area 158...

Vedremo

Allegati

• image_2023-01-18_141816451.png
    image_2023-01-18_141816451.png
    161,8 KB · Visite: 36

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
128
AAPL

Effettuato oggi retest della bianca ... perfetto... da manuale...

Allegati

• AAPL - Daily - Wolfe Bullish.jpg
    AAPL - Daily - Wolfe Bullish.jpg
    405,6 KB · Visite: 22

Berl

Nuovo Utente
Punti reazioni
128
1=me lo auguro per entrare
2=vedo forte android
quindi dovevi scrivere che lo speri...

vedi, questo e' l'approccio piu' deleterio che possa avere un trader... sperare che scenda per comprare...

imparerai con il tempo e con i conti bruciati che non si prende al volo una lama che cade e che l'unica via di salvezza e' seguire il trend, entrare in favore di trend, in direzione del trend e non contro di esso.

Che AAPL sia una azienda destinata al disastro, credo sia chiaro a tutti... pero', graficamente, cio' non appare

ed io, come una bandierina al vento, mi adatto immediatamente al cambio dello stesso...

graficamente parlando, apple pare avere il vento in direzione nord...