Arschentina 23, Ladronia: KRETINA DEFAULT ICSID EVACUACION CAPITOLACION DESTRUCCION!

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
En foco: Un nuevo revés para un gobierno cada vez más cargado de soberbia | Informador Público


In faretto: Un nuovo rovescio per un governo sempre di più carico di superbia

novembre 21, 2012
By Informatore Pubblico

0000006229.jpg


Si tratta di una misura di forza che non è solo convocata per centrali corporative, prodotto del deterioramento del potere d'acquisto dei lavoratori e della confisca del salario che fa lo Stato con l'imposta ai Guadagni, ma si sommeranno anche migliaia di pensionati, professionisti e produttori agropecuari colpiti per le nefaste politiche economiche di un governo che si rinchiude sempre di più nella sua superbia.​


Una chiara dimostrazione di questa situazione furono le dichiarazioni del Presidente, ieri, nella Camera della Costruzione. Stette un'ora parlando di situazioni irreali, diffondendo a destre e sinistre statistiche che sono disegnate da funzionari ossequenti. E fino a non diventò colorata nel momento di dettare sentenza su quello che dovrebbero fare le potenze mondiali davanti alla crisi sistemica che si viene registrando da 2008.



Questa superbia porta, per esempio, a considerare che l'attività immobiliare e della costruzione ha bisogno di un cambiamento di parametri "culturali", quando in realtà la crisi che attraversano si deve al disastro che provocò il Governo con le sue nefaste politiche economiche.​



Risulta un vero assurdo pretendere di punto in bianco pesificar l'acquisto e vendita di immobili, quando la nostra moneta nazionale viene svalutandosi di forma accelerata per l'inflazione. Il peso si sta trasformando in cartone dipinto, dovuto ad una descontrolada emissione che fa la Banca Centrale che non ha schienale alcuno nel frustato sistema produttivo del nostro paese.



Le conseguenze stanno visibile. Più di 30 mille persone che si sdebitavano nel titolo della costruzione che è una dell'industrie madre dell'attività economica, hanno perso il suo impiego negli ultimi mesi (vedere pagina 5).


Ed una delle principali ragioni bisogna trovarla nel ceppo cambiario imposto per la Casa Rosata per assorbire tutti i dollari del mercato.

E continuare a pagare il fraudolento debito esterno.

Una misura che, detto sia di passaggio, non servì assolutamente a niente, dato che nei prossimi giorni il paese cadrà in default tecnico non compiendo le sentenze della Giustizia nordamericana che dispone il pagamento a distinti fondi di investimento, chiamati avvoltoi che rimasero fuori degli scambi di debito degli anni 2005 e 2010.​



A sua volta, l'opera pubblica di carattere strategico brilla per la sua assenza. Per esempio, lo stato delle strade ed autostrade, per la mancanza di investimento, è terminale: e per quel motivo il nostro paese è uno delle nazioni del mondo con maggiore indice di morti in incidenti di transito, più di cinque mille persone per anno.

Qualcosa di simile succede con l'infrastruttura energetica, quello che potrebbe portare a che la prossima estate, quando si prodursi un becco nel consumo, torni a collassare il sistema, come succedè fa alcuni giorni, quando la temperatura superò la barriera dei 30 gradi.

In materia di abitazione, il panorama è catastrofico. I crediti ipotecarii sono inaccessibili per gran parte della popolazione ed i piani di abitazione dello Stato rimasero di passaggio a metà.​



Si consumarono migliaia di milioni di pesi per favorire ad organizzazioni ultrakirchneristas che di punto in bianco si trasformarono in costruttrici.

Tale è il caso del raggruppamento Tupac Amaru che lidera Miracolo Sala in Jujuy, e le Fondazione Madri Piazza di Maggio, di Hebe di Bonafini che ebbe al parricida Sergio Schoklender come la sua mano destra durante vari anni. Nelle Fondazione Madri si concretò una truffa miliardaria che va strada a rimanere impune, mentre Miracolo Sala è anche inclusa in diversi scandali giudiziali.​



Il Presidente cerca di fare credere che, dovuto alla crisi internazionale, non c'è un'altra strada possibile per il nostro paese.​


E niente è più lontano della realtà: nazioni sorelle - Brasile, Uruguay, Perù, Bolivia e Cile - stanno approfittando al massimo dell'esistenza di una gran liquidità di dollari, per l'emissione che fa l'USA per fare di fronte alla crisi, e riescono finanziamenti - a tassi che non superano il 5 percento - per avanzare in importanti progetti di sviluppo.


