BITCOIN - Thread Ufficiale - Road to 140k - vol. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ad occhio io non vedo il rischio ritracciamento

ma anche se fosse sarebbe una breve parentesi in sto bull pre halving a cui seguira' un bull post halving

dovesse calare saranno occasioni per incrementare

ma personalmente nei prossimi 12 mesi non vendo nessun btc, poi per natale 24 si iniziera' a valutare

ps: opinone personale su base :
:pop: + :ubriachi:


edit: il Fabrizio aveva previsto un pull back il 6 maggio e su quello ci ha preso in pieno ... indi qualche dubbio mi nasce, ma sono occasioni di acquisito al caso, vendere o short adesso non lo faccio comunque
Una pausa ci puo' stare, anzi ci sta, ma sul lungo medio termine nessuno puo' frenare quello che è stato innescato dagli amici di BR
Poi che lo ha detto tizio o caio lascia il tempo che trova, ricordo all'ultima bull che qualcuno restò con il cerino in mano, perdendosi gran parte del rialzo, ritornando a scrivere quando aveva superato tutte le resistenze, influenzando un paio di utenti, @Giga1979 puo' confermare.
 
Ultima modifica:
questo Indicatore MVRV Z-Score, guardate come si comporta ad ogni Ciclo Pre e Post Halving, quando il BTC va nella Fascia Zero (quella di sotto) e' il momento dei Minimi di BTC di Lungo Periodo, invece quando parte la Bull Run e va nella Fascia 7-8-9-10 (quella Grigia di Sopra), e' il momento di Massimi.

Guardate come Siamo Lontani da quella Zona, diciamo che la Bull Run Non e' ancora partita.

Vedi l'allegato 2965053

E' un'Indicatore.

Il punteggio MVRV Z-Score confronta il valore di mercato con il valore realizzato per valutare se un asset è sopravvalutato o sottovalutato rispetto a un suo “fair value”
 
Un saluto.

Mi preparerei senza panico ad un pullback, prendendo le misure del caso.
Dettagli su TV.


Buongiorno fabrizio, potresti indicare circa il range di prezzo del pull back?
in che area potremmo mettere un chip eventualmente? grazie
 
un -20% da qui all'halving se lo fa....vediamo se continua la cosa di ogni 3 mesi marzo,giugno,settembre....
-20.png
 
Ci può stare anche un'onda 5 sul weekly,in concomitanza di una unione 50w su 200w e approvazione ETF SPOT.....

IL TP sarebbe da FOMO......
 
Ragazzi segnatevi questo Indicatore MVRV Z-Score, guardate come si comporta ad ogni Ciclo Pre e Post Halving, quando il BTC va nella Fascia Zero (quella di sotto) e' il momento dei Minimi di BTC di Lungo Periodo, invece quando parte la Bull Run e va nella Fascia 7-8-9-10 (quella Grigia di Sopra), e' il momento di Massimi.

Guardate come Siamo Lontani da quella Zona, diciamo che la Bull Run Non e' ancora partita.
Quando vi serve questo Grafico Aggiornato, me lo dite che ve lo posto.
1702838388446.png
 
...tolta la parentesi Covid, non fa una piega
 
Con tutto il rispetto, fare delle previsioni di questo tipo prendendo l'RSI come metrica in fasi rialziste si é rivelato essere non proprio lungimirante per il BTC. Puó funzionare in caso di crolli peró. Per inciso, lui negherà ma le analisi erano simili a ottobre/novembre 2020 quando cominció a rompere al rialzo sui 14/16mila.
Storicamente il BTC se ne frega altamente di resistanze e ritracci in una fase fortemente rialzista.
Io ho usato le medie 50-100-200 in weekly...
IL grafico comparato con adesso non ci sta dietro,tutto e' stato accelerato,un incrocio c'è stato,il secondo e' alle porte,il terzo all'HALVING CIRCA,anche incroci medie weekly di due-tre mesi anticipati.....ma il succo e' quello....
In breve il grosso rialzo che vedete a inizio anno potrebbe verificarsi,ma con un targhet più alto e poi correggere in dolce aspettando il terzo incrocio ultimo,Prina di passare a FORSE a quelli Montly rialzisti per la prima volta.....solo uno però....

Screenshot_2023-12-17-21-04-56-210_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg
Screenshot_2023-12-17-21-05-06-900_mobi.mgeek.TunnyBrowser-edit.jpg



Vediamo se era veritiero........
Per ora dal 20 ottobre 23 lo segue AL GUINZAGLIO..... :sperem: :rock:
 
Ultima modifica:
Appuntamenti della settimana

Mercoledi'

15:00 USD CB Consumer Confidence (Dec) 103.8102.0

Giovedi'

13:30 USD GDP (QoQ) (Q3) 5.2%5.2%
13:30 USD Initial Jobless Claims 202K

Venerdi'



Le proiezioni parlano di una economica che gira bene in US e con una inflazione stabile (anche se non ancora ai livelli voluti)
 
Mi pare che il mercato cripto abbia davanti a sé qualche settimana di ritraccio.
La mia considerazione parte dal fatto che nel periodo natalizio impatta sull'operatività dei retail. Dai quali non ci aspettiamo grandi mosse.
Chi si metta fare operazioni adesso, se può attendere gennaio?
 
Mi pare che il mercato cripto abbia davanti a sé qualche settimana di ritraccio.
La mia considerazione parte dal fatto che nel periodo natalizio impatta sull'operatività dei retail. Dai quali non ci aspettiamo grandi mosse.
Chi si metta fare operazioni adesso, se può attendere gennaio?

Di solito il periodo natalizio contina nella direzione in cui si andava pre natale ...

Nel 2020 si e' saliti (dentro al trend)

Nel 2021 si e' scesi (dentro al trend)

Nel 2022 si e' rimasti invariati, visto che si e' formata la base per ripartire

Nel periodo festivo i retail hanno tanto tempo per clicare e comprare crypto ... come ai tempi del lock down
 
I rendimenti di ogni ciclo sono calanti, il top dell'ultimo ciclo è stato 3.5x del precedente nel mezzo della più grande bolla di liquidità della storia.
Auspicare un 6x al prossimo giro pare un tanto ottimista, non il base case direi. Felice di sbagliarmi
 
I rendimenti di ogni ciclo sono calanti, il top dell'ultimo ciclo è stato 3.5x del precedente nel mezzo della più grande bolla di liquidità della storia.
Auspicare un 6x al prossimo giro pare un tanto ottimista, non il base case direi. Felice di sbagliarmi

Concordo, anche se bisogna sempre tenere a mio parere in considerazione i tanti fattori esterni, come la regolamentazione di un mercato che per anni è stato "undeground", l'accesso "sicuro e facile" tramite gli ETF che potrebbe ampliare la platea degli investitori, l'entrata maggiore degli istituzionale e molto altro ancora.

Abbiamo visto chiaramente quanto il settore sia molto legato al sentiment
 
Oddio, mi sembra di rivedere un film passato. Ricordo quando nel ciclo precedente si riportavano target più esasperati. Speranze/sogni/chimere infranti come un vasi di cristallo
Voliamo bassi e guardiamo ad oggi. Domano chissà
 
I rendimenti di ogni ciclo sono calanti, il top dell'ultimo ciclo è stato 3.5x del precedente nel mezzo della più grande bolla di liquidità della storia.
Auspicare un 6x al prossimo giro pare un tanto ottimista, non il base case direi. Felice di sbagliarmi
secondo me va guardato da minimo a massimo.
2017-2021:3126-68989=22x
2013-2017:91,66-19870=216X
20112013:3,88-1239=319X
2009-2011:0,01-31,98=3198X

338 È più di 22x da 15500
io penso a un qualcosa vicino a 11x o 12x 13x = 155k-186k-201k
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro