❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovo Btp Italia 2028, offerta retail si chiude con ordini a 7,27 mld euro

Risultano pari a 7,27 miliardi di euro gli ordini totali del nuovo Btp Italia novembre 2028 al termine delle tre giornate di offerta riservate alla clientela retail . E' quanto emerge dai dati di Borsa Italiana.

La performance del titolo e' esattamente in linea con quella dell'ultima edizione di giugno, quando il Tesoro aveva proposto una scadenza a 8 anni. Nella giornata di oggi le richieste sono ammontate a 1,85 miliardi che vanno sommati ai 5,42 miliardi raccolti nei primi due giorni, ieri e lunedì.

Il titolo a 6 anni verrà offerto agli istituzionali nella mattinata di domani, dalle 10 alle 12.

Poco prima il Tesoro confermera' o aumentera' la cedola garantita dell'1,6%. Nel giugno scorso, in occasione dell'emissione del Btp Italia 2030, il Mef aveva raccolto 9,45 miliardi complessivi, di cui 7,27 miliardi da investitori retail.

Arrivo solo ora...anche io leggo tutto stasera, ora nn ho tempo...
Ho provato a mettere un ordine sul nuovo Btp Italia ma erano le 17.27 e NON me l'ha preso! :( Non ho seguito nulla, domani c'è ancora tempo o è chiusa la sottoscrizione? :rolleyes:
SeiperCento tu lo hai sottoscritto? E' conveniente secondo te? :mmmm:
 
Arrivo solo ora...anche io leggo tutto stasera, ora nn ho tempo...
Ho provato a mettere un ordine sul nuovo Btp Italia ma erano le 17.27 e NON me l'ha preso! :( Non ho seguito nulla, domani c'è ancora tempo o è chiusa la sottoscrizione? :rolleyes:
SeiperCento tu lo hai sottoscritto? E' conveniente secondo te? :mmmm:

Per i retail è chiuso. Strano, io ho messo ordine alle 17:29 e me l'ha preso

Si sono un ritardatario... :D
 
Purtroppo ieri sono uscito ed oggi sono andato short andando anche contro me stesso..
Ogni tanto quell unico neurone che ho si incanta in un singolo pensiero..
Il problema ora è che fare domani..
Intanto stanotte mi aspetta un materasso di chiodi x punirmi

Dai, un giorno di dieta alla settimana si può fare.😃
 
la logica è molto semplice ...

la bce aumentando i tassi le nuove obbligazioni in emissioni avranno cedole con redimenti piu alti di quelle già emesse in periodi con tassi a zero ,basta vedere un btp 2032 cedola al 0,95 che quota a 77,5 emesso il 11/11/2021 con tassi bce zero e a distanza di 12 mesi ultima emissione stessa scadenza btp 33 4,40 tassi bce al 2 + spread 230 = cedola al 4,4 che quota a 102,80 , il btp emesso nel 2021 con tassi bce a zero per allinearsi alle nuove emissioni con tassi superiori dovrà scendere di prezzo se la bce continuerà ad aumentare i tassi per allinearsi,da quì non si scappa !!
ed io essendo convinto che la bce arriverà al 4 entro metà 2023 , tutto il resto viene da se :cool:
questo mi fa credere che i minimi assoluti sui btp non li abbiamo ancora fatti ,basta non farsi prendere dalla sfregola di entrare ora , ed attendere in relax ;)

Hai venduto gli etf emergenti? Sei scarico di btp adesso?
 
Arrivo solo ora...anche io leggo tutto stasera, ora nn ho tempo...
Ho provato a mettere un ordine sul nuovo Btp Italia ma erano le 17.27 e NON me l'ha preso! :( Non ho seguito nulla, domani c'è ancora tempo o è chiusa la sottoscrizione? :rolleyes:
SeiperCento tu lo hai sottoscritto? E' conveniente secondo te? :mmmm:

oramai lo devi attendere sul mot ,e credo lo comprerai sotto la pari ;)
io ho messo giusto un gettone di presenza in emissione oggi ,il grosso lo prendo sul secondario :yes:
 
Per i retail è chiuso. Strano, io ho messo ordine alle 17:29 e me l'ha preso

Si sono un ritardatario... :D

Mai preso nulla in sottoscrizione, non vorrei NON essere abilitata! :( Con Sella devi farti abilitare le singole voci altrimenti non puoi operare! :rolleyes:
Ma non ci sara' un modo per farsi le abilitazioni in autonomia? :confused:
 
