Btp ormai è diventata sentenza "siamo invincibili" vol. VI

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Esatto... si indebitano fino al collo pur di farsi vedere con l'audi tt (in leasing) o per dire "ero in vacanza in costa smeralda"... gli stessi che non sanno nemmeno cosa sia un btp.... e ce ne sono eh...


io la penso come voi . ma intanto se non ci sono loro le psa 33 o simili come ci vengono pagate. se ci pensate sono loro che pagano (contenti loro):clap:
 
io sono sul '20 4,25% e sul '20 4%.
Il primo ha un piccolo gain ma l'ho acquistato abbastanza bene per le quotazioni attuali (101,72) e quindi li tengo tutti e due.

Quando storneranno pesante, se riuscirò venderò in gain e attenderò di rientrare un po' sotto i 100. Altrimenti mi accontenterò di abbassare il pmc con i liquidi che ho a disposizione.

Comunque se cominciassero a stornare da giugno credo che difficilmente si riprenderebbero in autunno visto il rischio alto di aumento dei tassi. L'attesa quindi si farà lunga nell'attesa del bottom.
 
Chi sa dirmi il massimo fatto oggi sul TLX dal BTP 20 4%
grazie
 
mai avere fretta.Siamo in piena....bolla!

La penso pure io così :yes:
3/4 anni fa NON c'era stata questa grande crisi che secondo gli ultimi sondaggi l'83% ancora non crede si finita!!!


Crisi: per 83% non e' affatto passata
Confesercenti, il 91% preoccupato per situazione economica Paese
14 aprile, 14:11


(ANSA) - ROMA, 14 APR - Per l'83% degli italiani, vale a dire 40 milioni di persone, la crisi non e' affatto passata e la preoccupazione e' bipartisan. E' trasversale cioe' agli orientamenti politici anche se piu' accentuata a sinistra (90%) rispetto al centrodestra (78%). Quando poi si passa alla situazione economica dell'Italia il picco sale al 91% degli intervistati. E' quanto emerge dall'osservatorio Confesercenti-Ispo sulla crisi, presentato oggi dal presidente della Confesercenti, Marco Venturi.
 
Oggi per me giornata grassa...;)
BTPi2041 perso praticamente sui minimi... i 27k a 102,84 (prezzo minimo della giornata) sono i miei...
Chi non crede (s.Tommaso) può verificare sui contratti di borsa italia...:D
Oggi ho mantenuto... domani vedremo cosa succederà.
Intanto anche oggi 364Eurini su Argentina 38...
Buon gain a tutti OK!
 
Intanto l'indicizzato '41 (103,9) ha superato il '40 (103,7)
 
La penso pure io così :yes:
3/4 anni fa NON c'era stata questa grande crisi che secondo gli ultimi sondaggi l'83% ancora non crede si finita!!!


Crisi: per 83% non e' affatto passata
Confesercenti, il 91% preoccupato per situazione economica Paese
14 aprile, 14:11


(ANSA) - ROMA, 14 APR - Per l'83% degli italiani, vale a dire 40 milioni di persone, la crisi non e' affatto passata e la preoccupazione e' bipartisan. E' trasversale cioe' agli orientamenti politici anche se piu' accentuata a sinistra (90%) rispetto al centrodestra (78%). Quando poi si passa alla situazione economica dell'Italia il picco sale al 91% degli intervistati. E' quanto emerge dall'osservatorio Confesercenti-Ispo sulla crisi, presentato oggi dal presidente della Confesercenti, Marco Venturi.

Ciao Folignate, quote te e il Carcarlo, io non credo che i nostri tds siano sovra quotati, puo' esserci uno storno certo, e aggiungo che, anche con il futuro rialzo dei tassi non credo i prezzi cambieranno di molto.
P.s. che bell'Avatar..:D sporcaccione..:p
 
Rischio di essere ripetitivo ma sono convinto che al momento chi posside btp è bene che se li tenga ben stretti, perchè remunerano in maniera più che decente (visti i miseri tassi attuali), hanno margine di ulteriore crescita sui vari corsi, soprattutto dai decennali in su', i tassi sono destinati a restare fermi ancora per un bel po', ragion per cui avere btp con buone cedole equivale ad essere in una "botte de ferro". Occhio al btpi 2041 che a breve potrebbere ritoccare i 106, abbiate pazienza .....:yes:
 
Rischio di essere ripetitivo ma sono convinto che al momento chi posside btp è bene che se li tenga ben stretti, perchè remunerano in maniera più che decente (visti i miseri tassi attuali), hanno margine di ulteriore crescita sui vari corsi, soprattutto dai decennali in su', i tassi sono destinati a restare fermi ancora per un bel po', ragion per cui avere btp con buone cedole equivale ad essere in una "botte de ferro". Occhio al btpi 2041 che a breve potrebbere ritoccare i 106, abbiate pazienza .....:yes:

infatti con il debito pubblico che ha l'italia e con il buco da 4 5 miliardi di euro trovato si sta proprio in una botte di ferro con i btp :wall::wall::wall::wall::D:D:D:D:D:D:D:D
 
infatti con il debito pubblico che ha l'italia e con il buco da 4 5 miliardi di euro trovato si sta proprio in una botte di ferro con i btp :wall::wall::wall::wall::D:D:D:D:D:D:D:D

Be, se cominciamo a temere e tremare anche per i titoli di stato del bel paese, allora ti conviene :wall::wall::wall::wall::wall::wall:................ e comprare i vari titoli argentina, venezuela, colombia che danno piu' sicurezza :clap::clap::clap:. Ma per piacere................
 
Be, se cominciamo a temere e tremare anche per i titoli di stato del bel paese, allora ti conviene :wall::wall::wall::wall::wall::wall:................ e comprare i vari titoli argentina, venezuela, colombia che danno piu' sicurezza :clap::clap::clap:. Ma per piacere................

no compro corporate,bancari e etf e rendon molto di piu'.
venezuela?per fare trading rende bene mi ci son pagato le vacanze :D:p:p
con una piccolissima parte ci speculo ma almeno rendon.per aver quei rendimenti devi comprare un botto di 2037 e tenerteli una vita e sperare :D
 
appunto ..dipende dal botto che si investe ..con il 37 un guadagno di 500 eur al di' credo possan bastare ma non per le vacanze ..lo si mette in azioni:cool: !
 
appunto ..dipende dal botto che si investe ..con il 37 un guadagno di 500 eur al di' credo possan bastare ma non per le vacanze ..lo si mette in azioni:cool: !

e quanto ci investi per fare 500 euro al di con le 2037.con quella cifra starei in spiaggia al mare e mi divertirei con corporate bancari fondi e etf quando e' il caso.tra un bagno e un altro al sole come ho fatto a gennaio.che bello ripagarsi la vacanza al mare con le venezuela in dollari e etf .ma investendo pochissimo
 
come ti trovi con gli etf?

gli etf li ho studiati e li uso oltre 2 anni e mi ci trovo benissimo e ne uso tre.nell'ambito di una diversificazione con una corretta strategia son ottimi e permettono perme di annullare il rischio connesso all'investimento azionario.ho sempre chiuso le operazioni in etf negli anni in attivo.mentre con le azioni rischi molto di piu' e non diversifichi.gli etf non sono la soluzione di tutti i problemi ma son buoni nell'ambito di una diversificazione e non son d'accordo con chi crminalizza i fondi.uso anche bond e fondi obbligazionari.
 
Indietro