L'unico paese del continente al margine di questi capitali è l'Argentina che si trova in una posizione ogni più marginale, prodotto della poca serietà di un governo che la passa modificando al suo capriccio le regole del gioco. (Oggi)



... non è mica tanto difficile capire che il MODELLO K (de KRETINA/KRUGMAN/KAPRA) E' IN COMA PROFONDO!!! ... :o:o:o CHE SI ATTENDE SOLO CHE HUGO ... STACCHI LA SPINA!!! ... ;););)
 
El Gobierno ha perdido la capacidad de procesar el conflicto social | Economía y política | Cronista Comercial


Il Governo ha perso la capacità di processare il conflitto sociale
21-11-12 00:00


Lozano2.jpg_53082678.jpg

Claudio Lozano, Deputato nazionale (FAP)


Il Governo nazionale, grazie alla sua insensatezza ed alla sua cecità, si è visto esposto ad una cachetazo formidabile.​


Come è già evidente, la gente fece sua la misura di forza convocata per la CTA e le CGT oppositrici.

Questo non fa più che rivelare la complicità di un quadro sociale che mostra che sei di ogni dieci case hanno difficoltà per arrivare al fine di mese; che tre di ogni dieci case sono poveri; che sette di ogni dieci pibes che entrano alla scuola primaria non finiscono il secondario.

Ed anche che l'accesso alla salute è condizionato per la capacità economica di ognuno e che oggi il deficit di quattro milioni di abitazioni che ha l'Argentina convive con più di due milioni di abitazioni vuote ed un'espansione inusitata dei quartieri chiusi (residence con piscine, campi da tennis ecc ...).​


Per la riconduzione dell'Argentina è necessario aggiornare il salario e gli accordi, i piani sociali, migliorare gli avere pensionistici, alzare il minimo non imponibile, discutere il modello produttivo e finire con la legislazione antiterrorista garantendo la libertà e la democrazia sindacale.


La giornata di ieri indica che il Governo ha perso la capacità di processare con legittimità, nel piano istituzionale, il conflitto sociale.​


Di quello che si tratta allora è di aprirgli la porta a che l'institucionalidad vigente riconosca i problemi dell'Argentina di oggi.


Questa è la strada per il Governo se è che vuole governare.



... vedi Lozano ... accanto a questi diritti ... e per la loro realizzazione ... ;););) SE NON VUOI FARE LA FINE DELLA KRETINA E PERPRETARE GLI SCONQUASSI ECONOMICI ... devci chiedere l'aiuto del mondo economicamente più avanzato ... E RISPETTARE LE REGOLE CHE HANNO CONSENTITO DI RAGGIUNGERE IMPORTANTI RISULTATI ECONOMICI E BENEFICI A CHI VI SI E' ADATTATO!!! ... :clap::clap::clap: PAGA I DEBITI ... E NE AVRAI GRANDISSIMI VANTAGGI ... NELL'IMMEDIATO E NEL FUTURO!!! ... ;););)
 
... quando HUGO picchia ... picchia duro!!!

Con$ecuencias del paro: Un golpe a las reservas y $2.100 millones menos | Urgente24

1ER. DISOCCUPAZIONE GENERALE A CRISTINA

Con$ecuencias della disoccupazione: Un colpo alle riserve e $2.100 milioni meno

  • Per la disoccupazione della CGT e la CTA oppositrice si cancellarono voli, il porto fu fermo, non ci furono vendita di nafte né attenzione nelle banche.
  • Inoltre, il trasporto di carico fu frenato e si piegò il campo.
  • Tra altri, lo sciopero, che ebbe un'alta obbedienza in settori chiave, si tradursi in termini economici in una perdita di $2.100 milioni.
  • Ma lì non si trattenne il tema, perché dovuto all'assenza quasi totale di offerenti, la Banca Centrale si vide obbligata ad apportare vicino ad US$70 milioni quando i dollari cominciavano ad essere gelosamente conservati per la Centrale per affrontare i pagamenti di debito in dicembre.


21/11/2012 | 07:29 comentáprintmailA+A -



reservas-internacionais.jpg

Colpo alle riserve.



Città Di Buone Arie (Urgente24) La disoccupazione della CGT e la CTA oppositrice provocò che ieri si cancellassero voli che il porto si mantenga fermo, non ci furono vendita di nafte né attenzione nelle banche, fu frenato il trasporto di carico e fino a si piegò il campo. Ebbe un'alta obbedienza in settori chiave dell'economia sono come la gastronomia ed i hotel, ma ebbe influenza anche sui settori finanziari e l'amministrazione pubblica.

Come stimarono dallo studio Orlando Ferreres & Associati "la disoccupazione significò una perdita di $2.100 milioni". Il numero sorge supponendo che si sia piegato tutto il settore del trasporto, tutte le banche, la metà dei hotel e ristoranti e tutta l'amministrazione pubblica", affermò Fausto Spotorno, direttore della consulente.​

Senza bene la disoccupazione risentì con forza in questi settori dell'economia, (i picchetti provocarono assenteismo in molte imprese, l'industria non si vide affettata e l'attività non registrò problemi oltre qualche caso in questione, poiché ci furono blocchi ad automotrice, per esempio.

Benché Smata, il sindacato di meccanici, non aderì, nelle terminale ci fu minore attività per i blocchi nelle porte delle fabbriche che pregiudicarono l'entrata di input.

Qualcosa di simile si registrò nel settore di commercio dove alcuni locali furono chiusi per decisione propria, questi per pressioni, ebbe locali che furono lapidati, ma i supermercati furono aperti.

Come segnala oggi il diario 'Il Cronista', le stime sorgono potenzialmente dall'attività giornaliera dei settori colpiti per lo sciopero che apportano tra $6.200 e $7.000 milioni per giorno.

Le banche anche furono chiusi e non ci fu clearing. Tuttavia, i tavoli di denaro funzionarono.

Il titolare dell'Associazione di Industriali Metallurgici, Juan Carlos Lascurain, disse che nell'Area Metropolitana ci fu un'assenteismo media del 18 percento che colpì di forma disuguale la produzione. All'interno del paese non ci furono problemi", disse al diario specializzato.

Un altro parametro che si tenne in conto furono i dati di Cammesa. Secondo la compagnia, ieri al pomeriggio la notizia delle 15, il sistema energetico ebbe una domanda di 18.337 MW. Il lunedì, il consumo alla stessa ora era stato di 17.102 MW, quello che mostra che si mantenne negli stessi parametri.



D'altra parte, davanti all'assenza quasi totale di offerenti, la Banca Centrale, BCRA, si vide obbligato ad apportare il 70 percento degli US $97 milioni che si negoziarono nella piazza cambiario ufficiale, importo che rappresenta un terzo di quello transatto l'altro ieri e metta quattro o cinque volte meno che in una giornata normale.


Si trattò di una vendita a dispiacere, poiché nelle ultime giornate trascese che il tavolo di operazioni cambiarie del BCRA aveva ricevuto istruzioni di ridurre al minimo possibile i suoi interventi di vendita per preservare il livello di riserve con che si dovrà affrontare, a metà di dicembre, il servizio della cedola legata alla variazione del PBI.


Quello pagamento che raggiunge gli US $3600 milioni, 2800 milioni in moneta straniera, arriva quando, a dispetto del ceppo cambiario, il BCRA perse in quello che va dell'anno qualcosa più di US$1050 milioni in riserve.

"Il mercato strappò tardi e con dubbi. La prima operazione tra entità, per un importo di US $2 milioni, si fece ad un tasso di cambio di $4,8040. Di lì in più ci fu un lungo intervallo e, finalmente, poterono concretarsi altre operazioni, si essendo arrivato a segnare un massimo per il dollaro grossista di $4,8070, vs. $4,8050 della ruota previa, ma sempre con un basso volume ed una notoria mancanza di offerenti, confermandosi l'assenza dei grandi esportatori", valutò nella sua abituale notizia della giornata la mediatrice ABC, secondo il diario 'La Nazione.'
 
Non ci resta che piangere . E' questa la situazione in cui ci troviamo , riferendosi ad un film del compianto Troisi, ammenocchè non facciamo nostro il nick dell'amico che posta su questo forum:"omnia fert aetas".
Che noia ,sempre il latino di mezzo, ma traduco maccheronicamente per i non latinisti, pochi anzi pochissimi in verità su questo forum- ma avete tutti frequentato il liceo classico negli anni 40?-: "tutto passa con il tempo". E poi c'è google che chiarisce tutto , ed i nuovi pad che traducono immediatamente in ogni lingua e da ogni lingua , per cui alle nuove generazioni togliamo il disturbo di tenere allenato il cervello.
Oramai tutto è diventato difficile , dicono di snellire la burocrazia ed invece la ingolfano oltre ogni limite , per ogni minima azione hai bisogno di rivolgerti all'esperto , fra poco anche per andare in bagno
Leggo che il Befera dell'Agenzia delle entrate , titolare di 16 o più incarichi ben retribuiti, di cui solo uno farebbe la felicità di un giovane professionista in quanto a retribuzione , vuole o già lo ha istituito il redditometro per sventare l'evasione fiscale. Ma quando mai: il 99% della evasione viene effettuata legalmente attraverso i canali della UE , quel poco che si riesce a recuperare sottoponendo ogni individuo alle peggiori confessioni personali, degne di governi repressivi e dittatoriali , ma il nostro sta superando ogni limite , serve solo a mantenere intatta la casta nei suoi privilegi , ed a permettere ad un certo sottosegretario Polillo, il cui apporto non si sa a cosa serve, a ricevere una pensione mensile di 20.000€ . Ma come ha fatto? Avevamo il confessore cattolico a cui confessavamo nella maggioranza dei casi peccati contro il 6° e 10° comandamento , quasi mai contro il 7° mai contro i primi 3. adesso abbiamo papà befera che ci impone a denunciare anche le amanti o gli amanti che spupazzi.
Non ho niente da nascondere , ma non ci sto. Preferisco la massima evangelica :meglio 100 colpevoli innocenti , che 1 innocente dichiarato colpevole.
 
Ciao a tutti...

Cosi come altri amanti del rischio.. Sto iniziando a guardarmi intorno....

Non conosco nulla dell'argentina tranne che fecero default e ci fu ristrutturazione...

Ora la mia domanda è questa...

Vedo solo 3 titoli sul tlx

Uno scadenza 17 e due 38 di cui uno in dollari...

Questi immagino siano i titoli emessi dopo la ristrutturazione in cambio dei vecchi bond in sofferenza....

Quanti default ha fatto l'argentina dal 2001?

Ci fu solamente un offerta di cambio?

Quanti sono i titoli argentini sul mot tlx?

So che per molti saranno domande stupide ma non mi sono mai documentato a fondo sull'argentina...
 
Ciao a tutti...

Cosi come altri amanti del rischio.. Sto iniziando a guardarmi intorno....

Non conosco nulla dell'argentina tranne che fecero default e ci fu ristrutturazione...

Ora la mia domanda è questa...

Vedo solo 3 titoli sul tlx

Uno scadenza 17 e due 38 di cui uno in dollari...

Questi immagino siano i titoli emessi dopo la ristrutturazione in cambio dei vecchi bond in sofferenza....

Quanti default ha fatto l'argentina dal 2001?

Ci fu solamente un offerta di cambio?

Quanti sono i titoli argentini sul mot tlx?

So che per molti saranno domande stupide ma non mi sono mai documentato a fondo sull'argentina...

Dovresti fare queste domande agli onesti a questo indirizzo......loro sono a tema:
http://www.finanzaonline.com/forum/...-titoli-default-4-x-gli-onesti-scambisti.html
 
Ciao a tutti...

Cosi come altri amanti del rischio.. Sto iniziando a guardarmi intorno....

Non conosco nulla dell'argentina tranne che fecero default e ci fu ristrutturazione...

Ora la mia domanda è questa...

Vedo solo 3 titoli sul tlx

Uno scadenza 17 e due 38 di cui uno in dollari...

Questi immagino siano i titoli emessi dopo la ristrutturazione in cambio dei vecchi bond in sofferenza....

Quanti default ha fatto l'argentina dal 2001?

Ci fu solamente un offerta di cambio?

Quanti sono i titoli argentini sul mot tlx?

So che per molti saranno domande stupide ma non mi sono mai documentato a fondo sull'argentina...

Sono in una situazione simile alla tua, solo con qlc gg di vantaggio. ;)
Che io sappia, su MOT & TLX ci sono solo 4 titoli:

REPUBBLICA ARGENTINA 8.75% 02.06.2017
XS0501195480

Argentina Step Up Amortising 31.12.2038
XS0501195993

Argentina Step Up Amortising 31.12.2038
XS0205537581

Argentina Step Up Amortising 31.12.2038
US040114GK09

In più c'è il GDP-linked che però trovi solo su HIMTF o OTC:
info | Hi-MTF
 
Ciao a tutti...

Cosi come altri amanti del rischio.. Sto iniziando a guardarmi intorno....

Non conosco nulla dell'argentina tranne che fecero default e ci fu ristrutturazione...

Ora la mia domanda è questa...

Vedo solo 3 titoli sul tlx

Uno scadenza 17 e due 38 di cui uno in dollari...
4 titoli

a.jpg
Questi immagino siano i titoli emessi dopo la ristrutturazione in cambio dei vecchi bond in sofferenza....
Immagini correttamente
Quanti default ha fatto l'argentina dal 2001?

Default nel 2001; scambio titoli nel 2005 e 2010 (alle medesime condizioni)

Ci fu solamente un offerta di cambio?

2 (2005/2010)

Quanti sono i titoli argentini sul mot tlx?
4 vedi sopra
So che per molti saranno domande stupide ma non mi sono mai documentato a fondo sull'argentina...

.
 
... scusa Matteotosi1985 ... ma sei di Rovigo?
 
Si ... mio cugino! .. e avete anche la stessa età .. ammesso che 1985 sia il tuo anno di nascita!

... acchhh ho detto ... il web si sta rimpicciolendo!!
 
Nel2001 c'era una babeladi isin, dollari, euro piazzeUSA, Germana, Italia, Giappone ... dopo il defalt gli argentini hanno fatto la prima ristrutturazione nel 2005, hanno partecipato il 77% dei bondholders, poi nel 2010 hanno fatto un secondo swap ed hanno raggiunto il 93% delle adesioni.

Per cui se cerchi i bond argentini trovi tutti i vechi isin degli holdouts residui, ovviamnente sono titoli illiquidi non performing, in default e poi ci sono gli isin nuovi che ti ha messo Karl, che sono i bond swap emessi a sostituzione dei vecchi bond per chi accettò uno dei due swap.

Ci sono anche bond swap emessi in pesos .. ma ti sconsiglierei vivamente di avvicinarti a tali strumenti.
 
Nel2001 c'era una babeladi isin, dollari, euro piazzeUSA, Germana, Italia, Giappone ... dopo il defalt gli argentini hanno fatto la prima ristrutturazione nel 2005, hanno partecipato il 77% dei bondholders, poi nel 2010 hanno fatto un secondo swap ed hanno raggiunto il 93% delle adesioni.

Per cui se cerchi i bond argentini trovi tutti i vechi isin degli holdouts residui, ovviamnente sono titoli illiquidi non performing, in default e poi ci sono gli isin nuovi che ti ha messo Karl, che sono i bond swap emessi a sostituzione dei vecchi bond per chi accettò uno dei due swap.

Ci sono anche bond swap emessi in pesos .. ma ti sconsiglierei vivamente di avvicinarti a tali strumenti.


Ma gli holdouts continuano a percepire le cedole oppure no?
 
... in attesa della prossima puntata di C'è posta per te ... :D:Duna breve ... anticipazione su cosa sta per succedere ... ;););)


Que la Corte Suprema de USA aleje los "caranchos" | Urgente24

Conto Regressivo Al 2D
Che la Corte Suprema di Usa allontani i "caranchos"

Sottraggono solo 6 giornate abili, in Usa, fino al 2 di dicembre, data che si imporsi il giudice Thomas Griesa per spedirsi sulla causa che può colpire il pagamento dei buoni sorti per gli scambi che fece l'Argentina. Davanti a quello che viene, il Governo di Cristina Fernández, giro comunicacional in mezzo, annunciò che andrebbero fino alla Corte Suprema se Griesa cede in contro.


elliot.jpg



...
 
Gli Holdouts non prendono nulla ad oggi, ci sono cause in corso in USA, Germania, Giappone, ICSID .. molte già concluse con sentenzecontro l'argentina.

Ma il debitore non paga.

Poi c'è ancora il default del Club de Paris per circa 9 miliardi di $.
 
Letto Arken.

Se vanno alla Corte Suprema dicono che rimane tutto sospeso per un anno.
 
Gli Holdouts non prendono nulla ad oggi, ci sono cause in corso in USA, Germania, Giappone, ICSID .. molte già concluse con sentenzecontro l'argentina.

Ma il debitore non paga.

Poi c'è ancora il default del Club de Paris per circa 9 miliardi di $.

Mentre sui nuovi bond le cedole sono state tutto regolarmente pagate finora?

Scusa ma cos'è il Club de Paris?
 
Si finora tutto bene.


Adesso per la prima volta una sentenza, di Griesa appunto, punta ad intercettare i pagamenti delle cedole dei bond swap per risarcire un Holdouts.

NML il claimant è riuscito di recente anche a sequestrare la fregata argentina libertad nel porto di Tema in Ghana.

Il 2 dicembre è la data dello showdown: ilpagamento delle cedole.

Comunque se ti interessa la storia del default argentino : è un' epopea decennale con risvolti che potrebbero essere la base per i plot di Lost o Xfiles.
 
Ultima modifica:
Indietro