Arrivo solo ora...anche io leggo tutto stasera, ora nn ho tempo...
Ho provato a mettere un ordine sul nuovo Btp Italia ma erano le 17.27 e NON me l'ha preso! :( Non ho seguito nulla, domani c'è ancora tempo o è chiusa la sottoscrizione? :rolleyes:
SeiperCento tu lo hai sottoscritto? E' conveniente secondo te? :mmmm:

Domani sottoscrizione solo per gli istituzionali.
Se l'inflazione rimane alta è ottima altrimenti sarà discreta.
Io ne ho comprato un po' per bilanciare centenari e cinquantenni a tasso fisso.
 
oramai lo devi attendere sul mot ,e credo lo comprerai sotto la pari ;)
io ho esso un gettone di presenza in emissione oggi ,il grosso lo prendo sul secondario :yes:

Tu dici? Non è che sei troppo ottimista? :D
 
Domani sottoscrizione solo per gli istituzionali.
Se l'inflazione rimane alta è ottima altrimenti sarà discreta.
Io ne ho comprato un po' per bilanciare centenari e cinquantenni a tasso fisso.

Ciao Alby, mi sà che io e te abbiamo il portafoglio molto simile in quanto a titoli...:yes:
Sa...ma partono ste austriache o no? :D
Diciamo che mi vanno bene entrambi gli scenari, perchè vorrei incrementare ancora un pochetto prima che prendano il volo...:o
 
Mai preso nulla in sottoscrizione, non vorrei NON essere abilitata! :( Con Sella devi farti abilitare le singole voci altrimenti non puoi operare! :rolleyes:
Ma non ci sara' un modo per farsi le abilitazioni in autonomia? :confused:

Cioè con banca Sella devi farti abilitare per acquistare in collocamento...???
 
Be cmq hanno appena aumentato i tassi al 2% in europa. non credo che li abbasseranno gia l anno prossimo. e i nuovi btp dovranno almeno come minimo dare il 2% e + o sbaglio?
 
Ah immagino, avranno fatto il pieno di là! Pensa che sudata per Tramaglino ed Enca a dare spiegazioni alle new entry...e tu gufi, eh nn si fa! :D

tutto il mio rispetto per il loro lavoro ,ma ognuno con le proprie tasche è sacrosanto faccia cio che crede ...se sbaglio ,pazienza ,ma io rimango convinto che scenda
 
Kikkaaaaaa il Matusa67 è andato sopra 74,45 :cool:
donna di poca fede :censored:

Se non fosse per te avrei gia' venduto ieri...invece hai guardato i grafici e me lo hai giustamente sconsigliato! :bow:
Ieri sera poi dopo le bombe in Polonia, ho pensato "ho fatto una azzata a non vendere" :D invece, ti devo solo ringraziare! OK!
Sei sempre un passo avanti, magari ti avessi dato retta anche in passato!
Non ero al pc ma avevo inserito un tp a 74.4 e me lo ha preso. Io sono soddisfatta così! :yes:
E pur vero che tu mi hai detto di tenerlo....e anche qui avresti avuto ragione! :bow:

Ti tengo come mio consigliere personale se sei d'accordo...comunque sono in debito, ti mando un pensiero per Natale se mi mandi l'indirizzo pero' rischi, occhio, potrei presentarmi col fiocco in testa...:p
 
....non vorrei ci fosse stato in questi giorni un assalto ai BTP per paura di un "crollo" sull'azionario troppo euforico... vedremo
 
Arrivo solo ora...anche io leggo tutto stasera, ora nn ho tempo...
Ho provato a mettere un ordine sul nuovo Btp Italia ma erano le 17.27 e NON me l'ha preso! :( Non ho seguito nulla, domani c'è ancora tempo o è chiusa la sottoscrizione? :rolleyes:
SeiperCento tu lo hai sottoscritto? E' conveniente secondo te? :mmmm:

Mi sa che non è possibile se erano le 17.27 .

Domani è solo x gli istituzionali

Io ne ho presi un po' perché a 6 anni 1,6% + inflazione è conveniente, certo non è speculativo

Anche se non li amo, per diversificare e piazzare un po' di liquidità direi che un 20% del ptf obbligazioni sugli indicizzati ci può stare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro